Risultati fiscali Nintendo 2013/14 (Update: incontro con gli investitori!)

Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Fosh ha scritto:Beh, tecnicamente anche Skylanders funziona così che tutti mostri sono già sulla disc e programmati nel gioco. Piazzando una statuina sul portale si sblocca il mostriciattolo per poter giocarci. Stessa cosa per Disney Infinity, contenuto bloccato finché non si paga, simile ad alcuni DLC quindi (anche se per definizione ovviamente non lo è visto che significa downloadable content, ma ci siamo capiti).
    Sì, ma se i dati sono programmati direttamente nel gioco o nelle statuine non fa alcuna differenza. Come hai detto dopo, se fossero programmati nelle statuine il trasferimento sarebbe più lento e i prezzi lieviterebbero, è naturale che sia così.

E comunque, fermo restando che è un concetto completamente diverso dal DLC -- non fissatevi con "DLC = male assoluto". È facile dire "questo è giusto" e "questo è sbagliato", ma ci sono tante sfumature. Pare che tutti odino indistintamente DLC, extra al d1, f2p e compagnia, ma l'idea di fondo non è sbagliata, è l'uso che se ne fa che può essere scorretto. E non è certo il caso di Skylanders (o Infinity).
    Immagine
    Livello 22 - Waluigi
    2510
    Frozenstorm ha scritto:Sì, ma se i dati sono programmati direttamente nel gioco o nelle statuine non fa alcuna differenza. Come hai detto dopo, se fossero programmati nelle statuine il trasferimento sarebbe più lento e i prezzi lieviterebbero, è naturale che sia così.

E comunque, fermo restando che è un concetto completamente diverso dal DLC -- non fissatevi con "DLC = male assoluto". È facile dire "questo è giusto" e "questo è sbagliato", ma ci sono tante sfumature. Pare che tutti odino indistintamente DLC, extra al d1, f2p e compagnia, ma l'idea di fondo non è sbagliata, è l'uso che se ne fa che può essere scorretto. E non è certo il caso di Skylanders (o Infinity).
    Non dico che il DLC sia sempre cattivo, non capirmi male, è solo che puramente a un livello tecnico c'è pochissima differenza. Tengo Disney Infinity per PS3 e ho anche comprato qualche figurina ed è bello veder apparire nel gioco i personaggi che un attimo prima tenevi in mano, voglio solo spiegare come funziona.
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Io non ho detto mai che i DLC siano "il male", anzi. Fin dai tempi di Melee sognavo che tramite qualche aggiornamento o quant'altro, Sakurai arricchisse il roster con nuovi personaggi.
    Così come l'hai spiegata tu, Storm, mi fai capire che non tutti i contenuti sbloccabili sono importanti: scegli tu quello che ti piace, se ti piace solo quel personaggio compri solo quello, gli altri non devi prenderli per forza (inizio a pensare che possano essere così tanti da essere impossibili da comprare tutti, a meno che una persona non si metta d'accordo con altri per comprarle tutte). Credo di capire come funziona, però credo che potrebbe essere frustrante non poter avere tutto, a meno che non si abbia un portafogli molto pieno.
    Livello 19 - Boo
    1758
    Xervils Hikend ha scritto:Credo di capire come funziona, però credo che potrebbe essere frustrante non poter avere tutto, a meno che non si abbia un portafogli molto pieno.
    Mai provati Yu-gi-oh, Magic, DragonBall Lamincards, Pokèmon Training Card Game, album di figurine, Action Figure da Collezione? Questo ragionamento lo puoi applicare a loro perfettamente e parliamo di svaghi molto più costosi, da un certo punto di vista, e che esistono da anni. L'unica mia lamentela riguardo agli NFC ocomesichiamanononcontrollo è che per comprarli necessiti di un gioco che minimo costa 50 euro di suo.
    Immagine
    Immagine
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Giusto un paio di cose.
    1. Mi sembra una di quelle discussioni in cui la gente si incazza perchè non capisce che dall'altro lato stiano dicendo esattamente la stessa cosa, ma con parole diverse.
    Siamo tutti d'accordo che a livello tecnico una statuetta NFC è equivalente ad un DLC, poichè rende disponibile al giocatore una parte del gioco a cui prima non poteva accedere, ma siamo anche d'accordo che a livello di pratica gli NFC sono più simili ad un gioco di carte collezionabili, poichè si basa appunto sul collezionismo di esse per proseguire nel gioco e rendere l'esperienza più completa.
    2. Stiamo decisamente andando OT. asd
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Frozenstorm ha scritto:Bene, vi presento Skylanders. Skylanders unisce una collezione di action figure a un videogioco. Come in una vera collezione di action figures, se ne ricevono alcune incluse nel gioco, e si possono acquistare altre in pacchetti o ad una ad una.

Perdonate il catalano. È l'inizio del gioco, i primi 5 minuti sono di cutscene.

Come funziona? C'è un "portale", un dispositivo NFC che si connette alla console, su cui si posizionano le action figure. Il personaggio con cui si gioca è quello rappresentato nell'action figure. Potete scegliere tra più action figure, in Swap Force è anche possibile scombinarle e ricombinarle fisicamente per creare nuovi personaggi. Ciascun personaggio ha le sue abilità e le sue statistiche, e permette di combattere ed esplorare in modo diverso. I personaggi dei vecchi Skylanders restano compatibili con gli episodi successivi.

È un gioco costruito intorno alle action figure. Basato sulla propria collezione. Non c'è gioco senza statuine.

Il concetto è lo stesso di un gioco di carte collezionabili. Io compro un mazzo di Pokémon TCG e sono pronto per giocare. In edicola posso comprare bustine e nuovi mazzi, per espandere la mia collezione e avere nuove strategie e opzioni di gioco. Direste "le bustine di Pokémon sono DLC in forma fisica"? No. Collezionare carte, così come collezionare action figures, è la base del concetto del gioco. Le statuette non sono "un mezzo per scaricare DLC", le statuette sono il gioco.
    Ora skippate il wall of text e andate in un altro topic a dire "ah si le nfp sono dlc" ekm
    Chi ha mai detto che Skylanders non funziona così?
    Il punto è, sarebbe più conveniente per le tasche del giocatore avere tutti i personaggi giocabili, oppure comprare statuine per sbloccarli? È a questo aspetto che mi sto riferendo ed è questo ciò che odierei vedere. Immagina se all'E3 se ne uscissero dicendo che per sbloccare metà del roster di Smash 4 bisogna comprare delle statuine (come quelle del gioco). Ne saresti felice? Io no.
    Poi, vorrei capire perchè state parlando dell'aspetto tecnico, il mio paragone con i DLC era legato alla funzionalità, non al funzionamento. È come ha descritto Fosh qualche post fa, comunque.
    Sal ha scritto:L'unica mia lamentela riguardo agli NFC ocomesichiamanononcontrollo è che per comprarli necessiti di un gioco che minimo costa 50 euro di suo.
    Esatto. Avrebbe senso se il gioco vanilla fosse scaricabile gratuitamente, o se costasse pochissimo (roba di un euro o due), sarebbe come prendere un album delle figurine e poi comprare ogni tanto un pacchetto.
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Ora che Gian l'ha detto, ho veramente paura che parte del roster di Smash vada acquistato a parte. Oddio, da un lato sarebbe buono per aggiungere pg in più in un secondo momento, ma non vorrei spendere un capitale per avere il roster completo. Della serie: non vorrei spendere milioni solo su una cosa sola.
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore