30 Day VideoGame Challenge

  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 28 - Donkey Kong
    Messaggi:6005
    6005
    Day 5: Game character you feel you are most like

    Immagine

    Nathan Drake è senza dubbio uno dei personaggi a cui mi sento di somigliare di più, lui ama l'avventura e fa tutto con un'unico scopo: il piacere della scoperta; mi piacerebbe tantissimo girare il mondo e vivere mille avventure proprio come lui. sìsì




    Day 6: Most annoyng character

    Immagine

    Tingle in The Legend of Zelda The Wind Waker è il personaggio più odioso e tirchio che abbia mai incontrato, solo per avere delle mappe ti chiede delle cifre esorbitanti, costringenndoti a vagare per il great sea in continuazione alla ricerca di rupie/portarupie/qualunque altra cosa soddisfi la sua fame di soldi.
    Dopo aver fatto una fatica immane a raccogliere tutte quelle rupie, lui te le porta via in un attimo per avere un fot***o pezzo di carta.




    Day 7: Favourite game couple

    Immagine

    Dante e Trish dalla serie Devil May Cry sono senza dubbio la mia coppia preferita.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 28 - Donkey Kong
    Messaggi:6005
    6005
    Day 8: Best Soundtrack

    Immagine

    E' stato molto difficile scegliere, ma fra tutte le soundtrack videoludiche quella di Castlevania Symphony Of the Night è probabilmente quella che più mi è piaciuta, Michiru Yamane è la compositrice di questa soundtrack favolosa e penso che sia un vero genio. sìsì

    Eccovi qualche esempio di questa fantastica colonna sonora:

    Lost Painting

    Wood Carving Partita

    Dracula's Castle

    The Tragic Prince

    E con questo, ho recuperato tutti i giorni. sìsì
    Ultima modifica di Vampire Killer 93 il 26 agosto 2012, 22:15, modificato 1 volta in totale.
  • Cita

  • Livello 13 - Categnaccio
    Messaggi:641
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    641
    [center]Day 8 - Best Soundtrack[/center]



    Come disse Red:
    ogni colonna sonora si identifica per il suo stile e ha sempre qualcosa di unico. Un giorno potrei dire ''la musica più bella di sempre è quella di X", e il giorno dopo cambierei subito idea.

    Io con le OST vado a periodi, ce ne sono certi dove preferisco quella di un gioco e altri di un altro gioco, non saprei bene quale scegliere
    Al massimo potrei dire i compositori preferiti come Nobuo Uematsu, Yoko Shimomura, Koji Kondo ecc...
    Immagine
    Comunque scelgo l' OST di Final Fantasy VII anche se questo non significa che sia la migliore... Anzi, posto prima che io possa cambiare idea, perchè ultimamente nemmeno mi ispira
    Ultima modifica di WaterYoshi il 27 agosto 2012, 15:00, modificato 1 volta in totale.
  • Cita

  • Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7282
    7282
    Red&Green ha scritto:
    Day 8 - Best Soundtrack
    Penso che per questa volta passerò yyesh
    Semplicemente non riuscirei mai a scegliere il videogioco con la colonna sonora migliore, perchè ogni colonna sonora si identifica per il suo stile e ha sempre qualcosa di unico. Un giorno potrei dire ''la musica più bella di sempre è quella di X", e il giorno dopo cambierei subito idea.

    Magari potrei provare a stilare una lista delle mie OST preferite di sempre, ma anche lì verrebbe fuori un romanzo...
    idem per me hehi
  • Cita

  • Livello 13 - Categnaccio
    Messaggi:641
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    641
    Posso fare una lista di videogiochi? :8(:
    ...
    Day 9 - Saddest game Scene
    Immagine

    Non è proprio una scena, ma la fine di Trials and Tribulations mi ha mandato in confusione, non mi ricordo nemmeno i dettagli perchè ho dimenticato quasi tutto (sì, ero occupato a piangere come un idiota a mezzanotte passata a partire dall'ultima parte del processo), la fine che lascia qualche dubbio, il vuoto dopo aver finito un gioco. Quello è stato il più grande vuoto che abbia mai provato. Tutta quella parte è dannatamente triste fino alla fine, provare a trattenere il nodo alla gola è impossibile :8(:
    Volevo spiegare meglio ma sarebbe spoiler, chi ha giocato sa cosa si prova LolCry.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 18 - Kamek
    Messaggi:1294
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8538-6157-0794
    Sesso:Maschio
    1294
    Day 9 - Saddest Game Scene

    Immagine
    Katawa Shoujo ne ha tantissime di scene tristi, come ad esempio questa e la bad ending di Emi che mi hanno lasciato completamente di sasso ç_ç Anche se lì i feels sono dappertutto, questa scena è la prima che mi è venuta in mente. Triste ma al tempo stesso felice. Go play it now you fagets
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 28 - Donkey Kong
    Messaggi:6005
    6005
    Day 9 - Saddest game scene

    Immagine
    The Last Story è senza dubbio il gioco con una delle scene più tristi a cui abbia mai assistito, e chi ha finito il gioco sicuramente sa a quale scena mi riferisco, metto sotto spoiler, aprite solo se avete finito il gioco. susu
    SPOILER | Mostra
    Pur essendo il boss finale del gioco, Dagran è stato un leale compagno durante tutta l'avventura ed è un peccato che alla fine si sia schierato contro Zael e compagni, perché era veramente un personaggio valido (forse il più valido) e la scena della sua morte è stata molto triste. zmog zmog

    Ecco la scena della sua morte:

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=99oqENEmPFM[/youtube]
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 19 - Boo
    Messaggi:1615
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4764-6093-0409
    Twitter:MicheleMosena
    Sesso:Maschio
    Località:Veneto
    1615
    Day 9

    Immagine
    Ok, lo ammetto. Non gioco a molti GdR e quindi non sono un esperto di scene tristi, ma questa è la prima scena di un videogioco che mi ha lasciato l'amaro in bocca. E sapete perché? Perché...
    SPOILER (Finale di Conker's Bad Fur Day. Apritelo pure, tanto non è mica un GdR, nessuno è mai sorpreso dal finale dei platform, vero?) | Mostra
    La sua ragazza Berri viene uccisa dalle donnole mafiose e lui si trova suo malgrado ad essere il re di quel mondo strampalato. Morale della storia: non si sa mai quello che si ha finché non lo si è perduto.

    Curiosità: Originariamente nella scena successiva Conker avrebbe dovuto suicidarsi, ma la Rare ha preferito lasciare la possibilità di un seguito... che poi non ha fatto.
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:5958
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    Sesso:Maschio
    5958
    Day 8 - Best soundtrack

    Immagine
    La penso un po' come Red, ovvero che è quasi impossibile scegliere un gioco effettivo con la miglior colonna sonora perché si potrebbe cambiare idea dopo poco tempo. Pertanto ho deciso di scegliere la serie di videogiochi che racchiude le ost della maggior parte dei grandissimi titoli Nintendo, Super Smash Bros.
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 26 - Daisy
    Messaggi:4616
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    Sesso:Femmina
    4616
    Day 9 - Saddest Game Scene
    Immagine

    Sono stata indecisa per un po' se dire Layton 3 o MOTHER 3, ma poi mi sono resa conto che in quest'ultimo non c'è una vera e propria scena particolarmente triste, è il GIOCO che è triste, quindi... (anche Ghost Trick era un candidato papabile)

    Uno non si aspetta che ne Il Professor Layton e il Futuro Perduto ci siano scene commoventi, soprattutto se è il primo capitolo che si gioca: quanti feels puoi aspettarti da un gioco dove risolvi enigmi, bevi tè e ti ritrovi in un mondo un po' strampalato dove la gente parla con gli animali e le serrature sono tutti puzzle? Ma poi ti ritrovi con un finale diviso in due parti che ti colpisce, e ti fa sentire il senso della perdita.
    SPOILER (Da aprire solo se l'avete già giocato o non ve ne può fregare di meno della saga) | Mostra
    Celeste, la ragazza che si spacciava per la sorella di Claire, la fidanzata di Layton morta nell'esplosione della macchina del tempo progettata da Dimitri e l'attuale primo ministro, è in realtà la stessa Claire, che è riuscita a viaggiare nel futuro appena prima che il congegno esplodesse; peccato però che il suo viaggio è limitato, e quindi è costretta a tornare indietro e morire. Inoltre, dopo questa avventura, Luke parte per l'America con i suoi, così Layton non solo ha perduto una seconda volta l'amata, ma anche il ragazzino a cui voleva bene come un figlio. DOSON
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 18 - Kamek
    Messaggi:1294
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8538-6157-0794
    Sesso:Maschio
    1294
    Darksilver ha scritto:Day 9 - Saddest Game Scene
    SPOILER (Da aprire solo se l'avete già giocato o non ve ne può fregare di meno della saga) | Mostra
    Celeste, la ragazza che si spacciava per la sorella di Claire, la fidanzata di Layton morta nell'esplosione della macchina del tempo progettata da Dimitri e l'attuale primo ministro, è in realtà la stessa Claire, che è riuscita a viaggiare nel futuro appena prima che il congegno esplodesse; peccato però che il suo viaggio è limitato, e quindi è costretta a tornare indietro e morire. Inoltre, dopo questa avventura, Luke parte per l'America con i suoi, così Layton non solo ha perduto una seconda volta l'amata, ma anche il ragazzino a cui voleva bene come un figlio. DOSON
    MANLYTE
  • Cita

  • Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7282
    7282
    WaterYoshi ha scritto:Posso fare una lista di videogiochi? :8(:
    ...
    Day 9 - Saddest game Scene
    Immagine

    Non è proprio una scena, ma la fine di Trials and Tribulations mi ha mandato in confusione, non mi ricordo nemmeno i dettagli perchè ho dimenticato quasi tutto (sì, ero occupato a piangere come un idiota a mezzanotte passata a partire dall'ultima parte del processo), la fine che lascia qualche dubbio, il vuoto dopo aver finito un gioco. Quello è stato il più grande vuoto che abbia mai provato. Tutta quella parte è dannatamente triste fino alla fine, provare a trattenere il nodo alla gola è impossibile :8(:
    Volevo spiegare meglio ma sarebbe spoiler, chi ha giocato sa cosa si prova LolCry.
    gia idem per me SADSONIC
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 19 - Boo
    Messaggi:1530
    Sesso:Maschio
    1530
    Day 9 - Saddest game Scene
    Immagine
    ATTENZIONE: SPOILER ALERT. SE NON AVETE FINITO NESSUN LAYTON, TLS, L’ULTIMO ZELDA, O NON AVETE MAI GIOCATO XENOBLADE, SAPPIATE CHE QUESTO MESSAGIO CONTIENE SPOILER SUI GIOCHI SOPRACITATI. APRITE GLI SPOILER A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO, QUINDI.
    SPOILER | Mostra
    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=eJWdx24F99Y[/youtube]
    Avrei potuto mettere benissimo mettere altre scene, come
    SPOILER | Mostra
    la morte di Lowel/Fiora in TLS/Xenoblade l’“imprigionamento” di Zelda in SS o i finali di altri Layton,
    ma il finale del terzo Layton è stata l’unica scena videoludica capace di farmi piangere.
    SPOILER | Mostra
    Il dispiacere di Layton nel dover abbandonare Claire, la tristezza di quest’ultima di doversene andare e altri fattori, sono stati l’apice dell’emozione nei videogiochi, e credo che nessun altra scena sia o sarà mai capace di commuovermi così tanto.
  • Cita
  • Avatar utente
    Moderatore
    Messaggi:6428
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Day 9 - Saddest game Scene
    Immagine
    MOTHER 3
    Tutta la parte finale del gioco (verso il boss finale in poi). È una delle scene più tristi che abbia mai avuto l'occasione di giocare.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 20 - Eerie
    Messaggi:2048
    Sesso:Maschio
    2048
    Day 9 - Saddest Game Scene

    Immagine
    Devil Survivor 2, The Promise (La Promessa)
    SPOILER (Beh, è pur sempre spoiler anche se non è un boss finale o chicchessia) | Mostra
    Il personaggio principale incontra per la prima volta questo personaggio mentre salva un poliziotto impaurito da dei criminali, parlano per un attimo e poi si dirige verso un altro tumulto, il giorno dopo ritroviamo la persona misteriosa, e racconta che sta cercando sua figlia, e che è dovuto scappare da dei problemi e per questo ha finto la sua stessa morte per salvare la sua famiglia e sè stesso.
    Il terzo giorno lo troviamo di nuovo e ci racconta che lui era un detective della polizia e il caso a cui stava lavorando era stato archiviato senza una ragione precisa, quindi ha deciso di investigare da solo all'oscuro della polizia e del suo collega Ronaldo Kukri, una conoscenza del personaggio principale. Lo stesso giorno, il main character scopre che Airi ban, un personaggio nel suo team, aveva un padre detective che morì in un incidente e gli presta un quadernetto che apparteneva al padre, più tardi Ronaldo Kukri conferma che quel quaderno apparteneva al suo collega scomparso.
    Il quarto giorno incontriamo Dera-Deka (si fa chiamare così dal protagonista), che ci racconta che è riuscito a trovare sua figlia e che è al sicuro per il momento, ma il problema è che sua figlia adesso co-opera con la persona che stava cercando di catturare, inoltre non può mostrarsi davanti a sua figlia dopo essersi finto morto per molto tempo, verso la fine del dialogo invita il main character a reincontrarlo il giorno successivo in un parcheggio, dicendo che forse potrebbe trovare qualcosa che possa aiutare il suo gruppo a sopravvivere, il protagonista promette che ci sarà (da qui il nome dell'evento del giorno dopo).
    Quinto giorno, il main character entra nel parcheggio e trova Dera-Deka a terra in un lago di sangue.
    Gli racconta che si è iscritto ad un sito chiamato Nicaea (è un sito per l'evocazione di demoni con lo scopo di abbattere nemici superiori), e che dei demoni sono usciti dal suo telefono cellulare tramite un applicazione chiamata Summoning App.(penso non serva una descrizione qui) e che non è riuscito a sconfiggere perchè troppo forti, qui il main character sconfigge i demoni per lui, e sconfiggendoli essi formano un contratto con Dera-Deka, ma purtroppo le sue ferite sono gravi e non riesce a sopravvivere. Dera-Deka chiama a sè il main character e gli fa promettere, ancora una volta di non dire nulla a sua figlia, e di proteggerla, dopo questo Dera-Deka spira e il main character lascia il luogo in rispettoso silenzio mentre suona questo requiem.

    TL;DR? RIASSUNTO QUI SOTTO. (anche se non è come leggere quello qui sopra)

    Per me è una delle scene più tristi a cui abbia mai assistito in un videogioco, Dera-Deka si è allontanato dalla sua famiglia, e dopo l'invasione dei demoni sulla terra, dove probabilmente ha perso anche la moglie, ha voluto cercare sua figlia per proteggerla, dopo averla ritrovata però scopre che è alleata dell'uomo da cui si è dovuto nascondere per sopravvivere e decide di aiutarla lontando da quell'uomo cercando di acquisire come lei dei demoni tramite il sito Nicaea, ma purtroppo non ci riesce e rimane ucciso dai demoni evocati dalla summoning app. del suo cellulare.
    SPOILER | Mostra
    BlackAuros ha scritto:
    Day 9 - Saddest Game Scene

    Immagine
    Katawa Shoujo ne ha tantissime di scene tristi, come ad esempio questa e la bad ending di Emi che mi hanno lasciato completamente di sasso ç_ç Anche se lì i feels sono dappertutto, questa scena è la prima che mi è venuta in mente. Triste ma al tempo stesso felice. Go play it now you fagets
    MANLYTE
    Ultima modifica di Zebrick il 27 agosto 2012, 21:10, modificato 1 volta in totale.
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

     

    POST SIMILI
    Best videogame music ever
    TOPIC16 luglio 2014, 12:26
    Videogame Anagram Boxarts
    TOPIC6 gennaio 2013, 22:39
    Nuzlocke Challenge
    TOPIC11 luglio 2013, 17:07
    FUMETTO: Mario & Luigi in Videogame World!
    TOPIC22 febbraio 2012, 22:39