Sondaggio:Voto secco: come giudichereste Super Mario 3D World?

10
1
10%
9
5
50%
8
3
30%
7
1
10%
6
0
Nessun voto
5
0
Nessun voto
4 o meno (ciao Gian)
0
Nessun voto

Voti totali: 10

Super Mario 3D World | Disponibile!

Livello 7 - Torcibruco
    169
    Io ho sempre inteso la "storia" di Super Mario Galaxy 2 come un racconto che Rosalinda narra ai suoi luma dopo la fine del primo Galaxy, reinterpretando la storia del primo gioco a suo modo. Quindi in certo senso è sia seguito che remake. Però in questo modo non si spiegherebbe il luma che ha il cappello di Mario :P

EDIT: SFAVILLOTTI! Non mi ricordavo la traduzione in italiano XD
    Ultima modifica di Darth Nin il 7 luglio 2013, 17:48, modificato 1 volta in totale.
    Livello 27 - Peach
    5105
    Perchè Galaxy 2 è un seguito-remake!Chissà il terzo se si limiterà ad essere un ulteriore "espansione" oppure sarà un seguito ufficiale!
    ImmagineImmagine
    Livello 29 - Luigi
    7298
    No ok, spiegatemi che senso ha avere trama strizzapalle in un platform. Già nei giochi di Sonic mi vengono i pollici rossi a furia di premere A per skippare quei dialoghi infiniti. La trama "Bowser rapisce la principessa e Mario deve salvarla" (con variazioni, spesso), è perfetta, non si sente la mancanza di nulla. Se mettessero trama e dialoghi in un gioco del genere, sarebbe rovinato. Una trama approfondita non sempre ci sta bene, in un gioco del genere non voglio leggere nulla, voglio giocare. Mi fa venire i nervi il fatto che mettino storie pesanti persino nei platform, ormai. E spero che Miyamoto non sia talmente senile da permettere di metterne una del genere in un gioco di Mario della serie regolare, rovinerebbe tutto. Quei giochi devono essere 100% gameplay.
    Comunque, qui state dando già per scontato che faranno Galaxy 3. Miyamoto disse tre anni fa che avevano intenzione di riprendere Star Fox e non l'hanno ancora fatto.
    Livello 27 - Peach
    5105
    Ehm scusa ma chi ha parlato di dialoghi?Delle scene fighissime ci starebbero più che bene...e poi l'ho ha detto lo stesso Miyamoto che un giorno torneranno sui Galaxy!
    ImmagineImmagine
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Super Mario Fan ha scritto:Ehm scusa ma chi ha parlato di dialoghi?Delle scene fighissime ci starebbero più che bene...e poi l'ho ha detto lo stesso Miyamoto che un giorno torneranno sui Galaxy!
    Hai parlato di trama. Per narrare una trama, servono quasi necessariamente dei dialoghi. Se vuoi solo delle cutscene fighe, in Galaxy e seguito ci sono già:
    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ZjgiCbgsr6c[/youtube]
    E no, non ha detto "faremo assolutamente Super Mario Galaxy 3", ha detto (cito testualmente) "in futuro potremmo decidere di riprendere la serie di Galaxy". Che che se ne dica, ha usato il condizionale, non l'indicativo.
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Per remake si intende lo svecchiamento di un gioco, solitamente su una nuova console, con un motore grafico aggiornato, ma mantenendo gli stessi livelli e la stessa trama.
    Galaxy 2 è l'esatto opposto: condivide la console e il motore grafico, ma ha trama e livelli completamente diversi. È semplicemente la definizione di sequel sìsì
    Immagine
    Livello 7 - Torcibruco
    169
    Anch'io preferisco i platform di Mario con la trama striminzita e totalmente incentrati sul puro gameplay, però a volte mi chiedo come verrebbe fuori un platform classico di Mario con trama e humour simili a quelli di un M&L o di un Paper Mario...

E comunque Gianmark, mi hai fatto rivenire in mente le pessime cutscenes di Sonic Adventure 2, e ho ora i brividi... :(

EDIT: Tuttavia gli hub nei giochi di Mario mi mancano... è uno dei motivi per cui preferisco il primo Galaxy rispetto al secondo!
    3186
    Gianmark ha scritto:Mi fa venire i nervi il fatto che mettino storie pesanti persino nei platform, ormai.
    Sei al ristorante, ordini il pollo e ti portano un piatto con il pollo e intorno le patate. E tu cosa fai? Rompi le scatole alla gente intorno a te, che apprezza l'aggiunta delle patate? Le patate dovrebbero essere sbagliate solo perchè nella preistoria l'uomo mangiava il pollo nudo e crudo? Perchè semplicemente non mangi il pollo e lasci le patate, se ti danno fastidio?
    Darth Nin ha scritto:EDIT: Tuttavia gli hub nei giochi di Mario mi mancano... è uno dei motivi per cui preferisco il primo Galaxy rispetto al secondo!
    Veramente l'hub c'è in entrambi i galaxy, nel primo l'osservatorio cometa, nel secondo l'astronave mario che pur essendo striminzita rispetto all'osservatorio è pur sempre un hub.
    Immagine
    Livello 7 - Torcibruco
    169
    Yellow Boo ha scritto: Veramente l'hub c'è in entrambi i galaxy, nel primo l'osservatorio cometa, nel secondo l'astronave mario che pur essendo striminzita rispetto all'osservatorio è pur sempre un hub.
    Con la differenza che l'osservatorio sei costretto ad attraversarlo per raggiungere i livelli (cosi come il castello di Peach e Delfinia), mentre nell'astronave basta salire sul quel pulsante e poi scegli tutti i livelli da lì, senza nessuno stimolo per l'esplorazione: quest'ultimo metodo è sicuramente più efficace e veloce, e capisco perchè molti lo preferiscano, ma manca di "atmosfera" :P
    Livello 29 - Luigi
    7298
    @Yellow Boo: se le patate sono indigeste, mi lamento eccome. Non voglio stare ad annoiarmi davanti alla TV, non voglio leggere, voglio giocare. Due giorni fa ho ripreso in mano Sonic Rush Adventure e diamine, era una palla tremenda, non ti lasciava giocare, i personaggi avevano sempre qualcosa da dire, tra un livello e l'altro si spezza il ritmo.
    @Storm: sì, infatti, si dovrebbe parlaare di reboot in quei casi.
    3186
    Darth Nin ha scritto:
    Yellow Boo ha scritto: Veramente l'hub c'è in entrambi i galaxy, nel primo l'osservatorio cometa, nel secondo l'astronave mario che pur essendo striminzita rispetto all'osservatorio è pur sempre un hub.
    Con la differenza che l'osservatorio sei costretto ad attraversarlo per raggiungere i livelli (cosi come il castello di Peach e Delfinia), mentre nell'astronave basta salire sul quel pulsante e poi scegli tutti i livelli da lì, senza nessuno stimolo per l'esplorazione: quest'ultimo metodo è sicuramente più efficace e veloce, e capisco perchè molti lo preferiscano, ma manca di "atmosfera" :P
    Sono completamente d'accordo, per lo stesso motivo il castello di peach e delfinia sono nettamente superiori all'astronave, ma il senso del tuo post era che in galaxy 2 non è presente un hub. sìsì
    @Yellow Boo: se le patate sono indigeste, mi lamento eccome. Non voglio stare ad annoiarmi davanti alla TV, non voglio leggere, voglio giocare. Due giorni fa ho ripreso in mano Sonic Rush Adventure e diamine, era una palla tremenda, non ti lasciava giocare, i personaggi avevano sempre qualcosa da dire, tra un livello e l'altro si spezza il ritmo.
    Non sei obbligato a mangiare le patate. Ora, io non conosco Sonic Rush Adventure e non posso fare commenti in merito, ma per esempio in Super Mario Galaxy i dialoghi erano tutti molto brevi e non davano fastidio. Allo stesso modo, la storia di Rosalinda è completamente opzionale. Ciò che voglio dire è che un platform nudo e crudo tipo Super Mario Bros, al giorno d'oggi, A ME farebbe un po' cagare, come Super Mario 3D Land. Un pizzico di trama non guasta mai, poi è ovvio che se in Galaxy dovessi sorbirmi dialoghi all'inizio di ogni livello anch'io mi romperei le noci.
    Immagine
    Livello 7 - Torcibruco
    169
    Yellow Boo ha scritto: Sono completamente d'accordo, per lo stesso motivo il castello di peach e delfinia sono nettamente superiori all'astronave, ma il senso del tuo post era che in galaxy 2 non è presente un hub. sìsì
    Hai ragione, mi sono espresso male!
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Yellow Boo ha scritto:
    Darth Nin ha scritto:
    Sono completamente d'accordo, per lo stesso motivo il castello di peach e delfinia sono nettamente superiori all'astronave, ma il senso del tuo post era che in galaxy 2 non è presente un hub. sìsì
    Non sei obbligato a mangiare le patate. Ora, io non conosco Sonic Rush Adventure e non posso fare commenti in merito, ma per esempio in Super Mario Galaxy i dialoghi erano tutti molto brevi e non davano fastidio. Allo stesso modo, la storia di Rosalinda è completamente opzionale. Ciò che voglio dire è che un platform nudo e crudo tipo Super Mario Bros, al giorno d'oggi, A ME farebbe un po' cagare, come Super Mario 3D Land. Un pizzico di trama non guasta mai, poi è ovvio che se in Galaxy dovessi sorbirmi dialoghi all'inizio di ogni livello anch'io mi romperei le noci.
    Mi spieghi come faccio a non seguire la trama di un gioco se ci gioco?
    Ma che diamine te ne frega della trama in un gioco del genere? Il rapimento della principessa va benissimo e non si sente il bisogno di un cambiamento. La serie ha bisogno di rinnovarsi, ma non di certo aggiungendo una trama complessa, sarebbe una stupidaggine. Ci sono giochi e giochi. E questo non è il tipo di gioco a cui serve una trama per essere goduto.
    Piuttosto, pensassero a svecchiare le meccaniche di gioco della serie 2D, che sono rimaste invariate dal 2005 ad oggi, e a farsi venire in mente qualche altra innovativa idea di base per il prossimo Mario 3D.
    Livello 27 - Peach
    5105
    Allora io sono espresso male e lo ammetto!Io più che altro vorrei più scene fighe e non dialoghi!Anche se Peach viene rapita di nuovo non fà niente, ma vorrei che le scene aumentassero,quello sono divertenti!
    ImmagineImmagine
    Livello 23 - Wario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    3260
    A me piacciono i dialoghi per questo ho adorato Galaxy 1 e 2 (che secondo me non ne ha poi così tanti) e le sotto serie come paper mario e Mario & Luigi.
    Immagine
    His size does not matter!
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore