Le vostre postazioni di gioco

Livello 14 - Rocky Wrench
    753
    Era giá da un po' che volevo aprire un topic del genere, qual é la vostra "postazione di gioco" come avete sistemato le scrivanie e i mobili, che cosa c'é sopra, quanto sono in ordine?

Immagine
    Ecco la mia.

Dall'alto a destra potete vedere le mie console, in ordine sono Wii U (HDMI), Wii (component), GameCube (RGB Scart) Nintendo 64 (composito) e PlayStation 2 (composito).
    A fianco c'è la mia piccola collezione amiibo (Fox, Toon Link, Ragazza Inkling, Bowser, Bowser Jr., Yoshi di lana, Link, Mario 30th anniversary e Ganondorf), di solito io compro solo quelli che mi sembrano più belli.
    Sotto troviamo il mio televisore, un LG 22MA33D, è un piccolo display da 22', lo uso sia per le console sia da secondo monitor per il PC, è una buona TV per il retrogamig, supporta il 4:3 e tratta bene i segnali analogici, sopratutto l'RGB, possiede un'entrata HDMI, una component, una VGA e una Scart, il suo difetto risiede nella sua risoluzione, solo 1366 x 768 (HD Ready) che è un po' bassina, ma ci si può convivere senza problemi.
    Bonus: le mie console portatili, New 3DS, GameBoy Advance, GameBoy Color e PSP, purtroppo le trascuro un po' per via dei titoli che sto giocando su home console.

Non sono felicissimo della mia postazione, a parte il fatto di non essere bellissima, è molto di parte: possiedo tante console Nintendo ma solo una della concorrenza (che trascuro anche, poveretta), nel futuro punto ad avere tutte le console Sega (almeno MegaDrive e Dreamcast), tutte le PlayStation dopo la 3 e almeno l'Xbox 360 (forse prenderò anche le altre Xbox, ma preferisco concentrarmi prima sulle altre).
    Nonostante il buon televisore che posseggo prima o poi dovrò prendere qualcosa di migliore, come un 32' Full HD per tutto dalla 7^ generazione in su e un buona buona TV CRT per tutto dalla 6^ in giù, se per la prima confido in una qualche offerta nel futuro, per la seconda sono già a metà strada: infatti mia nonna possiede un Panasonic TX-29PM11D, che è un OTTIMO monitor retrogaming, infatti possiede ben due entrate Scart (anche se solo una RGB) e un'entrata composito/s-video, inoltre accetta ovunque segnali PAL, PAL60 e NTSC. Il problema purtroppo è la nonna, che non me la lascia...

E le vostre? Come sono?
    Ultima modifica di minoz il 9 novembre 2015, 19:19, modificato 2 volte in totale.
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Dovrei avere una foto da qualche parte, se non la trovo riscatto una foto in serata. asd
    Falla vedere anche tu la tua postazione! 7_7
    Immagine
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Una scrivania impolverata e piena di roba con un piccolo televisore a tubo catodico sopra, a cui ho collegato il Wii. A fianco invece la scrivania con il PC e il WiiU (che non è collegato al televisore, uso solo il paddone). Vi risparmio la foto
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4270-2788-5899
    813
    Se non fosse che camera mia è un caos pieno di polvere e cose, vi mostrerei la foto ekm

Edit: eccola :D
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    La mia postazione di gioco sostanzialmente si divide in scrivania e tv:
    nella prima sono piazzati un pc dell fisso, ormai inutilizzato, e un portatile Alienware che uso per giocare; tutt'attorno ci sono collezionabili di tutti i tipi: da memorabilia dei Pokémon e Nintendo in generale, a costruzioni Nanoblock, a papercraft, o collezioni particolari. Sotto il ripiano ho riposto i giochi del 3DS, Game Cube, Wii U, Ps3 e, in futuro, Ps4; purtroppo non c'è spazio per i giochi del Wii che quindi rimangono esposti in libreria, sempre a portata di mano. Nel caso mi serva una luce, quel Re Boo gigante è una lampada sìsì
    La postazione Tv è uno schermo Samsung da 55 pollici che ho comprato con il mio primo stipendio, a cui ho collegato la Ps2 (devo finire ancora FFX), il Wii U, la Ps4 e in passato la Ps3 (che ho prestato alla morosa).
    di fianco potete vedere, forse, la collezione di amiibo che tra poco cambierà posto perché lo spazio viene a mancare sempre di più asd
    Ultima modifica di Ittio il 10 novembre 2015, 7:30, modificato 5 volte in totale.
    753
    Zackee ha scritto:
    Ho aggiornato, allora?
    Immagine
    SPOILER (Now playing) | Mostra
    (In nessun ordine specifico, la maggior parte sono titoli iniziati ma non ancora finiti per la prima volta)
    Skyrim - PC (f**k everything let me be the hero this land dreams about)
    Paladins - PC (regalatemi un PC nuovo e Overwatch pls)
    Star Fox Zero - Wii U
    The Legend of Zelda The Minish Cap - GBA
    Pokémon Oro - GBC
    Banjo Kazooie - N64
    Super Mario World - SNES
    DK2: Diddy's Kong Quest - SNES
    Yoshi's Wolly World - Wii U
    Yoshi's New Island - 3DS
    Super Mario RPG - Wii U VC
    Metroid Prime - GCN
    Star Fox Adventures - GCN
    The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D - 3DS
    Luigi's Mansion 2 - 3DS
    Donkey Kong 64 - N64

- Aggiornato il 31/1

SANS!
    STOP PLAGUING MY LIFE WITH INCIDENTAL MUSIC!!!
    SPOILER (My consoles) | Mostra
    (Speriamo anche Switch se Nintendo non fa c*****e come con Wii U)
    Wii U
    Wii
    Nintendo GameCube
    Nintendo 64
    Super Nintendo
    Sega Mega Drive
    Playstation 4 (di mio cugino ma shh)
    Playstation 3 (stessa cosa di prima)
    Playstation 2
    New Nintendo 3DS
    Game Boy Advance SP
    Game Boy Color
    Playstation Portable
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    minoz ha scritto:
    Zackee ha scritto:
    Ho aggiornato, allora?
    Sono carine tutte le console messe in fila! X3 Io ancora non ho fatto foto per la scarsa voglia, ma non me ne dimenticherò e posterò appena avrò fatto, promesso. sìsì
    Comunque wow, punti a possedere un bel po' di console. o.o
    Immagine
    753
    Zackee ha scritto:
    minoz ha scritto:
    Zackee ha scritto:
    Ho aggiornato, allora?
    Sono carine tutte le console messe in fila! X3 Io ancora non ho fatto foto per la scarsa voglia, ma non me ne dimenticherò e posterò appena avrò fatto, promesso. sìsì
    È il mio sogno nel cassetto, adesso con le poche finanze che possiedo cerco espandere la roba current gen, in futuro quando avrò un lavoro a poco a poco mi metterò "in regola"
    Immagine
    SPOILER (Now playing) | Mostra
    (In nessun ordine specifico, la maggior parte sono titoli iniziati ma non ancora finiti per la prima volta)
    Skyrim - PC (f**k everything let me be the hero this land dreams about)
    Paladins - PC (regalatemi un PC nuovo e Overwatch pls)
    Star Fox Zero - Wii U
    The Legend of Zelda The Minish Cap - GBA
    Pokémon Oro - GBC
    Banjo Kazooie - N64
    Super Mario World - SNES
    DK2: Diddy's Kong Quest - SNES
    Yoshi's Wolly World - Wii U
    Yoshi's New Island - 3DS
    Super Mario RPG - Wii U VC
    Metroid Prime - GCN
    Star Fox Adventures - GCN
    The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D - 3DS
    Luigi's Mansion 2 - 3DS
    Donkey Kong 64 - N64

