Super Mario Odyssey: Trailer E3, data, amiibo, immagini, gif

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    Troppe cose da dire, tagliamo corto: wow.

    Il GOTY quest'anno è al 100% di Nintendo, se lo contenderanno questo e Zelda: BOTW. È davvero una grande annata per Nintendo. Stiamo vivendo una golden age dopo 6 anni di "meh". Spero che duri... per sempre.

    PS: La cosa del lanciare il cappello per possedere oggetti, nemici o NPC è praticamente il nuovo sistema di power-up. In questo senso, questo potrebbe essere il gioco di Mario con più power-up di sempre.
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    Mancano SOLO 133 giorni prima dell'uscita di Odyssey. Credo che, prima di allora, impazzirò!
    Madò, non vedo l'ora, vorrei che uscisse oggi. Per fortuna che almeno esce durante le vacanze di Halloween così avrò qualche giorno per giocarlo in santa pace, senza la scuola di mezzo.
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    Mi sto riguardando tutti i video dello showfloor, appena ho finito posto un riassunto. Ci sono un bel po' di curiosità interessanti sìsì
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    Ok, ho finito di vedere tutti i video del Treehouse. Ecco tutte le cose più importanti:

    Elementi vari di gameplay

    • Sembrano esserci diversi punti di partenza in ogni regno. In questo video, per esempio, Mario parte da un punto sospeso nel cielo.
    • Puoi teletrasportarti nei checkpoint che hai attivato.
    • In alcune occasioni visiti il regno durante il giorno, in altre occasioni lo visiti di notte.
    • Raccogli cinque frammenti di luna per ottenere una Luna
    • Non sono ancora chiare le dinamiche che ti fanno visitare un regno di giorno o di notte.
    • Alcuni costumi saranno abbastanza pesanti da non far sentire freddo a Mario
    • Nel multiplayer, sia Mario che Cappy (secondo giocatore) possono controllare la telecamera

    Lune

    • Le lune (Power Moons) danno energia all'Odyssey.
    • Le lune hanno un colore specifico in ogni area: arancioni a New Donk City, verdi nel deserto e blu nella foresta.
    • Ogni volta che arrivi in un regno, c'è un certo numero di lune che devi prendere prima di poter raggiungere il regno successivo. il numero è segnato in alto a sinistra tramite un contatore delle lune (quelle che non hai ancora preso hanno tipo il contorno tratteggiato). La demo del gioco che hanno mostrato al treehouse non presenta questa caratteristica, quindi nei video mostrati non si vede il numero di lune necessarie per andare in un altro regno (e quindi neanche il numero totale delle lune che contiene).

    Monete e shopping

    Ci sono due tipi di monete:
    • Monete classiche: funzionano dappertutto. Con le monete classiche si possono comprare power-up (per esempio, il cuore che aggiunge tre tacche di vita), ma anche vestiti, cappelli e souvenir.
    • Monete viola: ogni regno ha la sua valuta. Ci sono 100 monete viola in ogni regno. Con le monete viola si possono comprare vestiti, cappelli e souvenir caratteristici del regno.
    • I souvenir possono essere usati per decorare l'Odyssey all'interno e all'esterno

    Amiibo

    • Gli amiibo sbloccheranno nuovi costumi e avranno una funzione di supporto.

    Cappy

    • Nella sua forma originaria, Cappy è un cilindro bianco fluttuante. Non viene menzionato da nessuna parte, ma sotto il cappello sembra esserci una sorta di fantasma. Non è chiaro se Cappy è un cappello, un fantasma con un cappello, o se sono due cose "unite".

    Conigli cattivi

    • I Broodal sono un'azienda che organizza matrimoni. Sono stati incaricati di organizzare il matrimonio tra Bowser e Peach. Il loro nome è un gioco di parole tra "brutal" e "bridal" ("nuziale"). Finora conosciamo i nomi di due dei membri: Harrietè l'unica ragazza del gruppo, mentre Topper è il coniglio basso con l'abito verde.
    • Mario combatte ogni Broodal più volte nel gioco, ma ogni volta cambiano strategie di attacco.

    New Donk City

    Pauline

    • Le monete viola di New Donk City hanno un ritratto di Pauline
    • Pauline è stimata da tutti i cittadini, e ha un'influenza persino sulla moda. Per esempio, c'è una signora in città che indossa un cappello. Dice di amare il suo copricapo perché assomiglia a quello di Pauline.

    Wooded Kingdom

    • L'intero regno non è altro che una serra gigante in cui vengono coltivati i fiori per la cerimonia nuziale di Bowser
    • I robot che innaffiano il terreno sono gli abitanti nativi del regno. Sono loro a occuparsi della serra.
    • Se cadi giù dalla zona iniziale...non perdi una vita, ma raggiungi una nuova zona (la foresta fitta)
    Se volete dare di nuovo un'occhiata a quello che hanno mostrato, qui ci sono i quattro video:
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    Lo sapevo che sconfiggevi i conigli più volte, ve l'ho detto che si vedeva dal trailer una mossa che la coniglietta non ha mai fatto durante il gameplay. Comunque non vedo l'ora che esca il gioco!
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    Da quanto ho visto durante la treehouse potrei dire di essere quasi totalmente certo che potrebbe esserci ancora una divisione in missioni. Le Power Moon, pur avendo un nome specifico, non riportano il giocatore ad un hub principale, tuttavia ci sono diversi elementi che mi fanno pensare che ci sarà ancora questa divisione.

    1) Il passaggio dal giorno alla notte non è un passaggio naturale, quindi deve essere "innescato in qualche modo"
    2) Nel primo video (Metro Kingdom e Sand Kingdom) a un certo punto, quando stanno per cambiare regno per passare dalla città al deserto, non viene mostrato il gioco ma le persone del Treehouse. Prima che venga mostrato nuovamente il gioco, uno dei giocatori seleziona il deserto e si sente un suono e poi un jingle. In Super Mario Galaxy 1 e 2 questo accade di solito quando si seleziona una Superstella.
    Quando l'inquadratura torna sul deserto c'è uno zoom in cui viene mostrata una Power Moon e appare la scritta "Atop the Highest Tower".
    E il punto di partenza descritto da Red&Green è proprio questa torre. Infatti sotto la Power Moon appare una pedana, il che è piuttosto strano dato che di solito le altre Power Moon non hanno questo previlegio. Tra l'altro una cosa ancora più strana è il fatto che al Treehouse non si fanno problemi a raccogliere le varie lune, invece questa non viene raccolta affatto. Quando Mario arriva sulla torre smettono di mostrare il gioco, ma inquadrano solo le persone del Treehouse. Poi mostrano di nuovo il gioco, ma questa volta Mario si trova in una zona completamente differente.
    3) Questa zona completamente differente porta allo scontro con Harriet. Dopo averla battuta raccolgono non una Power Moon, ma una Gran Power Moon e sotto appare la scritta "Inverted Pyramid Showdown". In questo caso però accade una cosa strana, dove l'animazione di Mario e Cappy che prendono la luna appare un cerchio nero che si chiude. Questo cerchio nero è ovviamente una transizione, ma come sappiamo questa transizione non appare mai quando Mario raccoglie una Power Moon. Il fatto che invece questa volta sia apparsa significa che Mario ha appena completato ua missione.
    4) Una cosa simile al punto 2 e 3 accade rispettivamente nel Wooden Kingdom e a New Donkey Kong City . Nel Wooden Kingdom dopo aver sconfitto una Pianta Piranha che sputa veleno appare una piattaforma con sopra Power Moon. Questa volta viene raccolta, ma l'animazione è molto differente. Cappy riappare nella sua forma da fantasma e alle spalle di Mario appare uno sfondo rosso. E poi smettono subito di far vedere il gioco.
    In New Donk City appena Mario vi arriva appare una scritta che indica il nome di una missione. Dopo che Mario sconfigge il boss, raccoglie la grande luna e appare di nuovo una transizione. Anche la grande Luna ha un'animazione di raccolta diversa e più elaborata e come nel caso precedente è su sfondo rosso.

    5)Infine guardate questo video di IGN:
    https://www.youtube.com/watch?v=wcZt35MOpxU

    In questo video IGN ha raccolto varie Lune. La maggior parte di queste presentano un'animazione molto breve, Mario salta, sotto appare una scritta che indica il nome e la data di raccolta. Poi invece ce ne sono altre che si trovano su dei piediatalli specifici e appena Mario le raccoglie compare un'animazione leggermente più lunga ed elaborata. C'è sempre la scritta e la data, ma su sfondo rosso e con Mario e Cappy che ruotano intorno alla Luna.

    Insomma secondo me nel gioco è presente effettivamente una divisione in missioni in cui l'obiettivo è raccogliere una Power Moon specifica. Per ogni missione poi ci sono altre Power Moon opzionali ben nasconde che si possono ottenere portando a termine determinati obiettivi o subquest.


    Per quanto riguarda invece il cuore che aumenta la vita io penso semplicemente che funzioni come il Fungo Energia dei due Galaxy, aumentando l'energia fino ad un massimo di 6, poi quando torna a 3 perchè subisci danni oppure se cadi nel vuoto, l'effetto sparisce. Insomma non credo sia un bonus permanente.
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    Red&Green ♫ ha scritto:Ok, ho finito di vedere tutti i video del Treehouse. Ecco tutte le cose più importanti:
    Bellissimo riassunto...
    Alternis ha scritto:Da quanto ho visto durante la treehouse potrei dire di essere quasi totalmente certo che potrebbe esserci ancora una divisione in missioni. Le Power Moon, pur avendo un nome specifico, non riportano il giocatore ad un hub principale, tuttavia ci sono diversi elementi che mi fanno pensare che ci sarà ancora questa divisione.
    ...e bellissima analisi.

    Probabilmente ci saranno lune segrete/secondarie (quelle senza alcuna transizione) e lune collegate a missioni importanti (quelle con lo sfondo rosso).

    Però non riesco a capire a cosa servono le Grand Moon. Abbiamo capito che le lune normali servono a sbloccare nuovi mondi, come in Super Mario 64 e Sunshine, ma allora le Grand Moon cos'hanno di speciale? Forse quando raggiungi un certo numero di Grand Moon puoi affrontare Bowser?
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    StormKyleis ha scritto:non riesco a capire a cosa servono le Grand Moon. Abbiamo capito che le lune normali servono a sbloccare nuovi mondi, come in Super Mario 64 e Sunshine, ma allora le Grand Moon cos'hanno di speciale? Forse quando raggiungi un certo numero di Grand Moon puoi affrontare Bowser?
    Come le Magastelle (si chiamavano così?) di Galaxy, no?
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    Le Megastelle in Galaxy servivano anche a sbloccare nuove stanze nell'osservatorio, che portavano a nuove galassie. Sia quelle sia le Superstelle servivano per sbloccare nuovi mondi.
    È proprio confermato che solo le Power Moon sono sufficienti per sbloccare nuovi mondi? Se così fosse allora possiamo speculare qualunque cosa. Per dirne una, le Grand Moon potrebbero servire ad ampliare i mondi, un po' come succede in Yooka-Laylee?
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    Jun Bird ha scritto:Come le Magastelle (si chiamavano così?) di Galaxy, no?
    Più che altro come dice Zack le Megastelle aprivano i nuovi mondi, mentre in questo gioco quel ruolo spetta alle Lune normali.
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    Ottima osservazione Alternis. Anch'io la penso come te, se non ci sono missioni singole credo che ci saranno comunque dei "punti di partenza" prestabiliti, perché altrimenti non si spiegano le transizioni tra giorno e notte. Per esempio, mi aspetto che Mario debba andare in città di notte per risolvere qualche problema (es. sconfiggere il torcibruco meccanico), e poi tornare di giorno.
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    Alternis ha scritto:È tornato signori
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    Sapresti darmi il link del video in cui compare Captain Toad? mki
    sìsì Young Kamek sìsì
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    Young Kamek ha scritto:
    Alternis ha scritto:È tornato signori
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    Sapresti darmi il link del video in cui compare Captain Toad? mki
    Ce ne sono svariati. Eccone uno:
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    Zackee ha scritto:
    Young Kamek ha scritto:
    Alternis ha scritto:È tornato signori
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    Sapresti darmi il link del video in cui compare Captain Toad? mki
    Ce ne sono svariati. Eccone uno:
    Thank you :3):
    sìsì Young Kamek sìsì
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    https://mynintendonews.com/2017/06/21/s ... ach-level/

    Sembra che ci siano 30-40-50 lune in ogni livello. Sono davvero tante sese
    Un messaggio dallo staff
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