Emergono i primi dettagli dall'Iwata Asks riguardante il quarto capitolo della saga di Mario & Luigi. In questa intervista scopriamo quanto il passaggio al 3DS abbia prolungato lo sviluppo, viene svelato qualche dettaglio sulla longevità e le modalità aggiuntive, e traspare tutto l'impegno e la dedizione che AlphaDream ha messo nel progetto.
- AlphaDream ha impiegato un anno e mezzo per mettere in piedi l'alpha di Dream Team Bros.
- C'era così tanto lavoro da fare stavolta che hanno attraversato anche una fase gamma, insolito per i giochi che di solito hanno solo un'alpha e una beta
- Hanno scelto di mantenere gli sprite per i personaggi perché è parte della tradizione di AlphaDream, ma anche perché hanno poche risorse per lo sviluppo in 3D
- Un team di terze parti ha contribuito per gli elementi 3D, ha realizzato il modello di Mega Luigi dopo aver realizzato che non sarebbe stato possibile farlo in 2D
- Una grande sfida è stata passare dagli sprite a 8 direzioni dei vecchi episodi ai nuovi sprite a 16 direzioni
- Non potevano semplicemente riflettere gli sprite a causa della "L" nel cappello di Luigi
- Si sono imposti di non riflettere neanche Mario, perché solitamente alza il braccio destro saltando
- Ben 5-6 membri dello staff si sono occupati interamente delle animazioni di tutti i personaggi per l'intera durata del progetto
- Non sempre AlphaDream ha accettato le richieste di Nintendo, si sono svolti diversi incontri per discutere di certi aspetti
- Parlano dell'inclusione di una modalità facile: ad esempio, se attiva, appare un "Blocco Suggerimento" quando si perde una battaglia
- Spoiler sulle modalità:
Una modalità difficile, invece, si sblocca dopo la fine del gioco: è molto difficile e persino i produttori hanno difficoltà a completarla
- La serie di Mario & Luigi è molto popolare anche tra le ragazze
- Hanno reso Dream Team Bros. più lungo e hanno aggiunto più extra in seguito alle richieste dei fan
- I fan di vecchia data non devono preoccuparsi, la serie è rimasta la stessa di sempre nonostante il passaggio al 3D
Fonte: traduzione di StreetsAhead