Sondaggio:Volete che le pagine della Mario Wiki vengano trasferite?

17
61%
No
11
39%

Voti totali: 28

Trasferimento della Mario Wiki: portare le vecchie pagine?

Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Come avrete visto abbiamo deciso con Enderjin e gli altri admin della Mario Wiki di trasferire la wiki sul nuovo dominio privato, usando MediaWiki. Così avremo molti vantaggi, ad esempio:
    • Permettere solo agli utenti registrati di modificare le pagine (su Wikia non si può).
    • Personalizzare i permessi degli utenti (ad esempio fare in modo che solo chi ha fatto un certo numero di modifiche può iniziare a creare pagine).
    • Layout classico della wiki.
    • Niente più pubblicità invadenti e ingombranti.
    • Maggior sicurezza.
    Ora però ci è sorto un dubbio. C'è la possibilità di trasferire le pagine dalla vecchia alla nuova wiki, ma siamo sicuri che ne valga davvero la pena? Diverse pagine sono da rivedere, alcune sono troppo spoglie, alcune contengono errori, altre sono state vandalizzate. Potremmo approfittare del trasferimento per ripartire da zero e trasferire manualmente solo le pagine migliori, e rifare le altre. In alternativa possiamo trasferire tutte le pagine, sapendo che però molte dovranno essere migliorate. Date il vostro parere e se possibile spiegate il perché.
    Immagine
    Livello 16 - Twomp
    954
    Come ho già detto, per me sarebbe meglio iniziare daccapo. Molte pagine sono poco aggiornate, scritte generalmente male o disordinate, e sarebbe davvero un lavoro difficile trasferirle per poi andare a cercarsi tutti gli errori e le cose varie. Per quanto riguarda i template delle Infobox ne ho già creati un paio nuovi e si possono usare quelli come base per gli altri.
    Staff Tecnico
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3817-6599-1287
    770
    Ovviamente Si
    Livello 22 - Waluigi
    Sito web:http://loremipsumrecar.tumblr.com/
    2827
    No perchè come detto da Magipollo Storm molte pagine erano incomplete o comunque vandalizzate ma le pagine migliori si potrebbero copiare manualmente :sìsì:
    Ultima modifica di Recar il 24 dicembre 2011, 17:37, modificato 1 volta in totale.
    SPOILER | Mostra
    [center]Regalini (di quando avevo 13 anni):[/center]
    [center]Flip il pesce :) - Zig il Zigzagoon - Rosso il Verde - FornoStorm[/center]
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Io direi di trasferirle, così facendo si possono vedere quali sono e risparmiare tempo per le vecchie pagine che sono già fatte.
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Per me è meglio ricominciare da capo ricopiando solo quelle davvero complete. Comunque sia sono contento che la Wiki ritornerà col vecchio aspetto, così finalmente potrò ricominciare a lavorarci su :sìsì:
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Livello 16 - Twomp
    954
    FlippoH ha scritto:Io direi di trasferirle, così facendo si possono vedere quali sono e risparmiare tempo per le vecchie pagine che sono già fatte.
    Controlleresti 2000+ pagine una per una?
    Livello 19 - Boo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4764-6093-0409
    Twitter:MicheleMosena
    1615
    Sì, trasferitele, almeno quelle belle. Non dico solo quelle in vetrina, ma non gli stubs. Io non mi metto a riscrivere le ricette e i trofei e gli adesivi e tutte le altre cose chilometriche che ho fatto.
    Immagine
    Amministratore
    8987
    Comemichiamo? ha scritto:Sì, trasferitele, almeno quelle belle. Non dico solo quelle in vetrina, ma non gli stubs. Io non mi metto a riscrivere le ricette e i trofei e gli adesivi e tutte le altre cose chilometriche che ho fatto.
    Beh, ovvio che non va riscritto tutto da zero, le cose fatte bene eventualmente si possono copiare e incollare.
    Immagine
    Livello 1 - Goomba
    1
    Secondo me è meglio traferirle TUTTE e poi incomnciare a migliorare quelle con pochi contenuti :)
    Livello 16 - Twomp
    954
    angek95 ha scritto:Secondo me è meglio traferirle TUTTE e poi incomnciare a migliorare quelle con pochi contenuti :)
    Non capisci che sarebbe un lavoraccio?
    Livello 1 - Goomba
    2
    per il momento finché non saranno trasferite tutte le pagine noi continueremo a usare wikia
    CIAO da MG&W
    Hello sono hatenko, qualcuno sa come si mettono le foto nelle firme??????
    Livello 1 - Goomba
    2
    concordo con angek, le pagine andrebbero rilavorate poi, ma penso che sara un gran lavoro spostare tutto :sese:
    P.S. qualcuno mi spiega come si mettono le immagini nella firma?! io non so farlo :T_T:
    Hello sono hatenko, qualcuno sa come si mettono le foto nelle firme??????
    Amministratore
    8987
    Hatenko ha scritto:concordo con angek, le pagine andrebbero rilavorate poi, ma penso che sara un gran lavoro spostare tutto :sese:
    P.S. qualcuno mi spiega come si mettono le immagini nella firma?! io non so farlo :T_T:
    Sì, ma sarebbe un gran lavoro anche ricontrollare tutte le vecchie pagine e sistemarle.

Per le immagini in firma clicca sul pulsante Img nell'elenco dei BBCode, apparirà questa scritta:

Codice: Seleziona tutto

[img][/img]
    Metti tra i due img l'url dell'immagine.
    Immagine
    Livello 16 - Twomp
    954
    Il problema è che le pagine sono più di 3000 ormai, sarebbe un lavoro troppo lungo e faticoso trasferirle tutte quante e poi controllare dopo una per una quale tenere e quale no.
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore