Sondaggio:Voto secco: come giudichereste Super Mario 3D World?

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Voti totali: 10

Super Mario 3D World | Disponibile!

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    Livello 27 - Peach
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    Sonic98 ha scritto:A me piacciono i dialoghi per questo ho adorato Galaxy 1 e 2 (che secondo me non ne ha poi così tanti) e le sotto serie come paper mario e Mario & Luigi.
    Anche a me piacciono i dialoghi...ma anche le scenette fighe susu !
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    Ma che diamine te ne frega della trama in un gioco del genere?
    Stai a cuccia, il fatto che non condividi le mie idee non ti autorizza ad assalirmi con termini del genere. A te piace il pollo nudo e crudo, a me piace il pollo con il rosmarino. Non ti piace il pollo al rosmarino? Allora perchè non ti mangi il tuo pollo senza raspare lo scroto? Cavolo, mi sembra assurdo dire certe cose a un moderatore. Cos'è, hai i c******i girati perchè ti si è cancellato il salvataggio? Non sono certo io a doverne subire le conseguenze. Che poi a giudicare da certi tuoi post sembra che il 3ds ti si sia rotto ben prima di oggi.
    Il rapimento della principessa va benissimo e non si sente il bisogno di un cambiamento. La serie ha bisogno di rinnovarsi, ma non di certo aggiungendo una trama complessa, sarebbe una stupidaggine. Ci sono giochi e giochi. E questo non è il tipo di gioco a cui serve una trama per essere goduto.
    Non ho mai detto che la serie ha bisogno di una trama complessa per rinnovarsi. Ho semplicemente detto che A ME certi tipi di platform (escludo gli indie, perchè sono giochi che generalmente durano poco e perciò non mi curo di certi dettagli) piacciono con un minimo di spessore e per questo mi fanno schifo robe come 3D Land.
    Riguardo l'ultima frase, torniamo al discorso di prima.
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    Opinioni, queste sconosciute.
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    Red&Green ha scritto:Opinioni, queste sconosciute.
    clap clap clap clap
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    [center]Regalini (di quando avevo 13 anni):[/center]
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    Yellow Boo ha scritto:
    Ma che diamine te ne frega della trama in un gioco del genere?
    Stai a cuccia, il fatto che non condividi le mie idee non ti autorizza ad assalirmi con termini del genere. A te piace il pollo nudo e crudo, a me piace il pollo con il rosmarino. Non ti piace il pollo al rosmarino? Allora perchè non ti mangi il tuo pollo senza raspare lo scroto? Cavolo, mi sembra assurdo dire certe cose a un moderatore. Cos'è, hai i c******i girati perchè ti si è cancellato il salvataggio? Non sono certo io a doverne subire le conseguenze. Che poi a giudicare da certi tuoi post sembra che il 3ds ti si sia rotto ben prima di oggi.
    Il rapimento della principessa va benissimo e non si sente il bisogno di un cambiamento. La serie ha bisogno di rinnovarsi, ma non di certo aggiungendo una trama complessa, sarebbe una stupidaggine. Ci sono giochi e giochi. E questo non è il tipo di gioco a cui serve una trama per essere goduto.
    Non ho mai detto che la serie ha bisogno di una trama complessa per rinnovarsi. Ho semplicemente detto che A ME certi tipi di platform (escludo gli indie, perchè sono giochi che generalmente durano poco e perciò non mi curo di certi dettagli) piacciono con un minimo di spessore e per questo mi fanno schifo robe come 3D Land.
    Riguardo l'ultima frase, torniamo al discorso di prima.
    Aspetta, hai trovato schifoso 3D Land solo perché non ha una trama? fermosi
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  • Livello 15 - Banzai Bill
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    Vampire Killer 93 ha scritto:
    Yellow Boo ha scritto:
    Ma che diamine te ne frega della trama in un gioco del genere?
    Stai a cuccia, il fatto che non condividi le mie idee non ti autorizza ad assalirmi con termini del genere. A te piace il pollo nudo e crudo, a me piace il pollo con il rosmarino. Non ti piace il pollo al rosmarino? Allora perchè non ti mangi il tuo pollo senza raspare lo scroto? Cavolo, mi sembra assurdo dire certe cose a un moderatore. Cos'è, hai i c******i girati perchè ti si è cancellato il salvataggio? Non sono certo io a doverne subire le conseguenze. Che poi a giudicare da certi tuoi post sembra che il 3ds ti si sia rotto ben prima di oggi.
    Il rapimento della principessa va benissimo e non si sente il bisogno di un cambiamento. La serie ha bisogno di rinnovarsi, ma non di certo aggiungendo una trama complessa, sarebbe una stupidaggine. Ci sono giochi e giochi. E questo non è il tipo di gioco a cui serve una trama per essere goduto.
    Non ho mai detto che la serie ha bisogno di una trama complessa per rinnovarsi. Ho semplicemente detto che A ME certi tipi di platform (escludo gli indie, perchè sono giochi che generalmente durano poco e perciò non mi curo di certi dettagli) piacciono con un minimo di spessore e per questo mi fanno schifo robe come 3D Land.
    Riguardo l'ultima frase, torniamo al discorso di prima.
    Aspetta, hai trovato schifoso 3D Land solo perché non ha una trama? fermosi
    Ma se la trama é la stessa da 26 anni! ekm
    Clicca qui per iniziare una bellissima avventura.
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    It all started when our over-heralded star, Sal, woke up in a magical cornfield. It was the third time it had happened. Feeling scarcely stunned, Sal hit a banana, thinking it would make him feel better (but as usual, it did not). Duly ecstatic about the looming crises, he realized that his beloved ass was missing! Immediately he called his so-called buddy, Red&Green. Sal had known Red&Green for (plus or minus) 11,000 years, the majority of which were striking ones. Red&Green was unique. He was intelligent though sometimes a little... insensitive. Sal called him anyway, for the situation was urgent.

    Red&Green picked up to a very ecstatic Sal. Red&Green calmly assured him that most spotted wolf hamsters shudder before mating, yet 3-legged wallabies usually earnestly belch *after* mating. He had no idea what that meant; he was only concerned with distracting Sal. Why was Red&Green trying to distract Sal? Because he had snuck out from Sal's with the ass only six days prior. It was a enchanting little ass... how could he resist?

    It didn't take long before Sal got back to the subject at hand: his ass. Red&Green turned red. Relunctantly, Red&Green invited him over, assuring him they'd find the ass. Sal grabbed his elephant and disembarked immediately. After hanging up the phone, Red&Green realized that he was in trouble. He had to find a place to hide the ass and he had to do it recklessly. He figured that if Sal took the 'modded' Civic, he had take at least four minutes before Sal would get there. But if he took the Mudkip98's car? Then Red&Green would be very screwed.

    Before he could come up with any reasonable ideas, Red&Green was interrupted by six dimwitted Zackees that were lured by his ass. Red&Green cringed; 'Not again', he thought. Feeling exasperated, he aimlessly reached for his gerbil and skillfully groped every last one of them. Apparently this was an adequate deterrent--the discouraged critters began to scurry back toward the swamp, squealing with discontent. He exhaled with relief. That's when he heard the Mudkip98's car rolling up. It was Sal.

    Just yonder, Sal was struggling to make his way through the swamp behind Red&Green's place. Sal had severely hurt his ear during the window incident, and was starting to lose strength. Another pack of feral Zackees suddenly appeared, having caught wind of the ass. One by one they latched on to Sal. Already weakened from his injury, Sal yielded to the furry onslaught and collapsed. The last thing he saw before losing consciousness was a buzzing horde of Zackees running off with his ass.

    But then God came down with His clever smile and restored Sal's ass. Feeling exasperated, God smote the Zackees for their injustice. Then He got in His 'modded' Civic and blasted away with the fortitude of 200,000 Indonesian devil cats running from a big pack of legless puppies. Sal vomited with joy when he saw this. His ass was safe. It was a good thing, too, because in nine minutes his favorite TV show, Pippe mentali, was going to come on (followed immediately by 'When South American hissing sloths meet malaria'). Sal was elated. And so, everyone except Red&Green and a few bloody glove-toting venomous koalas lived blissfully happy, forever after.
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    Red&Green ha scritto:Opinioni, queste sconosciute.
    Assolutamente.

    A parte che non capisco il perchè non ci possa essere un po' di trama, mica ora devono rendere un gioco di Mario come se fosse un romanzo fermosi
    Ma qualcuno si ricorda Sunshine? Era sempre lo stesso, però avevamo Mario incolpato dai Palmesi, Mario ombra e via dicendo ed era comunque una trama leggerissima, godibile e che si distaccava dal solito (in parte). coffsus
    Per me se ci fosse un po' più di trama come in Sunshine (ma anche come nel primo Galaxy) non può che andare più che bene, per il resto è sempre una garanzia per me, anche nella peggiore delle ipotesi (cioè 3D World). coffsus
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
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    Yellow Boo ha scritto:
    Ma che diamine te ne frega della trama in un gioco del genere?
    Stai a cuccia, il fatto che non condividi le mie idee non ti autorizza ad assalirmi con termini del genere. A te piace il pollo nudo e crudo, a me piace il pollo con il rosmarino. Non ti piace il pollo al rosmarino? Allora perchè non ti mangi il tuo pollo senza raspare lo scroto? Cavolo, mi sembra assurdo dire certe cose a un moderatore. Cos'è, hai i c******i girati perchè ti si è cancellato il salvataggio? Non sono certo io a doverne subire le conseguenze. Che poi a giudicare da certi tuoi post sembra che il 3ds ti si sia rotto ben prima di oggi.
    Il rapimento della principessa va benissimo e non si sente il bisogno di un cambiamento. La serie ha bisogno di rinnovarsi, ma non di certo aggiungendo una trama complessa, sarebbe una stupidaggine. Ci sono giochi e giochi. E questo non è il tipo di gioco a cui serve una trama per essere goduto.
    Non ho mai detto che la serie ha bisogno di una trama complessa per rinnovarsi. Ho semplicemente detto che A ME certi tipi di platform (escludo gli indie, perchè sono giochi che generalmente durano poco e perciò non mi curo di certi dettagli) piacciono con un minimo di spessore e per questo mi fanno schifo robe come 3D Land.
    Riguardo l'ultima frase, torniamo al discorso di prima.
    Non ho idea del perchè l'abbia presa così sul personale, non ti ho mica insultato, nè "assalito".
    FlippoH ha scritto:
    Red&Green ha scritto:Opinioni, queste sconosciute.
    Assolutamente.

    A parte che non capisco il perchè non ci possa essere un po' di trama, mica ora devono rendere un gioco di Mario come se fosse un romanzo fermosi
    Ma qualcuno si ricorda Sunshine? Era sempre lo stesso, però avevamo Mario incolpato dai Palmesi, Mario ombra e via dicendo ed era comunque una trama leggerissima, godibile e che si distaccava dal solito (in parte). coffsus
    Per me se ci fosse un po' più di trama come in Sunshine (ma anche come nel primo Galaxy) non può che andare più che bene, per il resto è sempre una garanzia per me, anche nella peggiore delle ipotesi (cioè 3D World). coffsus
    Una cosa è mettere una trama del genere, un'altra metterne una da Mario & Luigi RPG, che è troppo pesante per un platform. Questo è l'errore che sta facendo SEGA con Sonic da ormai quasi 15 anni: ci si concentra troppo sulla trama. Troppi climax per un gioco di questo genere, è pesante. Troppo. Può andare bene una cutscene o un dialogo BREVE (me li sogno di notte quelli di Rush) ogni tanto, ma non alla fine di ogni livello. I platform di Mario sono perfetti così come sono sotto il punto di vista prettamente tramatico. E Mario Galaxy è l'esempio perfetto di come un gioco per emozionare non abbia necessariamente bisogno di un plot particolarmente intrigante: tutto gameplay, decine di livelli diversi tra loro che lasciano mozzafiato, questo è quello che voglio da un platform.
    Non riesco a capire questa mania di voler infilare trame complesse ovunque.
    Sinceramente, abbandonerei la serie se la trama diventasse troppo complicata da seguire, per giochi così lineari proprio non ci sta. Nel senso, ci stona proprio. A me le trame degli ultimi giochi di Sonic fanno proprio pena, non perchè sono brutte, ma perchè non riesco a prenderle sul serio, visto il contesto. Cosa c'è di male in una perfetta premessa narrativa quale "Il drago rapisce la principessa e l'eroe la deve salvare"? Da questo genere di giochi non pretendo nulla di più.
    Tra l'altro, uno dei motivi per cui apprezzo questa serie è perchè è l'unica rimasta attaccata al concetto tradizionale di platform.
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    Vampire Killer 93 ha scritto:
    Yellow Boo ha scritto:
    Ma che diamine te ne frega della trama in un gioco del genere?
    Stai a cuccia, il fatto che non condividi le mie idee non ti autorizza ad assalirmi con termini del genere. A te piace il pollo nudo e crudo, a me piace il pollo con il rosmarino. Non ti piace il pollo al rosmarino? Allora perchè non ti mangi il tuo pollo senza raspare lo scroto? Cavolo, mi sembra assurdo dire certe cose a un moderatore. Cos'è, hai i c******i girati perchè ti si è cancellato il salvataggio? Non sono certo io a doverne subire le conseguenze. Che poi a giudicare da certi tuoi post sembra che il 3ds ti si sia rotto ben prima di oggi.
    Il rapimento della principessa va benissimo e non si sente il bisogno di un cambiamento. La serie ha bisogno di rinnovarsi, ma non di certo aggiungendo una trama complessa, sarebbe una stupidaggine. Ci sono giochi e giochi. E questo non è il tipo di gioco a cui serve una trama per essere goduto.
    Non ho mai detto che la serie ha bisogno di una trama complessa per rinnovarsi. Ho semplicemente detto che A ME certi tipi di platform (escludo gli indie, perchè sono giochi che generalmente durano poco e perciò non mi curo di certi dettagli) piacciono con un minimo di spessore e per questo mi fanno schifo robe come 3D Land.
    Riguardo l'ultima frase, torniamo al discorso di prima.
    Aspetta, hai trovato schifoso 3D Land solo perché non ha una trama? fermosi
    Mi sono espresso a random perchè mi stavo inalberando asd
    3D Land mi è piaciuto abbastanza, ma lo considero SOTTOTERRA rispetto agli altri mario 3d fondamentalmente perchè manca di un hub. Chiamatemi strambo, lo so, ma che posso farci. Sono i miei gusti. Io ADORO spendere tempo girando per delfinia e l'osservatorio cometa, vedere un mario 3d con quelle squallide griglie alla mario bros per me è come un pugno nei gioielli. Non solo questo, per carità, ci sono molte altre cose che MI (ripeto, A ME) degradano sm3dl nella classifica dei mario 3d. La maggior parte è questione di gusti, ma c'è anche roba oggettiva come la difficoltà e la longevità.
    E galaxy 2 mi ha fatto leggermente storcere il naso proprio per questo, ma prima che mi diate fuoco, galaxy 2 è tra i miei giochi preferiti.
    Quella griglia è solo un neo su una faccia da miss universo.

    [/OT]
    Gianmark ha scritto:Non ho idea del perchè l'abbia presa così sul personale, non ti ho mica insultato, nè "assalito".
    Evidentemente per te sono termini normali, ma per me vederli su un forum che normalmente è un mondo fatato esente da parolacce e bestemmie, equivale a un insulto. Quindi sorry. Comunque vorrei chiuderla qui.
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    Giusto per dire da Sonic Colors / Sonic 4 in poi la trama della serie e' diventata una cosa leggerissima.
    E comunque i ML hanno una trama non ingombrante e godibilissima puntando per il resto solo al gameplay.
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    Gianmark ha scritto:No ok, spiegatemi che senso ha avere trama strizzapalle in un platform. Già nei giochi di Sonic mi vengono i pollici rossi a furia di premere A per skippare quei dialoghi infiniti.
    Off topic:
    Peccato che un ragionamento del genere potevi farlo nel 2001/2002 e non con Sonic Rush Adventure, che ha una trama semplice e questi dialoghi di cui parli sono solo spezzoni divertenti da leggere. Stessa cosa vale per Sonic Colors, diamine, è come guardare un cartone mentre lo si gioca, le cutscene sono divertentissime. E lol, trama complessa? L'ultimo caso di trama complessa si è verificato nel 2006.
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    Per favore, siete (siamo dato che ho aggiunto un post anch'io) andati un po' troppo oltre con l'offtopic, se proprio vogliamo discutere di quest'argomento aprite un topic a parte. sìsì
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    Scusate ma non si puó non pretendere una storia in un RPG,perché lamentarsi dei MeL?
    Parliamo di 3D World!Avrá sicuramente una trama diversa,non complicata, ed questo l'ho apprezzato anche in NSMBU!Io voglio che aumentino le scenette!
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    Zackee ha scritto:
    Gianmark ha scritto:No ok, spiegatemi che senso ha avere trama strizzapalle in un platform. Già nei giochi di Sonic mi vengono i pollici rossi a furia di premere A per skippare quei dialoghi infiniti.
    Off topic:
    Peccato che un ragionamento del genere potevi farlo nel 2001/2002 e non con Sonic Rush Adventure, che ha una trama semplice e questi dialoghi di cui parli sono solo spezzoni divertenti da leggere. Stessa cosa vale per Sonic Colors, diamine, è come guardare un cartone mentre lo si gioca, le cutscene sono divertentissime. E lol, trama complessa? L'ultimo caso di trama complessa si è verificato nel 2006.
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    Per favore, siete (siamo dato che ho aggiunto un post anch'io) andati un po' troppo oltre con l'offtopic, se proprio vogliamo discutere di quest'argomento aprite un topic a parte. sìsì
    Off topic:
    Mi sa che dovremmo aprire un topic a parte e spostare questi ultimi post. Comunque Gian, Platform Sonic =/= Platform Mario, se ti da fastidio la presenza di dialoghi nella serie di Sonic allora significa che quella serie non è adatta per te così come tu stesso hai detto che serie di Smash Bros. non è adatta per chi pensa solo alla storia.
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    Sonic98 ha scritto:
    Zackee ha scritto:
    Gianmark ha scritto:No ok, spiegatemi che senso ha avere trama strizzapalle in un platform. Già nei giochi di Sonic mi vengono i pollici rossi a furia di premere A per skippare quei dialoghi infiniti.
    Off topic:
    Peccato che un ragionamento del genere potevi farlo nel 2001/2002 e non con Sonic Rush Adventure, che ha una trama semplice e questi dialoghi di cui parli sono solo spezzoni divertenti da leggere. Stessa cosa vale per Sonic Colors, diamine, è come guardare un cartone mentre lo si gioca, le cutscene sono divertentissime. E lol, trama complessa? L'ultimo caso di trama complessa si è verificato nel 2006.
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    Per favore, siete (siamo dato che ho aggiunto un post anch'io) andati un po' troppo oltre con l'offtopic, se proprio vogliamo discutere di quest'argomento aprite un topic a parte. sìsì
    Off topic:
    Mi sa che dovremmo aprire un topic a parte e spostare questi ultimi post. Comunque Gian, Platform Sonic =/= Platform Mario, se ti da fastidio la presenza di dialoghi nella serie di Sonic allora significa che quella serie non è adatta per te così come tu stesso hai detto che serie di Smash Bros. non è adatta per chi pensa solo alla storia.
    No, se a una persona da fastidio qualcosa non significa che il gioco non fa per lui. Può benissimo essere un difetto.
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    Yellow Boo ha scritto:
    Sonic98 ha scritto:
    Zackee ha scritto:
    Gianmark ha scritto:No ok, spiegatemi che senso ha avere trama strizzapalle in un platform. Già nei giochi di Sonic mi vengono i pollici rossi a furia di premere A per skippare quei dialoghi infiniti.
    Off topic:
    Peccato che un ragionamento del genere potevi farlo nel 2001/2002 e non con Sonic Rush Adventure, che ha una trama semplice e questi dialoghi di cui parli sono solo spezzoni divertenti da leggere. Stessa cosa vale per Sonic Colors, diamine, è come guardare un cartone mentre lo si gioca, le cutscene sono divertentissime. E lol, trama complessa? L'ultimo caso di trama complessa si è verificato nel 2006.
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    Per favore, siete (siamo dato che ho aggiunto un post anch'io) andati un po' troppo oltre con l'offtopic, se proprio vogliamo discutere di quest'argomento aprite un topic a parte. sìsì
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    Mi sa che dovremmo aprire un topic a parte e spostare questi ultimi post. Comunque Gian, Platform Sonic =/= Platform Mario, se ti da fastidio la presenza di dialoghi nella serie di Sonic allora significa che quella serie non è adatta per te così come tu stesso hai detto che serie di Smash Bros. non è adatta per chi pensa solo alla storia.
    No, se a una persona da fastidio qualcosa non significa che il gioco non fa per lui. Può benissimo essere un difetto.
    Ma senza la storia i giochi di Sonic in 3D non avrebbero senso.
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    Un messaggio dallo staff
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