Nintendo Wii U

Livello 29 - Luigi
    7765
    Frozenstorm ha scritto:Bioshock, GTA, Crysis, sono serie la cui fanbase è tutta su altre console. Inoltre, appunto, sono progetti enormi che di certo vanno avanti da diversi anni, non credo proprio che le terze parti impiegherebbero tempo e soldi per adattarli a un nuovo hardware a pochi mesi dall'uscita. La situazione delle third party non sarà il massimo, ma è inimmaginabile che spostino tutti i loro progetti sul Wii U di punto in bianco. Se la situazione migliorerà, di sicuro ci vorrà tempo.

Probabilmente le third party aspettano anche di vedere come si evolvono le vendite, peggio del GameCube non può andare.
    Quando il Wii cominciò a vendere EA fece Dead Space: Extraction sulla console, Capcom se ne uscì con i porting di RE4 e RE0 e due RE su binari, Square Enix portò FF: Crystal Chronicles.
    Com'è finita? La console vendeva solo per i giochi Nintendo, quindi addio supporto. E dal 2008-2009 in poi c'è stato il vuoto lato terze parti, salvo pochissime eccezioni.
    No, non è normalissimo. I dev-kit erano a disposizione degli sviluppatori già ben prima del lancio. Perchè i giochi 3rd party che c'erano al lancio come ACIII e Black Ops 2 sono arrivati in tempo allora?
    Avevano fatto avere i devkit prima a Ubisoft e EA da quel che ricordo. Per BO2 non lo so.
    Il 3DS al lancio non aveva giochi, e per MESI non uscì nulla escluso OoT. Praticamente per tutta l'estate e per il periodo fino a novembre.
    Non aveva giochi eccetto Steel Diver, OoT e Dead or Alive, PERO' sapevamo benissimo cosa sarebbe arrivato dopo l'estate, subito dopo l'E3 e al TGS venivano annunciati nuovi giochi, e in più a settembre Nintendo fece la conferenza dedicata al 3DS dove annunciò alcuni giochi first party e giochi third party, e da lì in poi è andato tutto rosa e fiori.
    Con il Wii U invece non è così, prima dell'E3 gli sviluppatori dicevano che era facilissimo lavorare sulla macchina, ricordo ancora che per Darksiders 2 non ci misero manco una settimana a ricompilare tutto il codice dalle versioni PS3 e 360, ora come ora stanno trovando tutte le scuse possibili per non lavorarci, non ultima quella per Lords of Shadow 2:
    “The reason that we’re not making a Wii U-version of Castlevania: Lords of Shadow 2 is because of our resources. We have a limited amount of people working on the title. About 60 people worked on the first title and that’s a pretty small team. With the sequel we have slightly expanded that team, but in order to make a Wii U-version, we need about 20 to 30 extra people. Next to that, we’re already pretty far into the development of Lords of Shadow 2, so it would be very hard for us to work on a Wii U-version without negatively effecting the general development of the title. That’s the only reason there won’t be a Wii U-version, it’s not that we don’t want to make it, it’s just that it wouldn’t make sense for us to do so right now.”
    Anche se non hanno abbastanza gente, non possono farlo poco dopo che esce su PS3 e 360? Oppure Konami non può benissimo affidare il porting ad un altro team?

Io non ho nessun motivo per haterare la console, visto l'avrei presa comunque per le esclusive first party che ho visto annunciate da Nintendo in un solo Direct, però non voglio rivivere una situazione come il Wii, dove mi perdevo un sacco di nuove saghe su PS3 e 360 (Esclusive escluse), se possibile preferirei monopiatta in questa gen (PC escluso), grazie.
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 29 - Luigi
    7298
    OK, ho capito, comincio a risparmiare per PS4. Wii U solo per le esclusive fp, come nella gen precedente, che due.
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Gianmark ha scritto:OK, ho capito, comincio a risparmiare per PS4. Wii U solo per le esclusive fp, come nella gen precedente, che due.
    E come con il GC e con l'N64.
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 29 - Luigi
    7298
    FlippoH ha scritto:
    Gianmark ha scritto:OK, ho capito, comincio a risparmiare per PS4. Wii U solo per le esclusive fp, come nella gen precedente, che due.
    Ma io posso capire che Nintendo aveva perso credibilità col N64, e ciò giustica la mancanza di esclusive tp su GC.
    Posso capire l'hardware obsoleto e online schifoso del Wii, e questo giustifica la mancanza di esclusive tp lì.
    Ma il Wii U che ha fatto di male?

• Livello 19 - Boo
    1437
    Non capisco. Un tempo Nintendo aveva molte serie third party nelle sue console precedenti, specialmente se vedete il Super Nintendo. Perché Nintendo ora non riesce più a tenersi altre saghe Third Party nella sua console? Non credo che ne abbia molta colpa... però così verranno scoraggiati i potenziali acquirenti informati della situazione. Intanto, avete idea se i casual gamers sono interessati all'acquisto di Wii U? Se non vi piace il termine casual gamers... mmm... persone che vogliono avvicinarsi al mondo dei videogiochi. :boo:
    Dato che non esiste un modo per cancellare questo account e se ancora avete dubbi sul mio possibile ritorno, ve lo confermerò qui una volta per tutte: non ritornerò mai più in questo account. Le motivazioni? Sarò disposto a dirle in chat: se avete un account DA potreste mandarmi un messaggio di richiesta ed io sarò ben lieto di dirvi il perché non frequento più forum. In ogni caso, vi dirò lo stesso il motivo: perché non sono più interessato a forum di ogni tipo. Se volete i dettagli ( che di dettagli non ce ne sono proprio, in verità), contattatemi.

Una piccola nota: potrei comunque iniziare a fare video su Youtube. Le invitazioni, il chiacchiericcio e tutto potrebbe avvenire tramite chat o tramite messaggi privati su Youtube. Sono disposto ad aprire collaborazioni, ma che non siano rivolte sull'attività nel forum dato che renderò persino la mia password un macello. E comunque non so nemmeno come fare i video su Youtube... mi verrà in mente qualcosa! O forse no?

Prima di andare, sarò completamente inattivo ( "cancellato" insomma) non appena il mio nick sarà cambiato. Ci vedremo su Youtube ( ...?).

Galleria Deviantart
    Galleria Flipnote

[gdr-profilo-img=Nerdina,1,3,25,0,http://i49.tinypic.com/9ghwdc.png]Att: 3
    Dif: 3
    Vel: 2
    PV: 3
    PM: 3
    Mosse:
    SPOILER | Mostra
    Boo-yah! (AS=0, PM=0) Concentra l'energia spirituale e colpisce il nemico. [fisico]
    Eerie matter (PM=2) Crea una consistente sfera di materia oscura e la dirige verso il nemico (75% di possibilità paralisi). [speciale]
    Equipaggiamento:
    SPOILER | Mostra
    - Guanti protettivi [mano] - Dif. Immagine 1 - Guanti usati come protezione per alcuni piccoli lavori.
    - slot vuoto
    Oggetti:
    SPOILER | Mostra
    Borsa vuota
    [/gdr-profilo-img]
    Livello 29 - Luigi
    7298
    TheBigBoo ha scritto:Non capisco. Un tempo Nintendo aveva molte serie third party nelle sue console precedenti, specialmente se vedete il Super Nintendo. Perché Nintendo ora non riesce più a tenersi altre saghe Third Party nella sua console? Non credo che ne abbia molta colpa... però così verranno scoraggiati i potenziali acquirenti informati della situazione. Intanto, avete idea se i casual gamers sono interessati all'acquisto di Wii U? Se non vi piace il termine casual gamers... mmm... persone che vogliono avvicinarsi al mondo dei videogiochi. :boo:
    Una storia che non tutti sanno è che Nintendo negli anni '80 esercitava attività antitrust (qualcosa di assolutamente illegale, in quanto lo stato deve evitare in tutti i modi che un impresa si metta in posizione di monopolio assoluto, tagliando fuori le imprese più piccole) nei confronti degli sviluppatori third party, una volta che qualcuno pubblicava un gioco su una delle sue piattaforme, doveva continuare a lavorare in esclusiva. SEGA poi si stancò e la denunciò, vincendo la causa appena in tempo per far fare un lancio col botto al Megadrive.
    Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Gianmark ha scritto:
    FlippoH ha scritto:
    Ma io posso capire che Nintendo aveva perso credibilità col N64, e ciò giustica la mancanza di esclusive tp su GC.
    Posso capire l'hardware obsoleto e online schifoso del Wii, e questo giustifica la mancanza di esclusive tp lì.
    niente, e infatti nessun sviluppatore lo sta trattando male. Siete voi che state esagerando e vi state sfasciando la testa, ma ho capito che non ha senso discuterne.

