In Sticker Star spiegano poco e nulla, a questo punto preferisco i lunghi tutorial (anche perchè adoro quando si inizia la vera avventura non troppo presto,come ad esempio in Twiligth Princess)!SuperBowser ha scritto:Beh sì mi sono reso conto... A differenza di Sticker Star, gli sviluppatori di Dream Team Bros. hanno sempre più paura che noi non riusciamo a fare nulla lol. Mi sono reso conto che loro vogliono spiegarci tutto quello che c'è da spiegare, come se fossimo un po' handicappati xDZackee ha scritto:I tutorial sono un grave difetto della serie che è stato presente sin da Fratelli nel Tempo. E più sono andati avanti con la serie più questi tutorial sono riusciti a renderli pesanti! D:Darth Nin ha scritto:
EDIT: Mi sono scordato, odio con tutto me stesso la gran quantità di tutorial che non si possono saltare: "Wow, ho trovato un nuovo marchingegno magico di Luigi, chissà che farà mai???", direi se non arrivasse Sognoberto ogni volta a rovinarmi la sorpresa! -WALL
Il problema secondo me non è tanto la presenza dei tutorial, che comunque ci stanno quando si spiegano nuovi controlli. Il problema è che le prime ambientazioni sono troppo guidate, c'è troppa gente che ti segue e ti "tiene per mano". Sarà che non mi piacciono i deserti, ma non sopporto Sonnosabbie. Da Risvegliopoli/Dormiriva in poi è un crescendo di ritmo.
Ci sono state tante lamentele sulla bassa durata di M&L3, la sensazione è che volessero farlo più lungo, ma all'inizio non sapevano come dosare bene il ritmo. Oppure lo hanno deciso a metà strada e sono tornati indietro ad allungare le vecchie ambientazioni.
Ci sono state tante lamentele sulla bassa durata di M&L3, la sensazione è che volessero farlo più lungo, ma all'inizio non sapevano come dosare bene il ritmo. Oppure lo hanno deciso a metà strada e sono tornati indietro ad allungare le vecchie ambientazioni.
Riguardo i tutorial c'è da tenere conto che ormai è proprio Nintendo a volere che i giochi vengano facilitati il più possibile, guardate Fire Emblem, lo stesso ML4, Luigi's Mansion 2 ecc (ma anche in giochi del tutto non Nintendo come Etrian Odyssey 4 che ha la casual mode, e potrei continuare ancora e ancora).
nei casi di FE e EO almeno la cosa è opzionale. qui no, ed è frustrante. sembra quasi che Sognoberto sia sviluppato apposta come personaggio snervante.FlippoH ha scritto:Riguardo i tutorial c'è da tenere conto che ormai è proprio Nintendo a volere che i giochi vengano facilitati il più possibile, guardate Fire Emblem, lo stesso ML4, Luigi's Mansion 2 ecc (ma anche in giochi del tutto non Nintendo come Etrian Odyssey 4 che ha la casual mode, e potrei continuare ancora e ancora).
comunque l'ambientazione peggiore imho è Pigiamonte, finora.
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
What.Ecstasy ha scritto:nei casi di FE e EO almeno la cosa è opzionale. qui no, ed è frustrante. sembra quasi che Sognoberto sia sviluppato apposta come personaggio snervante.FlippoH ha scritto:Riguardo i tutorial c'è da tenere conto che ormai è proprio Nintendo a volere che i giochi vengano facilitati il più possibile, guardate Fire Emblem, lo stesso ML4, Luigi's Mansion 2 ecc (ma anche in giochi del tutto non Nintendo come Etrian Odyssey 4 che ha la casual mode, e potrei continuare ancora e ancora).
comunque l'ambientazione peggiore imho è Pigiamonte, finora.
Appena finito. L'epicità. LA MUSICA. LE AMBIENTAZIONI FINALI. I BOSS. FANTASTICO.
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cosa? o,oYellow Boo ha scritto:What.Ecstasy ha scritto:nei casi di FE e EO almeno la cosa è opzionale. qui no, ed è frustrante. sembra quasi che Sognoberto sia sviluppato apposta come personaggio snervante.FlippoH ha scritto:Riguardo i tutorial c'è da tenere conto che ormai è proprio Nintendo a volere che i giochi vengano facilitati il più possibile, guardate Fire Emblem, lo stesso ML4, Luigi's Mansion 2 ecc (ma anche in giochi del tutto non Nintendo come Etrian Odyssey 4 che ha la casual mode, e potrei continuare ancora e ancora).
comunque l'ambientazione peggiore imho è Pigiamonte, finora.
