E3 2016 | Conferenza Microsoft: Riassunto e trailer

Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987

Microsoft ha aperto con l'annuncio dell'Xbox One S, redesign più piccolo ed economico dell'Xbox One. Ha annunciato giochi come Forza Horizon 3 e State of Decay 2, mostrato Gears of War 4, Scalebound, Final Fantasy XV, Sea of Thieves. Nel finale ha rivelato ufficialmente "Project Scorpio", il tanto rumoreggiato upgrade dell'Xbox One che promette di abbattere le barriere delle generazioni. Di seguito ecco tutto l'elenco e i rispettivi video.

Grazie a Mud che ha scritto la maggior parte della lista.
    • Annunciata l'Xbox One S, edizione "slim" dell'Xbox One. Nuovo design, più piccola del 40%, supporterà Blu-ray e contenuti in streaming in 4K. La versione con 500GB costerà 299€, con 1TB 349€, con 2TB (edizione limitata di lancio) 399€.
    • Gears of War 4: sarà giocabile sia su Xbox One che su PC (Windows 10). Uscirà l'11 ottobre.
    • Annunciato anche un controller a tema, tamarrissimo. Trailer gameplay.
    • Annunciata la Season 3 di Killer Istinct. Anche questo esclusiva Xbox One e Windows 10. Rivelato General RAAM.
    • Annunciato Forza Horizon 3 per Windows 10 e Xbox One. Uscirà il 27 settembre. Trailer.
    • ReCore: Trailer.
    • Final Fantasy XV: Trailer, gameplay di un boss gigante.
    • Annunciata la prima espansione di Tom Clancy’s The Division, "Underground". Trailer.
    • Annunciate le community, Xbox "Arena" per il competitivo.
    • Minecraft: "Friendly Update", "Realms", "Texture Pack" (autunno). Trailer.
    • Inside, dai creatori di Limbo. Uscirà il 29 giugno. Trailer
    • Trailer sugli indie in uscita (Cuphead, Below, Stardew Valley, Hand of Fate 2, Flint Hook).
    • We Happy Few è in arrivo su Xbox One. Ambientato in un'Inghilterra degli anni '60 alternativa, si tratta un'avventura in prima persona dallo stile molto particolare. Trailer.
    • Gwent: The Witcher Card Game: il gioco di carte contenuto in The Witcher III uscirà come titolo a sé. Presente un'inedità modalità campagna. Trailer gameplay.
    • Tekken 7: nuovo trailer gameplay. Uscirà ad inizio 2017.
    • Dead Rising 4: il nuovo capitolo della serie presenta un setting natalizio e il solito ignorantissimo gameplay. Sarà disponibile sia su Xbox One che su Windows 10 a partire dal prossimo Natale. Trailer d'annuncio
    • Scalebound: trailer che si concentra sul multiplayer. Uscirà nel 2017.
    • Sea of Thieves: Trailer gameplay.
    • Annunciato State of Decay 2. Trailer.
    • Halo Wars 2: Trailer.
    • Annunciato ufficialmente Project Scorpio, il nuovo hardware MS. Supporterà la VR e i 4K di risoluzione, e sarà compatibile con Xbox One e Xbox One S. Presentazione.
    Adesso è in onda il PC Gaming Show, alle 22 Ubisoft, stanotte alle 3 tocca a Sony. Siamo in chat a guardare!
    Immagine
    Livello 18 - Kamek
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8538-6157-0794
    1294
    Non male come conferenza, diciamo che hanno puntato parecchio sulla quantità.
    Non so se a loro questa cosa delle XBOne e W10 con gli stessi giochi convenga, visto che la gente a sto punto preferisce comprarsi un pc invece che una console se le "esclusive" son le stesse...
    Di positivo ho notato ReCode (che potevano far vedere un po' di più, magari) e We Happy Few, che mi intriga moltissimo.
    Una conferenza con alti e bassi, ma la quantità c'era. 7/10
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Mi piace molto il discorso che stanno facendo con le console: prenditi quella che vuoi, i giochi girano su tutte. Gg. Adesso vorrei solo sapere se i giochi Xbox gireranno tutti su Win10.
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Seguendo lo stile degli ultimi anni, Microsoft ci ha dato una conferenza rapida e ricca di titoli. Ce n'erano di più o meno interessanti, ma ce n'erano molti e per tutti i gusti.
    L'iPhone Xbox One S è un bel restyle del caro vhs, è molto più piccola e il prezzo è competitivo.
    Gears of War ha dalla sua il fascino del tamarro, ma d'altro canto non ha il ritmo di un Doom, essendo il gioco un cover-based shooter. Indifferente.
    Essendo fan dei picchiaduro classici c'è un pochino di interesse nei confronti di Killer Instinct, ma è molto minore rispetto a Tekken (vedi sotto).
    Al contrario, non sono un'amante dei giochi di guida, ma posso ben comprendere il fascino del nuovo Forza Horizon, che sembra valido quanto i suoi predecessori.
    ReCore era stato uno dei titoli più interessanti dello scorso E3, e quest'anno la mia idea è stata riconfermata con questo nuovo trailer.
    Si è poi parlato di FF, per cui passo (se non per dire che le musiche sono sempre belle)
    Espansione di The Division, che come il gioco principale non mi ha detto niente.
    Le nuove feature del Xbox Live sono ottime aggiunte, peccato che non sia niente di particolarmente innovativo, dato che altri non è che l'equivalente di una Steam Community o di un Miiverse fatto bene asd
    Minecraft è stato sicuramente il punto più basso della conferenza: lento, noioso e pieno di chiacchiere.
    È poi partita la ormai classica carrellata di indie, capitanata da Inside, dei creatori di Limbo. Per carità, atmosfera intrigante, ma è già il secondo anno che se ne parla e non abbiamo uno straccio di informazione al riguardo. Poi considerando quanto Limbo sia stato una delusione per me, non prendo il titolo per buono solo sapendo chi sono i creatori del gioco.
    Tra la carrellata di indie, come l'anno scorso, il gioco che mi ha stuzzicato di più è Cuphead, con il suo stile grafico da cartoon anni '30.
    Vi è stata poi la presentazione di We Happy Few, che per quanto non ha mostrato in cosa consisterà effettivamente il gioco, in compenso ci ha dato una chiara visione del feeling, delle atmosfere. E io adoro questi giochi distopici (anche se l'idea della droga chiamata Joy proviene da LISA :v) Sicuramente lo terrò d'occhio.
    Gwent è la chiara dimostrazione di come sempre più persone vogliano cavalcare il fenomeno di Hearthstone, che ha riportato in auge questo tipo di giochi; partito come componente di The Witcher 3, ora vi è anche in versione standalone. Di per sé è carino, ma non ci avrei speso tutto quel tempo.
    Tekken 7 si dimostra il mio solito, caro vecchio amato Tekken... Con Akuma di Street Fighter. E Harada con la permanente e il vestito cerimoniale giapponese era il top.
    Dead Rising 4 si prospetta ignorantissimo e tamarissimo, esattamente quello che dovrebbe essere asd
    Arriva Kamiya e c'è il delirio. E se Scalebound l'anno scorso mi aveva detto poco o niente, con il gameplay di quest'anno si è visto molto di più lo stile tamarro ed esagerato tipico dei giochi Platinum. Inoltre interessante la co-op, dovrebbe essere molto divertente andare in giro con gli amici a menare mostri in groppa a draghi.
    Sea of Thieves è concettualmente molto intrigante: in un setting con grafica che sembra uscita da Wind Waker, tu e tuoi eventuali amici vi date alla pirateria. Peccato che il trailer gameplay con i let's play fintissimi sia stato abbastanza ridicolo.
    Nuovo State of Decay. E vabbè, un altro gioco con i zombie. In realtà l'idea di dover pensare anche alla sopravvivenza del gruppo è una variante interessante, ma comincio a non poterne veramente più di non morti.
    Se non ho mai veramente negato interesse per la serie principale di Halo, nutro un irrazionale fastidio per i suoi spinoff. E questo Halo Wars 2 non fa eccezione.
    E infine, Project Scorpio. Che non è ben chiaro se sarà la console next-gen o un upgrade, confermando le idee di alcuni secondo il quale si sta gradualmente abbandonando la filosofia di generazioni di console ben definite a favore di un sistema più simile al mondo PC, però esiste ed è pompata.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Mi è piaciuta, non hanno perso troppo tempo e hanno parlato di parecchie cose. Mi fa un sacco piacere che ora stiano rendendo i giochi su One compatibili anche con Windows 10. :D
    I titoli che più mi interessano sono Scalebound e Dead Rising 4, ma anche We Happy Few sembra interessante per l'atmosfera che offre.

Overall, notConker/10. :8(:
    Immagine
    Livello 24 - Bowser
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5238-4281-3717
    Sito web:http://bit.ly/1XQ9sUW
    3544
    Bella conferenza, insieme a quella di Sony, hanno spaccato entrambe! Il Project Scorpio fa paura, chissà come si evolverà la cosa. Penso arriverà un cambiamento drastico per le console, per come le conosciamo ora
    Livello 14 - Rocky Wrench
    753
    Beh, Microsoft non è stata malaccio, ha iniziato bene, ma poi più andava avanti più peggiorava, il finale è stato meh, hanno creato un sacco di tensione per niente.
    Gli annunci in sé non sono stati male, ma per me non c'è stato proprio niente d'interessante (Scalebound forse?) e la roba anche bella è stata coperta dalla roba "ma a chi c***o potrà mai fregare di questo" (Minecraft e controller personalizzabili i primi della lista), da alcuni annunci discutibili (Sea of Thieves con gli youtuber e Forza Horizon che ha preso per il culo tutti, a chi sono venute quest'idee!?) e dalle continue ripetizioni. I gameplay sono stati troppi e troppo lunghi, più volte mi sono detto "Sì ma andate avanti però" e sopratutto che per ogni gioco hanno dovuto sottolineare che avrebbe avuto il crossplay, ha stufato. L'annuncio finale ha avuto la stessa utilità dell'annuncio di NX a quell'incontro con gli investitori, semplicemente non rivelando nulla non puoi annunciare nulla. Con tutta la roba annunciata in cross play, le aggiunte a Xbox Live che lo hanno fatto diventare Steam 2 e quella roba di Minecraft che con mille dispositivi diversi puoi giocare tutti assieme mi hanno fatto capire che si staccheranno sempre di più dal mercato console e che si dirigeranno verso il mercato PC, secondo me avrebbe senso visto che chiunque ha un PC da gaming serio ha un sistema operativo Microsoft, penso che Xbox diventi una specie di Steam Machine, infatti la nuova Xbox One S sembra perfetta per chi si vuole godere le esclusive (ormai Microsoft, non Xbox) senza spendere un patrimonio, al prezzo di una scheda grafica decente ti porti a casa una piattaforma che fa girare perfettamente tutti i titoli! Tutto questo è spiegato per bene in questo video, ve ne consiglio la visione.
    Beh comunque non era brutta, solo lenta, se avessero accorciato un pochino i gameplay e parlato un pochino meno di cose a cui non fregava a nessuno sarebbe stata decisamente meglio.
    Immagine
    SPOILER (Now playing) | Mostra
    (In nessun ordine specifico, la maggior parte sono titoli iniziati ma non ancora finiti per la prima volta)
    Skyrim - PC (f**k everything let me be the hero this land dreams about)
    Paladins - PC (regalatemi un PC nuovo e Overwatch pls)
    Star Fox Zero - Wii U
    The Legend of Zelda The Minish Cap - GBA
    Pokémon Oro - GBC
    Banjo Kazooie - N64
    Super Mario World - SNES
    DK2: Diddy's Kong Quest - SNES
    Yoshi's Wolly World - Wii U
    Yoshi's New Island - 3DS
    Super Mario RPG - Wii U VC
    Metroid Prime - GCN
    Star Fox Adventures - GCN
    The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D - 3DS
    Luigi's Mansion 2 - 3DS
    Donkey Kong 64 - N64

- Aggiornato il 31/1

SANS!
    STOP PLAGUING MY LIFE WITH INCIDENTAL MUSIC!!!
    SPOILER (My consoles) | Mostra
    (Speriamo anche Switch se Nintendo non fa c*****e come con Wii U)
    Wii U
    Wii
    Nintendo GameCube
    Nintendo 64
    Super Nintendo
    Sega Mega Drive
    Playstation 4 (di mio cugino ma shh)
    Playstation 3 (stessa cosa di prima)
    Playstation 2
    New Nintendo 3DS
    Game Boy Advance SP
    Game Boy Color
    Playstation Portable
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore