Mario Kart 8 Deluxe è diventato il Mario Kart più venduto di sempre

Nintendo ha appena pubblicato i dati di vendita del secondo quarto dell'anno fiscale, il periodo che decorre tra luglio e settembre. Tra questi dati è possibile osservare che Mario Kart 8 Deluxe è salito a 38,74 milioni di unità vendute. Con questo risultato scavalca Mario Kart Wii, che deteneva il record con 37,38 milioni di unità.

Nello specifico Mario Kart 8 Deluxe ha venduto 1,66 milioni di copie tra luglio e settembre. Un numero inferiore rispetto allo stesso periodo del 2020, quando aveva totalizzato ben 2,25 milioni di vendite, ma comunque sufficiente per salire sul trono della serie di Mario Kart, con ancora diversi anni di tempo per alzare ulteriormente l'asticella.

Inoltre, con questo risultato Mario Kart 8 Deluxe sale al 3° posto nella classifica dei giochi Nintendo più venduti di sempre. Davanti a lui troviamo solo l'inarrivabile Wii Sports (82,90 milioni grazie all'inclusione in bundle con la maggior parte delle console Wii) e Super Mario Bros. per NES (40,24 milioni per la stessa ragione).

Per quanto riguarda le vendite hardware, il Nintendo Switch ha venduto 3,83 milioni di unità, portandosi così ad un totale di 92,87 milioni. Prosegue il conto alla rovescia: adesso mancano solo 8,76 milioni perché lo Switch sorpassi il Wii (101,63 milioni). Con questo ritmo, prendendo in considerazione le vacanze di fine anno, il debutto di Nintendo Switch (Modello OLED) e il lancio di un nuovo gioco di Pokémon, è possibile che il sorpasso avvenga già nel prossimo quarto dell'anno fiscale (ottobre-dicembre).

Fonte: Nintendo.co.jp

Commenti
Segui
Notificami
Feedback inline
Vedi tutti i commenti