- Aggiornato il 31/1

SANS!
    STOP PLAGUING MY LIFE WITH INCIDENTAL MUSIC!!!
    SPOILER (My consoles) | Mostra
    (Speriamo anche Switch se Nintendo non fa c*****e come con Wii U)
    Wii U
    Wii
    Nintendo GameCube
    Nintendo 64
    Super Nintendo
    Sega Mega Drive
    Playstation 4 (di mio cugino ma shh)
    Playstation 3 (stessa cosa di prima)
    Playstation 2
    New Nintendo 3DS
    Game Boy Advance SP
    Game Boy Color
    Playstation Portable
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4270-2788-5899
    813
    minoz ha scritto:
    Zackee ha scritto:
    minoz ha scritto:
    Zackee ha scritto:
    Ho aggiornato, allora?
    È il mio sogno nel cassetto, adesso con le poche finanze che possiedo cerco espandere la roba current gen, in futuro quando avrò un lavoro a poco a poco mi metterò "in regola"
    Spera che il prezzo per ilretro gaming cali, altrimenti stai fresco ahsisi
    Immagine
    Immagine
    Livello 29 - Luigi
    7765
    minoz ha scritto:-cut-
    Una postazione semplice ma efficace, mi piace. So come ci si sente, ma non preoccuparti, pensa intanto a segnarti i titoli che vuoi possedere. asd Per le console SEGA concordo, Mega Drive e Dreamcast sono probabilmente tra le più memorabili ma anche Master System e Saturn sono delle ottime piattaforme, anche se lì poi è più una questione di gusti. sìsì
    Piuttosto, una domanda, ma con tutte le Xbox intendi anche la One? Io solitamente mi incuriosisco riguardo tutte le piattaforme, ma trovo difficile giocando anche su PC motivarne l'acquisto, peggio ancora in confronto alle esclusive PlayStation 4. Tu che criteri hai sotto questo aspetto? coffsus Chiariamoci, fosse per me prenderei la console principalmente per Rare Replay.
    minoz ha scritto:
    Zackee ha scritto:
    minoz ha scritto:
    Zackee ha scritto:
    Ho aggiornato, allora?
    Oh beh, io sono quello che è andato in gita e se n'è tornato con GameBoy, Mega Drive e PSP ad ottimi prezzi. L'importante è saper gestire le proprie spese, sta qui il segreto. ahsisi

Purtroppo non mi ritrovo in questi giorni a casa, punto nel fine settimana di far avere foto della postazione. :fdc:
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    753
    Ittio ha scritto:
    minoz ha scritto:
    Zackee ha scritto:
    minoz ha scritto:
    Zackee ha scritto:
    Ho aggiornato, allora?
    Spera che il prezzo per il retrogaming cali, altrimenti stai fresco ahsisi
    Se sai aspettare avendo pazienza e sai cercare bene tra vari siti e forum riesci a trovare quello che vuoi a prezzi accettabili, le fiere non sono il massimo perché tanto pure loro le prendono da internet e qualcosa ci dovranno pur guadagnare.
    FlippoH ha scritto:
    minoz ha scritto:-cut-
    Una postazione semplice ma efficace, mi piace. So come ci si sente, ma non preoccuparti, pensa intanto a segnarti i titoli che vuoi possedere. asd Per le console SEGA concordo, Mega Drive e Dreamcast sono probabilmente tra le più memorabili ma anche Master System e Saturn sono delle ottime piattaforme, anche se lì poi è più una questione di gusti. sìsì
    Piuttosto, una domanda, ma con tutte le Xbox intendi anche la One? Io solitamente mi incuriosisco riguardo tutte le piattaforme, ma trovo difficile giocando anche su PC motivarne l'acquisto, peggio ancora in confronto alle esclusive PlayStation 4. Tu che criteri hai sotto questo aspetto? coffsus Chiariamoci, fosse per me prenderei la console principalmente per Rare Replay.
    Dreamcast e MegaDrive sono solo le prime console Sega che prenderò, punto ad avere anche le altre componenti della "famiglia".
    Le console Xbox non é che mi interessino poi troppo (sopratutto la One) speriamo che in futuro siano più attraenti perché se non per collezione non le considererei neanche.
    L'unico titolo che mi dispiace perdere é Cupheads che mi sembra superfigo.
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
    Le vostre postazioni
    TOPIC11 giugno 2013, 1:30
    [Gioco] La Schedina IV
    TOPIC26 luglio 2013, 14:37
    A che gioco giocate?
    TOPIC10 aprile 2012, 15:53
    Creare un gioco: come?
    TOPIC4 gennaio 2016, 23:06
    Il gioco che più vi ha delusi!
    TOPIC15 agosto 2013, 13:00