Fire Emblem

Livello 27 - Peach
    5105
    Credo di essere l'unico a cui la saga non ispira per niente!Io ho giocato ad "The sacred Stone" e non mi è piaciuto molto, sono fermo da più di un anno alla prima missione perchè appena la inizio perdo sempre... poi non ho capito bene il gameplay!Adesso sto rigiocando TSS per il Gameboy e.....*mi preparo ad essere mandato a quel paese* mi sta prendendo!Si lo ametto rigiocandoci mi sta piacendo (l'ho iniziato proprio ora) e volevo qualche poccolo consiglio sul gameplay che non ho capito ancora bene!
    ImmagineImmagine
    Livello 23 - Wario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    3260
    A parte che c'è già un topic in cui parlare dei giochi "deludenti" e lo sai visto che ci hai pure commentato varie volte e poi come fai a dire che non ti piace se non hai ancora capito il gameplay? Se non si riesce a proseguire perché non si è in grado di farlo non si può dire che il gioco è brutto, prima di comprarlo non potevi guardare gameplay su quel gioco o altri giochi della serie per capire come funziona?
    Immagine
    His size does not matter!
    Livello 27 - Peach
    5105
    Sonic98 ha scritto:A parte che c'è già un topic in cui parlare dei giochi "deludenti" e lo sai visto che ci hai pure commentato varie volte e poi come fai a dire che non ti piace se non hai ancora capito il gameplay? Se non si riesce a proseguire perché non si è in grado di farlo non si può dire che il gioco è brutto, prima di comprarlo non potevi guardare gameplay su quel gioco o altri giochi della serie per capire come funziona?
    Ma infatti ho detto che inizialmente non mi piaceva ma che ora,rigiocandoci, mi piace e ho chiesto ai veteranei di FE qualche consiglio ,tutto quì!E poi non l'ho comprato, l'ho ricevuto gratis per l'offerta di Nintendo XD!
    ImmagineImmagine
    Livello 23 - Wario
    3260
    Super Mario Fan ha scritto:
    Sonic98 ha scritto:A parte che c'è già un topic in cui parlare dei giochi "deludenti" e lo sai visto che ci hai pure commentato varie volte e poi come fai a dire che non ti piace se non hai ancora capito il gameplay? Se non si riesce a proseguire perché non si è in grado di farlo non si può dire che il gioco è brutto, prima di comprarlo non potevi guardare gameplay su quel gioco o altri giochi della serie per capire come funziona?
    Ma infatti ho detto che inizialmente non mi piaceva ma che ora,rigiocandoci, mi piace e ho chiesto ai veteranei di FE qualche consiglio ,tutto quì!E poi non l'ho comprato, l'ho ricevuto gratis per l'offerta di Nintendo XD!
    ah allora è un altra storia. Sarebbe stato strano comprare un gioco di cui non si capisce il gameplay. Comunque se conosci LetalBladeKirby, lui ha fatto (e quasi finito) un let's su FE: Path of Radiance ti consiglio di guardare le prime parti che spiega tutto benissimo dettaglio per dettaglio, tanto il gameplay dei FE è sempre lo stesso.
    Immagine
    His size does not matter!
    Livello 27 - Peach
    5105
    Sonic98 ha scritto:
    ah allora è un altra storia. Sarebbe stato strano comprare un gioco di cui non si capisce il gameplay. Comunque se conosci LetalBladeKirby, lui ha fatto (e quasi finito) un let's su FE: Path of Radiance ti consiglio di guardare le prime parti che spiega tutto benissimo dettaglio per dettaglio, tanto il gameplay dei FE è sempre lo stesso.
    Eccome se conosco Letal, è il mio youtubers preferito :D !Ok darò un occhiatina a quella guaida, grazie del consiglio ^^!
    ImmagineImmagine
    3186
    Awakening >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Sacred Stones, ma di brutto.
    E comunque non è un gioco per tutti, non è un gioco dove puoi permetterti errori, perchè altrimenti lo prendi... nei pressi del perineo. [cit.]
    Il gameplay è semplice, però. Ogni turno tu sposti le tue unità, dopodichè quando hai finito tocca alle unità avversarie. Con le armi si può attaccare a distanza di una casella: le spade sono forti contro le asce, le asce contro le lance e le lance contro le spade. Con la magia si può attaccare a distanza di una o due caselle: anima contro luce, luce contro oscurità, oscurità contro anima. Gli archi permettono di attaccare a distanza di due caselle, ma non di una, quindi se un nemico ti attacca con un'arma mentre hai un arco equipaggiato, non potrai rispondere.
    Non esiste la modalità casual o la modalità facile come in awakening, qui il gioco è perennemente in modalità classica e difficile, quindi probabilmente farai molta fatica. Per inciso, con la modalità classica i pg hanno la permadeath, se vanno KO sono perduti per sempre.
    Immagine
    Livello 27 - Peach
    5105
    Yellow Boo ha scritto:Awakening >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Sacred Stones, ma di brutto.
    E comunque non è un gioco per tutti, non è un gioco dove puoi permetterti errori, perchè altrimenti lo prendi... nei pressi del perineo. [cit.]
    Il gameplay è semplice, però. Ogni turno tu sposti le tue unità, dopodichè quando hai finito tocca alle unità avversarie. Con le armi si può attaccare a distanza di una casella: le spade sono forti contro le asce, le asce contro le lance e le lance contro le spade. Con la magia si può attaccare a distanza di una o due caselle: anima contro luce, luce contro oscurità, oscurità contro anima. Gli archi permettono di attaccare a distanza di due caselle, ma non di una, quindi se un nemico ti attacca con un'arma mentre hai un arco equipaggiato, non potrai rispondere.
    Non esiste la modalità casual o la modalità facile come in awakening, qui il gioco è perennemente in modalità classica e difficile, quindi probabilmente farai molta fatica. Per inciso, con la modalità classica i pg hanno la permadeath, se vanno KO sono perduti per sempre.
    Io ho appena finito il primo capitolo e l'unica cosa che non mi era chiara,o più che altro non ricordavo bene, era proprio il triangolo delle armi( o come si chiama)!Nella mia mente ne avevo creato un triangolo delle armi , ma non sapevo se era giusto (alla fine lo era)!Grazie per l'informazioni dell'arco e della magia, anche se non le ho ancora incontrate... terrò a mente questi consigli in ogni caso!La cosa del KO perenne mi preoccupa un pò, ma spero ugualmente di finire il gioco!Per ora mi è piaciuto molto , mi sono perso questa perla di gioco sul 3DS T_T , e credo di essere diventato un fan alle prime armi di FE!Grazie ancora per i consigli ;D !
    ImmagineImmagine
    Livello 30 - Mario
    8230
    Per i KO non preoccuparti,ti basta riavviare la console.
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Livello 27 - Peach
    5105
    Ecstasy ha scritto:Per i KO non preoccuparti,ti basta riavviare la console.
    Ah quindi non sono tanto preoccupanti....ok allora ci giocherò più a fondo, adesso che mi piace FE inizia una nuova era (ma che .-.)!E dire che iniziato tutto grazie a te XD!
    ImmagineImmagine
    3186
    Ah quindi non sono tanto preoccupanti....ok allora ci giocherò più a fondo, adesso che mi piace FE inizia una nuova era (ma che .-.)!E dire che iniziato tutto grazie a te XD!
    Lo sono eccome, io mi incazzavo di brutto quando ero costretto a riiniziare un capitolo per colpa di una mossa sbagliata.
    Comunque, non sei obbligato ad attaccare durante un turno, puoi anche semplicemente spostarti, curarti, curare qualcuno, scambiare con qualcuno eccetera. Una cosa molto importante da considerare è il range dei nemici, clicca su un nemico e apparirà il suo range, una rete di caselle rosse. Queste caselle sono il raggio entro il quale questo nemico può attaccarti, se una tua unità si trova su queste caselle verrà attaccata. Tieni a mente che i nemici sono programmati per concentrarsi contro i nemici deboli, quindi se manderai le tue unità in avanti senza una strategia uno o più dei tuoi pg verrà ownato (in particolare i cleric che sono i bersagli numero uno). Devi considerare le varie caselle, quali nemici attaccano in quali spazi, quali spazi sono sicuri eccetera, è una cosa molto importante, anzi, è la base dei Fire Emblem.
    Immagine
    Livello 27 - Peach
    5105
    Yellow Boo ha scritto:
    Lo sono eccome, io mi incazzavo di brutto quando ero costretto a riiniziare un capitolo per colpa di una mossa sbagliata.
    Comunque, non sei obbligato ad attaccare durante un turno, puoi anche semplicemente spostarti, curarti, curare qualcuno, scambiare con qualcuno eccetera. Una cosa molto importante da considerare è il range dei nemici, clicca su un nemico e apparirà il suo range, una rete di caselle rosse. Queste caselle sono il raggio entro il quale questo nemico può attaccarti, se una tua unità si trova su queste caselle verrà attaccata. Tieni a mente che i nemici sono programmati per concentrarsi contro i nemici deboli, quindi se manderai le tue unità in avanti senza una strategia uno o più dei tuoi pg verrà ownato (in particolare i cleric che sono i bersagli numero uno). Devi considerare le varie caselle, quali nemici attaccano in quali spazi, quali spazi sono sicuri eccetera, è una cosa molto importante, anzi, è la base dei Fire Emblem.
    Ah grazie, non sapeva che i nemici avevano una raggio d'azione quindi grazie mille.Insomma, sono consapevole di dover ragionare e ideare strategie, ma il capitolo uno mi è piaciuto non poco quindi credo proprio sia uno stile di gameplay adatto a me!
    ImmagineImmagine
    3186
    Se ti piace molto il primo capitolo di SS... beh, probabilmente se giocassi ad Awakening diventerebbe uno dei tuoi giochi preferiti, è un capolavoro.

Se hai domande scrivi pure qui!

(the amount of "se" in this post is too damn high)
    Immagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Super Mario Fan ha scritto:Io ho appena finito il primo capitolo e l'unica cosa che non mi era chiara,o più che altro non ricordavo bene, era proprio il triangolo delle armi( o come si chiama)!Nella mia mente ne avevo creato un triangolo delle armi , ma non sapevo se era giusto (alla fine lo era)!
    Non preoccuparti, ogni volta che attacchi ti da un'anteprima dell'attacco e quanti danni dovresti fare al nemico. Tra tutte queste cose dovresti notare una freccia verde o una freccia rossa che ti indicano se sei in vantaggio o in svantaggio. In ogni caso, vantaggio/svantaggio non conta tantissimo visto che non si parla di debolezze/resistenze come in Pokèmon. Se attacchi con un'arma avvantaggiata rispetto a quella dell'avversario POTRESTI avere un piccolo bonus di 1-2 danni. Ma questo dipende anche dall'abilità del personaggio con quell'arma, quindi ci sono tanti fattori da tenere in considerazione.
    Per farla breve: non preoccuparti eccessivamente del triangolo delle armi. E' utile, ma non sempre indispensabile. Ecco, una cosa a cui dovrai fare attenzione sono gli arcieri, che hanno la certezza di abbattere le unità aeree in uno o due attacchi al massimo. O al massimo, fare attenzione se il nemico sta usando armi particolari come Frangicotte, Picche o simili che sono "superefficaci" su certi tipi di unità (cavalleria, ad esempio per l'arma "Picca").
    Yellow Boo ha scritto:
    Troppo frustrante. Credo che sia l'unico motivo per cui mi ci vuole così tanto tempo per finire un Fire Emblem.
    Livello 27 - Peach
    5105
    Xervils Hikend ha scritto:
    Super Mario Fan ha scritto:Io ho appena finito il primo capitolo e l'unica cosa che non mi era chiara,o più che altro non ricordavo bene, era proprio il triangolo delle armi( o come si chiama)!Nella mia mente ne avevo creato un triangolo delle armi , ma non sapevo se era giusto (alla fine lo era)!
    Non preoccuparti, ogni volta che attacchi ti da un'anteprima dell'attacco e quanti danni dovresti fare al nemico. Tra tutte queste cose dovresti notare una freccia verde o una freccia rossa che ti indicano se sei in vantaggio o in svantaggio. In ogni caso, vantaggio/svantaggio non conta tantissimo visto che non si parla di debolezze/resistenze come in Pokèmon. Se attacchi con un'arma avvantaggiata rispetto a quella dell'avversario POTRESTI avere un piccolo bonus di 1-2 danni. Ma questo dipende anche dall'abilità del personaggio con quell'arma, quindi ci sono tanti fattori da tenere in considerazione.
    Per farla breve: non preoccuparti eccessivamente del triangolo delle armi. E' utile, ma non sempre indispensabile. Ecco, una cosa a cui dovrai fare attenzione sono gli arcieri, che hanno la certezza di abbattere le unità aeree in uno o due attacchi al massimo. O al massimo, fare attenzione se il nemico sta usando armi particolari come Frangicotte, Picche o simili che sono "superefficaci" su certi tipi di unità (cavalleria, ad esempio per l'arma "Picca").
    Yellow Boo ha scritto:
    Troppo frustrante. Credo che sia l'unico motivo per cui mi ci vuole così tanto tempo per finire un Fire Emblem.
    Grazie per i consigli!Ieri sera sono arrivato al capitolo 3 ed ho incontrato dei nemici con l'arco, ma non è stato un grande problema visto che aveva un unita che usava l'arco!All'inizio non sapevo a cosa servivano quei quadrati che apparivano,adesso lo so XD!
    Yellow, sì il primo capitolo mi è piaciuto e anche i sucessivi , lo trovo abbastanza divertente!La vedo dura riuscire a recuperare Awakening comunque...
    ImmagineImmagine
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Io ti consiglierei di prendere Fire Emblem: Awakening, l'ultimo capitolo uscito per Nintendo 3DS. Ha anche una casual mode che ti permette di salvare nel bel mezzo dei capitoli, e se per caso un personaggio ti muore, esso rientra nel party finito il capitolo, non se ne va per sempre. Una critica che ho da fare su quel gioco è che è tremendamente sbilanciato favorendo troppo il giocatore, ma me ne sono fatto una ragione e credo sia stato fatto di proposito per attirare soprattutto i novizi della serie.
    Immagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
    Fire Emblem Wii (Cancellato)
    TOPIC24 dicembre 2015, 13:33
    Fire Emblem: Awakening | Nuovo sondaggio!
    TOPIC18 gennaio 2012, 20:43
    Fire Emblem Heroes | Waifu su Android e iOS
    TOPIC18 gennaio 2017, 23:59
    My body is ready: Fire Emblem Edition
    TOPIC23 gennaio 2013, 18:22