Ne riparleremo fra qualche anno.
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.

• Livello 19 - Boo
    1437
    Sapevo cos'è l'antitrust, ma non sapevo della storia di Nintendo. Cercherò in giro per dettagli, ma tutta questa storia almeno è servita per lanciare la compagnia al successo... anche se hanno fatto qualcosa d'illegale. :boo:

Tuttavia, penso che Nintendo non voglia mai più fare atti del genere, ma... deve trovare una soluzione a questo problema in ogni caso. Ovviamente non illegale, perché non possono permetterselo...
    Dato che non esiste un modo per cancellare questo account e se ancora avete dubbi sul mio possibile ritorno, ve lo confermerò qui una volta per tutte: non ritornerò mai più in questo account. Le motivazioni? Sarò disposto a dirle in chat: se avete un account DA potreste mandarmi un messaggio di richiesta ed io sarò ben lieto di dirvi il perché non frequento più forum. In ogni caso, vi dirò lo stesso il motivo: perché non sono più interessato a forum di ogni tipo. Se volete i dettagli ( che di dettagli non ce ne sono proprio, in verità), contattatemi.

Una piccola nota: potrei comunque iniziare a fare video su Youtube. Le invitazioni, il chiacchiericcio e tutto potrebbe avvenire tramite chat o tramite messaggi privati su Youtube. Sono disposto ad aprire collaborazioni, ma che non siano rivolte sull'attività nel forum dato che renderò persino la mia password un macello. E comunque non so nemmeno come fare i video su Youtube... mi verrà in mente qualcosa! O forse no?

Prima di andare, sarò completamente inattivo ( "cancellato" insomma) non appena il mio nick sarà cambiato. Ci vedremo su Youtube ( ...?).

Galleria Deviantart
    Galleria Flipnote

Mosse:
    SPOILER | Mostra
    Boo-yah! (AS=0, PM=0) Concentra l'energia spirituale e colpisce il nemico. [fisico]
    Eerie matter (PM=2) Crea una consistente sfera di materia oscura e la dirige verso il nemico (75% di possibilità paralisi). [speciale]
    Equipaggiamento:
    SPOILER | Mostra
    - Guanti protettivi [mano] - Dif. Immagine 1 - Guanti usati come protezione per alcuni piccoli lavori.
    - slot vuoto
    Oggetti:
    SPOILER | Mostra
    Borsa vuota
    [/gdr-profilo-img]
    Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Gianmark ha scritto:
    FlippoH ha scritto:
    niente, e infatti nessun sviluppatore lo sta trattando male. Siete voi che state esagerando e vi state sfasciando la testa, ma ho capito che non ha senso discuterne.

When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Livello 22 - Waluigi
    2510
    Mudkip98 ha scritto:niente, e infatti nessun sviluppatore lo sta trattando male. Siete voi che state esagerando e vi state sfasciando la testa, ma ho capito che non ha senso discuterne.

volentieri.

• Livello 19 - Boo
    1437
    Siate più ottimisti però. Date a Nintendo un'altra possibilità... :boo:

Galleria Deviantart
    Galleria Flipnote

Mosse:
    SPOILER | Mostra
    Equipaggiamento:
    SPOILER | Mostra
    - slot vuoto
    Oggetti:
    SPOILER | Mostra
    Borsa vuota
    [/gdr-profilo-img]
    Livello 29 - Luigi
    7298
    TheBigBoo ha scritto:Siate più ottimisti però. Date a Nintendo un'altra possibilità... :boo:
    La quarta? Ah ok.

• Livello 19 - Boo
    1437
    Bè... se non ce la fa nemmeno adesso, non ce la farà mai più then. Perciò considerate pure l'ultima possibilità possibile da concedere a Nintendo... :boo:

Galleria Deviantart
    Galleria Flipnote

Mosse:
    SPOILER | Mostra
    Equipaggiamento:
    SPOILER | Mostra
    - slot vuoto
    Oggetti:
    SPOILER | Mostra
    Borsa vuota
    [/gdr-profilo-img]
    Livello 29 - Luigi
    7298
    [youtube]KxpF7qlBdsU[/youtube]
    In effetti, non immagino la reazione di chi aveva già comprato un Wii U per Legends.
    Livello 22 - Waluigi
    2510
    ahahaha già visto, è fantastico
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore