Era il 17 ottobre 2020. L'utente Forest64 quel giorno ha scoperto un glitch in Mario Kart 64, che gli ha permesso di oltrepassare una recinzione nel Deserto Kalimari e poter risparmiare così ben 15 secondi rispetto alla tecnica usata fino ad allora.
Guidare attraverso pareti e recinzioni non è qualcosa che si sente la prima volta in Mario Kart 64, ma fino a quel giorno è rimasto un fatto perlopiù curioso, di cui i giocatori non riuscivano a spiegarsi il perché si verificava. Ma grazie alle ricerche di Forest64 e tanti altri componenti della community, questo glitch non rimane più un mistero ed è finalmente possibile spiegarlo concretamente.
Sebbene, messo in pratica, questo glitch si riveli utile in poche occasioni, lo studio dietro la sua natura è estremamente interessante, e vi invitiamo caldamente a guardare questo video di Bismuth che si occupa di spiegarlo in dettaglio... oltre a mostrare un piccolo extra, una piccola scoperta ulteriore sempre di Forest64 che risale a un paio di settimane fa, ma vi lascio guardare il video per non rovinare la sorpresa. Buona visione!