Princess Peach: Showtime! è il nuovo gioco spin-off della serie di Super Mario recentemente pubblicato su Nintendo Switch. Giocando a Princess Peach: Showtime! i fan si sono rapidamente accorti che esistono diversi costumi, molti dei quali si possono sbloccare nel corso del gioco.
Quello che non tutti gli esperti di Princess Peach: Showtime! sanno, tuttavia, è che il gioco contiene anche dei costumi segreti davvero difficili da sbloccare. Ottenere questi costumi richiede una serie di passaggi volutamente poco intuitiva (presto capirete perché). In questa guida spiegheremo come ottenere tutti i costumi segreti.
Per sbloccare il primo costume segreto in Princess Peach: Showtime!, per prima cosa i fan dovranno entrare nel livello Il festival dei dolci. Gli appassionati che stanno leggendo questa guida dovranno giocare normalmente fino a raggiungere la trasformazione in Peach pasticciera. Fin qui sembra tutto normale, ma c'è molto altro.
Invece di continuare a giocare normalmente, i fan di Princess Peach: Showtime! per Nintendo Switch devono aprire il menu di pausa, selezionare "esci" e premere il pulsante A sul loro controller (non importa se è un Joy-Con o un Pro Controller) per tornare nell'atrio. Assicuratevi di continuare a seguire le indicazioni nell'ordine esatto.
Come sbloccare i costumi segreti in Princess Peach: Showtime!
A questo punto, le principesse e i principi che giocano a Princess Peach: Showtime! dovranno entrare nel livello Il castello dei rovi. Sarà necessario giocare normalmente fino a raggiungere la trasformazione in Peach spadaccina. I giocatori dovranno trasformarsi, aprire il menu e selezionare l'opzione "riprova" (non "esci" questa volta).
I giocatori di Princess Peach: Showtime! dovranno quindi premere il pulsante A sul loro controller per confermare la selezione. Non importa se è un Joy-Con o un Pro Controller, ma consigliamo di usare il secondo, perché è meno soggetto al problema del drifting che da tempo affligge numerosi giocatori di Nintendo Switch.
Per dovere di cronaca, il drifting si può verificare anche sul Pro Controller, anche se in base ai nostri dati risulta decisamente più raro.
In tal caso i giocatori dovranno usare un cacciavite Y 2 mm o 2,5 mm per aprire il Joy-Con (o il Pro Controller) e pulire bene la zona dello stick. È consigliato l'uso di un panno inumidito con qualche goccia di alcool etilico. I fan dovranno richiudere il Joy-Con (o il Pro Controller) e testarne il funzionamento.
Se il problema dovesse persistere, o se fosse addirittura peggiorato, i fan dovranno inviare il Joy-Con (o il Pro Controller, ma come abbiamo detto, è più raro) all'assistenza di Nintendo usando l'apposito sito ufficiale (se il sito risulta down, bisogna aspettare qualche minuto e aggiornare la pagina). Qui sarà molto importante indicare il colore del prodotto.
Seguiteci per altri approfondimenti.