Ti fai troppi problemi, alla fine cos'è un'insufficienza per non aver studiato un paio di volte? Magari i professori rompono le scatole, ma di certo non ti rimandano. Poi se sgobbi solo per il voto alto beh, veditela tu... ma sono cose che puoi sempre recuperare in un modo o nell'altroEcstasy ha scritto:lo so che vado bene, ma voglio davvero passare altri quattro anni studiando tutti i pomeriggi, senza contare poi gli anni dell'università?Zigoon ha scritto:Ma se vai benissimo! Posso capire le persone come me che quando facevano il ginnasio lottavano strenuamente per un 6- (e, non riuscendoci mai, si demoralizzavano), ma tu mi pare che stia piuttosto bene.Ecstasy ha scritto:mi sta invadendo l'idea di cambiare scuola l'anno prossimo.
Boh.
Comunque, sappi che anch'io sto avendo questo periodo di "stanchezza". Non ho fatto nessun compito per le vacanze e non ho voglia di farne. E in questo pentamestre ho preso una sola insufficienza (5 in latino orale, credo di avere sfortuna in quella particolare branca, e il problema è che la professoressa è capacissima di rimandarmi anche se la media tra scritto e orale è superiore a 6).
Per cosa, poi? Per poi magari prendere un'insufficienza e rovinare tutto, semplicemente per stanchezza?
Insomma, non esagerare, soprattutto per i primi due anni dove non ci sono nemmeno i crediti