Ragazzi, ho provato in esclusiva questo gioco. Bè, che dire... per chi mi conosce sa, che io critico spesso... ma stavolta non sono arrabbiato, nè ho voglia di criticare.
Ma allora perchè vi parlo in questo topic? Per dirvi quanto è fantastico questo gioco!
E' un gioco che ha qualcosa di Pokémon, ma è molto diverso ed è fatto incredibilmente bene per essere uno spinoff/crossover basato su un gioco del Genesis.
Praticamente la storia del gioco... inizialmente è un pò confusa, ma il tuo obiettivo è quello di conquistare abbastanza regni da far avverare una leggenda: capire chi è il Pokémon che ti accompagna durante la tua avventura! Del gioco, ho adorato molto questo... il legame tra il giocatore ed il Pokémon! Più ti alleni con il tuo Pokémon, più diventate forti assieme! E' qualcosa di più profondo, che di un semplice Pokémon rinchiuso prigioniero in una sfera Poké.
Il gameplay è un strategico fatto molto bene: puoi adottare piani di ogni tipo e quando si tratta di mandare qualcuno in battaglia, puoi persino decidere chi mandare in campo! Non ci sono game breaker, ma solo la dedizione nell'allenarsi e di portare a termine con successo una guerra.
Ecco, un aspetto che lo differenzia principalmente dalla serie di Pokémon: porti avanti campagne di guerra contro tutti i regni, con in palio il regno contestato. Molto più di una medaglia Pokémon, vero? Spesso conviene conquistare regni per reclutare nuovi lottatori nella tua squadra ed anche avere in esclusiva i negozi che offrono il miglior equipaggiamento. Ogni campo presenta dei propri ostacoli, da evitare o da sfruttare in proprio vantaggio: quando si tratta di guerra vera e propria, non si guarda in faccia a nessuno.
Oddio, non credo si ha l'occasione d'investire su artiglieria o qualcosa, ma... parliamo pur sempre di Pokémon, perciò l'investimento sarà effettuato su equipaggiamento, allenamento e conquiste. E' un gioco capace di unire molti aspetti, così da non renderlo troppo ristretto: non posso dirvi di più, ma solo di prenderlo o addirittura di rubarlo se lo avete tra le mani!
Dato che non esiste un modo per cancellare questo account e se ancora avete dubbi sul mio possibile ritorno, ve lo confermerò qui una volta per tutte: non ritornerò mai più in questo account. Le motivazioni? Sarò disposto a dirle in chat: se avete un account DA potreste mandarmi un messaggio di richiesta ed io sarò ben lieto di dirvi il perché non frequento più forum. In ogni caso, vi dirò lo stesso il motivo: perché non sono più interessato a forum di ogni tipo. Se volete i dettagli ( che di dettagli non ce ne sono proprio, in verità), contattatemi.
Una piccola nota: potrei comunque iniziare a fare video su Youtube. Le invitazioni, il chiacchiericcio e tutto potrebbe avvenire tramite chat o tramite messaggi privati su Youtube. Sono disposto ad aprire collaborazioni, ma che non siano rivolte sull'attività nel forum dato che renderò persino la mia password un macello. E comunque non so nemmeno come fare i video su Youtube... mi verrà in mente qualcosa! O forse no?
Prima di andare, sarò completamente inattivo ( "cancellato" insomma) non appena il mio nick sarà cambiato. Ci vedremo su Youtube ( ...?).
Galleria Deviantart
Galleria Flipnote
[gdr-profilo-img=Nerdina,1,3,25,0,
http://i49.tinypic.com/9ghwdc.png]
Att: 3
Dif: 3
Vel: 2
PV: 3
PM: 3
Mosse:
- SPOILER | Mostra
- Boo-yah! (AS=0, PM=0) Concentra l'energia spirituale e colpisce il nemico. [fisico]
Eerie matter (PM=2) Crea una consistente sfera di materia oscura e la dirige verso il nemico (75% di possibilità paralisi). [speciale]
Equipaggiamento:
- SPOILER | Mostra
- - Guanti protettivi [mano] - Dif. 1 - Guanti usati come protezione per alcuni piccoli lavori.
- slot vuoto
Oggetti:
- SPOILER | Mostra
- Borsa vuota
[/gdr-profilo-img]