[Vendite] Giappone

• Livello 29 - Luigi
    7282
    Suppa Mario ha scritto:
    LuigiEdgeworth ha scritto:nuova classifica :sìsì: vi faccio notare come non ci sia un gioco di vita :roll:
    Beh è normale, magari le persone aspettano titoli più succosi per farli scalare in classifica. Vedo una continua lotta tra le vendite della PSV e della PSP. Sembra che alcuni si siano svegliati solo adesso riguardo al predecessore, ma ora come ora che senso ha? :fermosi:
    beh e' vero ma cmq su 20 titoli dico VENTI non c'e ne nemmeno uno questa settimana :sìsì:
    (non mi fate il paragone con i primi mesi del 3ds perche mi sembra che anche se andava male i giochi in classifica erano sempre presenti :asd: )
    Livello 24 - Bowser
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5238-4281-3717
    Sito web:http://bit.ly/1XQ9sUW
    3544
    LuigiEdgeworth ha scritto:beh e' vero ma cmq su 20 titoli dico VENTI non c'e ne nemmeno uno questa settimana :sìsì:
    (non mi fate il paragone con i primi mesi del 3ds perche mi sembra che anche se andava male i giochi in classifica erano sempre presenti :asd: )
    Con PS Vita è diverso, alcuni titoli non approderanno mai su quest'ultima, come altri non li vedremo mai su 3DS. Il fatto che ora i giochi di lancio non siano sempre in classifica è normale, perchè molto presto ne usciranno di migliori IMHO. Per Nintendo è più semplice invece, alcuni titoli colpiscono di più perchè già provati con un predecessore o solo perchè c'è Mario sulla copertina. :asd:

Anyway, ottimo il 3DS che è perennemente lassù, davvero un bel lavoro! :ueue:

• Livello 29 - Luigi
    7282
    Il 3ds ha avuto anche l'appoggio delle terze parti (che non ha avuto quasi mai su ds :asd: ) come su tekken , street fighter , dead or alive ecc

ps: il prezzo di vita non aiuta :asd:
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Il problema è che la line-up PSV è studiata sopratutto per il pubblico occidentale. A questo punto c'è il rischio che questo handheld faccia la fine della 360 in Giappone...
    Livello 24 - Bowser
    3544
    LuigiEdgeworth ha scritto:ps: il prezzo di vita non aiuta :asd:
    A me sembra accettabile, chi lo comprerebbe a 300€ col 3G? Già solo Wi-Fi la console è abbastanza bella. E comunque, quanto costava il 3DS al lancio? :mhm: Non vedremo un calo di prezzo per PS Vita, però quello "base" da 249€ per me è più che accettabile. Diciamo che ci sono tanti tirchi nel mondo e facciamola finita. :asd:
    Livello 12 - Bob-Omba
    559
    Gianmark ha scritto:Il problema è che la line-up PSV è studiata sopratutto per il pubblico occidentale. A questo punto c'è il rischio che questo handheld faccia la fine della 360 in Giappone...
    ^this

Settimana prossima meno di 10'000 probabilmente, ma il 9 Marzo c'è Vita Heaven dove annunceranno nuovi giochi. Poi vedremo.
    SWAG.

• Livello 29 - Luigi
    7282
    Suppa Mario ha scritto:
    A me sembra accettabile, chi lo comprerebbe a 300€ col 3G? Già solo Wi-Fi la console è abbastanza bella. E comunque, quanto costava il 3DS al lancio? :mhm: Non vedremo un calo di prezzo per PS Vita, però quello "base" da 249€ per me è più che accettabile. Diciamo che ci sono tanti tirchi nel mondo e facciamola finita. :asd:
    Sai che c'e una cosa chiamata crisi economica :asd: non voglio fare il moralista (e' una cosa che odio e non sopporto che venga usata sta scusa per ogni ca....ta :sìsì: e capisco anche che i videogiochi non vengono considerati " beni primari" ma per chi e' appasionato lo sono :asd: ) nintendo qualche volta capisce i propri errori e torna su i propri passi (ho detto a volte eh :ahsisi: ) e ha abbassato il prezzo e si e' impegnata di piu nella line up e nel eshop (fra l'altro gia discreta con street fighter , zelda oot 3d , dead or alive ecc.) inserendo super mario 3d land , mario kart 7 , sonic generations ecc. :sìsì:
    cmq io non la prendero (non solo per il prezzo ma anche per i giochi e mi tengo il mio 3ds :sìsì: ) imho :sysy:
    Livello 29 - Luigi
    7298
    LuigiEdgeworth ha scritto:
    Suppa Mario ha scritto:
    Sai che c'e una cosa chiamata crisi economica :asd: non voglio fare il moralista (e' una cosa che odio e non sopporto che venga usata sta scusa per ogni ca....ta :sìsì: e capisco anche che i videogiochi non vengono considerati " beni primari" ma per chi e' appasionato lo sono :asd: ) nintendo qualche volta capisce i propri errori e torna su i propri passi (ho detto a volte eh :ahsisi: ) e ha abbassato il prezzo e si e' impegnata di piu nella line up e nel eshop (fra l'altro gia discreta con street fighter , zelda oot 3d , dead or alive ecc.) inserendo super mario 3d land , mario kart 7 , sonic generations ecc. :sìsì:
    cmq io non la prendero (non solo per il prezzo ma anche per i giochi e mi tengo il mio 3ds :sìsì: ) imho :sysy:
    Certo, ma doveva capirlo prima che 259 Euro per una console che ha un costo di produzione di 101 $ è a dir poco esagerato.
    Inoltre, passi Street Fighter che è stato richiesto e pubblicato da Nintendo, ma DoA e Sonic Generations non centrano nulla con essa.
    Foshy ha scritto:
    Gianmark ha scritto:Il problema è che la line-up PSV è studiata sopratutto per il pubblico occidentale. A questo punto c'è il rischio che questo handheld faccia la fine della 360 in Giappone...
    ^this

Settimana prossima meno di 10'000 probabilmente, ma il 9 Marzo c'è Vita Heaven dove annunceranno nuovi giochi. Poi vedremo.
    Ci vorrebbero RPG o altri di quei giochi che piacciono tanto ai giapponesi, la line-up del 3DS ne è piena fino all'orlo, Love Plus + Monster Hunter 3G in primis.

• Livello 29 - Luigi
    7282
    Gianmark ha scritto: Certo, ma doveva capirlo prima che 259 Euro per una console che ha un costo di produzione di 101 $ è a dir poco esagerato.
    Inoltre, passi Street Fighter che è stato richiesto e pubblicato da Nintendo, ma DoA e Sonic Generations non centrano nulla con essa.
    si ho fatto solo degli esempi e' ovvio che alcuni sono stati third party ma non e' che SEGA (o altri ) prende e fa uscire il gioco per 3ds da sola e ovvio che nintendo gli ha dato il permesso e lo ha fatto pubblicare :asd:
    Questo non toglie assolutamente tutti gli errori che fa nintendo in generale :sìsì: ma io preferisco le sue console e i suoi giochi (chiamatemi pure fanboy per questo :ahsisi: ) cmq il prezzo e' sempre alto (puoi pure spendere 8000 euro di costi ma so azzi tua se metti in vendita una console con un prezzo spropositato) magari le console sony saranno putenti e accessoriate con qualsiasi funzione superflue per una console di videogiochi ma io continuo a preferire le console nintendo e sopratutto le saghe che amo (quali mario , zelda , donkey kong , yoshi , metroid , pikmin , ) imho ovviamente :sìsì:
    Livello 29 - Luigi
    7298
    ovvio che nintendo gli ha dato il permesso e lo ha fatto pubblicare :asd:
    Non è così che funziona: Chiunque abbia la licenza e i mezzi per sviluppare e pubblicare un videogioco può farne uno, non và chiesto il permesso a nessuno.

• Livello 29 - Luigi
    7282
    Gianmark ha scritto:
    Non è così che funziona: Chiunque abbia la licenza e i mezzi per sviluppare e pubblicare un videogioco può farne uno, non và chiesto il permesso a nessuno.
    e allora perche nintendo ha cancellato un titolo per eshop che non voleva che ci fosse :asd: ?
    Livello 29 - Luigi
    7298
    LuigiEdgeworth ha scritto:
    Gianmark ha scritto:
    e allora perche nintendo ha cancellato un titolo per eshop che non voleva che ci fosse :asd: ?
    Quello avviene dopo, se c'è qualcosa che non và la casa prende provvedimenti, è sempre stato così. Ma è irrealistico che ogni sviluppatore vada a chiedere il permesso, come ho già detto, non funziona così, """basta""" acquistare la licenza per sviluppare su una determinata console.

• Livello 29 - Luigi
    7282
    stiamo dicendo la stessa cosa devono essere d'accordo (e l'accordo si ottiene con la licenza) :sìsì:
    Livello 29 - Luigi
    7298
    LuigiEdgeworth ha scritto:stiamo dicendo la stessa cosa devono essere d'accordo (e l'accordo si ottiene con la licenza) :sìsì:
    L'unica difficoltà di ottenere la licenza è comprarla (quella per sviluppare su 3DS costa 4500 Dollari, non sono pochi. Considerando poi che quella per Vita ne costa appena 3000), per il resto non c'è nessun "accordo".
    Livello 24 - Bowser
    3544
    LuigiEdgeworth ha scritto:Sai che c'e una cosa chiamata crisi economica :asd: non voglio fare il moralista, nintendo qualche volta capisce i propri errori e torna su i propri passi, e ha abbassato il prezzo.
    Passi la crisi economica, però sinceramente io inizio a non crederci più. Non immagini quanta e dico quanta gente va in giro con in mano un bell'iPhone 4/4S o un iPad 2. Tu non immagini guarda... e stiamo parlando di oggetti che vengono venduti ad un prezzo abominevole. Per questo dico che è IMPOSSIBILE che non ci siano abbastanza euro da comprare una console che costa ancora meno della metà di un iPhone nuovo.

Poi ho un dubbio: ma Nintendo non ha abbassato il prezzo anche perchè aveva venduto poche console all'inizio? :mhm:
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
    [Vendite] Italia
    TOPIC5 febbraio 2012, 9:55
    [Vendite] Europa
    TOPIC17 dicembre 2012, 15:56