Mario & Luigi: Dream Team Bros.

  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 27 - Peach
    Messaggi:5105
    Sesso:Maschio
    5105
    La demo un giorno prima dell'uscita? ekm
    ImmagineImmagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:5958
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    Sesso:Maschio
    5958
    Super Mario Fan ha scritto:La demo un giorno prima dell'uscita? ekm
    Non è strano. Un sacco di gente la proverà nell'arco di una settimana per decidere se prendere o meno il gioco.
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 28 - Donkey Kong
    Messaggi:6005
    6005
    Super Mario Fan ha scritto:La demo un giorno prima dell'uscita? ekm
    Se è per questo mi pare che ci siano state addirittura demo uascite dopo il gioco, non ricordo quali al momento.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 30 - Mario
    Messaggi:8230
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    non capisco se questo gioco mi sta piacendo o meno.
    ha belle atmosfere, ambientazioni, musiche, un battle system divertente, ma...sto andando avanti a fatica. letteralmente. non mi sta appassionando come gli altri capitoli perché le ambientazioni sono TROOOOOOOOOOOOOOOPPO grandi, quindi il ritmo fa cagare e mi annoia dopo poco.
    boh, cioè, mi sta piacendo, ma sto andando avanti per inerzia.
    'na cosa fin troppo paradossale, non mi è mai successo prima.

    quindi non so cosa pensare: a conti fatti mi paice o no? è un buon gioco? nì. non lo so.
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 23 - Wario
    Messaggi:3260
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    Sesso:Maschio
    Località:Lazio
    3260
    Probabilmente il gioco ti piace ma ti sei accorto che rispetto agli altri capitoli ci sono collegamenti un po' sballati e il livello di situazione assurde, anche ci sono, è un po' calato.
    Immagine
    His size does not matter!
  • Cita
  • Avatar utente
    Moderatore
    Messaggi:6428
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Mmmh sì, anch'io ho provato questa sensazione in qualche punto del gioco (tipo a Sonnosabbie), ma più vado avanti e più mi piace. Oggi sono arrivato a Sonnambosco e...porca vacca, è assolutamente stupendo o_o La musica, l'ambientazione, per non parlare di quello che c'è dopo, mi fa persino strano pensare che stia giocando a un Mario&Luigi.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 23 - Wario
    Messaggi:3260
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    Sesso:Maschio
    Località:Lazio
    3260
    Red&Green ha scritto:Mmmh sì, anch'io ho provato questa sensazione in qualche punto del gioco (tipo a Sonnosabbie), ma più vado avanti e più mi piace. Oggi sono arrivato a Sonnambosco e...porca vacca, è assolutamente stupendo o_o La musica, l'ambientazione, per non parlare di quello che c'è dopo, mi fa persino strano pensare che stia giocando a un Mario&Luigi.
    Sì la musica di quel posto mi ha lasciato a bocca aperta ed è una delle mie preferite del gioco.
    Immagine
    His size does not matter!
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 26 - Daisy
    Messaggi:4616
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    Sesso:Femmina
    4616
    Ecstasy ha scritto:non capisco se questo gioco mi sta piacendo o meno.
    ha belle atmosfere, ambientazioni, musiche, un battle system divertente, ma...sto andando avanti a fatica. letteralmente. non mi sta appassionando come gli altri capitoli perché le ambientazioni sono TROOOOOOOOOOOOOOOPPO grandi, quindi il ritmo fa cagare e mi annoia dopo poco.
    boh, cioè, mi sta piacendo, ma sto andando avanti per inerzia.
    'na cosa fin troppo paradossale, non mi è mai successo prima.

    quindi non so cosa pensare: a conti fatti mi paice o no? è un buon gioco? nì. non lo so.
    Allora non sono solo io ad aver avuto questa sensazione! Soprattutto all'inizio la pensavo esattamente come te, il gioco mi piaceva ma faticavo a continuarlo. Almeno fino ad un certo punto, poi fortunatamente prende il suo ritmo e diventa più piacevole e quella sensazione di incertezza di giudizio tende a sparire: le ambientazioni si fanno più belle, le battaglie più avvincenti, le musiche più orgasmiche, i momenti comici aumentano... Il più grande difetto del gioco è la gestione sbagliata del tempo a disposizione, se fossero rimasti sulla lunghezza solita probabilmente avremmo avuto davanti il capitolo migliore della saga, o quasi.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 27 - Peach
    Messaggi:5105
    Sesso:Maschio
    5105
    Alla fine sono opinioni.Io ho trovato il gioco ottimo fin da subito e non mi dava peso continuarlo,anzì mi piaceva sempre di più!In quanto alla lunghezza del gioco io trovo sia stata gestita benissimo, ma alla fine ripeto che sono opinioni!Per me è stato un grandissimo capovaloro questo gioco e il migliore della saga!
    ImmagineImmagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:8987
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    Sesso:Maschio
    8987
    Darksilver ha scritto:
    Ecstasy ha scritto:non capisco se questo gioco mi sta piacendo o meno.
    ha belle atmosfere, ambientazioni, musiche, un battle system divertente, ma...sto andando avanti a fatica. letteralmente. non mi sta appassionando come gli altri capitoli perché le ambientazioni sono TROOOOOOOOOOOOOOOPPO grandi, quindi il ritmo fa cagare e mi annoia dopo poco.
    boh, cioè, mi sta piacendo, ma sto andando avanti per inerzia.
    'na cosa fin troppo paradossale, non mi è mai successo prima.

    quindi non so cosa pensare: a conti fatti mi paice o no? è un buon gioco? nì. non lo so.
    Allora non sono solo io ad aver avuto questa sensazione! Soprattutto all'inizio la pensavo esattamente come te, il gioco mi piaceva ma faticavo a continuarlo. Almeno fino ad un certo punto, poi fortunatamente prende il suo ritmo e diventa più piacevole e quella sensazione di incertezza di giudizio tende a sparire: le ambientazioni si fanno più belle, le battaglie più avvincenti, le musiche più orgasmiche, i momenti comici aumentano... Il più grande difetto del gioco è la gestione sbagliata del tempo a disposizione, se fossero rimasti sulla lunghezza solita probabilmente avremmo avuto davanti il capitolo migliore della saga, o quasi.
    Io sono contento che l'abbiano fatto più lungo, ma non sanno ancora gestire al meglio il ritmo. Certe ambientazioni cambiano e si evolvono, altre rimangono sempre le stesse e vengono un po' a noia. Più si va avanti col gioco, più il ritmo viene gestito sapientemente. Spero che il prossimo M&L sia altrettanto lungo, con l'esperienza fatta in M&L4 sono certo che sapranno gestire meglio il ritmo.
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 7 - Torcibruco
    Messaggi:169
    Sesso:Maschio
    Località:Civitavecchia
    169
    Io sono tre settimane che sono fermo a Sonnobosco: non ho semplicemente incentivo a continuarlo, non perchè il titolo sia brutto, noioso o abbia dei difetti gravi, anzi, per certi versi può essere definito il migliore della saga; il fatto è che è terribilmente lungo, e ciò è un problema visto che il gameplay e le situazioni di gioco non sono abbastanza varie per giustificare tale durata; perchè un M&L che dura quasi il doppio dei precedenti deve avere lo stesso numero di ambientazioni, di nemici, un solo tema ad area e un battle theme (con relative variazioni) per tutto il gioco?
    Per fare un confronto anche Paper Mario 2 durava sulle 40 ore, però non passava molto tempo prima che il gioco ti sorprendesse con qualcosa di nuovo; qua invece, tolto lo stupore iniziale per la grafica e le battaglie con i boss (sempre eccellenti), non c'è stato niente che mi abbia fatto dire: "Wow, giusto un gioco come M&L poteva fare una cosa del genere!".
    Ed è un peccato, visto che con il mondo onirico c'era stata la possibilità di realizzare qualcosa di grandioso e invece mi sono ritrovato con delle sequenze dallo stesso gameplay di BIS: ottime, per carità, ma niente di "mindblowing".
    Per un momento c'erano riusciti a sfruttare al massimo questo setting quando
    SPOILER | Mostra
    all'inizio del gioco visiti il pozzo oscuro (non ricordo se è il nome esatto) e entri nell'inconscio di Luigi; è forse il momento più toccante della saga, ed è dove speravo che il gioco andasse a parare con queste sequenze.
    E invece no, da quel momento in poi i sogni onirici si limitano ad essere delle sequenze 2D con forti elementi platform, mentre sei accompagnato da un personaggio secondario che è già stato incontrato nella realtà, ma che stavolta ha i tratti più accentuati: potevano sbizzarrirsi con situazioni sempre nuove, eppure tutte le sequenze seguono questa schema.
    Ripeto, è sempre un ottimo gioco: il carisma tipico della serie è rimasto invariato, le battaglie sono sempre eccitanti, le aree che visiti sempre interessanti... però poteva essere di più.
    Per ora gli do un 8, tenendo in mente che devo ancora finirlo però!


    EDIT: Mi sono scordato, odio con tutto me stesso la gran quantità di tutorial che non si possono saltare: "Wow, ho trovato un nuovo marchingegno magico di Luigi, chissà che farà mai???", direi se non arrivasse Sognoberto ogni volta a rovinarmi la sorpresa! -WALL
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 23 - Wario
    Messaggi:3260
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    Sesso:Maschio
    Località:Lazio
    3260
    Oggi mi è capitato un bellissimo bug.
    SPOILER (Area fiale) | Mostra
    Volevo battere nuovamente il boss finale, ma quando salgo su uno degli ascensori-piattaforme del Neo-Castello di Bowser succede una cosa incredibile. Luigi rimane fermo come dovrebbe succedere normalmente mentre Mario continua a correre sull'ascensore semi-congelatoil gioco e impedendomi di salire sul tetto del castello
    Immagine
    His size does not matter!
  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:5958
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    Sesso:Maschio
    5958
    Darth Nin ha scritto:
    EDIT: Mi sono scordato, odio con tutto me stesso la gran quantità di tutorial che non si possono saltare: "Wow, ho trovato un nuovo marchingegno magico di Luigi, chissà che farà mai???", direi se non arrivasse Sognoberto ogni volta a rovinarmi la sorpresa! -WALL
    I tutorial sono un grave difetto della serie che è stato presente sin da Fratelli nel Tempo. E più sono andati avanti con la serie più questi tutorial sono riusciti a renderli pesanti! D:
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 18 - Kamek
    Messaggi:1345
    Sesso:Maschio
    Località:Como
    Sito web:http://www.mariocastle.it/wiki/Pagina_principale
    1345
    Zackee ha scritto:
    Darth Nin ha scritto:
    EDIT: Mi sono scordato, odio con tutto me stesso la gran quantità di tutorial che non si possono saltare: "Wow, ho trovato un nuovo marchingegno magico di Luigi, chissà che farà mai???", direi se non arrivasse Sognoberto ogni volta a rovinarmi la sorpresa! -WALL
    I tutorial sono un grave difetto della serie che è stato presente sin da Fratelli nel Tempo. E più sono andati avanti con la serie più questi tutorial sono riusciti a renderli pesanti! D:
    Beh sì mi sono reso conto... A differenza di Sticker Star, gli sviluppatori di Dream Team Bros. hanno sempre più paura che noi non riusciamo a fare nulla lol. Mi sono reso conto che loro vogliono spiegarci tutto quello che c'è da spiegare, come se fossimo un po' handicappati xD
    Il mio nome è Christian. Non sono presentissimo sul forum a parte nei topic della wiki. Infatti lavoro sulla Super Mario Wiki da un po' di tempo e sono un amministratore (e burocrate!).
    Contattatemi per qualsiasi problema sia qui sul forum oppure lì nella wiki (le mie discussioni sono qui).
    Comunque ci tengo ad informarvi del fatto che... Adoro la Mario Wiki italiana!
    Ah, e mio cugino è UltraKoopa...
    ***
    Aiutate la wiki, collaborate, create pagine, date consigli, perché ne abbiamo davvero tanto bisogno. La Super Mario Wiki è la prima wiki di Mario in italiano, alleata con la famosa Mario Wiki (inglese), collaborate con essa e lasciate stare tutte le brutte copie che si vedono oggigiorno in giro! Per maggiori informazioni iscrivetevi a mariocastle.it/wiki, oppure fate eventuali eventuali domande qui

    Immagine

    Gerarchia di SuperBowser:
    Koopa amici:
    - Frozenstorm (utilissimo per organizzare eventi sulla wiki)
    - Sonic98 (ottimo collaboratore sulla wiki, patroller eccellente)
    - UltraKoopa (cugino e ottimo collaboratore sulla wiki)
    - Mariovariable3410 (ottimo collaboratore sulla wiki)
    - Comemichiamo? (ottimo burocrate, è il mio esempio)
    Koopa conoscenti:
    - SuperMarioThree (ottimo amico, purtroppo se n'è andato. Torna sulla wiki e ti metterò fra gli amici ù_ù)
    - Lorenzooonr (complimenti per esserti fatto avanti per primo nella Wiki Week II!)
    - Ecstasy (grazie per quella volta e grazie per gli incoraggiamenti sulla wiki!)
    Goomba:
    - Bowser giga (ovviamente, il famigerato vandalo di wiki indipendenti di Mario)
    A tutti quelli che non ho nominato: forse mi son dimenticato, però ora devo finirla con la lista, oppure diventa lunghissima!!
    Se avete guardato la firma fino a qui, avete automaticamente giurato (su una cosa a cui ci tenete tanto) che andate direttamente a contribuire sulla wiki. ADESSO :)
  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:8987
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    Sesso:Maschio
    8987
    C'è un modo fantastico di grindare, si farmano (letteralmente) statistiche a palate.
    SPOILER (contiene piccoli spoiler sull'ultima ambientazione) | Mostra
    1) Equipaggiate il guantone per ottenere più regali dai nemici e andate nel Neo-Castello di Bowser.
    2) Combattete contro i robot sputafuoco di Inkubak, prima o poi dropperanno delle Scarpe Fattoria. Queste scarpe trasformano alcune monete in fagioli.
    3) Andate a Dormiriva, nella grotta in cui avete trovato il pezzo di letto, seguite il percorso finché non trovate un Guancialino, entrate nel Mondo Onirico.
    4) Ci sono due Koopistrici, un Vasbaglio e un Capitan Oniribapo. Equipaggiate il guantone per ottenere più monete e... buon divertimento.
    5) Iniziate il combattimento coi Koopistrici (senza martellarli). Usate la palla Luigi ma lasciatene qualcuno vivo per scappare, così potrete ripetere il combattimento in pochi secondi.
    6) Iniziate il combattimento col Vasbaglio (con un salto). Dovreste battere immediatamente tutti i Koopistrici, mentre i Vasbaglio dovrebbero resistere, permettendovi di scappare subito.
    Ripetete questi due passi all'infinito. Per ogni combattimento potete ottenere fino a 6-7 fagioli con un po' di fortuna.


    Il mio bottino in qualche minuto è di 34 fagioli vita, 29 fagioli fratelli, 33 fagioli attacco, 33 fagioli difesa, 31 fagioli velocità, 28 fagioli baffi. Molto più di quanto si trova normalmente nel corso di tutto il gioco (24 ciascuno). Vi conviene equipaggiare qualcosa che vi faccia recuperare i PF, così non dovete nemmeno consumare oggetti. La tuta angelica è perfetta.
    Immagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

     

    cron