Patch 2.2.0 di Mario Tennis Aces: Le differenze

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    Stanotte è uscito l'aggiornamento 2.2.0 di Mario Tennis Aces, che apporta modifiche ai menù di gioco, al bilanciamento fra i personaggi e introduce (e reintroduce) nuove modalità secondarie. Boom Boom diventa inoltre un nuovo personaggio giocabile, da sbloccare partecipando a un incontro nel Torneo online. Sempre giocando al Torneo è possibile sbloccare anche un nuovo costume per Toad.

    Versione 2.2.0
    Modifiche ai menù
    • È stata aggiunta una schermata di selezione dei campi nelle modalità Multigiocatore e Swing. Andando su “Modifica regole” alla fine di un match o durante, l’opzione “Seleziona” di “Campi” permette di decidere nuovamente in quale campo giocare (la schermata appare dopo quella di selezione personaggi).
    • Le opzioni Casuale (stadio) e Casuale (tutti), così come l’opzione Personalizzato, continuano ad essere presenti.
    • Nella modalità Torneo online, sia in Standard che in Semplice, nella schermata selezione personaggi il cursore si trova adesso automaticamente sull’icona dell’ultimo personaggio usato.
    • Il modo con cui appare a schermo il menu alla fine di un match in Torneo online è stato modificato.



      Modifiche al gameplay
    • È stata modificata la quantità di energia che un blocco perfetto permette di guadagnare nei doppi: adesso, se ne viene effettuato uno mentre il partner sta usando la Velocità intensa, la quantità di energia guadagnata è la metà di quella ottenuta effettuando perfettamente un blocco quando il partner non sta usando la Velocità intensa.
    • Nelle partite in singolo, invece, effettuare un blocco o un colpo tecnico perfetto mentre si usa la Velocità intensa continua a non ripristinare energia.
    • Nelle partite in doppio è stato leggermente aumentata la durata del periodo in cui il tempo è fermo dopo avere bloccato un Colpo speciale avversario.
    • I colpi potenti sono adesso effettuabili premendo il pulsante del colpo + il pulsante X. Quindi, un top spin potente è effettuabile premendo insieme A e X; uno slice potente premendo insieme B e X; un colpo piatto potente premendo insieme Y e X.

      Ritorna la sfida in cooperazione "Tiro ai Boo!"
    • La sfida co-op "Tiro ai Boo!" ritorna come modalità di gioco fino alle 9 di mattina dell'1 marzo 2019.
    • È necessario avere un abbonamento Nintendo Switch Online per potervi giocare.
    • Tiro ai Boo! è una modalità sfida giocabile via controlli swing, dove un team di quattro giocatori (costituito da amici o meno) collabora per raggiungere un determinato obiettivo. (Fino a quattro giocatori possono partecipare da una sola console Nintendo Switch, a patto che ognuno di essi abbia un controller.)
    • Guadagnando punti in questa modalità, i giocatori possono sbloccare tre visiere di colore diverso per Boo.
    • Se non si riesce a trovare quattro giocatori disponibili, il gioco inserisce nelle partita dei personaggi comandati dal Computer per ovviare al problema.



      Aggiunta la modalità Hosted Match
    • Letteralmente "Incontro Organizzato". Modalità che permette ai giocatori di sfidarsi facilmente tramite gioco in LAN o online. Adatta per organizzare tornei.
    • Oltre ai due giocatori di un match, un terzo giocare può partecipare come organizzatore e impostare le regole dell'incontro. Può anche assistere all'incontro dalla prospettiva di uno dei due sfidanti.
    • Sono necessarie tre console Nintendo Switch per un Hosted Match: una per l'organizzatore, due per ciascun giocatore.
      • È necessario un cavo LAN (venduto separatamente) per giocare in LAN.
      • È necessario un abbonamento a Nintendo Switch Online per giocare online. I giocatori devono essere nella lista amici dell'organizzatore per poter giocare.
    • Si può accedere alla modalità Hosted Match dal menù principale premendo l'analogico destro mentre si tengono premuti i pulsanti R e L contemporaneamente. Chi fa da organizzatore seleziona la voce "Organizzatore", i giocatori si uniscono selezionando la voce "Giocatore" e unendosi alla stanza creata dall'organizzatore.
    • Non appena i tre partecipanti sono pronti, l'organizzatore imposta le regole dell'incontro e si inizia a giocare.
    • Lo schermo dell'organizzatore mostra la prospettiva di entrambi i giocatori, il G1 sulla sinistra e il G2 sulla destra. Può premere i pulsanti direzionali per vedere il match dalla prospettiva di uno solo dei due giocatori: pulsante sinistro per il G1, pulsante destro per il G2.
    • Il repertorio di personaggi disponibili dipende dai dati di gioco presenti su ciascuna delle tre console.
    • È possibile selezionare qualsiasi campo per giocare, a prescindere dai dati di salvataggio presenti nelle console.
    • L'organizzatore decide chi è il primo ad effettuare il servizio nell'incontro. Può impostare questa scelta come casuale.
    • L'organizzatore può impostare se ciascun giocatore può vedere la schermata di selezione personaggio dell'altro.
    • L'organizzatore può decidere se solo lui controlla il menù o se può permetterlo anche ai due giocatori.



      Modifiche al bilanciamento
      Le caratteristiche di alcuni personaggi sono state modificate per aumentare il bilanciamento fra gli stessi.
    • Mario
      • Aumentata leggermente la distanza entro cui può raggiungere una palla senza tuffarsi.
      • Aumenata leggermente la precisione nel mirare agli angoli del bordocampo.
      • Aumentata la sua velocità di cutback.
    • Strutzi
      • Aumentata leggermente la potenza dei suoi colpi.
      • Aumentata leggermente la potenza del suo pallonetto.
      • Aumentata leggermente la velocità massima di spostamento e la sua accelerazione.
      • Le è adesso un po' più difficile scivolare durante lo spostamento.
    • Diddy Kong
      • Aumentata leggermente la potenza del suo colpo.
      • Aumenata leggermente la precisione nel mirare agli angoli del bordocampo.
      • Aumentata leggermente la velocità massima di spostamento.
    • Categnaccio
      • Aumenata leggermente la precisione nel mirare agli angoli del bordocampo.
      • Modificata la posizione in cui è in grado di ritornare palle: in questo modo ne perde ora di meno, e deve effettuare meno tuffi.
      • Diminuito il tempo che intercorre, durante un tuffo, fra il mettersi in posizione e il tuffo in sé.
    • Spunzo
      • Aumentata leggermente la velocità massima di spostamento.
      • Gli è adesso un po' più difficile scivolare durante lo spostamento.
    • Rosalinda
      • Aumentata leggermente la distanza entro cui può raggiungere una palla senza tuffarsi.
    • Bowser Jr.
      • Aumentata leggermente la velocità del suo pallonetto.
      • Aumentata leggermente la velocità massima di spostamento.
    • Paratroopa
      • Aumentata l'accelerazione.
    • Luigi
      • Aumentata leggermente l'accelerazione.
    • Toad
      • Aumentato leggermente il potere degli slice.
      • Aumentata leggermente la velocità massima di spostamento.
      • Gli è adesso un po' più difficile scivolare durante lo spostamento.
      • Aumentata leggermentata la durata del periodo in cui il tempo è bloccato dopo avere recuperato una palla via tuffo.
    • Yoshi
      • Diminuita leggermente la velocità dei topspin e degli slice.
    • Tipo Timido
      • Diminuita leggermente la potenza del suo colpo e del suo pallonetto.
      • Aumentata leggermente la velocità massima di spostamento.
    • Toadette
      • Diminuita leggermente l'accelerazione.
    • Bowser
      • Aumentata leggermentata la durata del periodo in cui il tempo è bloccato dopo avere recuperato una palla via tuffo.
    • Boo
      • Diminuita leggermente la precisione nel mirare agli angoli del bordocampo.
      • Diminuita leggermente la velocità dei suoi slice.
    • Calamako
      • Aumentato leggermente il periodo di blocco dopo un tuffo.
      • Diminuita leggermente la precisione nel mirare agli angoli del bordocampo.
      • Diminuita leggermente la velocità dei suoi slice.


      Altri cambiamenti
    • Torneo Online: sistemata la distribuzione dei punti al rank. Aumentato il numero di punti ricevuti quando in un match si riesce a mandare K.O. un avversario.
    • È stata resa più visibile la palla nei seguenti campi: Rovine di Solarius, Foresta delle Piante Piranha, Villa dei miraggi, Monte nevoso, Mare burrascoso.
    • Migliorata l'IA dei giocatori CPU.
    • Diminuito il tempo in cui i controlli sono bloccati mentre si salva il gioco.
    • Sistemata l'animazione del volo di Koopa Paratroopa.
    • Cambiato l'angolo dei capelli di Rosalinda quando effettua un servizio se impostata come mancina.
    • Sistemata l'altezza del rimbalzo della palla dopo una smorzata nella missione Il mistero dello specchio gigante della modalità Avventura.
    • Altri aggiustamenti effettuati per migliorare il gameplay.
    • Dopo aver scaricato l'ultimo aggiornamento, non sarà possibile giocare in locale o in LAN con qualcuno che sta usando una versione del software meno recente.
    Nonostante alcune mancanze continuino a farsi sentire, è ottimo che il gioco si stia arricchendo pian piano mediante altre modalità. La modalità per organizzare gli incontri può rivelarsi ottima sia per organizzare tornei, sia per fare da spettatore in caso ci si stia organizzando in tre per giocare.

    Aggiornamenti: 1.1.1 | 1.1.2 | 1.2.0 | ... | 2.1.0 | ... | 2.2.0 | ... | 3.0.0 | 3.1.0
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