Oggi è un giorno importante per i giapponesi: inizia ufficialmente il periodo Reiwa, con l'ascesa al trono del principe Naruhito. Per celebrare l'evento, la pagina Instagram di Nintendo of Japan ha pubblicato un nuovo trailer di Super Mario Maker 2 lungo circa un minuto.
Nel video, Mario attraversa un livello che si evolve in tre stili e che simboleggia le ultime tre ere giapponesi: Shōwa (1926-1989), Heisei (1989-2019) e l'appena cominciata Reiwa.
Come il trailer della data di lancio, anche questo mostra perlopiù funzioni ed elementi già mostrati (ufficialmente o non, come il caso del cartellone pubblicitario). Tuttavia, la transizione per mezzo dei tubi da uno stile all'altro ha suscitato qualche dubbio tra la community, per cui alcuni ipotizzano che sarà possibile avere più sezioni con stili di gioco differenti all'interno dello stesso livello, anche se è un'ipotesi alquanto improbabile visto che la transizione nel trailer è sicuramente frutto di un montaggio, come dimostrato dai valori di monete, tempo e punteggio che non coincidono tra una sezione e l'altra.
Il ragazzo è pieno di talento.