- SPOILER | Mostra
Descrizione
Nella prima tabella sono elencate tutte le armi del gioco, distinte per categoria ed ordinate per numero di indice. Il numero di indice va da 1 a 12 (prima colonna a sinistra). Praticamente È l'ordine con cui compaiono le armi nella sezione Idoli del gioco.
Nella seconda tabella, È indicata la categoria di arma risultante da tutte le possibili fusioni fra le varie tipologie di armi.
Metà di questa tabella È colorata di grigio, per migliorare la leggibilità, altrimenti con troppi colori sarebbe stato un caos; tanto È la trasposizione dell'altra metà.
Come Usarle
Per sapere quale sarà il risultato della fusione di due particolari armi, dovete innanzitutto sommare gli indici delle due armi.
Se il risultato È maggiore di 12, allora bisogna sottrarre 12. Il risultato sarà l'indice dell'arma che si ottiene dalla fusione.
Per sapere a quale categoria appartiene l'arma, bisogna incrociare (nella seconda tabella) le categorie delle due armi fuse.
Esempio I
Vogliamo sapere il risultato della fusione fra Arco oscuro e Braccio uppercut.
Arco oscuro ha indice 5.
Braccio uppercut ha indice 10.
Sommando otteniamo 15. Siccome È maggiore di 12, sottraiamo 12 e otteniamo 15-12 = 3.
Significa che la nuova arma avrà indice 3.
Per sapere la categoria, incrociamo Arco e Braccio nella seconda tabella, e vediamo che il risultato sarà una Lama.
Quindi avremo la Lama con indice 3, e cioÈ la Lama vipera.
Attenzione!
Le due tabelle si possono usare anche in maniera inversa, cioÈ sapere quali armi posso usare per fonderle e generare un'arma in particolare che mi interessa.
Esempio II
Mettiamo che voglio creare un Arco di Palutena, quali armi devo fondere? (Ovviamente, bisogna prima sbloccare nel gioco l'arma che si vuole fondere).
Dalla prima tabella vediamo che l'Arco di Palutena ha indice 11. Quindi, per poterlo ottenere come risultato di una fusione, devo usare due armi i cui indici, sommati, diano 11 (oppure 23, cioÈ 11+12).
Dalla seconda tabella ricavo che queste due armi devono appartenere ad una di queste coppie:
Artiglio - Mazza
Artiglio - Cannone
Mano - Orbitar
Braccio - Braccio
:yay: Spero vi sia utile :yay:
Immaggine Fonte
Ps:Ci ho messo un po a capire il sistema della tabella