Genere: Gioco di Ruolo
Sviluppatore: Silicon Studio, Square-Enix
Produttore: Square-Enix
Distributore: Square-Enix
Piattaforma: Nintendo 3DS
Bravely Default: Flying Fairy è il successore spirituale di Final Fantasy: The 4 Heroes of Light, ovvero uno spin-off per DS della serie Final Fantasy. In uscita su 3DS, questo sequel è diretto da Takashi Toktia, mentre il design dei personaggi è guidato da Akihiko Yoshida e la storia da Naotaka Hayashi, lo stesso di Steins;Gate.
BATTLE-SYSTEM
Il sistema di combattimento è estremamente classico, ma ciò che lo rende più caratteristico è il sistema di Brave Point.
Ecco come funziona. Selezionando "default" Tiz passerà il turno per ottenere un BP. Scegliendo "brave" si potrà utilizzare un BP ed ottenere un turno extra per ogni BP posseduto. Se ad esempio si hanno 3 BP è possibile compiere quattro attacchi consecutivi (turno regolare + 3 turni da BP). Ciò che rende il sistema di combattimento ancora più interessante è la possibilità di scalare anche a BP "negativi": ciò però è rischioso, perché se si ha a disposizione un turno in più si ha anche il rischio di dover attendere per tre turni prima di poter compiere un'altra mossa: questo quando rimane anche un solo nemico su schermo.
JOB SYSTEM
Il sistema dei job ("specializzazioni", "mestieri") sarà simile a quello di Final Fantasy: The 4 Heroes of Light. I mestieri saranno strettamente legati ad alcuni particolari cristalli: a proposito di essi, quelli che saranno reperibili prima nel titolo sono quelli dell'Impero di Eltania, dove alcuni avversari (un Monaco, un Mago Nero e un Mago Bianco) saranno da affrontare e, dopo la loro sconfitta, doneranno al giocatore i cristalli adatti per sbloccare le loro classi. Col cambiare dei mestieri non solo si modificherà molto l'aspetto del personaggio, ma anche il suo stile di battaglia che sarà adattato di conseguenza, con nuovo abilità apposite
Ma non è tutto. In maniera piuttosto bizzarra, i nostri comprimari non saranno gli unici ad essere specializzati in compiti specifici: anche alcuni nemici avranno un loro mestiere, per rendere le battaglie più avvincenti.
In aggiornamento.
Immagini:
- SPOILER | Mostra