Il manga Super Mario-Kun festeggia trent'anni

Scritto da Yukio Sawada e pubblicato per la prima volta nel 1990, Super Mario-Kun è una collezione di storie basate sul mondo di Mario: nei suoi trent'anni di vita il manga ha rielaborato in chiave umoristica personaggi e situazioni dai più celebri giochi della serie (Super Mario World, Super Mario Sunshine, il più recente Super Mario Odyssey)... ma anche dagli spin-off e dai titoli RPG, come Mario Party, Paper Mario e Mario & Luigi.

Il Twitter giapponese di Nintendo ha celebrato l'anniversario con un'illustrazione, ricordando al pubblico giapponese che il prossimo numero di CoroCoro – celebre rivista di manga che ospita tutt'ora Super Mario-Kun – includerà un "Memorial Book" dedicato al trentacinquesimo anniversario della serie.

Ci sono addirittura Dorastella e Mastro Toad! Da quant'è che non vedevamo Mastro Toad?

Se foste interessatə a leggere le storie di Super Mario-Kun ma non conoscete il giapponese... ricordo che il prossimo gennaio uscirà Super Mario Manga Mania, una selezione di storie tratte dal lavoro trentennale di Sawada. Non è la serie completa ed è tradotta solo in inglese, però è qualcosa.

Commenti
Segui
Notificami
Feedback inline
Vedi tutti i commenti