Anche a me piacciono i dialoghi...ma anche le scenette fighe !Sonic98 ha scritto:A me piacciono i dialoghi per questo ho adorato Galaxy 1 e 2 (che secondo me non ne ha poi così tanti) e le sotto serie come paper mario e Mario & Luigi.
Stai a cuccia, il fatto che non condividi le mie idee non ti autorizza ad assalirmi con termini del genere. A te piace il pollo nudo e crudo, a me piace il pollo con il rosmarino. Non ti piace il pollo al rosmarino? Allora perchè non ti mangi il tuo pollo senza raspare lo scroto? Cavolo, mi sembra assurdo dire certe cose a un moderatore. Cos'è, hai i c******i girati perchè ti si è cancellato il salvataggio? Non sono certo io a doverne subire le conseguenze. Che poi a giudicare da certi tuoi post sembra che il 3ds ti si sia rotto ben prima di oggi.Ma che diamine te ne frega della trama in un gioco del genere?
Non ho mai detto che la serie ha bisogno di una trama complessa per rinnovarsi. Ho semplicemente detto che A ME certi tipi di platform (escludo gli indie, perchè sono giochi che generalmente durano poco e perciò non mi curo di certi dettagli) piacciono con un minimo di spessore e per questo mi fanno schifo robe come 3D Land.Il rapimento della principessa va benissimo e non si sente il bisogno di un cambiamento. La serie ha bisogno di rinnovarsi, ma non di certo aggiungendo una trama complessa, sarebbe una stupidaggine. Ci sono giochi e giochi. E questo non è il tipo di gioco a cui serve una trama per essere goduto.
Riguardo l'ultima frase, torniamo al discorso di prima.
Opinioni, queste sconosciute.
- SPOILER (Regali) | Mostra
clap clap clap clapRed&Green ha scritto:Opinioni, queste sconosciute.
- SPOILER | Mostra
Aspetta, hai trovato schifoso 3D Land solo perché non ha una trama?Yellow Boo ha scritto:Stai a cuccia, il fatto che non condividi le mie idee non ti autorizza ad assalirmi con termini del genere. A te piace il pollo nudo e crudo, a me piace il pollo con il rosmarino. Non ti piace il pollo al rosmarino? Allora perchè non ti mangi il tuo pollo senza raspare lo scroto? Cavolo, mi sembra assurdo dire certe cose a un moderatore. Cos'è, hai i c******i girati perchè ti si è cancellato il salvataggio? Non sono certo io a doverne subire le conseguenze. Che poi a giudicare da certi tuoi post sembra che il 3ds ti si sia rotto ben prima di oggi.Ma che diamine te ne frega della trama in un gioco del genere?
Non ho mai detto che la serie ha bisogno di una trama complessa per rinnovarsi. Ho semplicemente detto che A ME certi tipi di platform (escludo gli indie, perchè sono giochi che generalmente durano poco e perciò non mi curo di certi dettagli) piacciono con un minimo di spessore e per questo mi fanno schifo robe come 3D Land.Il rapimento della principessa va benissimo e non si sente il bisogno di un cambiamento. La serie ha bisogno di rinnovarsi, ma non di certo aggiungendo una trama complessa, sarebbe una stupidaggine. Ci sono giochi e giochi. E questo non è il tipo di gioco a cui serve una trama per essere goduto.
Località:Da un regno governato da pesche e abitato da funghi umanoidi
Località:Da un regno governato da pesche e abitato da funghi umanoidi
897
Ma se la trama é la stessa da 26 anni!Vampire Killer 93 ha scritto:Aspetta, hai trovato schifoso 3D Land solo perché non ha una trama?Yellow Boo ha scritto:Stai a cuccia, il fatto che non condividi le mie idee non ti autorizza ad assalirmi con termini del genere. A te piace il pollo nudo e crudo, a me piace il pollo con il rosmarino. Non ti piace il pollo al rosmarino? Allora perchè non ti mangi il tuo pollo senza raspare lo scroto? Cavolo, mi sembra assurdo dire certe cose a un moderatore. Cos'è, hai i c******i girati perchè ti si è cancellato il salvataggio? Non sono certo io a doverne subire le conseguenze. Che poi a giudicare da certi tuoi post sembra che il 3ds ti si sia rotto ben prima di oggi.Ma che diamine te ne frega della trama in un gioco del genere?
Clicca qui per iniziare una bellissima avventura.
- SPOILER | Mostra
Assolutamente.Red&Green ha scritto:Opinioni, queste sconosciute.
A parte che non capisco il perchè non ci possa essere un po' di trama, mica ora devono rendere un gioco di Mario come se fosse un romanzo
Ma qualcuno si ricorda Sunshine? Era sempre lo stesso, però avevamo Mario incolpato dai Palmesi, Mario ombra e via dicendo ed era comunque una trama leggerissima, godibile e che si distaccava dal solito (in parte).
Per me se ci fosse un po' più di trama come in Sunshine (ma anche come nel primo Galaxy) non può che andare più che bene, per il resto è sempre una garanzia per me, anche nella peggiore delle ipotesi (cioè 3D World).
Non ho idea del perchè l'abbia presa così sul personale, non ti ho mica insultato, nè "assalito".Yellow Boo ha scritto:Stai a cuccia, il fatto che non condividi le mie idee non ti autorizza ad assalirmi con termini del genere. A te piace il pollo nudo e crudo, a me piace il pollo con il rosmarino. Non ti piace il pollo al rosmarino? Allora perchè non ti mangi il tuo pollo senza raspare lo scroto? Cavolo, mi sembra assurdo dire certe cose a un moderatore. Cos'è, hai i c******i girati perchè ti si è cancellato il salvataggio? Non sono certo io a doverne subire le conseguenze. Che poi a giudicare da certi tuoi post sembra che il 3ds ti si sia rotto ben prima di oggi.Ma che diamine te ne frega della trama in un gioco del genere?
Una cosa è mettere una trama del genere, un'altra metterne una da Mario & Luigi RPG, che è troppo pesante per un platform. Questo è l'errore che sta facendo SEGA con Sonic da ormai quasi 15 anni: ci si concentra troppo sulla trama. Troppi climax per un gioco di questo genere, è pesante. Troppo. Può andare bene una cutscene o un dialogo BREVE (me li sogno di notte quelli di Rush) ogni tanto, ma non alla fine di ogni livello. I platform di Mario sono perfetti così come sono sotto il punto di vista prettamente tramatico. E Mario Galaxy è l'esempio perfetto di come un gioco per emozionare non abbia necessariamente bisogno di un plot particolarmente intrigante: tutto gameplay, decine di livelli diversi tra loro che lasciano mozzafiato, questo è quello che voglio da un platform.FlippoH ha scritto:Assolutamente.Red&Green ha scritto:Opinioni, queste sconosciute.
A parte che non capisco il perchè non ci possa essere un po' di trama, mica ora devono rendere un gioco di Mario come se fosse un romanzo
Ma qualcuno si ricorda Sunshine? Era sempre lo stesso, però avevamo Mario incolpato dai Palmesi, Mario ombra e via dicendo ed era comunque una trama leggerissima, godibile e che si distaccava dal solito (in parte).
Per me se ci fosse un po' più di trama come in Sunshine (ma anche come nel primo Galaxy) non può che andare più che bene, per il resto è sempre una garanzia per me, anche nella peggiore delle ipotesi (cioè 3D World).
Non riesco a capire questa mania di voler infilare trame complesse ovunque.
Sinceramente, abbandonerei la serie se la trama diventasse troppo complicata da seguire, per giochi così lineari proprio non ci sta. Nel senso, ci stona proprio. A me le trame degli ultimi giochi di Sonic fanno proprio pena, non perchè sono brutte, ma perchè non riesco a prenderle sul serio, visto il contesto. Cosa c'è di male in una perfetta premessa narrativa quale "Il drago rapisce la principessa e l'eroe la deve salvare"? Da questo genere di giochi non pretendo nulla di più.
Tra l'altro, uno dei motivi per cui apprezzo questa serie è perchè è l'unica rimasta attaccata al concetto tradizionale di platform.
Mi sono espresso a random perchè mi stavo inalberandoVampire Killer 93 ha scritto:Aspetta, hai trovato schifoso 3D Land solo perché non ha una trama?Yellow Boo ha scritto:Stai a cuccia, il fatto che non condividi le mie idee non ti autorizza ad assalirmi con termini del genere. A te piace il pollo nudo e crudo, a me piace il pollo con il rosmarino. Non ti piace il pollo al rosmarino? Allora perchè non ti mangi il tuo pollo senza raspare lo scroto? Cavolo, mi sembra assurdo dire certe cose a un moderatore. Cos'è, hai i c******i girati perchè ti si è cancellato il salvataggio? Non sono certo io a doverne subire le conseguenze. Che poi a giudicare da certi tuoi post sembra che il 3ds ti si sia rotto ben prima di oggi.Ma che diamine te ne frega della trama in un gioco del genere?
3D Land mi è piaciuto abbastanza, ma lo considero SOTTOTERRA rispetto agli altri mario 3d fondamentalmente perchè manca di un hub. Chiamatemi strambo, lo so, ma che posso farci. Sono i miei gusti. Io ADORO spendere tempo girando per delfinia e l'osservatorio cometa, vedere un mario 3d con quelle squallide griglie alla mario bros per me è come un pugno nei gioielli. Non solo questo, per carità, ci sono molte altre cose che MI (ripeto, A ME) degradano sm3dl nella classifica dei mario 3d. La maggior parte è questione di gusti, ma c'è anche roba oggettiva come la difficoltà e la longevità.
E galaxy 2 mi ha fatto leggermente storcere il naso proprio per questo, ma prima che mi diate fuoco, galaxy 2 è tra i miei giochi preferiti.
Quella griglia è solo un neo su una faccia da miss universo.
[/OT]
Evidentemente per te sono termini normali, ma per me vederli su un forum che normalmente è un mondo fatato esente da parolacce e bestemmie, equivale a un insulto. Quindi sorry. Comunque vorrei chiuderla qui.Gianmark ha scritto:Non ho idea del perchè l'abbia presa così sul personale, non ti ho mica insultato, nè "assalito".
Giusto per dire da Sonic Colors / Sonic 4 in poi la trama della serie e' diventata una cosa leggerissima.
E comunque i ML hanno una trama non ingombrante e godibilissima puntando per il resto solo al gameplay.
E comunque i ML hanno una trama non ingombrante e godibilissima puntando per il resto solo al gameplay.
Off topic:Gianmark ha scritto:No ok, spiegatemi che senso ha avere trama strizzapalle in un platform. Già nei giochi di Sonic mi vengono i pollici rossi a furia di premere A per skippare quei dialoghi infiniti.
Peccato che un ragionamento del genere potevi farlo nel 2001/2002 e non con Sonic Rush Adventure, che ha una trama semplice e questi dialoghi di cui parli sono solo spezzoni divertenti da leggere. Stessa cosa vale per Sonic Colors, diamine, è come guardare un cartone mentre lo si gioca, le cutscene sono divertentissime. E lol, trama complessa? L'ultimo caso di trama complessa si è verificato nel 2006.
- SPOILER | Mostra
Off topic:Zackee ha scritto:Off topic:Gianmark ha scritto:No ok, spiegatemi che senso ha avere trama strizzapalle in un platform. Già nei giochi di Sonic mi vengono i pollici rossi a furia di premere A per skippare quei dialoghi infiniti.
Peccato che un ragionamento del genere potevi farlo nel 2001/2002 e non con Sonic Rush Adventure, che ha una trama semplice e questi dialoghi di cui parli sono solo spezzoni divertenti da leggere. Stessa cosa vale per Sonic Colors, diamine, è come guardare un cartone mentre lo si gioca, le cutscene sono divertentissime. E lol, trama complessa? L'ultimo caso di trama complessa si è verificato nel 2006.
- SPOILER | Mostra
Mi sa che dovremmo aprire un topic a parte e spostare questi ultimi post. Comunque Gian, Platform Sonic =/= Platform Mario, se ti da fastidio la presenza di dialoghi nella serie di Sonic allora significa che quella serie non è adatta per te così come tu stesso hai detto che serie di Smash Bros. non è adatta per chi pensa solo alla storia.
His size does not matter!
No, se a una persona da fastidio qualcosa non significa che il gioco non fa per lui. Può benissimo essere un difetto.Sonic98 ha scritto:Off topic:Zackee ha scritto:Off topic:Gianmark ha scritto:No ok, spiegatemi che senso ha avere trama strizzapalle in un platform. Già nei giochi di Sonic mi vengono i pollici rossi a furia di premere A per skippare quei dialoghi infiniti.
- SPOILER | Mostra
Mi sa che dovremmo aprire un topic a parte e spostare questi ultimi post. Comunque Gian, Platform Sonic =/= Platform Mario, se ti da fastidio la presenza di dialoghi nella serie di Sonic allora significa che quella serie non è adatta per te così come tu stesso hai detto che serie di Smash Bros. non è adatta per chi pensa solo alla storia.
Ma senza la storia i giochi di Sonic in 3D non avrebbero senso.Yellow Boo ha scritto:No, se a una persona da fastidio qualcosa non significa che il gioco non fa per lui. Può benissimo essere un difetto.Sonic98 ha scritto:Off topic:Zackee ha scritto:Off topic:Gianmark ha scritto:No ok, spiegatemi che senso ha avere trama strizzapalle in un platform. Già nei giochi di Sonic mi vengono i pollici rossi a furia di premere A per skippare quei dialoghi infiniti.
- SPOILER | Mostra
His size does not matter!
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!