Finito ieri, e a mente fredda do il mio parere. Fantastico. Il mio Mario & Luigi preferito dopo Superstar Saga. La pixel art è deliziosa, le ambientazioni memorabili, la colonna sonora l'ho trovata di gran lunga la migliore della serie e il mondo onirico è divertente e vario. Le battaglie sono piene di azione e più profonde grazie alle Sfide Esperto, le battaglie giganti hanno fatto un grande passo avanti rispetto a Viaggio al centro di Bowser. È la prima volta che fanno un episodio così lungo e un po' si vede, il ritmo non è perfetto, mi è sembrato che alcune ambientazioni durassero troppo. Alcune sono divise nettamente in due parti, come Pigiamonte che
passa dalla scalata alla vetta innevata
, mentre altre rimangono uguali per tutta la loro durata. Ciò che per i miei gusti lo rende comunque inferiore a Superstar Saga è la carenza di situazioni assurde e divertenti, un po' come...
- SPOILER (Superstar Saga) | Mostra
- Quando Luigi si ritrovava vestito da Peach nel Tartaplano, quando Mario veniva avvelenato e Luigi si avventurava da solo a cercare la cura, quando bisognava cercare le Uova Neon... potrei fare una lista enorme di momenti memorabili.
Quella per me è l'anima di Superstar Saga, che i capitoli successivi non sono riusciti a replicare altrettanto bene. Insomma, per me, M&L1>M&L4>M&L3>M&L2.
Ah, ma il tema del boss finale...? Il tema del boss finale è... è... boh. Amo Shimomura, nient'altro.