Allora sei il mio idolo*^*!Megam ha scritto:Si l'ho finito al 100%, ci sono stati dei livelli che mi hanno fatto sclerare parecchio del mondo S8, e anche il livello "speciale" quello è davvero tosto, però il resto dei livelli era facile. . prova a giocare a super mario bros, quello si che è difficileSuper Mario Fan ha scritto:Off topic:Megam ha scritto:Ma basta! ognuno ha le proprie idee, e ognuno ha il diritto di esprimerle senza che gli vengano fatte delle critiche (a meno che non siano critiche costruttive, con un senso)
Riguardo al gioco, sembra molto bello, tuttavia gli unici 2 punti che mi fanno storpiare il naso sono il fatto che non c'è la coop online (dai c***o, pure i FREE SDK supportano il gioco online) e che il gioco sia, come dice Gianmark, troppo facile. io 3DLand nonostante sia bello e tutto me lo sono mangiato, perchè era troppo facile. D:
Hai finito 3D Land al 100 % ?Se sí e ti sembra facile sei un mito (E non faccio sarcasmo!)
A me non piace Mario Gatto!LOL!
Finito senza problemi, il livello speciale è tosto ma con la coda Tanuki diventa una cavolata. Comunque quoto Gian e Megam, prima i giochi erano veramente difficili, c'è gente che a 6 anni si comprava roba tipo Ninja Gaiden o Battletoads & Double Dragon e ancora oggi non ha mai visto la schermata finale,quello è difficileSuper Mario Fan ha scritto:Off topic:Megam ha scritto:Ma basta! ognuno ha le proprie idee, e ognuno ha il diritto di esprimerle senza che gli vengano fatte delle critiche (a meno che non siano critiche costruttive, con un senso)
Riguardo al gioco, sembra molto bello, tuttavia gli unici 2 punti che mi fanno storpiare il naso sono il fatto che non c'è la coop online (dai c***o, pure i FREE SDK supportano il gioco online) e che il gioco sia, come dice Gianmark, troppo facile. io 3DLand nonostante sia bello e tutto me lo sono mangiato, perchè era troppo facile. D:
Hai finito 3D Land al 100 % ?Se sí e ti sembra facile sei un mito (E non faccio sarcasmo!)
FlippoH ha scritto:Confermato un capolavoro allora.Gianmark ha scritto:Resto fermo sul mio pensiero: level design troppo semplicistico, meccaniche non adatte per una home console, livello di difficoltà tarato verso il basso, nessuna innovazione.
Torno a confermare che lo prenderei solo se annunciassero una modalità online coop, cosa che dovrebbe essere scontata nel 2013, tra l'altro.
Allora, devo dire che rispetto il video di presentazione del Direct la mia opinione è leggermente migliorata: grafica e musica, per quanto è evidente che sfruttino il materiale di 3D Land, non sono affatto male. Però, per quanto sembra un buon Mario, divertente e tutto quanto, effettivamente i livelli sono troppo corti e semplici, non ho visto un punto che è uno in cui si potrebbe morire. ò_ò
- SPOILER | Mostra
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
Meh, Super Mario Bros. Non è affatto difficile, ogni tanto lo gioco quando l'unica alternativa sarebbe girarmi i pollici, lo finisci in 5-10 minuti se conosci tutte le scorciatoie.Megam ha scritto:Si l'ho finito al 100%, ci sono stati dei livelli che mi hanno fatto sclerare parecchio del mondo S8, e anche il livello "speciale" quello è davvero tosto, però il resto dei livelli era facile. . prova a giocare a super mario bros, quello si che è difficileSuper Mario Fan ha scritto:Off topic:Megam ha scritto:Ma basta! ognuno ha le proprie idee, e ognuno ha il diritto di esprimerle senza che gli vengano fatte delle critiche (a meno che non siano critiche costruttive, con un senso)
LOL, sono d'accordo.Gianmark ha scritto:Se pensi che finire al 100% 3D land sia un impresa, giocati qualche gioco retrò, come Contra, per scoprire la definizione di "difficile".Super Mario Fan ha scritto:Off topic:Megam ha scritto:Ma basta! ognuno ha le proprie idee, e ognuno ha il diritto di esprimerle senza che gli vengano fatte delle critiche (a meno che non siano critiche costruttive, con un senso)
Per me é stato impegnativo completare al 100% 3D Land!Non la considereró mai un impresa facile!Almeno che tra qualche anno ci rigioco e mi sembrerá facilissimo!Gianmark ha scritto:Se pensi che finire al 100% 3D land sia un impresa, giocati qualche gioco retrò, come Contra, per scoprire la definizione di "difficile".Super Mario Fan ha scritto:Off topic:Megam ha scritto:Ma basta! ognuno ha le proprie idee, e ognuno ha il diritto di esprimerle senza che gli vengano fatte delle critiche (a meno che non siano critiche costruttive, con un senso)
Miyamoto: Super Mario 3D World è un mix tra Super Mario Galaxy e New Super Mario Bros.
GI: Possiamo parlare di Super Mario? Super Mario 3D World è un sequel di 3D Land. Cose c'era in 3D Land che lo rendono un buon modello per il Wii U?
SM: A un primo impatto potrebbe sembrare che le vendite di Super Mario 3D Land siano il motivo per cui l'abbiamo portato su Wii U. Ma, in realtà, abbiamo pensato: "Qual'è il modo più semplice per i giocatori giocare ai titoli di Super Mario?" E abbiamo subito pensato ai giochi della serie New Super Mario Bros., che è sono a scorrimento, questi sono molto semplici da giocare per i giocatori novizi. Ma ci sono anche giochi come Galaxy. Cosa abbiamo tentato di fare con Super Mario 3D Land, è creare un gioco di Mario 3D che fosse un misto tra i mondi aperti di Super Mario Galaxy e lo scorrimento laterale dei New Super Mario Bros. per creare un gioco che la maggior parte delle persone potesse apprezzare nonostante il loro livello di abilità. E pensiamo che, con Super Mario 3D Land, siamo riusciti a raggiungere l'obiettivo. Quindi, cosa abbiamo voluto fare è aumentare il numero di giocatori dei Mario 3D anche su Wii U. Così abbiamo scelto di sviluppare Super Mario 3D World questa volta. Ma abbiamo ancora, ovviamente, la serie Galaxy, ed è possibile che in futuro questa serie possa essere riesplorata. Noi dovevamo trovare, la combinazione giusta per i Mario 3D in modo che possa piacere a più persone.
GI: La serie New Super Mario Bros. da molta importanza al multiplayer e anche il nuovo Super Mario 3D World su Wii U. Vede il multiplayer fondamentale per la serie di Mario da qui in avanti, o prendereste ancora in considerazione di fare un Mario solo in single player?
SM: Prima della serie Super Mario Bros., c'era Mario Bros., che aveva un multiplayer a 2 giocatori. Quindi, anche agli albori della serie, abbiamo sempre voluto includere un multiplayer in qualche modo. Quando il team di New Super Mario Bros. Wii incluse il multiplayer a quattro giocatori in un gioco a scorrimento laterale, al team piaque molto, e abbiamo dopodiché pensato, "Vorremmo fare un gioco multiplayer anche in 3D". Ma con i Mario singleplayer, ci sono ancora tantissime possibilità da provare, è molto probabile che torneremo a sperimentare su quel tipo di gameplay in futuro.
Fonte
Da una porzione di un intervista a GameInformer a Miyamoto scopriamo i motivi per cui il sequel di 3D Land è su Wii U
GI: Possiamo parlare di Super Mario? Super Mario 3D World è un sequel di 3D Land. Cose c'era in 3D Land che lo rendono un buon modello per il Wii U?
SM: A un primo impatto potrebbe sembrare che le vendite di Super Mario 3D Land siano il motivo per cui l'abbiamo portato su Wii U. Ma, in realtà, abbiamo pensato: "Qual'è il modo più semplice per i giocatori giocare ai titoli di Super Mario?" E abbiamo subito pensato ai giochi della serie New Super Mario Bros., che è sono a scorrimento, questi sono molto semplici da giocare per i giocatori novizi. Ma ci sono anche giochi come Galaxy. Cosa abbiamo tentato di fare con Super Mario 3D Land, è creare un gioco di Mario 3D che fosse un misto tra i mondi aperti di Super Mario Galaxy e lo scorrimento laterale dei New Super Mario Bros. per creare un gioco che la maggior parte delle persone potesse apprezzare nonostante il loro livello di abilità. E pensiamo che, con Super Mario 3D Land, siamo riusciti a raggiungere l'obiettivo. Quindi, cosa abbiamo voluto fare è aumentare il numero di giocatori dei Mario 3D anche su Wii U. Così abbiamo scelto di sviluppare Super Mario 3D World questa volta. Ma abbiamo ancora, ovviamente, la serie Galaxy, ed è possibile che in futuro questa serie possa essere riesplorata. Noi dovevamo trovare, la combinazione giusta per i Mario 3D in modo che possa piacere a più persone.
GI: La serie New Super Mario Bros. da molta importanza al multiplayer e anche il nuovo Super Mario 3D World su Wii U. Vede il multiplayer fondamentale per la serie di Mario da qui in avanti, o prendereste ancora in considerazione di fare un Mario solo in single player?
SM: Prima della serie Super Mario Bros., c'era Mario Bros., che aveva un multiplayer a 2 giocatori. Quindi, anche agli albori della serie, abbiamo sempre voluto includere un multiplayer in qualche modo. Quando il team di New Super Mario Bros. Wii incluse il multiplayer a quattro giocatori in un gioco a scorrimento laterale, al team piaque molto, e abbiamo dopodiché pensato, "Vorremmo fare un gioco multiplayer anche in 3D". Ma con i Mario singleplayer, ci sono ancora tantissime possibilità da provare, è molto probabile che torneremo a sperimentare su quel tipo di gameplay in futuro.
Fonte
- SPOILER | Mostra
Solo una parola per esprimere cioè che ho letto: What?
His size does not matter!
His size does not matter!
tl:drSonic98 ha scritto:Solo una parola per esprimere cioè che ho letto: What?
I New Super Mario Bros. vendono molto di più rispetto alla serie 3D, inoltre non offrono controlli "complicati" per i novizi visto devi solo andare da sinistra a destra e finire il livello, inoltre da NSMBWii in poi hanno messo la possibilità di giocare fino a 4 persone, in modo da potersi aiutare tutti (5 con NSMBU).
Quindi adattano il gameplay di 3D Land a quello dei NSMB, così anche la serie 3D venderà bene e mamme e bimbi saranno sempre felici!
Dopo quasi un mese dal reveal, ancora non so che idea farmi di questo gioco: voglio dire, ho amato il primo su 3DS e questo sembra altrettanto divertente , però c'è qualcosa che manca, qualcosa che ultimamente sta mancando in molti titoli Nintendo: l'ambizione! Quando il primo Galaxy era stato annunciato, la mia mente era sconvolta da ciò che vedevo: la presenza di planetoidi in grado di attrarre Mario con la loro gravità che avrebbe cambiato per sempre il gameplay, un inaspettata colonna sonora orchestrata d'alto budget che mai si era sentita nella saga e una magnifica grafica che non aveva nulla da invidiare rispetto alle altre due console. Ma non solo: era il gioco che avrebbe finalmente mostrato i punti di forza del Wii, che avrebbe mostrato di cosa il sistema era capace! Era il Mario "next-gen" che avevo sempre sognato, specialmente dopo un capitolo non dico deludente ma sicuramente atipico come il Sunshine. E quando il gioco uscì non solo soddisfò le mie aspettative, ma le superò!
E ora veniamo a oggi:
"Uhm, carino! E' come il 3D Land... ma con il multiplayer e in HD?"
Questo è quello che ho pensato dopo aver visto il trailer per la prima volta: nulla a che vedere con le reazioni che avevo avuto con il Galaxy... e la cosa mi fa rabbia; è assurdo come un sistema dieci volte più potente del Wii abbia sfornato un gioco cento volte meno interessante. Forse è colpa mia che mi aspettavo Super Mario Universe, in grado di portare ancora una volta questa saga verso apici di perfezione mai esplorati prima, ma dopo due capolavori come i primi due Galaxy, non era lecito aspettarselo? Capisco perchè la Nintendo l'abbia fatto: il Wii U ha bisogno di essere salvato, e bisogna portare quei giochi capaci di vendere milioni e milioni di copie per farlo, e siccome New Super Mario Bros Wii ha venduto più dei due Galaxy messi assieme e il best seller del 3DS è 3D Land, ecco perchè gli unici titoli di Mario su WiiU sono NSMBU e, in futuro, 3D World. Non ha senso spendere tanti soldi per creare un Mario innovativo se non si ha la garanzia che venderà, specialmente in questo tempo di crisi per la Nintendo... ma la delusione resta!
Ripeto: sono sicuro che 3D World sarà divertente e tutto sommato un ottimo gioco (e i video lo dimostrano), ma mi aspettavo altro, quel qualcosa in più che solo la Nintendo può dare!
Scusatemi per questo monologo noioso, ma sentivo il bisogno di dirlo!
E ora veniamo a oggi:
Questo è quello che ho pensato dopo aver visto il trailer per la prima volta: nulla a che vedere con le reazioni che avevo avuto con il Galaxy... e la cosa mi fa rabbia; è assurdo come un sistema dieci volte più potente del Wii abbia sfornato un gioco cento volte meno interessante. Forse è colpa mia che mi aspettavo Super Mario Universe, in grado di portare ancora una volta questa saga verso apici di perfezione mai esplorati prima, ma dopo due capolavori come i primi due Galaxy, non era lecito aspettarselo? Capisco perchè la Nintendo l'abbia fatto: il Wii U ha bisogno di essere salvato, e bisogna portare quei giochi capaci di vendere milioni e milioni di copie per farlo, e siccome New Super Mario Bros Wii ha venduto più dei due Galaxy messi assieme e il best seller del 3DS è 3D Land, ecco perchè gli unici titoli di Mario su WiiU sono NSMBU e, in futuro, 3D World. Non ha senso spendere tanti soldi per creare un Mario innovativo se non si ha la garanzia che venderà, specialmente in questo tempo di crisi per la Nintendo... ma la delusione resta!
Ripeto: sono sicuro che 3D World sarà divertente e tutto sommato un ottimo gioco (e i video lo dimostrano), ma mi aspettavo altro, quel qualcosa in più che solo la Nintendo può dare!
mi spiace ma fra poco verrai assalito da un'orda di user che ti decreteranno un hater Nintendo [semi-cit.]Darth Nin ha scritto:Dopo quasi un mese dal reveal, ancora non so che idea farmi di questo gioco: voglio dire, ho amato il primo su 3DS e questo sembra altrettanto divertente , però c'è qualcosa che manca, qualcosa che ultimamente sta mancando in molti titoli Nintendo: l'ambizione! Quando il primo Galaxy era stato annunciato, la mia mente era sconvolta da ciò che vedevo: la presenza di planetoidi in grado di attrarre Mario con la loro gravità che avrebbe cambiato per sempre il gameplay, un inaspettata colonna sonora orchestrata d'alto budget che mai si era sentita nella saga e una magnifica grafica che non aveva nulla da invidiare rispetto alle altre due console. Ma non solo: era il gioco che avrebbe finalmente mostrato i punti di forza del Wii, che avrebbe mostrato di cosa il sistema era capace! Era il Mario "next-gen" che avevo sempre sognato, specialmente dopo un capitolo non dico deludente ma sicuramente atipico come il Sunshine. E quando il gioco uscì non solo soddisfò le mie aspettative, ma le superò!
E ora veniamo a oggi:
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
Non ti preoccupare, tutti noi vogliamo continuare a sperare che questo sia solo un antipasto per la vera portata principale.Darth Nin ha scritto:Dopo quasi un mese dal reveal, ancora non so che idea farmi di questo gioco: voglio dire, ho amato il primo su 3DS e questo sembra altrettanto divertente , però c'è qualcosa che manca, qualcosa che ultimamente sta mancando in molti titoli Nintendo: l'ambizione! Quando il primo Galaxy era stato annunciato, la mia mente era sconvolta da ciò che vedevo: la presenza di planetoidi in grado di attrarre Mario con la loro gravità che avrebbe cambiato per sempre il gameplay, un inaspettata colonna sonora orchestrata d'alto budget che mai si era sentita nella saga e una magnifica grafica che non aveva nulla da invidiare rispetto alle altre due console. Ma non solo: era il gioco che avrebbe finalmente mostrato i punti di forza del Wii, che avrebbe mostrato di cosa il sistema era capace! Era il Mario "next-gen" che avevo sempre sognato, specialmente dopo un capitolo non dico deludente ma sicuramente atipico come il Sunshine. E quando il gioco uscì non solo soddisfò le mie aspettative, ma le superò!
E ora veniamo a oggi:
Insomma volevano fare un mix tra i NSMB e i Galaxy e poi forse ritorneranno sui Galaxy...idee nuove :0!Perchè ancora Galaxy?T_TNon possono inventare qualcosa di nuovo come fù per Sunshine.Mario 64 e appunto il duetto (?) Galaxy?Insomma ci stanno dicendo che se ci sarà un nuovo Mario 3D sarà Galaxy 3?E che fino a quando non vorranno ritornare sui Galaxy faranno solo giochi di questo genere?Siamo messi male!
Codice amico Nintendo Switch:SW-6869-9562-7967
Twitter:Gianshulka
Codice amico Nintendo Switch:SW-6869-9562-7967
Twitter:Gianshulka
2404
Quoto in tutto per tuttoDarth Nin ha scritto:Dopo quasi un mese dal reveal, ancora non so che idea farmi di questo gioco: voglio dire, ho amato il primo su 3DS e questo sembra altrettanto divertente , però c'è qualcosa che manca, qualcosa che ultimamente sta mancando in molti titoli Nintendo: l'ambizione! Quando il primo Galaxy era stato annunciato, la mia mente era sconvolta da ciò che vedevo: la presenza di planetoidi in grado di attrarre Mario con la loro gravità che avrebbe cambiato per sempre il gameplay, un inaspettata colonna sonora orchestrata d'alto budget che mai si era sentita nella saga e una magnifica grafica che non aveva nulla da invidiare rispetto alle altre due console. Ma non solo: era il gioco che avrebbe finalmente mostrato i punti di forza del Wii, che avrebbe mostrato di cosa il sistema era capace! Era il Mario "next-gen" che avevo sempre sognato, specialmente dopo un capitolo non dico deludente ma sicuramente atipico come il Sunshine. E quando il gioco uscì non solo soddisfò le mie aspettative, ma le superò!
E ora veniamo a oggi:
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!