Oggi giocando col mio nuovo 3DS XL mi sono accorto che c'era un puntino nero in alto a sinistra sullo schermo, ho provato a grattarlo via, a soffiarci, ma niente. Allora l'ho guardato meglio, e mi sono accorto che si trattava di un pixel bruciato.
Dato che a me non da alcun fastidio e riesco comunque a giocare benissimo, inizialmente ho pensato di lasciar perdere; poi però ho fatto una ricerca e su un forum dicevano che potrebbe peggiorare con il tempo, però su altri forum ho anche letto che non lo sostituiscono se non ha almeno 5 pixel bruciati.
Voi cosa mi consigliate di fare? E' vero che può peggiorare? Ne vale la pena mandarlo in assistenza? Sinceramente io preferirei evitare.
in assistenza ci vogliono almeno 5 pixel bruciati perchè te lo riparano, secondo la garanzia dei 3DS
Direi che la cosa vien da se, nel senso che se vedi peggiorare la situazione lo mandi in assistenza (tanto la garanzia legale hardware in Italia è di 24 mesi, non 12).
Che io sappia, i pixel danneggiati possono "travasare" solo se si tratta di un danno fisico grave (es. rottura dello schermo), i pixel morti non dovrebbero avere danni nella struttura quanto più è un errore di produzione. Quindi per me puoi stare tranquillo
Che io sappia, i pixel danneggiati possono "travasare" solo se si tratta di un danno fisico grave (es. rottura dello schermo), i pixel morti non dovrebbero avere danni nella struttura quanto più è un errore di produzione. Quindi per me puoi stare tranquillo
"Tutto sotto controllo!"
Iwata durante lo streaming dell'E3 2015
Iwata durante lo streaming dell'E3 2015
Codice amico Nintendo Switch:SW-6869-9562-7967
Twitter:Gianshulka
Codice amico Nintendo Switch:SW-6869-9562-7967
Twitter:Gianshulka
2404
Peró sei un po' sfortunato Vampire
Yep, ho un pixel bruciato sul monitor da quando lo comprai, hanno detto che se ne avevo 3 me lo cambiavano ma e'da tipo 1 anno che ho solo quel pixel.Ghebu ha scritto:Direi che la cosa vien da se, nel senso che se vedi peggiorare la situazione lo mandi in assistenza (tanto la garanzia legale hardware in Italia è di 24 mesi, non 12).
Eh già.SuperPunkMario ha scritto:Peró sei un po' sfortunato Vampire
Ma fortunatamente al contrario del pad malandato del vecchio 3DS, questo non è un problema grave.
Quindi vi ringrazio per le risposte, qui potete anche chiudere.
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!