http://www.gonintendo.com/?mode=viewstory&id=208013“The single most likely bidder for Atlus in the … bankruptcy case is Nintendo. As a matter of fact, I’d like to suggest that a Nintendo-led acquisition of Atlus may actually have been in the works for some time. That’s because Nintendo has been working unusually closely with Atlus lately, treating them practically like an in-house studio. That may be because Atlus is about to become one.”
Atlus è in procinto di diventare un team di Nintendo?
Appena ho letto la notizia l'ho detto irlFlippoH ha scritto:Dai dai dai dai.
Epica fail, e io che mi preoccupavo, se la notizia è falsa si può chiudere il topic no?
His size does not matter!
His size does not matter!
Ma non è falsa la notizia, quello che è stato detto prima era un errore perchè Atlus era davvero finita in bancarotta nel 2010 (per poi essere comprata da Index), ora però quest'ultima si ritrova con un sacco di debiti con tantissime compagnie, fra cui anche Nintendo, SEGA e via dicendo, ed è di questo che parliamo. E inoltre stanno svendendo Atlus.Sonic98 ha scritto:Epica fail, e io che mi preoccupavo, se la notizia è falsa si può chiudere il topic no?
Atlus è all'asta praticamente. Penso sia probabile l'acquisto da parte di un grande publisher giapponese, ma non so chi potrebbe fare un investimento simile adesso. Nintendo è probabile, ha sempre avuto tante esclusive di Atlus e hanno pure la partnership per Shin Megami Tensei x Fire Emblem, ma non so se con la situazione del Wii U può permettersi di investire nel futuro.
Certo che se Microsoft volesse potrebbe comprarsela con uno schiocco di dita, proprio perché non ha niente a che fare con quel genere di giochi e potrebbe rinforzarsi in Giappone.
Certo che se Microsoft volesse potrebbe comprarsela con uno schiocco di dita, proprio perché non ha niente a che fare con quel genere di giochi e potrebbe rinforzarsi in Giappone.
Solo perchè il Wii U vende male non vuol dire che non hanno ancora un sacco di soldi ottenuti con il Wii, DS e 3DS...Frozenstorm ha scritto:Atlus è all'asta praticamente. Penso sia probabile l'acquisto da parte di un grande publisher giapponese, ma non so chi potrebbe fare un investimento simile adesso. Nintendo è probabile, ha sempre avuto tante esclusive di Atlus e hanno pure la partnership per Shin Megami Tensei x Fire Emblem, ma non so se con la situazione del Wii U può permettersi di investire nel futuro.
Nintendo ha accumulato svariate decine di miliardi di dollari col passare degli anni, è nella top 100 delle aziende più ricche al mondo e il 3DS gli sta facendo incassare tanti dindini. Se Nintendo vuole vincere l'asta, può farlo senza fatica.Frozenstorm ha scritto:Atlus è all'asta praticamente. Penso sia probabile l'acquisto da parte di un grande publisher giapponese, ma non so chi potrebbe fare un investimento simile adesso. Nintendo è probabile, ha sempre avuto tante esclusive di Atlus e hanno pure la partnership per Shin Megami Tensei x Fire Emblem, ma non so se con la situazione del Wii U può permettersi di investire nel futuro.
Non è questione di ricchezza in senso assoluto. C'è un bilancio da rispettare, a causa del Wii U (in particolare, ma non solo) negli ultimi anni hanno sempre chiuso in rosso, non possono semplicemente andare a dilapidare i soldi che hanno da parte. Inoltre hanno già investito un capitale nell'espansione degli studi first party e nella costruzione di un nuovo quartier generale a Kyoto.
Se vogliono comunque migliorare la situazione devono fare qualcosa, non possiamo aspettare che 3D Wolrd, Tropical Freezee e combriccola riescano a far vendere la console, se nel frattempo Nintendo vuole concedersi questa spesa sarebbe tutto di guadagnato per loro (e per Atlus che si ritroverebbe dei fondi paragonabili a quelli di Monolith ).Frozenstorm ha scritto:Non è questione di ricchezza in senso assoluto. C'è un bilancio da rispettare, a causa del Wii U (in particolare, ma non solo) negli ultimi anni hanno sempre chiuso in rosso, non possono semplicemente andare a dilapidare i soldi che hanno da parte. Inoltre hanno già investito un capitale nell'espansione degli studi first party e nella costruzione di un nuovo quartier generale a Kyoto.
Se vogliono vendere più console, hanno bisogno di più giochi, acquistando Atlus potrebbero ribaltare il destino del Wii U, almeno in giappone.Frozenstorm ha scritto:Non è questione di ricchezza in senso assoluto. C'è un bilancio da rispettare, a causa del Wii U (in particolare, ma non solo) negli ultimi anni hanno sempre chiuso in rosso, non possono semplicemente andare a dilapidare i soldi che hanno da parte. Inoltre hanno già investito un capitale nell'espansione degli studi first party e nella costruzione di un nuovo quartier generale a Kyoto.
Il punto non è se lo vuole, ma se se lo può permettere in questo momento. Buona parte della serie di Megami Tensei, Etrian Odyssey, Trauma Center, Radiant Historia, sono già esclusive Nintendo, possederle come first party farebbe così tanta differenza da giustificare un investimento simile?
Che senso avrebbe fare un crossover fra SMT e Fire Emblem?Frozenstorm ha scritto:Il punto non è se lo vuole, ma se se lo può permettere in questo momento. Buona parte della serie di Megami Tensei, Etrian Odyssey, Trauma Center, Radiant Historia, sono già esclusive Nintendo, possederle come first party farebbe così tanta differenza da giustificare un investimento simile?
Ahem, Trauma Center è morta prematuramente, c'era già un altro titolo in cantiere, ma è stato sospeso. E l'ultimo rilasciato, Trauma Team, è rimasto confinato in America, a capire perchè. Volendo si potrebbe fare qualcosa per far rinascere la serie...Frozenstorm ha scritto:Il punto non è se lo vuole, ma se se lo può permettere in questo momento. Buona parte della serie di Megami Tensei, Etrian Odyssey, Trauma Center, Radiant Historia, sono già esclusive Nintendo, possederle come first party farebbe così tanta differenza da giustificare un investimento simile?
Directly in our hearts...
UPDATE:
Boh, non so cosa pensarne, sinceramente. SEGA non è tanto brava a portare i loro JRPG fuori dal giappone, ma per quanto riguarda Persona penso che non si debba avere paura visto che è una franchise abbastanza conosciuta anche in EU/US. Per le altre franchise, potrebbe esserci qualche problema.
Praticamente, SEGA ha acquistato Index e ha fondato SEGA Dream Corp., che se ho capito bene sarà il nuovo nome di Atlus.Notice is hereby given that SEGA DREAM CORPORATION, which was newly established as a wholly owned subsidiary by SEGA CORPORATION (“SEGA”), a subsidiary of SEGA SAMMY HOLDINGS INC. (the “Company”), has concluded a business transfer agreement with Index Corporation (“Index”) for the purpose of revitalization of the business. Under the agreement, SEGA will take over the operations conducted by Index, the bankrupt company that applied to the Tokyo District Court for the commencement of civil rehabilitation proceedings effective from June 27, 2013
Oltre a produrre sequel delle franchise di Atlus, SEGA vorrebbe anche usarle per giochi online, smartphone e slot machine. welpThe Company believes that transfer of Index’s operations to SEGA will create synergies, on the grounds that the deal will enable the Company to:
(1) gain access to prominent IPs in the home video game software, through which the Company can expect to achieve steady flows of revenue;
(2) expect further facilitation of revenue growth for the PC Online Game Business and Content Business for Smart Devices operated by SEGA and SEGA Networks Co., Ltd. by exploiting acquired prominent IPs
(3) maximize the value of acquired IPs by effectively deploying them in the Pachislot and Pachinko Machines segment, Amusement Machine Sales and Amusement Center Operations segments.
Boh, non so cosa pensarne, sinceramente. SEGA non è tanto brava a portare i loro JRPG fuori dal giappone, ma per quanto riguarda Persona penso che non si debba avere paura visto che è una franchise abbastanza conosciuta anche in EU/US. Per le altre franchise, potrebbe esserci qualche problema.
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!