No mi fa strano che odi il pigiamonte, è l'area più vasta e varia del gioco, e ci sono i russi POM PA TIS SI MI, per questo è apprezzata da molti.Ecstasy ha scritto:cosa? o,oYellow Boo ha scritto:What.Ecstasy ha scritto:nei casi di FE e EO almeno la cosa è opzionale. qui no, ed è frustrante. sembra quasi che Sognoberto sia sviluppato apposta come personaggio snervante.FlippoH ha scritto:Riguardo i tutorial c'è da tenere conto che ormai è proprio Nintendo a volere che i giochi vengano facilitati il più possibile, guardate Fire Emblem, lo stesso ML4, Luigi's Mansion 2 ecc (ma anche in giochi del tutto non Nintendo come Etrian Odyssey 4 che ha la casual mode, e potrei continuare ancora e ancora).
comunque l'ambientazione peggiore imho è Pigiamonte, finora.
(nulla da dire, per inciso)
seriously?Ecstasy ha scritto:nei casi di FE e EO almeno la cosa è opzionale. qui no, ed è frustrante. sembra quasi che Sognoberto sia sviluppato apposta come personaggio snervante.FlippoH ha scritto:Riguardo i tutorial c'è da tenere conto che ormai è proprio Nintendo a volere che i giochi vengano facilitati il più possibile, guardate Fire Emblem, lo stesso ML4, Luigi's Mansion 2 ecc (ma anche in giochi del tutto non Nintendo come Etrian Odyssey 4 che ha la casual mode, e potrei continuare ancora e ancora).
comunque l'ambientazione peggiore imho è Pigiamonte, finora.
His size does not matter!
Preso ieri, sono a sonnosabbie onirica, carino dai anche se molto facile fino ad ora
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Ma sono io o danno un casino di monete? o.o Devo iniziare Pigiamonte e ho ca. 10 ore di gioco, quando torno mi ci metto
Sarebbe sufficiente mettere nelle opzioni la possibilità di disattivare i tutorial, almeno quelli sulle meccaniche di gioco già apparse nei vecchi episodi. Per le mosse dei Luiginoidi è inevitabile.Ecstasy ha scritto:nei casi di FE e EO almeno la cosa è opzionale. qui no, ed è frustrante. sembra quasi che Sognoberto sia sviluppato apposta come personaggio snervante.
Sì, ma servono dalla prima all'ultima. A 60 ore di gioco non posso ancora permettermi di comprare tutto l'equipaggiamento migliore, e ho usato per tutta l'avventura il guanto che aumenta le monete.Leader ha scritto:Ma sono io o danno un casino di monete? o.o Devo iniziare Pigiamonte e ho ca. 10 ore di gioco, quando torno mi ci metto
La nota rivista Kotaku ha pubblicato un articolo riguardante lo sviluppo del quarto capitolo della celebre saga RPG Mario&Luigi, sviluppata da AlphaDream sotto la supervisione di Nintendo. Nell'intervista ai vari sviluppatori sono saltate diverse informazioni e curiosità riguardanti questo titolo per Nintendo 3DS.
Lo sviluppo del titolo è durato ben quattro anni, ed è stato iniziato appena conclusosi quello del precedente titolo della serie, Mario & Luigi Viaggio al Centro di Bowser; il prodotto finale è frutto di un lungo "viaggio" in cui sono state compiute ben sette revisioni, il passaggio dal Nintendo DS al 3DS, che ha permesso al team di avere un prodotto molto più ricco di quanto fosse stato possibile sul vecchio handheld, e molte idee scartate, tra cui la presenza di un vulcano luigioso.
Nell'intervista si è parlato anche dei tutorial, un elemento considerato pericoloso dagli sviluppatori, dato che mentre possono tornare utili per i novizi della serie, per i fan di vecchia data possono essere considerati ripetitivi: tra le ipotesi vi era anche quella di permettere di evitare o saltare tali sezioni.
Un altro punto discusso è il rapporto tra AlphaDream e Nintendo: a detta dei game designer Kubota e Otani, Nintendo è molto severa su alcuni punti, specialmente quando qualche personaggio si comporta in maniera troppo volgare rispetto alla sua caratterizzazione, ma d'altronde il team lavora da molto tempo con la software di Kyoto e si parla in generale di un buon feeling.
Un'ipotesi che era stata presa in considerazione dal team, infine, era quella di creare un gioco con protagonista una versione anziana di Mario, anche se, a detta degli stessi sviluppatori, con l'avanzare dell'età non sarebbe così semplice la vita per l'idraulico baffuto.
Fonte: goNintendo
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
Sono rimasto sorpreso quando ho letto che hanno cominciato lo sviluppo di M&L4 subito dopo Bowser's Inside Story, e sono contento che abbiano ammesso il fatto che i tutorial possono risultare ripetitivi per i giocatori "esperti". Old Mario? Non saprei...non so se mi piacerebbe vedere i fratelli anziani a dirla tutta Sicuramente manterrebbero la loro figaggine.
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