"Avventura per la prima stella"

• Livello 19 - Boo
    1437
    Nerdina ed Isabella raggiunsero finalmente il Piranha Plain: accolte da un sorridente sole e da brezze fresche di montagna, le ragazze osservarono la maestosa pianura estesa su un orizzonte verde con montagnette sorridenti e foreste dall'aria naturale.
    "Wow! Strache bel posto è straquesto!" esclamò sorpresa la piccola Isabella.
    "Già... per un attimo, mi potrei dimenticare che ci troviamo in un'avventura e riposarmi per queste pianure..." commentò la ragazza con gli occhiali che le brillavano.
    "Stradobbiamo tornarci straper un pic-nic, Ludovica! Samantha ed Elise stradoreranno questo posto!" propose l'eccitata cucciola.
    "Prima dobbiamo trovarle... e direi che questa pianura sarà la prima area da controllare!"
    Decisa e ferma, Nerdina si distolse dalla sua immaginazione paradisiaca e ritornò ad essere seria proseguendo per il sentiero marroncino tracciato già da tempo.

[gdr-profilo-img=Nerdina,1,25,0,0,http://i49.tinypic.com/9ghwdc.png]Att: 3
    Dif: 2
    Vel: 2
    PV: 3
    PM: 3
    Mosse:
    SPOILER | Mostra
    Boo-yah! (AS=0, PM=0) Concentra l'energia spirituale e colpisce il nemico. [fisico]
    Eerie matter (PM=2) Crea una consistente sfera di materia oscura e la dirige verso il nemico (75% di possibilità paralisi). [speciale]
    Equipaggiamento:
    SPOILER | Mostra
    - slot vuoto
    - slot vuoto
    Oggetti:
    SPOILER | Mostra
    Borsa vuota
    [/gdr-profilo-img]

Inizialmente posto la scheda nel primo topic, ma se è possibile la scheda la terrò sempre nella firma.
    Dato che non esiste un modo per cancellare questo account e se ancora avete dubbi sul mio possibile ritorno, ve lo confermerò qui una volta per tutte: non ritornerò mai più in questo account. Le motivazioni? Sarò disposto a dirle in chat: se avete un account DA potreste mandarmi un messaggio di richiesta ed io sarò ben lieto di dirvi il perché non frequento più forum. In ogni caso, vi dirò lo stesso il motivo: perché non sono più interessato a forum di ogni tipo. Se volete i dettagli ( che di dettagli non ce ne sono proprio, in verità), contattatemi.

Una piccola nota: potrei comunque iniziare a fare video su Youtube. Le invitazioni, il chiacchiericcio e tutto potrebbe avvenire tramite chat o tramite messaggi privati su Youtube. Sono disposto ad aprire collaborazioni, ma che non siano rivolte sull'attività nel forum dato che renderò persino la mia password un macello. E comunque non so nemmeno come fare i video su Youtube... mi verrà in mente qualcosa! O forse no?

Prima di andare, sarò completamente inattivo ( "cancellato" insomma) non appena il mio nick sarà cambiato. Ci vedremo su Youtube ( ...?).

Galleria Deviantart
    Galleria Flipnote

[gdr-profilo-img=Nerdina,1,3,25,0,http://i49.tinypic.com/9ghwdc.png]Att: 3
    Dif: 3
    Mosse:
    SPOILER | Mostra
    Boo-yah! (AS=0, PM=0) Concentra l'energia spirituale e colpisce il nemico. [fisico]
    Eerie matter (PM=2) Crea una consistente sfera di materia oscura e la dirige verso il nemico (75% di possibilità paralisi). [speciale]
    Equipaggiamento:
    SPOILER | Mostra
    - Guanti protettivi [mano] - Dif. Immagine 1 - Guanti usati come protezione per alcuni piccoli lavori.
    - slot vuoto
    Oggetti:
    SPOILER | Mostra
    Borsa vuota
    [/gdr-profilo-img]
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Benvenuto - ehm - Benvenuta - ehm...
    Benvenute nella Piranha Plain! Questa allegra pianura si estende per chilometri e chilometri di verde incontaminato. Durante il vostro cammino incontrerete molte creature diverse, innocue e pericolose che siano...saper combattere è quindi fondamentale nell'avventura che state per intraprendere.
    All'improvviso si materializza un cartello davanti ai vostri occhi.
    Cartello: fatevi sotto!
    Nerdina
    Att: 3
    [gdr-nemico=Cartello,tutorial]Att: 3
    Dif: 1
    Stato: Normale[/gdr-nemico]
    Cominci tu sìsì

• Livello 19 - Boo
    1437
    Il cartello aveva un'apparenza normale: legno di qualità media con scritte che appaiono improvvisamente su un pezzo di carta riciclato.
    Isabella sgranò bene i suoi occhietti, vedendo il loro primo rivale incontrato nella loro avventura.
    "Ludovica... straquel cartello straci ha parlato?" chiese scioccata alla sua sorellona che neppure lei riuscì a dare una spiegazione...
    "N-non so cosa sta succedendo... chi siete voi?!" domandò assumendo uno sguardo serio per coraggio.
    Il cartello pareva impassibile nei suoi movimenti.
    "Oh, scusate la mia fretta... ma io mi chiamo Cartello! Sono un cartello tutorial che insegna ai nuovi arrivati, come si combatte."
    Nerdina rimase colpita per via della voce del cartello: normale quanto una persona.
    "Ma Ludovica stranon ha bisogno di strallenamenti! Strainfatti lei strapuò trasformarsi in MiaoNerdina e strapicchiare tutti i stracattivi!" esclamò fiera la piccola Isabella, mostrando conoscenza e fiducia verso Ludovica.
    "Si, posso trasformarmi in MiaoNerdina... ma mi trasformo solo se c'è del vero pericolo. Cartello non mi sembra un tipo pericoloso..." soggiunse Nerdina aggiustandosi gli occhiali.
    "Cosa? Non sono pericoloso? Allora vediamo come reagirai ora!"

Con scatto improvviso, Cartello usa una mossa segreta: Annullamento Potere! Dado: 100! Attacco riuscito!

Il Cartello emanò un forte raggio verso Nerdina e i suoi poteri sono svaniti!
    "Ehi! Stracosa hai strafatto a Ludovica?!" gridò la piccola, mettendosi subito in posizione di difesa.
    "Ho fatto il ruolo del pericoloso: ho preso i suoi poteri e non li riavrai indietro se..."
    "Se prima ti battiamo!" Nerdina si mise subito in avanti, interrompendo Cartello.
    "No, ragazzina. Li avrai indietro solo se mi troverai di nuovo, dopo la tua prima battaglia!" minacciò il cartello apparentemente malvagio.
    "No... ho bisogno dei miei poteri! Non mi lasci altra scelta che... usare le mie forze!"

Decisa e senza paura, Nerdina si avvicinò verso Cartello ed usò la mossa Schiaffo! Dado: 95! Attacco riuscito!

Nerdina diede un forte schiaffo a Cartello... ma lui non subì danni! Invece Nerdina urlò ad alta voce ferendo un pò la sua mano destra: era un pò insanguinata ed alcune schegge si erano attaccate su questa.
    "Oh stranò! Ludovica!" Isabella si preoccupò molto per Nerdina: usò un piccolo Kit di pronto soccorso e bendò la mano di Nerdina dopo aver tolto le schegge.
    "Urgh... grazie Isa..." la ringraziò sua sorella con una piccola smorfia di dolore.
    "Ah, lo sapevo! I tuoi attacchi sono inefficaci! Dico, ma non lo sai che andrai ad affrontare nemici molto più forti di me? Quella piccola bambina non riuscirà a curarti nemmeno per un secondo nelle prossime frenetiche battaglie! Prima di combattere infatti, osserva attentamente il nemico e le tue mosse a disposizione." spiegò Cartello con aria da saputello.
    "Ma... lo schiaffo è la mia unica mossa..." si giustificò dolorante, la ragazza Boo.
    "Male, molto male! Pensavo che i Boo potevano usare mosse molto più forti di un semplice schiaffo! Facciamo così... per questa volta, ti regalerò qualcosa!"

Cartello usa una mossa segreta: Regalo! Dado: 50! Attacco riuscito!

Cartello emanò un altro raggio simile al precedente che colpì Nerdina quasi accecandola.
    "Aaaah!"
    "Stracos'è?!"
    La luce svanì e Nerdina iniziò a sentirsi scorrere una nuova energia.
    "C-cosa mi hai fatto adesso?!" chiese sconvolta la ragazza nerd, non capendo quasi più dalla confusione.
    "Cosa ti ho fatto? Perchè non provi ad attaccarmi, ora?" sfidò Cartello sapendo bene ciò che diceva.
    Isabella guardò sua sorella un pò ansiosa... mentre Nerdina iniziò un pò a pensare e dopo una decina di secondi, capì cos'era quell'energia che le stava scorrendo per il corpo!

Nerdina indietreggiò un pò ed usò una mossa appena imparata: Boo-yah!
    Dato che non esiste un modo per cancellare questo account e se ancora avete dubbi sul mio possibile ritorno, ve lo confermerò qui una volta per tutte: non ritornerò mai più in questo account. Le motivazioni? Sarò disposto a dirle in chat: se avete un account DA potreste mandarmi un messaggio di richiesta ed io sarò ben lieto di dirvi il perché non frequento più forum. In ogni caso, vi dirò lo stesso il motivo: perché non sono più interessato a forum di ogni tipo. Se volete i dettagli ( che di dettagli non ce ne sono proprio, in verità), contattatemi.

Una piccola nota: potrei comunque iniziare a fare video su Youtube. Le invitazioni, il chiacchiericcio e tutto potrebbe avvenire tramite chat o tramite messaggi privati su Youtube. Sono disposto ad aprire collaborazioni, ma che non siano rivolte sull'attività nel forum dato che renderò persino la mia password un macello. E comunque non so nemmeno come fare i video su Youtube... mi verrà in mente qualcosa! O forse no?

Prima di andare, sarò completamente inattivo ( "cancellato" insomma) non appena il mio nick sarà cambiato. Ci vedremo su Youtube ( ...?).

Galleria Deviantart
    Galleria Flipnote

Mosse:
    SPOILER | Mostra
    Equipaggiamento:
    SPOILER | Mostra
    - Guanti protettivi [mano] - Dif. Immagine 1 - Guanti usati come protezione per alcuni piccoli lavori.
    - slot vuoto
    Oggetti:
    SPOILER | Mostra
    Borsa vuota
    [/gdr-profilo-img]
    Livello 14 - Rocky Wrench
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    714
    Cartelli, fantasmi e battaglie. Qualcosa che si preannuncia davvero entusiasmante, se non fosse che improvvisamente, prima che tutto il combattimento prenda piede, il mondo perde i suoi colori e il tempo si ferma. Siam forse tornati ai film di una volta, che si impallavano spesso ed erano in bianco e nero? Eh no, eh no.

Con un triplo salto mortale all'indietro, una persona ti appare davanti agli occhi.

Immagine

"BO-BOM! Champloo is here! Tu, si tu, giocatore! Sono qui per insegnarti come ruolare il tuo personaggio e come combattere con esso! Non ti preoccupare della quarta parete, quella ormai è più rovinata di una zuppa troppo cotta, Boom!

Iniziamo subito con le basi, boom! Prima di tutto, ricorda che non puoi controllare i personaggi non tuoi! Sarebbe come usare le posate di un'altra persona, dopotutto! Tu puoi controllare i tuoi personaggi, ma ricorda che le azioni che svolgi non avranno sempre successo, boom!

Per prima cosa, ecco alcune regole basilari per il gioco, boom!

- Il dado lo usano solo i moderatori per decidere il risultato delle azioni
    - Non puoi muovere o far attaccare personaggi che non ti appartengono. Dopotutto, perderesti il gusto se tu controllassi nemico ed eroe, giusto?
    - Dopo usato un attacco, attendi che il moderatore ti risponda e ti dica il risultato, e ti attacchi con il pg avversario!
    - Mangia sempre tutto quello che hai nel piatto, boom!

Ci sono domande?"
    Immagine
    «Voi, con me, rischiate SEMPRE»
    - Kiddo parlando con Xervils su The Tower.

• Livello 19 - Boo
    1437
    "Improvvisamente si sente una voce da eco."

Bè, mi spiace che sembro aver trasgredito le leggi, ma il fatto è che le mosse di Nerdina non dovrebbero essere queste indicate nella scheda: se fossi stato io a scegliere, lei avrebbe usato la mossa Schiaffo ed Invisibilità. Inoltre Nerdina non è un personaggio che ho inventato per questo evento: è un personaggio che ha già una sua storia, perciò ho per un attimo creato questa scenetta per spiegare come mai Nerdina non può trasformarsi in MiaoNerdina e perchè fa mosse completamente diverse dal suo solito. Le mosse usate da Cartello e Nerdina alla fine, non influiscono sulla battaglia: infatti se ci pensi, il turno di Nerdina è finito proprio mentre sta eseguendo la mossa indicata nella scheda ( Boo-yah!) ma non si sa ancora se questo attacco andrà a buon fine o oppure no. Infatti è lasciata la mossa così come deve essere giustamente, per vedere i risultati dal moderatore. Io sono sicuro che fin quando le mosse o dialoghi aggiuntivi, che si spera finiscono subito entro il solo topic, siano presenti improvvisamente da un utente senza che però abbia influenzato andamento della storia o di una battaglia, allora si potrebbe anche chiudere un occhio permettendo a più persone di ampliare la proprio avventura con piccoli dettagli così da renderla un pò più letteraria. Ovviamente vi prometto che non vedrete da me cose tipo "Nerdina si fa male in battaglia subendo 2 PV ma Isabella le lancia un Fungo che le dona 5 PV" che non solo non dicono niente, ma rovina anche l'esperienza di gioco. Spero che di fronte a scene come queste, ci siano piccole eccezioni e che per momenti come questi sia ammissibili.

Per chi non avesse capito ecco un piccolo riepilogo:

-Il dado non è stato usato ma ho detto io esplicitamente i numeri per mosse che in ogni cosa dovevano essere riuscite per questa situazione.

-Cartello alla fine non l'ho mosso io: ho semplicemente detto come mai Nerdina non può trasformarsi in MiaoNerdina e perchè ha queste mosse mai viste nella sua storia. Nel gioco ovviamente, non avrò il diritto appena spiegato da Champloo.

-Dato che questa scenetta doveva finire entro un topic, ho fatto in modo di non far perdere tempo al moderatore nel trattare argomenti che non sono inerenti alle sue aspettative. Mi spiego: il moderatore ha finito il suo turno con l'attesa di una mia mossa. Io ho spiegato gli eventi citati nel punto due di questo riepilogo ed ho finito il mio turno con una mossa d'attacco prevista nella scheda nell'attesa di sentire il moderatore per quanto riguarda il suo evento. Perciò ai fini di ciò che vuole il moderatore, io l'ho fatto: prima di "Nerdina indietreggiò un pò ed usò una mossa appena imparata: Boo-yah!" non è successo nulla che possa influenzare la battaglia o il complesso della storia.

-Mi spiace, ma io mangio sempre poco perciò lascio qualcosa nel piatto o sto male per via dell'eccessivo cibo nello stomaco.

Avete forse dubbi su questo mio agire?

Galleria Deviantart
    Galleria Flipnote

Mosse:
    SPOILER | Mostra
    Equipaggiamento:
    SPOILER | Mostra
    - slot vuoto
    Oggetti:
    SPOILER | Mostra
    Borsa vuota
    [/gdr-profilo-img]
    714
    B-Yoshi ha scritto:"Improvvisamente si sente una voce da eco."

Bè, mi spiace che sembro aver trasgredito le leggi, ma il fatto è che le mosse di Nerdina non dovrebbero essere queste indicate nella scheda: se fossi stato io a scegliere, lei avrebbe usato la mossa Schiaffo ed Invisibilità. Inoltre Nerdina non è un personaggio che ho inventato per questo evento: è un personaggio che ha già una sua storia, perciò ho per un attimo creato questa scenetta per spiegare come mai Nerdina non può trasformarsi in MiaoNerdina e perchè fa mosse completamente diverse dal suo solito.

"Boom! Per quanto riguarda le mosse, posso parlare con il gran capo! Se un piatto non è di tuo gradimento, non sei costretto a mangiarlo! Vedrò cosa posso fare, però cerca di capire che sono lo spieghi prima, il cuoco non può preparare il piatto più adatto a te! Insomma, avverti chi di dovere prima di iniziare la prossima volta, e vedrai che raggiungerai un accordo, Boom!"
    Le mosse usate da Cartello e Nerdina alla fine, non influiscono sulla battaglia: infatti se ci pensi, il turno di Nerdina è finito proprio mentre sta eseguendo la mossa indicata nella scheda ( Boo-yah!) ma non si sa ancora se questo attacco andrà a buon fine o oppure no. Infatti è lasciata la mossa così come deve essere giustamente, per vedere i risultati dal moderatore. Io sono sicuro che fin quando le mosse o dialoghi aggiuntivi, che si spera finiscono subito entro il solo topic, siano presenti improvvisamente da un utente senza che però abbia influenzato andamento della storia o di una battaglia, allora si potrebbe anche chiudere un occhio permettendo a più persone di ampliare la proprio avventura con piccoli dettagli così da renderla un pò più letteraria. Ovviamente vi prometto che non vedrete da me cose tipo "Nerdina si fa male in battaglia subendo 2 PV ma Isabella le lancia un Fungo che le dona 5 PV" che non solo non dicono niente, ma rovina anche l'esperienza di gioco. Spero che di fronte a scene come queste, ci siano piccole eccezioni e che per momenti come questi sia ammissibili.
    "Ed eccoci arrivati all'ingrediente principale di questa zuppa problematica. Vedi, quello che dici è giusto, anzi, sia io che altri moderatori siamo contenti di vedere qualcuno abile come te nel cucinare piccole scenette! Dimostra che l'avventura ti piace e che vuoi goderla al meglio, e ci rendi il lavoro più piacevole!

Però, cerca di capire, controllare un personaggio che non possiedi liberamente così, che influisca o no sul combattimento, può portare a dei problemi. Sei liberissimo di cucinarti la tua pasta nel modo che preferisci, ma ricorda che non sei l'unico a mangiarla! Il mio consiglio è di vedere scene come quelle di Xervils o altri, dove essi usano solo il loro personaggio, ma continuano ad essere liberi di fare scenette.

Ricorda, sei libera di far pensare, dire o muovere il tuo personaggio come vuoi, ma se il moderatore ha altri piani su quello che ha creato lui, e tu lo controlli in un modo che lui non aveva previsto, ti rovinerai l'esperienza di gioco! Credimi, fidati del moderatore e segui queste piccole regole base, ti divertirai!

Se hai qualsiasi dubbio, non esitare a chiedermi chiarimenti ora o tramite mp!

Se hai capito tutto, fai un fischio e ricominceremo a cucinare codesto minestrone di avventure, BOOM!"

Per chi non avesse capito ecco un piccolo riepilogo:

-Il dado non è stato usato ma ho detto io esplicitamente i numeri per mosse che in ogni cosa dovevano essere riuscite per questa situazione.

-Cartello alla fine non l'ho mosso io: ho semplicemente detto come mai Nerdina non può trasformarsi in MiaoNerdina e perchè ha queste mosse mai viste nella sua storia. Nel gioco ovviamente, non avrò il diritto appena spiegato da Champloo.

-Dato che questa scenetta doveva finire entro un topic, ho fatto in modo di non far perdere tempo al moderatore nel trattare argomenti che non sono inerenti alle sue aspettative. Mi spiego: il moderatore ha finito il suo turno con l'attesa di una mia mossa. Io ho spiegato gli eventi citati nel punto due di questo riepilogo ed ho finito il mio turno con una mossa d'attacco prevista nella scheda nell'attesa di sentire il moderatore per quanto riguarda il suo evento. Perciò ai fini di ciò che vuole il moderatore, io l'ho fatto: prima di "Nerdina indietreggiò un pò ed usò una mossa appena imparata: Boo-yah!" non è successo nulla che possa influenzare la battaglia o il complesso della storia.

-Mi spiace, ma io mangio sempre poco perciò lascio qualcosa nel piatto o sto male per via dell'eccessivo cibo nello stomaco.

Avete forse dubbi su questo mio agire?[/quote]
    Immagine

• Livello 19 - Boo
    1437
    "Ricorda, sei libera di far pensare"

... what o__o Sono un maschio! Cosa ti ha fatto pensare a quella soluzione?! Prima di andare ad intuito, su certe cose bisognerebbe chiedere.

Comunque, cercherò di usare prevalentemente i miei personaggi se questo crea disagio, ma non si può mantenere almeno questa parte che la considero abbastanza importante? Giusto per spiegare insomma, come Nerdina ha preso queste mosse e la mancanza della trasformazione in MiaoNerdina? Ve ne sarei grato...

Se accettate almeno questo vi prometto:

-Che userò esclusivamente i miei personaggi.

-Annuncio che riporterò nei topic in cui agiranno Nerdina ed Isabella, gli attacchi che il nemico o i nemici avranno compiuto: sarà una specie di riepilogo detto in senso letterario.

Non so cos'altro ho da aggiungere, ma avvertirò se sto per raccontare una mossa non prevista. Cosa ne dici, Champloo? Chiudi un occhio almeno in questa scenetta?

Galleria Deviantart
    Galleria Flipnote

Mosse:
    SPOILER | Mostra
    Equipaggiamento:
    SPOILER | Mostra
    - slot vuoto
    Oggetti:
    SPOILER | Mostra
    Borsa vuota
    [/gdr-profilo-img]
    714
    B-Yoshi ha scritto:"Ricorda, sei libera di far pensare"

... what o__o Sono un maschio! Cosa ti ha fatto pensare a quella soluzione?! Prima di andare ad intuito, su certe cose bisognerebbe chiedere.
    "Piccolo typo, capita a tutti, come quando si mette troppo sale in un piatto, boom!"
    Comunque, cercherò di usare prevalentemente i miei personaggi se questo crea disagio, ma non si può mantenere almeno questa parte che la considero abbastanza importante? Giusto per spiegare insomma, come Nerdina ha preso queste mosse e la mancanza della trasformazione in MiaoNerdina? Ve ne sarei grato...

Se accettate almeno questo vi prometto:

-Che userò esclusivamente i miei personaggi.

-Annuncio che riporterò nei topic in cui agiranno Nerdina ed Isabella, gli attacchi che il nemico o i nemici avranno compiuto: sarà una specie di riepilogo detto in senso letterario.

Non so cos'altro ho da aggiungere, ma avvertirò se sto per raccontare una mossa non prevista. Cosa ne dici, Champloo? Chiudi un occhio almeno in questa scenetta?
    "Qualsiasi cosa riguardi i tuoi personaggi, dal loro numero di scarpe alle loro mosse, è di tua competenza. Puoi renderli aggressivi, dargli storie fantasiose, tutto! Cerca soltanto di spiegarlo al moderatore che ti seguirà, in modo da aiutarlo a farti avere la migliore esperienza di gioco possibile! Inoltre, per quanto ti ringrazi per la proposta, non c'è bisogno di tenere un sommario per le azioni altrui. Non che ti vieti di farlo, sia chiaro, Boom!

Per le mosse non previste, dipende. Se ad esempio non sei in combattimento e tenti di usare qualche tattica, ben venga, la fantasia è apprezzata! Ma se sei in battaglia, ricorda che usare mosse che non conosci non sortirà alcun effetto.

Ed è ovvio che chiudo un occhio! Almeno tu hai dimostrato di voler imparare e di aver tutte le qualità per diventare uno splendido giocatore, o non sarei qui in questo momento, boom!

Se è tutto chiaro, faccio ripartire il combattimento, boom!"
    Immagine

• Livello 19 - Boo
    1437
    Si, è tutto chiaro. Per favore, fate ripartire il combattimento!

Galleria Deviantart
    Galleria Flipnote

Mosse:
    SPOILER | Mostra
    Equipaggiamento:
    SPOILER | Mostra
    - slot vuoto
    Oggetti:
    SPOILER | Mostra
    Borsa vuota
    [/gdr-profilo-img]
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Cartello: ...ehm...ok, riprendiamo il combattimento! Vediamo se hai capito le meccaniche.
    Nerdina
    Tocca a te sìsì

• Livello 19 - Boo
    1437
    B-Yoshi ha scritto: Nerdina indietreggiò un pò ed usò una mossa appena imparata: Boo-yah!

Galleria Deviantart
    Galleria Flipnote

Mosse:
    SPOILER | Mostra
    Equipaggiamento:
    SPOILER | Mostra
    - slot vuoto
    Oggetti:
    SPOILER | Mostra
    Borsa vuota
    [/gdr-profilo-img]
    Livello 24 - Bowser
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5238-4281-3717
    Sito web:http://bit.ly/1XQ9sUW
    3544
    Nerdina
    PV: 2/3
    PV: 1/3
    Tuo dado: 45! Togli 2 PV!
    Dado nemico: 41! Ti colpisce e ti toglie 1 PV!

• Livello 19 - Boo
    1437
    Nerdina riuscì a concentrare un'energia spirituale tanto forte da sbalzarla all'indietro quando tale prodigio uscì dalle sue mani. Il misterioso cartello subì un forte danno.
    "Oh... c-che forte attacco!" esclamò sorpresa la ragazza.
    "Strattenta Ludovica!" avvertì la sua piccola sorellina vedendo il Cartello non arresosi che si era scaraventato verso di loro.
    Grazie alle esperienze di lotta della giovane Nerdina, lei riuscì a difendersi come può di fronte all'attacco normale del malefico cartello.
    "Wow, Ludovica! Strastai andando strabenissimo! Strariesci persino a stradifenderti stracome una stracampionessa!" commentò sempre la sorellina, ma la ragazza citata non fece cenno di vittoria.
    "Isa, non è ancora finita! Devo attaccarlo subito prima che abbia la possibilità di attaccarci di nuovo." spiegò Nerdina alla sua sorellina che era rimasta silenziosa durante il suo discorso.

Nerdina non ebbe indugio ed usò ancora la sua mossa principale: Boo-yah!

Galleria Deviantart
    Galleria Flipnote

Mosse:
    SPOILER | Mostra
    Equipaggiamento:
    SPOILER | Mostra
    - slot vuoto
    Oggetti:
    SPOILER | Mostra
    Borsa vuota
    [/gdr-profilo-img]
    Livello 24 - Bowser
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5238-4281-3717
    Sito web:http://bit.ly/1XQ9sUW
    3544
    Tuo dado: 83! Colpisci il cartello che si frantuma in mille pezzi! ueue

A fine battaglia, il cartello si rigenera e ti lascia un messaggio scritto: "Complimenti! Sai come lottare! Ti regalo 25 punti esperienza! Aggiorna!" ueue

• Livello 19 - Boo
    1437
    Nerdina osservò bene il cartello e colpì il nemico così forte che lo frantumò in mille pezzi.
    "Wow, straforte Ludovica!" esultò la piccola sorellina riparandosi dalle schegge del cartello con le mani sugli occhietti.
    Anche Nerdina si riparò con le mani sul volto. Dopo che il suono esplosivo si dileguò, arrivò un piccolo raggio di Sole attraverso le mani della giovane e questa le tolse subito provando una sensazione di pace.
    Non poté aggiungere una parola che il cartello si rigenerò istantaneamente con una esplosione bianca.
    "Oh stranò! Il stracartello è stratornato e stravuole vendicarsi di strate, Ludovica!" gridò la sorellina girandosi dalla paura.
    "Mmm..." Nerdina guardò bene il cartello stringendo gli occhi come se volesse spremersi le meningi. "Isa... penso sia diverso da prima..." dedusse la sorella maggiore avvicinandosi impavida verso l'innocuo cartello. Questa volta aveva solo un messaggio scritto:

-Complimenti! Sai come lottare! Ti regalo 25 punti esperienza! Aggiorna!-

La ragazza diventò perplessa in volto aprendo leggermente la bocca senza spiegazioni.
    "Cosa...? Mi regala 25 punti esperienza...? Devo... aggiornare?" si chiese dentro di sè rimanendo sempre più perplessa.
    "Oh straspetta! Straho capito, stracosa vuole dire!" rispose subito Isabella con gli occhi che le luccicarono.
    Nerdina si guardò attorno vedendo null'altro che le vaste pianure del luogo e la stradina di terra che portava verso l'orizzonte.
    "Quale sarebbe la tua soluzione, Isa?"
    "Strasemplicissimo, Ludovica! Strase sconfiggi dei stranemici, straottieni della straesperienza! L'ho straimparato, stramentre giocavo a Paper Mario!" spiegò convinta la piccola annuendo affermativamente.
    "Isabella... ma quello non è un videogioco dedicato alle avventure di Mario? Non dovresti fare questo genere di paragoni: queste battaglie sono vere! Anche se, è stato strano affrontare un cartello..." evidenziò Nerdina mantenendo il suo carattere serio.
    "Straforse dovresti straconcentrarti e straggiornare i stratuoi Punti Esperienza!" chiese la sorellina ma tutto ciò che ottenne è uno sguardo deludente dalla sua sorellona.
    "Senti, Isabella... per quanto mi riguarda, io aggiorno automaticamente l'esperienza dato che... come dire... è una cosa che sto vivendo dentro. Piuttosto, andiamo avanti..." la fanciulla chiuse il discorso e proseguì per la stradina terriccia superando l'oramai inanimato cartello.

Galleria Deviantart
    Galleria Flipnote

Mosse:
    SPOILER | Mostra
    Equipaggiamento:
    SPOILER | Mostra
    - slot vuoto
    Oggetti:
    SPOILER | Mostra
    Borsa vuota
    [/gdr-profilo-img]
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
    La prossima Avventura ?
    TOPIC18 giugno 2013, 8:59
    Preparatevi per l'avventura!
    TOPIC9 gennaio 2015, 20:38