Nintendo Wii U

Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Yellow Boo ha scritto:
    FlippoH ha scritto:Wow, non pensavo che tutti voi volevate prendere un Wii U Jap, posso benissimo capire casi come Time Travelers, Project X Zone, i giochi Atlus o altri prettamente jappi, ma se lo fanno è per motivi di mercato, in USA per esempio un certo gioco potrebbe costare di meno, è tutta una perdita per loro, per noi è un vantaggio.
    Resta comunque una porcata, è vero, ma perchè dovrebbero farlo alla fine se non per non peggiorarsi il proprio mercato?
    Questo. Sinceramente, chevvefrega?
    Lo ripeto: molta gente si lamenta, ma non sa nemmeno perché.
    Io non sono fra quelle persone.
    Posso facilmente farti alcuni esempi: ci sono molti titoli che arrivano in America e non in Europa, altri restano confinati nel Paese del Sol Levante. Appartenenti a questo secondo gruppo, solo su 3DS (per fare un esempio recente, ecco), mi vengono in mente Beyond the Labyrinth, Senran Kagura: Portrait of Boys, Detective Jake Hunter: Rondo of Vengeance, The Little Battlers: Explosive Boost, Time Travelers (ma ammetto che comunque acquistarlo in giapponese non avrebbe senso), l'Iwata Life Simulator ♥, E.X. Troopers, Calciobit, Guild 01, Dynasty Warriors VS, Gon Paku Paku Paku Paku Adventure, Culdcept e sicuramente altri che ora non mi vengono in mente: quasi tutti titoli giocabilissimi anche conoscendo a malapena la lingua perché poco basati su dialoghi. Sto poi escludendo quelli che sono ancora col forse: Fantasy Life, Etrian Odyssey IV, Devil Summoner: Soul Hackers, Shin Megami Tensei IV, Code of Princess di cui sto perdendo le speranze e così via.
    Se qualcuno volesse acquistare uno di questi titoli (e io ne sto bramando moltissimi), semplicemente non può. Non ha scelta. Non può andare di import, deve, necessariamente, sopportare che non sia così.
    Il Nintendo DS non era region-locked, e infatti sono stati importati moltissimi titoli come ad esempio 999: Nine Hours, Nine Doors, Nine Persons, gli Ouendan, Jump Ultime Stars...
    Ecco perché a me rode, mi rode proprio nel profondo del cuore e trovo una porcata ridicola (scusate l'espressione) il region-lock: passi (fino ad un certo punto) il Wii U, è sempre stato così per le home console Nintendo, ma il 3DS proprio no. Davvero, no.
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Livello 20 - Eerie
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0138-0723-7516
    1917
    Quello sopra di me ha colto tutto quello che penso.
    Livello 19 - Boo
    Sito web:http://artifactdesign.deviantart.com
    1474
    Mudkip98 ha scritto:molta gente si lamenta, ma non sa nemmeno perché.
    Quoto.
    Ma ormai non ci faccio più caso... E' una moda estremamente diffusa e non solo nel campo dei vg asd
    "Tutto sotto controllo!"
    Iwata durante lo streaming dell'E3 2015
    887
    Dakonor ha scritto:Quello sopra di me ha colto tutto quello che penso.
    geos
    Livello 20 - Eerie
    1917
    The Maxum ha scritto:
    geos
    Wut? fermosi
    887
    Dakonor ha scritto:
    The Maxum ha scritto:
    geos
    Wut? fermosi
    E' tipico di Mud. fermosi
    Livello 20 - Eerie
    1917
    The Maxum ha scritto:
    Dakonor ha scritto:
    The Maxum ha scritto:
    geos
    Wut? fermosi
    Credevo intendessi qualcos'altro con quella faccina 7_7
    887
    Dakonor ha scritto:
    The Maxum ha scritto:
    Dakonor ha scritto:
    The Maxum ha scritto:
    geos
    Wut? fermosi
    Credevo intendessi qualcos'altro con quella faccina 7_7
    Cioè? zomg
    Comunque,stiamo andando OT,ma mi piace questa conversazione. coffsus
    Livello 20 - Eerie
    1917
    Basta OT và,credo starò poco e niente in questo topic,visto che non comprerò la console.
    887
    Dakonor ha scritto:Basta OT và,credo starò poco e niente in questo topic,visto che non comprerò la console.
    Una Domanda:Perchè? (almeno non andiamo OT asd ) srslygerry
    Livello 20 - Eerie
    1917
    The Maxum ha scritto:
    Dakonor ha scritto:Basta OT và,credo starò poco e niente in questo topic,visto che non comprerò la console.
    Una Domanda:Perchè? (almeno non andiamo OT asd ) srslygerry
    Quest'anno ho preso il 3DS per una prossima console dovrò aspettare almeno 4 anni con la scusa di aver compiuto 18 anni susu
    Ultima modifica di dot il 24 settembre 2012, 21:39, modificato 1 volta in totale.
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Mudkip98 ha scritto:
    Yellow Boo ha scritto:
    FlippoH ha scritto:Wow, non pensavo che tutti voi volevate prendere un Wii U Jap, posso benissimo capire casi come Time Travelers, Project X Zone, i giochi Atlus o altri prettamente jappi, ma se lo fanno è per motivi di mercato, in USA per esempio un certo gioco potrebbe costare di meno, è tutta una perdita per loro, per noi è un vantaggio.
    Resta comunque una porcata, è vero, ma perchè dovrebbero farlo alla fine se non per non peggiorarsi il proprio mercato?
    Posso facilmente farti alcuni esempi: ci sono molti titoli che arrivano in America e non in Europa, altri restano confinati nel Paese del Sol Levante. Appartenenti a questo secondo gruppo, solo su 3DS (per fare un esempio recente, ecco), mi vengono in mente Beyond the Labyrinth, Senran Kagura: Portrait of Boys, Detective Jake Hunter: Rondo of Vengeance, The Little Battlers: Explosive Boost, Time Travelers (ma ammetto che comunque acquistarlo in giapponese non avrebbe senso), l'Iwata Life Simulator ♥, E.X. Troopers, Calciobit, Guild 01, Dynasty Warriors VS, Gon Paku Paku Paku Paku Adventure, Culdcept e sicuramente altri che ora non mi vengono in mente: quasi tutti titoli giocabilissimi anche conoscendo a malapena la lingua perché poco basati su dialoghi. Sto poi escludendo quelli che sono ancora col forse: Fantasy Life, Etrian Odyssey IV, Devil Summoner: Soul Hackers, Shin Megami Tensei IV, Code of Princess di cui sto perdendo le speranze e così via.
    Se qualcuno volesse acquistare uno di questi titoli (e io ne sto bramando moltissimi), semplicemente non può. Non ha scelta. Non può andare di import, deve, necessariamente, sopportare che non sia così.
    Il Nintendo DS non era region-locked, e infatti sono stati importati moltissimi titoli come ad esempio 999: Nine Hours, Nine Doors, Nine Persons, gli Ouendan, Jump Ultime Stars...
    Ecco perché a me rode, mi rode proprio nel profondo del cuore e trovo una porcata ridicola (scusate l'espressione) il region-lock: passi (fino ad un certo punto) il Wii U, è sempre stato così per le home console Nintendo, ma il 3DS proprio no. Davvero, no.
    Concordo pure io, ma per dirti tu ti compreresti uno di quei giochi giapponesi pur non sapendoci nulla di giapponese? Finchè siamo sulla soglia americana è un conto, ma teniamo conto di alcuni fattori:
    Beyond the Labyrinth, gioco stroncato dalla critica, poche vendite. E' un dungeon crawler RPG, cosa ci guadagnerebbe Konami a rilasciarlo per l'occidente? Anche solo tradurlo in inglese.
    Stesso dicasi per gli altri giochi, non ha senso prenderli importati, se non lo fanno è perchè non sanno se il mercato a cui vogliono venderlo sia adatto o meno, in altri casi è pure una questione di guadagni nel comprarlo all'estero come dissi prima. Anche se la console fosse con il region free che senso avrebbe prendere avventure grafiche, gestionali, rpg o platform sconosciuti (nel caso di Gon, il quale forse si ricorderanno i pochi che hanno giocato a Tekken 3) se non si sa la lingua nel più dei casi?
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    FlippoH ha scritto:
    Mudkip98 ha scritto:
    Yellow Boo ha scritto:
    Concordo pure io, ma per dirti tu ti compreresti uno di quei giochi giapponesi pur non sapendoci nulla di giapponese? Finchè siamo sulla soglia americana è un conto, ma teniamo conto di alcuni fattori:
    Beyond the Labyrinth, gioco stroncato dalla critica, poche vendite. E' un dungeon crawler RPG, cosa ci guadagnerebbe Konami a rilasciarlo per l'occidente? Anche solo tradurlo in inglese.
    Stesso dicasi per gli altri giochi, non ha senso prenderli importati, se non lo fanno è perchè non sanno se il mercato a cui vogliono venderlo sia adatto o meno, in altri casi è pure una questione di guadagni nel comprarlo all'estero come dissi prima. Anche se la console fosse con il region free che senso avrebbe prendere avventure grafiche, gestionali, rpg o platform sconosciuti (nel caso di Gon, il quale forse si ricorderanno i pochi che hanno giocato a Tekken 3) se non si sa la lingua nel più dei casi?
    Infatti non ho detto di localizzarli, io sto parlando del region-free di per sé che dà al consumatore la possibilità di acquistare o meno prodotti import dal Giappone o dall'America. Mi sembra a dir poco palese che uno che non conosce minimamente la lingua non pensi nemmeno di acquistare una copia giapponese di Time Travelers, no?
    Prendere avventure grafiche, gestionali, RPG e platform sconosciuti ha completamente senso per chi conosce sommicapi la lingua, per quasi tutti i titoli che ho nominato servono delle conoscenze base (anche Calciobit che è un gestionale: basta comprenderlo all'inizio e poi fila liscio).
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Livello 22 - Waluigi
    Sito web:http://loremipsumrecar.tumblr.com/
    2827
    Il presidente di Nintendo of America: Reggie Fils-Aime in un intervista a Forbes se la compagnia ha piani per altre esclusive third-party per Wii U in un futuro relativamente vicino. Reggie ha replicato con un “assolutamente” e ha menzionato che c'è ne sono già alcuni, Bayonetta 2 e Zombi U per esempio.

Fonte: http://mynintendonews.com/
    SPOILER | Mostra
    [center]Regalini (di quando avevo 13 anni):[/center]
    [center]Flip il pesce :) - Zig il Zigzagoon - Rosso il Verde - FornoStorm[/center]
    Livello 22 - Waluigi
    Sito web:https://www.facebook.com/alessandroballabio05
    2704
    voglio bayonetta,sembra essere bello...
    ImmagineImmagine

<<Premi Forum
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore