Momenti inquietanti nei giochi

Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Ho appena visto un'immagine di Did You Know Gaming che mi ha ricordato una cosa molto inquietante di Drawn to Life 2, piccola perla di 5th Cell per DS...
    SPOILER (Finale di Drawn to Life 2) | Mostra
    [thumb]http://assets1.ignimgs.com/2007/09/10/d ... 2_640w.jpg[/thumb][thumb]http://assets1.ignimgs.com/2009/07/14/d ... 2_640w.jpg[/thumb][thumb]http://dsmedia.ign.com/ds/image/article ... 252655.jpg[/thumb]
    Per chi non lo sapesse, i Drawn to Life sono degli allegri platformer dallo stile colorato e cartoonesco in cui il giocatore deve disegnare il proprio eroe e mandarlo a salvare il villaggio dei Raposa, dei teneri animali di fantasia. Ebbene, alla fine del secondo episodio si scopre che l'intera storia era frutto della mente di Mike, un ragazzo in coma. In una cutscene all'inizio del gioco un personaggio, Heather, urla più volte "kemi-kewa", che anagrammato forma "wake Mike". Durante i credits si vedono dei disegni molto realistici di Mike ed Heather, che si rivela essere sua sorella, e si vedono delle bambole rappresentanti i personaggi principali.

Immagine
    Ed ecco che nasce un nuovo topic sui momenti spaventosi.
    Scavate nella vostra memoria e parlate dei momenti che vi hanno inquietato di più. Un gioco è mai arrivato a darvi incubi?
    Potete citare anche giochi horror, ma ovviamente è meno scontato se si tratta di giochi all'apparenza innocenti.
    Immagine
    Livello 18 - Kamek
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    1232
    Topic interessante!
    Allora.. per ora non mi viene davvero niente in mente. Giochi che però mi han dato i brividi ci sono stati, essendo un gamer spesso e volentieri notturno, giocare ad esempio a Majora's Mask verso il tardi mi ha sempre inquietato parecchio, dà un' angoscia davvero tremenda. Però, ricordo bene che da piccolo facevo tanti incubi su Medievil che allora mi spaventava davvero tanto asd

A me ha caustato un incubo orribile Dementium 2... Quel gioco di zombie mi ha quasi ucciso dalla paura!!!
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Qualsiasi momento in cui partiva questa musica
    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Pv7iRZaMuII[/youtube]
    Fà accaponare la pelle.
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Posterei roba di Pokemon ma è troppo mainstream ormai, vediamo...
    Sword of Mana
    SPOILER (SPOILER RELATIVO AL FINALE E NON) | Mostra
    Più che altro, non inquietante ma... triste, cioè il protagonista alla fine si ritrova solo. Tutti i suoi amici muoiono per aiutarlo, la co-protagonista gli deve pure dire addio alla fine essendo il nuovo Mana Tree, tristissimo, roba da suicidarsi.
    Le avventure di Topolino (PS1)
    SPOILER | Mostra
    I livelli del Mad Doctor brr...
    Secret of Mana
    SPOILER | Mostra
    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ctwOp6I6TRA[/youtube]
    Half-Life
    SPOILER (Parte iniziale) | Mostra
    Non so voi ma la parte dell'esplosione con consueta fuga mi ha terrorizzato non poco.
    Monkey Island 2: LeChuck's Revenge Special Edition 2
    SPOILER | Mostra
    Q-Quel grassone enorme, dio mio che schifo.
    Metroid Prime 2
    SPOILER | Mostra
    I momenti claustrofobici.
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Amministratore
    8987
    FlippoH ha scritto:Le avventure di Topolino (PS1)
    SPOILER | Mostra
    I livelli del Mad Doctor brr...
    Ci sarebbe da citare l'intero Epic Mickey asd

Ora che ci penso, tarantole e scorpioni di Animal Crossing: Wild World. Per chi non lo sapesse sbucano ovunque di notte ed iniziano ad inseguire velocemente il giocatore, e se lo mordono perde i sensi. Cielo, avevo paura ad andare in giro per il villaggio di notte. Ricordo che in quel periodo tra l'altro si parlava di diversi glitch legati a loro (Zaccke ricorderà), che rendevano il tutto più inquietante.
    Immagine
    3186
    Qui vecchi anoressici con le maschere che si trovano nei luoghi angusti di OOT sshock
    Immagine
    Livello 7 - Torcibruco
    158
    Tre parole: Game Boy Camera.
    Immagine
    Livello 19 - Boo
    1530
    Sono l'unico che si spaventa quando scavi tranquillamente in Minecraft e senti uno di quegli effetti sonori così creepy?
    Livello 7 - Torcibruco
    158
    Luky99 ha scritto:Sono l'unico che si spaventa quando scavi tranquillamente in Minecraft e senti uno di quegli effetti sonori così creepy?
    Direi di no, in quel breve periodo in cui ho giocato a Minecraft quei suoni mi hanno spesso indotto a chiudere il gioco. :0.0:
    Immagine
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Frozenstorm ha scritto:Finale di Drawn to Life 2
    Porcazza...mi sono venuti i brividi. È proprio vero che spesso le cose più inquietanti provengono da storie apparentemente innocenti.

Ecco una mia lista:
    Metal Gear Solid 2
    SPOILER | Mostra
    SPOILER (Metal Gear Solid 2) | Mostra
    Un virus colpisce la proiezione del colonnello Campbell, che inizia a comportarsi in modo stranissimo. A volte il virus gli faceva cambiare faccia e lo storpiava.
    Ho sempre avuto il terrore di parlare al codec con lui, perchè non sapevo mai quando aspettarmi un cambio improvviso e ogni volta che mi capitava di vedere quella faccia volgevo lo sguardo o mi coprivo gli occhi. Ero molto più piccolo ma la paura mi è rimasta fino ad oggi ekm
    EarthBound
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Vi aspettavate Giygas, eh? Questa volta però vorrei ricordare il Master Belch, un nemico davvero disgustoso. Combatterlo con quel tema di sottofondo era piuttosto inquietante.
    MOTHER 3
    SPOILER | Mostra
    Un altro momento davvero inquietante è la Tanetane Island di MOTHER 3, dove i protagonisti
    SPOILER | Mostra
    mangiano dei funghi allucinogeni e l'ambiente circostante si contorce completamente. La musica diventa spaventosa, compaiono allucinazioni relative a vari personaggi incontrati nel gioco e se gli parli dicono cose insensate e assolutamente malate.
    Luigi's Mansion
    SPOILER | Mostra
    La parte del blackout. Adoro quel gioco.
    Super Mario Bros. 2
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Questo stro***e. Ora non è così inquietante ma una decina di anni fa sì. Odiavo quando mi rincorreva :8(:
    Fallout
    SPOILER | Mostra
    Diciamocelo, l'intera serie è inquietante, ma uno dei personaggi che più mi ha colpito è The Master, un essere orribilmente mutato che del suo corpo non è rimasto praticamente nulla. Mi ha sempre ricordato un po' la Cosa dall'omonimo film horror.
    SPOILER (Immagine) | Mostra
    Immagine
    Non mi pare di aver mai avuto incubi, ma potrei sbagliarmi. Se li avessi mai avuti ora non me ne viene in mente nessuno.
    Amministratore
    8987
    È terribile quello di Fallout ekm
    Luky99 ha scritto:Sono l'unico che si spaventa quando scavi tranquillamente in Minecraft e senti uno di quegli effetti sonori così creepy?
    Cribbio sì. Ti trovi decine di metri sotto terra in uno spazio angusto, hai un bel bottino ma ti è rimasta poca energia e tanta fame. Cerchi un'uscita, ma senti il rumore dei mostri che ti circondano: potrebbero spuntarti davanti, potrebbero essere dietro di te o peggio ancora potrebbero essere sopra e caderti addosso nel tentativo di risalire. È l'aspetto survival la parte migliore di Minecraft.
    Immagine

• Livello 29 - Luigi
    7282
    Per ora mi viene in mente solo questo sìsì

http://puu.sh/1IqXK

Considerate che era per gameboy e il suono e' ancora piu terrificante asd
    Red&Green ha scritto:Luigi's Mansion
    SPOILER | Mostra
    La parte del blackout. Adoro quel gioco.
    anche a me avevo i brividi sulla schiena a ogni rumore ekm
    Livello 12 - Bob-Omba
    Sito web:http://it.coldplay.wikia.com
    597
    SM64/SM64DS: l'incontro, nella casa dei Boo, con il pianoforte posseduto. Ho preso molti spaventi in passato.
    Δ.
    [center]The stars. I can see the stars again, my lady[/center]
    - Zoe Nightshade, The Titan's Curse
    Livello 22 - Waluigi
    Sito web:http://loremipsumrecar.tumblr.com/
    2827
    SPOILER (Portal 2) | Mostra
    La parte della vecchia aperture brr...
    SPOILER | Mostra
    [center]Regalini (di quando avevo 13 anni):[/center]
    [center]Flip il pesce :) - Zig il Zigzagoon - Rosso il Verde - FornoStorm[/center]
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
    I migliori momenti della serie di Mario
    TOPIC5 gennaio 2013, 1:26
    Che giochi mi consigliate?
    TOPIC10 gennaio 2013, 17:45
    Consigli giochi DS
    TOPIC30 giugno 2013, 0:43
    Giochi DS da consigliarmi?
    TOPIC29 maggio 2013, 21:13