EDIT: SFAVILLOTTI! Non mi ricordavo la traduzione in italiano XD
Ultima modifica di Darth Nin il 7 luglio 2013, 17:48, modificato 1 volta in totale.
Hai parlato di trama. Per narrare una trama, servono quasi necessariamente dei dialoghi. Se vuoi solo delle cutscene fighe, in Galaxy e seguito ci sono già:Super Mario Fan ha scritto:Ehm scusa ma chi ha parlato di dialoghi?Delle scene fighissime ci starebbero più che bene...e poi l'ho ha detto lo stesso Miyamoto che un giorno torneranno sui Galaxy!
Sei al ristorante, ordini il pollo e ti portano un piatto con il pollo e intorno le patate. E tu cosa fai? Rompi le scatole alla gente intorno a te, che apprezza l'aggiunta delle patate? Le patate dovrebbero essere sbagliate solo perchè nella preistoria l'uomo mangiava il pollo nudo e crudo? Perchè semplicemente non mangi il pollo e lasci le patate, se ti danno fastidio?Gianmark ha scritto:Mi fa venire i nervi il fatto che mettino storie pesanti persino nei platform, ormai.
Veramente l'hub c'è in entrambi i galaxy, nel primo l'osservatorio cometa, nel secondo l'astronave mario che pur essendo striminzita rispetto all'osservatorio è pur sempre un hub.Darth Nin ha scritto:EDIT: Tuttavia gli hub nei giochi di Mario mi mancano... è uno dei motivi per cui preferisco il primo Galaxy rispetto al secondo!
Con la differenza che l'osservatorio sei costretto ad attraversarlo per raggiungere i livelli (cosi come il castello di Peach e Delfinia), mentre nell'astronave basta salire sul quel pulsante e poi scegli tutti i livelli da lì, senza nessuno stimolo per l'esplorazione: quest'ultimo metodo è sicuramente più efficace e veloce, e capisco perchè molti lo preferiscano, ma manca di "atmosfera" :PYellow Boo ha scritto: Veramente l'hub c'è in entrambi i galaxy, nel primo l'osservatorio cometa, nel secondo l'astronave mario che pur essendo striminzita rispetto all'osservatorio è pur sempre un hub.
Sono completamente d'accordo, per lo stesso motivo il castello di peach e delfinia sono nettamente superiori all'astronave, ma il senso del tuo post era che in galaxy 2 non è presente un hub.Darth Nin ha scritto:Con la differenza che l'osservatorio sei costretto ad attraversarlo per raggiungere i livelli (cosi come il castello di Peach e Delfinia), mentre nell'astronave basta salire sul quel pulsante e poi scegli tutti i livelli da lì, senza nessuno stimolo per l'esplorazione: quest'ultimo metodo è sicuramente più efficace e veloce, e capisco perchè molti lo preferiscano, ma manca di "atmosfera" :PYellow Boo ha scritto: Veramente l'hub c'è in entrambi i galaxy, nel primo l'osservatorio cometa, nel secondo l'astronave mario che pur essendo striminzita rispetto all'osservatorio è pur sempre un hub.
Non sei obbligato a mangiare le patate. Ora, io non conosco Sonic Rush Adventure e non posso fare commenti in merito, ma per esempio in Super Mario Galaxy i dialoghi erano tutti molto brevi e non davano fastidio. Allo stesso modo, la storia di Rosalinda è completamente opzionale. Ciò che voglio dire è che un platform nudo e crudo tipo Super Mario Bros, al giorno d'oggi, A ME farebbe un po' cagare, come Super Mario 3D Land. Un pizzico di trama non guasta mai, poi è ovvio che se in Galaxy dovessi sorbirmi dialoghi all'inizio di ogni livello anch'io mi romperei le noci.@Yellow Boo: se le patate sono indigeste, mi lamento eccome. Non voglio stare ad annoiarmi davanti alla TV, non voglio leggere, voglio giocare. Due giorni fa ho ripreso in mano Sonic Rush Adventure e diamine, era una palla tremenda, non ti lasciava giocare, i personaggi avevano sempre qualcosa da dire, tra un livello e l'altro si spezza il ritmo.
Hai ragione, mi sono espresso male!Yellow Boo ha scritto: Sono completamente d'accordo, per lo stesso motivo il castello di peach e delfinia sono nettamente superiori all'astronave, ma il senso del tuo post era che in galaxy 2 non è presente un hub.
Mi spieghi come faccio a non seguire la trama di un gioco se ci gioco?Yellow Boo ha scritto:Sono completamente d'accordo, per lo stesso motivo il castello di peach e delfinia sono nettamente superiori all'astronave, ma il senso del tuo post era che in galaxy 2 non è presente un hub.Darth Nin ha scritto:Con la differenza che l'osservatorio sei costretto ad attraversarlo per raggiungere i livelli (cosi come il castello di Peach e Delfinia), mentre nell'astronave basta salire sul quel pulsante e poi scegli tutti i livelli da lì, senza nessuno stimolo per l'esplorazione: quest'ultimo metodo è sicuramente più efficace e veloce, e capisco perchè molti lo preferiscano, ma manca di "atmosfera" :PYellow Boo ha scritto: Veramente l'hub c'è in entrambi i galaxy, nel primo l'osservatorio cometa, nel secondo l'astronave mario che pur essendo striminzita rispetto all'osservatorio è pur sempre un hub.
Non sei obbligato a mangiare le patate. Ora, io non conosco Sonic Rush Adventure e non posso fare commenti in merito, ma per esempio in Super Mario Galaxy i dialoghi erano tutti molto brevi e non davano fastidio. Allo stesso modo, la storia di Rosalinda è completamente opzionale. Ciò che voglio dire è che un platform nudo e crudo tipo Super Mario Bros, al giorno d'oggi, A ME farebbe un po' cagare, come Super Mario 3D Land. Un pizzico di trama non guasta mai, poi è ovvio che se in Galaxy dovessi sorbirmi dialoghi all'inizio di ogni livello anch'io mi romperei le noci.@Yellow Boo: se le patate sono indigeste, mi lamento eccome. Non voglio stare ad annoiarmi davanti alla TV, non voglio leggere, voglio giocare. Due giorni fa ho ripreso in mano Sonic Rush Adventure e diamine, era una palla tremenda, non ti lasciava giocare, i personaggi avevano sempre qualcosa da dire, tra un livello e l'altro si spezza il ritmo.