Nintendo: non stiamo facendo troppi giochi di Mario

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    A me comunque sembra solo una frase fatta per pararsi il sedere. oms Non ci credo che la pensano veramente così. Cioè, se seguono questa logica, perché hanno fatto Pikmin 3 e non sono tornati alle origini per sviluppare Super Mario 128?
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    I <Tubi trasparenti saranno anche interessanti ma non sono cose da dire in un intervista queste.
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    Si potrebbe fare un gioco completamente nuovo con questo tipo di dinamica!
    Siamo messi male sìsì !
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    Super Mario Fan ha scritto:Si potrebbe fare un gioco completamente nuovo con questo tipo di dinamica!
    Siamo messi male sìsì !
    Quella era una battuta e anche se fosse non penso sarebbe male (basta che non sia con Mario).
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    Zackee ha scritto:"Se si guarda a qualcosa come Super Mario 3D World, ciò che trovo davvero interessante sono quei tubi trasparenti. Solitamente, uno era abituato a entrare in un tubo e uscire da un altro, facendo così finire l'esperienza di questo piccolo spezzo di gameplay. Ora, c'è una dinamica che ti permette di esplorare questi tubi, di provare a schivare i nemici all'interno di essi, di provare a prendere un maggior vantaggio. Si potrebbe fare un gioco completamente nuovo con questo tipo di dinamica." Scibetta afferma.
    Esiste già, si chiama Pac-Man.

    Comunque, lol. Non fanno un nuovo F-Zero perché dicono di non aver "idee innovative" e qui...f**k YEAH TUBI TRASPARENTI THIS IS NEXT GEN MARIO
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    Almeno... non ne fanno troppi.
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    L'anno scorserò dissero: "Non stiamo spremendo Mario" e ora questo.
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    "Mario si prenderà una vacanza"
    Mario & Luigi Dream Team Bros.
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    Mario Kart 8
    eh già sìsì
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    Grazie di tutto, Satoru

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    *laughs*
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    Ecstasy ha scritto:lasciamo stare i tubi trasparenti senza senso, ma... l'avete letta l'ultima risposta? fermosi
    "Se non ci mettessimo dentro Mario, sembrerebbe solo una nuova IP", dice Scibetta. "Dato che ci sono nuovi tipi di gameplay dinamici come questo, riteniamo che c'è anche l'innovazione che continuerà a tenere le persone interessate, e terrà il brand di Mario fresco."
    ovvero: non possiamo sviluppare IP nuove perché non c'è Mario e quindi venderebbero di meno.
    ma stiamo scherzando?
    spero che non siano queste le vere motivazioni e che questo sia completamente scemo (come si evince dalla seconda risposta), perché se è davvero così siamo messi male, MALISSIMO.

    e comunque:
    Nintendo afferma che non stanno facendo troppi giochi di Mario
    io invece affermo proprio di sì.
    ^

    Però devo concordare che finchè le meccaniche sono differenti non ce da lametarsi del fatto che escono troppi giochi dello stesso franchise. NSMBW e Galaxy 2 sono usciti nel giro di 6 mesi, ma chi se ne frega, sono sostanzialmente due giochi totalmente differenti. L'unica cosa che li accomuna sono i personaggi, ma a me non importa. Il punto è che ultimamente hanno tradito la loro politica: va benissimo Super Mario 3D Land, che a suo modo ha innovato (innovazione che io speravo restasse su handhedl). Passi anche NSMB2, immancabile, no? Ma poi hanno rilasciato, dopo 4 mesi, NSMBU che nonostante si fregi di un level design TOTALMENTE superiore, è di fondo lo stesso gioco, qui le polemiche possono cominciare a venire fuori.
    Come se non bastasse, quando tutti si aspettavano un nuovo, rivoluzionario, innovativo, epico, gioco di piattaforme di Mario in 3D per home console, Nintendo cosa fa? Annuncia un clone di Super Mario 3D land, spacciando per innovazioni i tubi trasparenti (sai che roba, a me sembrano addirittura fiacche, quelle fasi), la tuta da gatto (è solo un diamine di power-up, per quanto sembri interessante), il multiplayer cooperativo (NSMBW anyone? Tra l'altro, ci sono mod di Super Mario 64 che già permettono a due giocatori di esplorare in compagnia i livelli, con più liberta, per altro) e i personaggi giocabili differenziati tra loro (Non è qualcosa di nuovo, è un'idea ripesa da Doki Doki Panic aka Super Mario Bros. 2).
    @Flip: Mario Kart e Mario Golf escono nel 2014, non contano.

    Fosh ha scritto:
    Zackee ha scritto:"Se si guarda a qualcosa come Super Mario 3D World, ciò che trovo davvero interessante sono quei tubi trasparenti. Solitamente, uno era abituato a entrare in un tubo e uscire da un altro, facendo così finire l'esperienza di questo piccolo spezzo di gameplay. Ora, c'è una dinamica che ti permette di esplorare questi tubi, di provare a schivare i nemici all'interno di essi, di provare a prendere un maggior vantaggio. Si potrebbe fare un gioco completamente nuovo con questo tipo di dinamica." Scibetta afferma.
    Esiste già, si chiama Pac-Man.
    ... cavolo, è vero rofl
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    Mario è la mascotte, la serie principale, ha sotto-serie con meccaniche diverse che appartengono ad altri generi. Ci sta che facciano più giochi all'anno, piuttosto che giustificarsi dovrebbero semplicemente evitare di esagerare. New Super Mario Bros. 2 se lo potevano decisamente risparmiare, e le conseguenze si sono viste: ha ricevuto critiche giustamente mediocri, e ha avuto una pessima influenza sul "fratello maggiore" NSMBU, che invece probabilmente è il miglior 2D della serie.
    FlippoH ha scritto:"Mario si prenderà una vacanza"
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    eh già sìsì
    "Mario si prenderà una vacanza nel 2013".
    M&L4 è spin-off e la star è Luigi, MGWT e MK8 sono del 2014. È 3D World che non c'entra proprio una mazza con l'anno Luigi.

    Riguardo i tubi... ekm
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    Frozenstorm ha scritto: Riguardo i tubi... ekm
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    Eh ma non sono trasparenti. NON E' UN INNOVAZIONEH
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    Bene, avremo una next gen di Mario basata sui tubi trasparenti. Prepariamoci all'hype tuboso!
    "Se non ci mettessimo dentro Mario, sembrerebbe solo una nuova IP", dice Scibetta. "Dato che ci sono nuovi tipi di gameplay dinamici come questo, riteniamo che c'è anche l'innovazione che continuerà a tenere le persone interessate, e terrà il brand di Mario fresco."
    Eh no, casomai è così: se non ci mettessimo dentro Mario, il gioco non venderebbe. ahsisi
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    Che innovazione i tubi trasparenti.
    E comunque, non mi pare che non stiano facendo giochi con dentro Mario, anzi.
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    Ma dai a me sinceramente non dispiacciono i tubi trasparenti, ma perchè utilizzarli come scusa?
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    I tubi trasparenti sono un'idea carina, ci si possono mettere oggetti e nemici dentro, ma sicuramente NON sono un'innovazione. Non so, a me a volte sembrano troppi. Cos'ha NSMB2 per essere innovativo e non di eccesso? Un potenziamento OP che ti fa trasformare tutto in soldi? Mah...
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