Consigli Wii U

3186
    Allora, voglio aprire questo topic perchè ho una gran confusione per quanto riguarda il parco titoli Wii U.
    Quando era appena uscito non c'era un chiezzo e allora ok, ma ora vedo la gente morta hyppata e mi chiedo cos'ho che non va. Perchè attualmente l'unico gioco che mi interessa per Wii U è Pikmin 3, il resto della roba che mi interessa è tutto multipiatta.
    Quindi vorrei che postaste quali secondo voi sono i migliori giochi per Wii U, argomentando perchè, in modo che io mi fermi a riflettere insieme a voi.
    Immagine
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    A dire il vero, ci sono delle ottime esclusive che sono arrivate e che stanno per arrivare.
    • Zelda: Wind Waker HD - Acquisto molto valido sia per chi è fan della serie sia per chi potrebbe avvicinarsi per la prima volta a questa magnifica saga. È uno dei capitoli migliori di Zelda.
    • Sonic Lost World - Questo credo sia più indirizzato verso i fan, ma c'è da dire che Sonic Colors per Wii ha venduto benissimo ed è risultato un ottimo gioco, perché questo per Wii U, che ha meccaniche simili, non dovrebbe essere da meno? asd
    • Rayman Legends - Sì, è vero che è multipiatta, ma la versione per Wii U è la migliore dato che il gioco era stato progettato per quella console. Nelle multipiatta Murfy è controllato dalla IA. :/
    • Super Smash Bros. - Non credo sia necessario che qua mi esprimi. xD
    • Mario Kart 8 - Il settimo capitolo mi ha deluso, ma l'ottavo sembra essere più fedele a Mario Kart Wii che ho apprezzato molto, il design delle piste mostrate mi piace moltissimo e ritornano i 12 giocatori in pista. Sarà un gioco che spopolerà sul MC sicuro. sìsì
    • Super Mario 3D World - Questo è un po' particolare dato che molti si aspettavano l'annuncio di un Mario 3D più serio. Io sono fiducioso che il Mario 3D in stile 64/Sunshine/Galaxy sia in cantiere ad aspettare di vedere la luce, ma intanto 3D World mi sembra una buona distrazione, specie se hai apprezzato Mario 3D Land.
    Poi ci sono altri giochi molto validi su cui però non posso soffermarmi perché so poca roba, mi vengono in mente The Wonderful 101, Bayonetta 2 e X.

Come vedi i titoli buoni ci sono, secondo me dovresti provare a prenderne qualcuno, anche se "non ti interessano". A me un tempo non interessavano Fire Emblem, Metroid e Layton. Sono stato felicissimo di aver deciso di abbracciare queste serie.
    Immagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Dal mio punto di vista, gli unici titoli che meritano di essere acquistati per Wii U sono Super Smash Bros. (se sei un fan della serie, allora non c'è bisogno di spiegazioni) e X (di cui si sa pochissimo, ma possedendo lo stile di Xenoblade Chronicles dovrà essere un titolone di quelli mega-galattici). Tecnicamente ci sarebbe il nuovo Zelda, ma non si sa ancora nulla. Ah, Mario Kart 8, se non ti sei stancato con la serie.
    Livello 27 - Peach
    5105
    I titoli che meritano?Ok, te li elenco.
    New Super Mario Bros U : il miglior gioco 2D della serie di Super Mario, se sei un fans di questa serie è obbligatorio averlo.
    Rayman: la versione per Wii U dicono sia la migliore, infatti ha anche 40 livelli in più.
    The Wonderful 101 : anche se personalmente non piace più di tanto è molto carino.
    The Wind Waker HD : il titolo parla per sè.
    Sonic Lost World : sei sei un fans di Sonic lo deve comprare, sembra davvero un capolavoro.
    Super Mario 3D World : deludente?Un pò, ma solo perchè ci aspettavamo un nuovo Mario 3D seguito dei Galaxy.
    X : sembra un gioco davvero carino.
    Mario Kart 8 : ti consiglierei di farci un pensierino perchè ha un ottima grafica ed aggiunge un nuovo tipo di gameplay.
    Bayonetta 2 : se ti piacciono i contenuti forti prendilo.
    ImmagineImmagine
    1219
    Nessuno perchè il Wii U è brutto
    ImmagineImmagineImmagine
    Livello 27 - Peach
    5105
    Digifoto ha scritto:Nessuno perchè il Wii U è brutto
    Se non sai quali giochi ci sono come fai a dire che è brutto?
    ImmagineImmagine
    1219
    Super Mario Fan ha scritto:
    Conosco i giochi, stai tranquillo.
    ImmagineImmagineImmagine
    Livello 27 - Peach
    5105
    Digifoto ha scritto:
    E come fai a dire che fanno schifo?
    ImmagineImmagine
    Livello 29 - Luigi
    7765
    New Super Mario Bros. U: L'uscita di NSMB2 qualche mese prima ha rovinato tutto, non lo metto in dubbio ma davvero NSMBU è probabilmente il miglior episodio 2D della serie, con un ottimo level design sopratutto. Inoltre ti consiglio pure New Super Luigi U che è la versione supermegahardcore ed è abbastanza tosto come livello di sfida (e i livelli sono stati tutti rifatti).
    Sonic & All Stars Racing Transformed: E' un ottimo gioco di corse, anche meglio di Mario Kart sotto certi aspetti, non credo ci sia altro da aggiungere.
    Pikmin 3: E vabbè, sai già di volerlo.
    The Wonderful 101: Se ti piacciono gli action game, giochi folli con supereroi in calzamaglia e via dicendo ti consiglio davvero di prenderlo. I video non mostrano completamente quanto sia complesso il gameplay di quel gioco e la demo eShop è basata su una versione dell'anno scorso.
    Rayman Legends: Le versioni migliori sono principalmente Wii U e Vita, il GamePad viene usato dieci volte meglio di New Super Mario Bros. U. Se in NSMBU l'uso del gamepad è un semplice contorno (noioso) in Rayman Legends l'uso del GamePad ti rende realmente parte del gioco. Se il tuo PC lo regge scaricati la demo di Legends (il motore di gioco è abbastanza leggero, roba che gestiva pure un Wii asd ), quando vedrai tutte le parti mozzate con Murphy (dove bisogna premere un solo tasto) pensa che sulla versione Wii U c'è un utilizzo realmente migliore grazie al pad.
    Mario Kart 8: E' Mario Kart Wii + F-Zero, nulla da aggiungere.
    Bayonetta 2: No, no no e no. La protagonista sarà quel che è ma non fissiamoci (e lo dico pure a SMF) che il gioco sia solo quello. E' un action abbastanza ben fatto, il primo episodio (versione 360) è stato davvero splendido e con alcune fasi che variano dal normale allo spettacolare. Tienilo d'occhio.
    Darksiders 2: Sotto certi aspetti riprende molto il gameplay dei vari Zelda, potrebbe interessarti.
    The Legend of Zelda: The Wind Waker HD: Come detto da Zack è probabilmente uno dei migliori (per me è il migliore della serie e vabè). Riassume completamente l'idea della serie con l'esplorazione (sopratutto visto il grande oceano), ha una trama è decisamente migliore di quelle di Ocarina of Time e dei restanti Zelda (forse gli sta dietro Skyward Sword imho). Inoltre vanta anche un gameplay ben studiato, con fasi stealth, battaglie via mare (se non erro, non vorrei confondermi con Phantom Hourglass). Inoltre nel remake è stato incluso l'uso del GamePad per usare determinati oggetti. Insomma un titolone.
    Sonic Lost World: Sonic o lo si ama o lo si odia, ma ormai il Sonic cycle si è abbastanza rotto da Colors in poi. Il gioco inoltre porta realmente Sonic in 3D e lo unisce alle idee adottate in Super Mario Galaxy e Sonic Colors.
    Super Smash Bros. 4: Credo che non debba dire altro.
    X: E' dio sceso in terra. E' il seguito del migliore RPG della generazione precedente e pare proporre molte novità e la cooperativa online, e poi... ci sono i robottoni rulez
    Yarn Yoshi: Abbiamo visto praticamente una versione alpha del titolo ma credo sarà più sullo stile 3D che "Yoshi Epic Yarn", al momento tienilo d'occhio.
    Deus Ex: Human Revolution (non mi ricordo come si chiama la nuova versioneeehghggh): E' multipiatta, ma forse saprai già che questa nuova versione migliora moltissimo la componente Stealth, inoltre l'uso del GamePad è PERFETTO per il genere. Sì, è vero, lo trovi su Steam a 3€ ma ti direi di aspettare magari qualche calo di prezzo (dopo che uscirà) perchè pare proprio la versione migliore.
    Shin Megami Tensei x Fire Emblem: Ancora non si sa se una delle tre major ha comprato Atlus, quindi è nel limbo il titolo ma visto che ti piace Fire Emblem credo che questo gioco (visto il genere dovrebbe essere sempre RPG) possa fare per te, inoltre potresti così avvicinarti alla prima serie visto sono in uscita i vari Devil Summoner, Devil Survivor, Shin Metami Tensei 4, ecc...
    Splinter Cell: Blacklist: Ho visto in alcuni video che la versione Wii U è sotto certi aspetti la migliore, ha però qualche problema col framerate ma ci stanno lavorando. (Insieme alle altre versioni). Se il genere Stealth non fa per te ci sono comunque tre possibili varianti di Gameplay, il primo in maniera action, il secondo completamente stealth e il terzo mi pare sia una via di mezzo.
    Donkey Kong Country: Tropical Freezee: E' il seguito di uno dei migliori platform della generazione, c'è David Wise alle musiche, prendilo e basta.
    ZombiU: Titolo abbastanza mediocre ma che offre comunque un'ottima esperienza survival da quel che ho visto, inoltre dire che il GamePad sia sfruttato perfettamente penso sia abbastanza inutile. asd

Lato eShop a parte i soliti giochi VC hai tutto il parco titoli WiiWare, fra i vari titoli ti consiglio DuckTales Remastered e Bit Trip Runner 2, se poi adori i Flipper c'è anche Zen Pinball 2.
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 27 - Peach
    5105
    Io ho detto che Bayonetta 2 ha contenuri forti, non ho mai parlato della protagonista nè tanto meno ho detto che fa pena asd !
    ImmagineImmagine
    Livello 15 - Banzai Bill
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3023-9571-2244
    Twitter:Osvaldatore
    Sito web:http://it.osvaldatore.wikia.com/Speciale:WikiActivity
    820
    Digifoto ha scritto:
    Off topic:
    Avrà i suoi motivi (che non credo di capire).
    Immagine
    3186
    Zackee ha scritto:
    • Zelda: Wind Waker HD - Acquisto molto valido sia per chi è fan della serie sia per chi potrebbe avvicinarsi per la prima volta a questa magnifica saga. È uno dei capitoli migliori di Zelda.
    Potrei benissimo prenderlo per GC, ma se ci sono differenze sostanziali allora ok.
    [*]Sonic Lost World - Questo credo sia più indirizzato verso i fan, ma c'è da dire che Sonic Colors per Wii ha venduto benissimo ed è risultato un ottimo gioco, perché questo per Wii U, che ha meccaniche simili, non dovrebbe essere da meno? asd
    Non ho mai sopportato quel particolare gameplay (platform in cui la corsa è un elemento importante) che hanno i giochi di Sonic.
    [*]Rayman Legends - Sì, è vero che è multipiatta, ma la versione per Wii U è la migliore dato che il gioco era stato progettato per quella console. Nelle multipiatta Murfy è controllato dalla IA. :/
    Ho letto il commento del delfino, ora sono convinto a prenderlo su wiiyù.
    [*]Super Smash Bros. - Non credo sia necessario che qua mi esprimi. xD
    Quello potrei benissimo prenderlo per 3DS, ma come per windu waika, se ci sono differenze sostanziali posso anche comprarlo per Wii U.
    [*]Mario Kart 8 - Il settimo capitolo mi ha deluso, ma l'ottavo sembra essere più fedele a Mario Kart Wii che ho apprezzato molto, il design delle piste mostrate mi piace moltissimo e ritornano i 12 giocatori in pista. Sarà un gioco che spopolerà sul MC sicuro. sìsì
    [*]Super Mario 3D World - Questo è un po' particolare dato che molti si aspettavano l'annuncio di un Mario 3D più serio. Io sono fiducioso che il Mario 3D in stile 64/Sunshine/Galaxy sia in cantiere ad aspettare di vedere la luce, ma intanto 3D World mi sembra una buona distrazione, specie se hai apprezzato Mario 3D Land.[/list]
    FlippoH ha scritto:New Super Mario Bros. U: L'uscita di NSMB2 qualche mese prima ha rovinato tutto, non lo metto in dubbio ma davvero NSMBU è probabilmente il miglior episodio 2D della serie, con un ottimo level design sopratutto. Inoltre ti consiglio pure New Super Luigi U che è la versione supermegahardcore ed è abbastanza tosto come livello di sfida (e i livelli sono stati tutti rifatti).
    Donkey Kong Country: Tropical Freezee: E' il seguito di uno dei migliori platform della generazione, c'è David Wise alle musiche, prendilo e basta.
    Forse sono un ignorante, ma non essendo un grande fan di queste quattro serie (a parte quella dei mario 3d, e mi sono sentito preso per il culo da 3d world), e avendo già giocato a giochi appartenenti a queste ultime, questi nuovi capitoli mi sembrano dei rehash spudorati con qualche aggiunta di contorno per fare contenti i fan. Ripeto che io sono di parte essendo la mia passione nintendara ormai sbiadita e scolorita, ma tenete conto del fatto che ho sempre mille altri giochi su cui potrei spendere i miei soldi. Non li sto bollando a priori come m***e, sto solo dicendo che sotto gli occhi di un nintendaro non appassionato quei giochi fanno una pessima figura di rehash, quindi se volete fornire dei motivi validi per cui dovrei comprarli sarò felice di ascoltarli.
    Poi ci sono altri giochi molto validi su cui però non posso soffermarmi perché so poca roba, mi vengono in mente The Wonderful 101, Bayonetta 2 e X.
    Allora...
    - Di TW101 guardai in passato dei video e non mi attirò per niente, infatti non mi spiego tutto questo hype che gira per il MC. Se qualcuno vuole fornirmi delle motivazioni valide sarò felice di ascoltarle.
    - Per Bayonetta 2, dovrei giocarmi il primo, e parlando di quest'ultimo... anche se il gioco in sè mi piace molto, non credo riuscirei a giocarci essendo il gioco assurdamente perverso. Ma proprio a livelli di vouyerismo e bdsm, mica cose leggere come in Catherine (che mi è piaciuto molto). Lo so che il gioco non si focalizza su questo, ma essendo una caratteristica del gioco onnipresente me la vedrei sbattuta in faccia in continuazione.
    - X, come per Bayonetta 2 dovrei giocarmi il primo, giusto? In ogni caso, non ho mai dato peso all'entusiasmo di Mud & Co., ma se ora vogliono cercare di convincermi sarò felice di ascoltarli. sìsì

Scusate se ho citato zack in particolare, semplicemente ha fornito una lista completa.
    Alcuni giochi non li ho citati, in quei casi non ho commenti particolari da fare, semplicemente li terrò d'occhio.
    Ma...
    credo seguirò il consiglio di digifoto.
    SPOILER | Mostra
    loljk
    Immagine
    1219
    Digifoto ha scritto:
    Non ho detto che fanno schifo lel, ho detto che il wiiu è brutto
    ImmagineImmagineImmagine
    Livello 27 - Peach
    5105
    Tieni conto che in ogni gioco di Mario e compagnia ci sono sempre nuovi livelli, che sono la cosa importante!New Super Mario Bros U ha dei livelli bellissimi e in aggiunta anche modalità extra,Dokey Kong ha nuovi nemici della saga e anche un personaggio, per Super Mario 3D Land si deve andare oltre alle apparenze.Wind Waker HD rispetto all'orginale per Game Cube offre : una nuova modalità più difficile,un nuovo oggetto,la barca velocizata, la bacchetta del vento che risponde meglio ai comandi, la parte finale migliorata, grafica stupenda e di conseguenza ci saranno altri cambiamenti dovuti alla nuova vela e il nuovo oggetto.Poi è meglio prendere i remake anche solo per la grafica, su Ebay lo vendono ancora a prezzi assurdi comunque ( e poi c'è una limited).Bayonetta 2 è perfetto per te perchè,ripeto, ci sono contenuti forti sìsì . X anch'io lo prenderò ,anche se non ho giocato il primo, è molto carino dovresti guardare i trailer e poi ci sono i ROBBOTTAH. Per Smash le differenza per ora sono solo le arene di battaglia.
    ImmagineImmagine
    3186
    Super Mario Fan ha scritto:Tieni conto che in ogni gioco di Mario e compagnia ci sono sempre nuovi livelli, che sono la cosa importante!New Super Mario Bros U ha dei livelli bellissimi e in aggiunta anche modalità extra,Dokey Kong ha nuovi nemici della saga e anche un personaggio, per Super Mario 3D Land si deve andare oltre alle apparenze.
    So che sono motivi buoni per un fan medio, ma essendo io di parte non bastano certo livelli/modalità/personaggi nuovi per convincermi all'acquisto. Se non ci sono notivà sostanziali, passo.

Per SSB4 sono perplesso più che altro perchè con tutta probabilità qui sul forum lo prenderanno tutti per Wii U, ed è uno dei pochi giochi di cui mi interessa l'online. Quindi penso che sia obbligato a prenderlo per Wii U.

Per WW ok, la grafica e la barca velocizzata mi sembrano dei buoni motivi
    Immagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
    Consigli per HDD esterno per Wii U?
    TOPIC15 giugno 2015, 12:08
    Consigli Steam
    TOPIC9 settembre 2013, 0:58
    Consigli giochi DS
    TOPIC30 giugno 2013, 0:43
    Consigli per i nuovi arrivati
    TOPIC1 dicembre 2011, 17:48
    consigli su tanti giochi
    TOPIC27 luglio 2013, 21:29