Mario & Luigi: Dream Team Bros.

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    SuperBowser ha scritto:
    Zackee ha scritto:
    Darth Nin ha scritto:
    EDIT: Mi sono scordato, odio con tutto me stesso la gran quantità di tutorial che non si possono saltare: "Wow, ho trovato un nuovo marchingegno magico di Luigi, chissà che farà mai???", direi se non arrivasse Sognoberto ogni volta a rovinarmi la sorpresa! -WALL
    I tutorial sono un grave difetto della serie che è stato presente sin da Fratelli nel Tempo. E più sono andati avanti con la serie più questi tutorial sono riusciti a renderli pesanti! D:
    Beh sì mi sono reso conto... A differenza di Sticker Star, gli sviluppatori di Dream Team Bros. hanno sempre più paura che noi non riusciamo a fare nulla lol. Mi sono reso conto che loro vogliono spiegarci tutto quello che c'è da spiegare, come se fossimo un po' handicappati xD
    In Sticker Star spiegano poco e nulla, a questo punto preferisco i lunghi tutorial (anche perchè adoro quando si inizia la vera avventura non troppo presto,come ad esempio in Twiligth Princess)!
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    Il problema secondo me non è tanto la presenza dei tutorial, che comunque ci stanno quando si spiegano nuovi controlli. Il problema è che le prime ambientazioni sono troppo guidate, c'è troppa gente che ti segue e ti "tiene per mano". Sarà che non mi piacciono i deserti, ma non sopporto Sonnosabbie. Da Risvegliopoli/Dormiriva in poi è un crescendo di ritmo.

    Ci sono state tante lamentele sulla bassa durata di M&L3, la sensazione è che volessero farlo più lungo, ma all'inizio non sapevano come dosare bene il ritmo. Oppure lo hanno deciso a metà strada e sono tornati indietro ad allungare le vecchie ambientazioni.
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    Riguardo i tutorial c'è da tenere conto che ormai è proprio Nintendo a volere che i giochi vengano facilitati il più possibile, guardate Fire Emblem, lo stesso ML4, Luigi's Mansion 2 ecc (ma anche in giochi del tutto non Nintendo come Etrian Odyssey 4 che ha la casual mode, e potrei continuare ancora e ancora).
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    Grazie di tutto, Satoru

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    FlippoH ha scritto:Riguardo i tutorial c'è da tenere conto che ormai è proprio Nintendo a volere che i giochi vengano facilitati il più possibile, guardate Fire Emblem, lo stesso ML4, Luigi's Mansion 2 ecc (ma anche in giochi del tutto non Nintendo come Etrian Odyssey 4 che ha la casual mode, e potrei continuare ancora e ancora).
    nei casi di FE e EO almeno la cosa è opzionale. qui no, ed è frustrante. sembra quasi che Sognoberto sia sviluppato apposta come personaggio snervante.

    comunque l'ambientazione peggiore imho è Pigiamonte, finora.
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    Ecstasy ha scritto:
    FlippoH ha scritto:Riguardo i tutorial c'è da tenere conto che ormai è proprio Nintendo a volere che i giochi vengano facilitati il più possibile, guardate Fire Emblem, lo stesso ML4, Luigi's Mansion 2 ecc (ma anche in giochi del tutto non Nintendo come Etrian Odyssey 4 che ha la casual mode, e potrei continuare ancora e ancora).
    nei casi di FE e EO almeno la cosa è opzionale. qui no, ed è frustrante. sembra quasi che Sognoberto sia sviluppato apposta come personaggio snervante.

    comunque l'ambientazione peggiore imho è Pigiamonte, finora.
    What. fermosi
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    Appena finito. L'epicità. LA MUSICA. LE AMBIENTAZIONI FINALI. I BOSS. FANTASTICO.
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    Yellow Boo ha scritto:
    Ecstasy ha scritto:
    FlippoH ha scritto:Riguardo i tutorial c'è da tenere conto che ormai è proprio Nintendo a volere che i giochi vengano facilitati il più possibile, guardate Fire Emblem, lo stesso ML4, Luigi's Mansion 2 ecc (ma anche in giochi del tutto non Nintendo come Etrian Odyssey 4 che ha la casual mode, e potrei continuare ancora e ancora).
    nei casi di FE e EO almeno la cosa è opzionale. qui no, ed è frustrante. sembra quasi che Sognoberto sia sviluppato apposta come personaggio snervante.

    comunque l'ambientazione peggiore imho è Pigiamonte, finora.
    What. fermosi
    cosa? o,o
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    Ecstasy ha scritto:
    Yellow Boo ha scritto:
    Ecstasy ha scritto:
    FlippoH ha scritto:Riguardo i tutorial c'è da tenere conto che ormai è proprio Nintendo a volere che i giochi vengano facilitati il più possibile, guardate Fire Emblem, lo stesso ML4, Luigi's Mansion 2 ecc (ma anche in giochi del tutto non Nintendo come Etrian Odyssey 4 che ha la casual mode, e potrei continuare ancora e ancora).
    nei casi di FE e EO almeno la cosa è opzionale. qui no, ed è frustrante. sembra quasi che Sognoberto sia sviluppato apposta come personaggio snervante.

    comunque l'ambientazione peggiore imho è Pigiamonte, finora.
    What. fermosi
    cosa? o,o
    No mi fa strano che odi il pigiamonte, è l'area più vasta e varia del gioco, e ci sono i russi POM PA TIS SI MI, per questo è apprezzata da molti.
    (nulla da dire, per inciso)
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    Ecstasy ha scritto:
    FlippoH ha scritto:Riguardo i tutorial c'è da tenere conto che ormai è proprio Nintendo a volere che i giochi vengano facilitati il più possibile, guardate Fire Emblem, lo stesso ML4, Luigi's Mansion 2 ecc (ma anche in giochi del tutto non Nintendo come Etrian Odyssey 4 che ha la casual mode, e potrei continuare ancora e ancora).
    nei casi di FE e EO almeno la cosa è opzionale. qui no, ed è frustrante. sembra quasi che Sognoberto sia sviluppato apposta come personaggio snervante.

    comunque l'ambientazione peggiore imho è Pigiamonte, finora.
    seriously? zmog
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    Preso ieri, sono a sonnosabbie onirica, carino dai anche se molto facile fino ad ora sìsì
    Traduzione di Mother 3:
    SPOILER (Video) | Mostra

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    Ma sono io o danno un casino di monete? o.o Devo iniziare Pigiamonte e ho ca. 10 ore di gioco, quando torno mi ci metto
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    Ecstasy ha scritto:nei casi di FE e EO almeno la cosa è opzionale. qui no, ed è frustrante. sembra quasi che Sognoberto sia sviluppato apposta come personaggio snervante.
    Sarebbe sufficiente mettere nelle opzioni la possibilità di disattivare i tutorial, almeno quelli sulle meccaniche di gioco già apparse nei vecchi episodi. Per le mosse dei Luiginoidi è inevitabile.
    Leader ha scritto:Ma sono io o danno un casino di monete? o.o Devo iniziare Pigiamonte e ho ca. 10 ore di gioco, quando torno mi ci metto
    Sì, ma servono dalla prima all'ultima. A 60 ore di gioco non posso ancora permettermi di comprare tutto l'equipaggiamento migliore, e ho usato per tutta l'avventura il guanto che aumenta le monete.
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    La nota rivista Kotaku ha pubblicato un articolo riguardante lo sviluppo del quarto capitolo della celebre saga RPG Mario&Luigi, sviluppata da AlphaDream sotto la supervisione di Nintendo. Nell'intervista ai vari sviluppatori sono saltate diverse informazioni e curiosità riguardanti questo titolo per Nintendo 3DS.
    Lo sviluppo del titolo è durato ben quattro anni, ed è stato iniziato appena conclusosi quello del precedente titolo della serie, Mario & Luigi Viaggio al Centro di Bowser; il prodotto finale è frutto di un lungo "viaggio" in cui sono state compiute ben sette revisioni, il passaggio dal Nintendo DS al 3DS, che ha permesso al team di avere un prodotto molto più ricco di quanto fosse stato possibile sul vecchio handheld, e molte idee scartate, tra cui la presenza di un vulcano luigioso.
    Nell'intervista si è parlato anche dei tutorial, un elemento considerato pericoloso dagli sviluppatori, dato che mentre possono tornare utili per i novizi della serie, per i fan di vecchia data possono essere considerati ripetitivi: tra le ipotesi vi era anche quella di permettere di evitare o saltare tali sezioni.
    Un altro punto discusso è il rapporto tra AlphaDream e Nintendo: a detta dei game designer Kubota e Otani, Nintendo è molto severa su alcuni punti, specialmente quando qualche personaggio si comporta in maniera troppo volgare rispetto alla sua caratterizzazione, ma d'altronde il team lavora da molto tempo con la software di Kyoto e si parla in generale di un buon feeling.
    Un'ipotesi che era stata presa in considerazione dal team, infine, era quella di creare un gioco con protagonista una versione anziana di Mario, anche se, a detta degli stessi sviluppatori, con l'avanzare dell'età non sarebbe così semplice la vita per l'idraulico baffuto.

    Fonte: goNintendo
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    Alla fine hanno capito i loro errori, non sono stupidi (quelli di IS invece non hanno capito nulla)!E avete letto?Sembra anche che il gioco doveva essere più lungo, infatti hanno eliminato un'ambientazione!
    Invece quella cosa dei personaggi proprio non la capisco!
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    Sono rimasto sorpreso quando ho letto che hanno cominciato lo sviluppo di M&L4 subito dopo Bowser's Inside Story, e sono contento che abbiano ammesso il fatto che i tutorial possono risultare ripetitivi per i giocatori "esperti". Old Mario? Non saprei...non so se mi piacerebbe vedere i fratelli anziani a dirla tutta rofl Sicuramente manterrebbero la loro figaggine.
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