L'uscita dell'attesissimo (a dir poco) remake di Paper Mario: Il Portale Millenario è ormai alle porte, cioè a meno di ventiquattro ore.
Ieri si è concluso l'embargo, cioè il "blocco" delle recensioni, che sono arrivate a fiume. Il Portale Millenario ha maturato un punteggio di 88/100 su Metacritic, celebre portale che unisce le recensioni di tutto il mondo per formare una media numerica.
Il gioco era partito con un 91, per poi stabilizzarsi oggi su un 88 dopo una recensione piuttosto severa di Eurogamer Portugal, che ha assegnato una sufficienza risicata, criticando l'eccessiva facilità e il backtracking (ma forse dimenticandosi del resto). Ad oggi rimane l'unica recensione "mixed" (contrastante) su 67 votazioni globali. Sono sei le testate, per ora, che hanno dato un punteggio perfetto: God is a Geek, GAMINGbible, GamesHub, Player 2 e Siliconera. Per quanto riguarda le testate italiane, segnaliamo un 8,5 da parte di Multiplayer.it, un 8,7 da Everyeye e un 8,2 da Spaziogames.
Il titolo originale ha un punteggio totale di 87/100, con un totale di 55 recensioni, dunque un punto in meno rispetto al remake.
Ricordiamo che i risultati sono in continuo aggiornamento, quindi potrebbero esserci cambiamenti.
Paper Mario: Il Portale Millenario vale l'acquisto? Sicuramente, anche al di là delle recensioni. Non vediamo l'ora di rituffarci in questo capolavoro senza tempo: ormai ci siamo quasi.