Un'analisi musicale di Mario Kart 8 spiega i segreti dietro la colonna sonora

Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Conoscete Bulby? È un ragazzo che da un po' di tempo fa remix in 8-bit, accompagnati da veri e propri siparietti retro. Recentemente ha iniziato una nuova serie di video, dove analizza le musiche dei videogiochi per scoprirne i segreti. Il primo episodio è dedicato a Mario Kart 8: cosa rende speciale la sua colonna sonora? Bulby spiega come l'utilizzo di strumenti veri renda ogni musica espressione diretta di chi la suona; inoltre, analizza il modo sapiente con cui la melodia e gli accordi vengono usati all'interno di ogni traccia. È tutto spiegato in modo chiaro ed esaustivo, anche per chi di musica non se ne intende.
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Video molto interessante, l'analisi delle musiche è molto approfondita, precisa, ma anche chiara e divertente. E ho appena scoperto che i nomi delle Magipsy di Mother 3 derivano dalla nomenclatura della teoria musicale, cosa posso voler di più? ekm
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Darksilver ha scritto:Video molto interessante, l'analisi delle musiche è molto approfondita, precisa, ma anche chiara e divertente. E ho appena scoperto che i nomi delle Magipsy di Mother 3 derivano dalla nomenclatura della teoria musicale, cosa posso voler di più? ekm
    Sì, tra l'altro la nomenclatura delle Magypsy in Mother 3 è davvero ben studiata.
    SPOILER (Mother 3) | Mostra
    Per esempio, sapevi che la scala Locria nel Medioevo era conosciuta con il nome di "diabolus in musica" per la sua caratteristica dissonanza? Non è un caso se l'ultima magypsy si chiama proprio così.
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore