Nintendo 3DS/XL

  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 15 - Banzai Bill
    Messaggi:898
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    Twitter:FelkunWaren
    Sesso:Maschio
    Località:Cagliari, Sardegna
    Sito web:http://www.giorgiofloris.it/
    898
    Xervils Hikend ha scritto:Nota: quando si acquista il primo dei 4 giochi salta fuori un'offerta valida solo in quel momento, ovvero si possono prendere tutti e 4 i giochi a 14,99 (4 giochi al prezzo di 3 in pratica). Comprato il primo gioco, l'offerta scade.
    Voi che farete? Io sono incerto, ma mi intriga il fatto di avere qualche giochino in più in Piazza Mii...
    Ora come ora no, ma in futuro... Quasi sicuro che lo faccio.
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 22 - Waluigi
    Messaggi:2704
    Sesso:Maschio
    Località:Napoli
    Sito web:https://www.facebook.com/alessandroballabio05
    2704
    idem anch'io,buono per i metting ma ora come ora no
    ImmagineImmagine

    <<Premi Forum
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7765
    Sesso:Maschio
    7765
    Non mi interessano.
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

    Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 28 - Donkey Kong
    Messaggi:6850
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    Sesso:Maschio
    6850
    Vabbè, sono ottimi per chi Streetpassa tanto...
    Fatemi sapere se c'è qualcuno che osa e li prende!!!
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 23 - Wario
    Messaggi:3260
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    Sesso:Maschio
    Località:Lazio
    3260
    E io dovrei spendere 5 euro per 4 giochi? invece di farci pagare per piccoli giochini, dato che qui in Italia il livello di utilizzo di Streetpass raggiunge per puzza l'1% perché non dare un senso alle monete di gioco e farci spendere quelle invece che soldi per giochi che costano molto di più rispetto ad altri giochi più ampi per eShop?
    Immagine
    His size does not matter!
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 28 - Donkey Kong
    Messaggi:6005
    6005
    5 euro a gioco? LOL ma è un furto, questi giochi non dovrebbero stare neanche a 1 euro, non dico gratis, ma il massimo che pagherei è 50 centesimi. (Perle come Super Metroid, che valgono oltre 200 euro stavano a meno, pensa te)
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7765
    Sesso:Maschio
    7765
    Ma li avete provati almeno? Chi vi dice che non possano essere abbastanza longevi? (Contando che si adattano pure per una console portatile).
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

    Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 28 - Donkey Kong
    Messaggi:6850
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    Sesso:Maschio
    6850
    In preda alla curiosità ho preso il bundle completo e via. Che dire, due dei quattro giochi sono veramente belli: penso che sia valsa veramente la pena. Gli altri due mi lasciano un po' perplesso, magari daranno il meglio di se più in la. A voi una descrizione accurata, sperando che torni utile:

    Galassia Streetpass
    SPOILER | Mostra
    Molto, molto bello. Lo stra-consiglio a coloro che hanno posseduto un telefono con sopra Space Impact, visto che gli assomiglia molto. In pratica è diviso in tanti livelli, nei quali bisogna manovrare una navicella in grado di danneggiare quelle nemiche.
    All'inizio di ogni livello vengono automaticamente selezionati i Mii che si hanno Streetpassato/arruolato (vedi Libera Mii) per un massimo di 10. Questi Mii costituiscono le armi possedute dalla navicella: in base al colore del Mii, si avranno armi differenti (ad esempio io avevo 3 Mii rossi, quindi avevo 3 lanciafiamme). Come funzionano le armi? Allora, innanzitutto bisogna dire che si inizia con una sola arma: essa va posizionata come si vuole intorno alla navicella, dopodichè il gioco inizia. Con l'analogico si muove la navicella, con A si usano le armi, mentre con L e R è possibile far ruotare TUTTE le armi che sono montate sulla navicella. Quindi se ho montato un lanciafiamme davanti e vedo che stanno arrivando nemici alle mie spalle, posso fare in modo che il lanciafiamme ruoti fino a raggiungere le mie spalle per fare fuoco quando lo dirò io. Lungo il livello appariranno navicelle nemiche che hanno catturato uno dei Mii selezionati inizialmente: una volta distrutta la navicella sarà possibile raccogliere il Mii alleato (che costituisce un'arma in base al colore) e posizionarlo intorno alla navicella (in una posizione diversa rispetto all'arma precedente - quindi se avevo un lanciafiamme alla destra della mia navicella e ne ottengo un altro, posso mettere il secondo alla sinistra della mia navicella - oppure posizione la nuova arma dietro a quella già montata - potenziandola). Ogni volta che si recupera un Mii è possibile riorganizzare tutte le armi. L'obiettivo è quello di arrivare alla fine del livello, sconfiggendo i nemici che appaiono sullo schermo e raccogliendo il maggior numero di gemme (che ricordano Rupie alla Zelda) per incrementare il punteggio, fino a raggiungere il boss. Dimenticavo: ogni volta che si viene colpiti, si perde un Mii (quindi un'arma). Se finiscono i Mii è Game Over, ma si può ritentare il livello dall'inizio con tutti i Mii.
    La cosa brutta? Finito il livello si perdono i Mii, quindi o si Streetpassa di nuovo o si arruolano nuovi Mii con le monete.
    Pollice verde Streetpass
    SPOILER | Mostra
    Mi ha lasciato un po' perplesso a dire il vero. Forse è il titolo più debole dei quattro (qui potrebbe fare la differenza nel prendere il bundle completo o solo un paio di questi giochi - però se siete interessati agli altri tre conviene prendere il bundle completo e via, visto che il quarto vi viene gratuito). Incontrate il signor Mendel (chi ha già studiato genetica in biologia avrà sicuramente sentito questo nome) che vi insegnerà l'arte del giardinaggio. L'obiettivo è scoprire tutti i vari tipi di piante e farle crescere. Tutto qui, almeno da quanto mi è sembrato di capire. Nel diario vengono automaticamente aggiunte informazioni sulle varie piante che state coltivando, quindi immagino che sia utile per conoscere qualche pianta in più. Quando ricevete visite dei vari Mii potete parlare con loro e vedere cosa stanno coltivando in quel momento, dopodichè potrete fargli annaffiare la pianta a cui state ponendo la vostra attenzione. Ogni volta che la pianta viene innaffiata cresce un po'. Non saprei cos'altro aggiungere, sinceramente, devo testarlo meglio.
    Grande Battaglia Streetpass
    SPOILER | Mostra
    Caricaaah!
    No, seriamente, mi aspettavo qualcosa stile Risiko! invece è stato un po' deludente. Non ho capito esattamente se il vostro Mii impersona un nobile o un re, in ogni caso, il vostro obiettivo è conquistare tutti i pezzi di terra!! ...Ok, non vi ho convinti, vero? Ci riprovo.
    Siete alla guida di un esercito, formato da tanti soldati quanti sono i Mii che avete nella Piazza Mii. Pochi? Si, è vero, sono pochini per formare un esercito. Ci sono due modi per incrementare esponenzialmente il numero di uomini da portare in battaglia: tramite Streetpass o tramite le solite Monete (come in Libera Mii). Con le monete si possono arruolare intorno ai 120 uomini (per 5 monete), mentre Streetpassando si ricevono tanti soldati quanti sono i Mii nella Piazza Mii del personaggio che avete Streetpassato. Moltiplicate per tutti i Mii che avete Streetpassato... ora è veramente un esercito!
    Dopo che li avete arruolati, inizia la battaglia (se volete, altrimenti potete fermarvi qui e continuare ad accumulare soldati Streetpassando altra gente). L'esercito che avete appena arruolato si divide in tre tipi di soldato: cavalieri, fanteria e arcieri. Esiste un triangolo delle debolezze (vedi morra cinese - sasso/forbice/carta), quindi ad esempio gli arcieri sono forti contro la fanteria, ecc.
    Ok, avete deciso di combattere: inizia lo scontro tra i due eserciti. Vi viene mostrato quante unità ha il nemico, di che tipo (non tutti hanno sia arcieri che fanteria che cavalieri) e in che quantità. Entrambi gli eserciti però vengono divisi in tre gruppi omogenei (tutti arcieri, tutti cavalieri o tutti fanteria) di cui si può decidere la quantità di uomini. Finita questa introduzione, si passa all'azione (se così vogliamo chiamarla): i due schieramenti scelgono uno dei tre gruppi che si scontreranno. Pensatela in termini di morra cinese: chi perde, perde metà degli uomini, se c'è un pareggio nessuno dei due gruppi viene decimato. Vince lo scontro chi rimane con più uomini. Per vincere una battaglia basta vincere due su tre scontri. Fine.
    Labirinto Spettrale Streetpass
    SPOILER | Mostra
    Siamo partiti bene con Space Impact, ma poi siamo andati calando. Rassicuratevi, questo titolo è una perla rispetto ai precedenti due.
    Siete a capo di un'agenzia investigativa e vi è stato richiesto di andare a controllare un castello dall'aria inquietante. La vostra assistente vi ha già preceduto e vi state affrettando a raggiungere il castello. Arrivati a destinazione, venite sorpresi da una mano (stile Wall Master di Zelda) che vi cattura e vi lascia all'ingresso del castello. Terrorizzati vi guardate intorno e vedete... FANTASMI! Volete fuggire, ma improvvisamente venite raggiunti dalla vostra assistente che vi salva grazie ad una pistola anti-fantasma che li elimina all'istante. "Siamo chiusi dentro", vi dice la vostra assistente. "L'unico modo per uscire di qui è raggiungere l'ultimo piano!"
    Signore e signori, questo gioco è un RPG in tempo reale. Non ve l'aspettavate, eh? Nemmeno io, ed è stata una sorpresa piacevolissima. Bisogna raggiungere l'ultimo piano, visitando ogni stanza. Ogni stanza ha una sua forma diversa e possiede delle scale per raggiungere quella successiva. Il problema? Non esiste un percorso e chissà dove sono posizionate le scale. E allora come si fa? Qui entrano in gioco i Mii, streetpassati o assunti tramite monete (come il buon Libera Mii insegna). Ogni Mii, in base al suo livello, può darvi uno o più pezzi tra cui scegliere. Si, pezzi. I pezzi vanno posizionati nella stanza buia per creare un percorso. In pratica bisogna piazzare pezzi per la stanza nella speranza di trovare le scale. Ogni pezzo ha un colore diverso (lo stesso colore del Mii che ve l'ha dato). Se due pezzi dello stesso colore vengono posizionati in modo da formare un quadrato o un rettangolo, allora succederà qualcosa di bello (ad esempio può apparire uno scrigno contenente oggetti utili), altrimenti formerete un altro percorso che il vostro Mii percorrerà automaticamente. Se passate da un pezzo di un colore ad un altro di un colore diverso, allora c'è la possibilità di incontrare un fantasma. Se appare un fantasma, inizia la battaglia. Le vostre possibili azioni sono tre: attaccare, difendersi o usare un oggetto. Si, ma il tutto è in tempo reale, non come in Libera Mii. Quindi potete attaccare o difendervi come meglio volete, ma attenzione: ogni volta che si attacca o si continua a rimanere in posa difensiva, si scaricherà una barra. Se la barra si svuota non potete fare più nulla finchè non sarà di nuovo piena. Se non riuscite a difendervi, perderete HP (si, c'è anche una barra degli HP - l'avevo detto che era un RPG, no?). Finito il combattimento, riceverete punti esperienza per l'arma che state utilizzando (perchè si, ce n'è più di una).
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7298
    7298
    Dopo aver rilasciato appena due giorni fa un aggiornamento di sistema minore per Wii U, Nintendo ne rende disponibile via internet uno simile (in quanto non apporta alcuna significativa modifica) anche su Nintendo 3DS, che porta il firmware della console alla versione 6.1.0-12E.
    Con questo aggiornamento, oltre ad essere stata migliorata la stabilità del sistema operativo, è stata aggiornata l'applicazione dedicata allo Streetpass.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 21 - Birdo
    Messaggi:2322
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8170-9101-6643
    Sesso:Maschio
    2322
    Preso ieri l'xl ed eseguito il trasferimento... ce n'erano solo 3(a inizio settimana erano 20) bianchi con mk7 dentro, poco male: posso streetpassare tra i due :D

    Riguardo il bundle pack per me che ho 4 amici con il 3ds e me stesso è stato un acquistone, concordo con tutto ciò che ha detto xerv e aggiungo che con i giochi otterrete coupon premio scambiabili per cappelli bellissimi *-*
    unica cosa: hanno una scelta limitata: spero ne aggiungano altri in futuro
    Traduzione di Mother 3:
    SPOILER (Video) | Mostra

  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 28 - Donkey Kong
    Messaggi:6850
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    Sesso:Maschio
    6850
    lorenzooone ha scritto:Preso ieri l'xl ed eseguito il trasferimento... ce n'erano solo 3(a inizio settimana erano 20) bianchi con mk7 dentro, poco male: posso streetpassare tra i due :D

    Riguardo il bundle pack per me che ho 4 amici con il 3ds e me stesso è stato un acquistone, concordo con tutto ciò che ha detto xerv e aggiungo che con i giochi otterrete coupon premio scambiabili per cappelli bellissimi *-*
    unica cosa: hanno una scelta limitata: spero ne aggiungano altri in futuro
    Verissimo, ho trovato bei cappelli, inoltre i giochi non sono male.
    SPOILER (Alcuni cappelli) | Mostra
    Tra quelli che ho trovato ci sono:
    - Cappello FUFFI
    - Cappello Sheik
    - Velo da sposa (?!)
    - Costume Link
    L'aggiornamento non me lo rileva ancora, mi chiedo quando lo faranno. Peccato, perchè io parto tra poco. :8(:
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 21 - Birdo
    Messaggi:2322
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8170-9101-6643
    Sesso:Maschio
    2322
    È un aggiornamento vecchio che nessuno aveva notificato
    Io ho:
    super stella
    cappello fungo
    cappello fungo 1Up
    Fiore fuocofuoco
    Traduzione di Mother 3:
    SPOILER (Video) | Mostra

  • Cita
  • Avatar utente
    Messaggi:3186
    Sesso:Maschio
    Località:Italia
    3186
    Sono sicuro che è una domanda che è stata postata settordicimila volte, ma eccola:

    Come si vede lo schermo del 3ds xl? Voglio dire, mi sembra strano che lo schermo del 3ds xl sia molto più grande di quello normale ma nonostante questo l'immagine si vede perfettamente.
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7298
    7298
    Yellow Boo ha scritto:Sono sicuro che è una domanda che è stata postata settordicimila volte, ma eccola:

    Come si vede lo schermo del 3ds xl? Voglio dire, mi sembra strano che lo schermo del 3ds xl sia molto più grande di quello normale ma nonostante questo l'immagine si vede perfettamente.
    si vede perfettamente, grazie ad uno speciale filtro che smussa i pixel, sono stato un possessore di entrambi i modelli, ho potuto fare dei confornti.
  • Cita
  • Avatar utente
    Messaggi:3186
    Sesso:Maschio
    Località:Italia
    3186
    Grazie Gianmarco, forse riesco a prendere un 3ds xl silver NUOVO A 120 EURO.
    Immagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

     

    cron