Conoscete Bulby? È un ragazzo che da un po' di tempo fa remix in 8-bit, accompagnati da veri e propri siparietti retro. Recentemente ha iniziato una nuova serie di video, dove analizza le musiche dei videogiochi per scoprirne i segreti. Il primo episodio è dedicato a Mario Kart 8: cosa rende speciale la sua colonna sonora? Bulby spiega come l'utilizzo di strumenti veri renda ogni musica espressione diretta di chi la suona; inoltre, analizza il modo sapiente con cui la melodia e gli accordi vengono usati all'interno di ogni traccia. È tutto spiegato in modo chiaro ed esaustivo, anche per chi di musica non se ne intende.
Video molto interessante, l'analisi delle musiche è molto approfondita, precisa, ma anche chiara e divertente. E ho appena scoperto che i nomi delle Magipsy di Mother 3 derivano dalla nomenclatura della teoria musicale, cosa posso voler di più?
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
Sì, tra l'altro la nomenclatura delle Magypsy in Mother 3 è davvero ben studiata.Darksilver ha scritto:Video molto interessante, l'analisi delle musiche è molto approfondita, precisa, ma anche chiara e divertente. E ho appena scoperto che i nomi delle Magipsy di Mother 3 derivano dalla nomenclatura della teoria musicale, cosa posso voler di più?
- SPOILER (Mother 3) | Mostra
- SPOILER (Regali) | Mostra
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!