I giocatori di Super Mario Maker 1 sono vicinissimi a completare ogni livello mai creato

Come sicuramente saprete, Super Mario Maker è l'editor di livelli pubblicato nel 2015 per Wii U. Nel corso degli anni sono stati caricati milioni e milioni di livelli, fino al 1° aprile 2021, giorno in cui Nintendo ha disattivato per sempre la funzione per pubblicare nuovi livelli.

Facendo lo scraping (un'estrazione dei dati) del database di Nintendo, i giocatori sono stati in grado di calcolare il numero totale di livelli esistenti nel gioco, al netto dei livelli rimossi precedentemente per un motivo o per un altro: 10,610,412.

Beh, ora siamo vicini al completamento di TUTTI i livelli. Nel momento in cui scrivo, ne rimangono soltanto 29.

È una corsa contro il tempo, perché tra meno di un mese, il 9 aprile 2024, Nintendo chiuderà definitivamente i server di Super Mario Maker 1 e non sarà più possibile connettersi online (almeno, non ufficialmente).

La percentuale dei livelli completati (non tiene conto dei livelli che erano già stati completati prima di aprile 2021).

Esiste una community di giocatori particolarmente dedicata al completamento degli ultimi livelli. Si chiama Team 0% e prende il nome dall'obiettivo di raggiungere lo 0% di livelli non completati. Potete seguire il loro sito per tenere traccia delle statistiche più importanti. Questa è la lista completa dei livelli rimasti. Riusciranno a raggiungere l'obiettivo prima della chiusura dei server?

Per fare qualche esempio, uno dei livelli più difficili rimasti è "Trimming the Herbs" di Ahoyoo. Finora 841 giocatori hanno provato a completarlo, per un totale di oltre 43000 tentativi falliti. Chi sarà il primo a riuscirci?

... Ammesso che qualcuno ci riesca.

Questo di sugiya5298 è uno dei più difficili tra quelli già completati, con una serie di mid-air estremamente precisi (una tecnica che consiste nel lanciare un guscio e saltarci sopra a mezz'aria). Il primo a riuscirci è stato culpepsi:

Ricordiamo che per caricare un livello l'autore deve prima completarlo, quindi non possono esserci livelli veramente impossibili. Le uniche eccezioni sono quelli che richiedono l'uso di glitch che sono stati corretti con un aggiornamento, quindi possibili in passato, ma non più. Questi livelli sono stati segnalati a Nintendo per la rimozione.

Vi terremo aggiornati per farvi sapere se e quando si raggiungerà lo 0%, o se Nintendo chiuderà i server prima che i giocatori possano riuscirci!

Commenti
Carica i commenti
Articoli recenti
Stai visualizzando la versione per dispositivi mobile. Vuoi passare alla versione desktop?
Exit mobile version