Game & Watch: Super Mario Bros. offre nuove funzionalità nei tre giochi

Oggi è finalmente disponibile Game & Watch: Super Mario Bros., e Nintendo ha appena pubblicato un articolo sul proprio sito in cui spiega alcune funzionalità inedite ai giochi presenti in questa mini-console.

Vite infinite

Tenendo premuto il pulsante A per 5 seocndi mentre si avvia una partita a Super Mario Bros. o Super Mario Bros.: The Lost Levels, si disporranno di vite infinite e sarà di conseguenza impossibile fare Game Over.

Selezione del mondo

Premendo il pulsante B nella schermata del titolo, si potrà scegliere il mondo da cui iniziare la partita, a patto che sia stato sbloccato giocandoci normalmente, affrontandolo almeno una volta. Ad esempio, se giocando a Super Mario Bros. per la prima volta si raggiunge il mondo 3, sarà possibile usare questa funzione e scegliere se partire dal livello 1-1, 2-1 o 3-1. Anche questa funzione è presente in entrambi i giochi.

Si possono selezionare anche i mondi A, B, C e D di The Lost Levels, ma sfortunatamente vanno prima sbloccati alla vecchia maniera: occorre finire il gioco per 8 volte.

Difficoltà selezionabile

Una volta finito la prima volta uno dei due giochi, sarà possibile iniziare una nuova partita impostando la difficoltà a normale o difficile; quest'ultima, naturalmente, aumenta il livello di difficoltà, piazzando nemici più ostici. Ad esempio, nel livello 1-1 di Super Mario Bros. il primo nemico che si incontra è una Nella anziché un Goomba.

Luigi giocabile in Ball

Per concludere, tenendo premuto il pulsante A per 5 secondi quando si avvia una partita a Ball, si potrà giocare nei panni di Luigi. Inizialmente verrà mostrata la faccia di Mario, ma una volta passati i 5 secondi verrà sostituita da quella di Luigi, visibilmente a disagio nel dover vestire i panni da giocoliere.

Game & Watch: Super Mario Bros. è disponibile da oggi. Nel caso ve lo foste perso, qui potete trovare l'articolo di Nintendo riguardo queste nuove caratteristiche.

Commenti
Segui
Notificami
Feedback inline
Vedi tutti i commenti