In tandem con il lancio di Mario Kart Tour, Nintendo ha annunciato e reso disponibile il pass d'oro, un servizio a pagamento dal costo mensile di 5,49 €. I vantaggi offerti sono, secondo quanto descritto nel sito ufficiale:
- Ottieni regali d'oro gareggiando nei tour!
- Ottieni distintivi dalle sfide d'oro!
- Sblocca le gare di classe 200cc!
Il pass d'oro è un'iscrizione a pagamento che ti permette di usufruire di diversi vantaggi all'interno del gioco per un costo fisso a cadenza mensile.
https://mariokarttour.com/it-IT/goldpass
Questo servizio non rimpiazza, bensì si aggiunge al sistema di sblocco dei piloti stile "gacha" che conoscevamo già. È possibile usufruire di una prova gratuita di due settimane per provare di persona questi vantaggi prima di prendere una decisione. Per farlo aprite l'app, aprite il menu e toccate il banner "pass d'oro" in alto. Ricordiamo che il gioco è stato pubblicato proprio in questi minuti.
Che ne pensate? È un buon sistema per un gioco "free-to-start"?
Cosa sono i regali d'oro
Aggiornamento del 26 settembre 2019: ecco spiegato nel dettaglio il funzionamento dei regali d'oro. Completando i trofei si sbloccano gradualmente dei "regali tour". Se non si possiede il pass d'oro si ottengono due regali alla volta, mentre se si possiede il pass d'oro si ottengono quattro regali alla volta. Questi due regali aggiuntivi si chiamano, appunto, regali d'oro. I possibili regali d'oro possono essere, per esempio:
- Monete x 300 (valuta con la quale è possibile acquistare piloti, veicoli, deltaplani e coupon nel negozio)
- Coupon oggetto x 5 (permettono di far girare la slot oggetto in qualsiasi momento durante una corsa)
- Coupon stella x 3 (permettono di ottenere megastelle)
- Punti pilota + x 3 (incrementano i punti base di un pilota)
- Punti veicolo + x 3 (incrementano i punti base di un veicolo)
- Punti deltaplano + x 3 (incrementano i punti base di un deltaplano)
- Rubini x 3 (valuta con la quale è possibile comprare i "lanci", ovvero l'estrazione casuale di piloti, veicoli e deltaplani)
- Determinati piloti, veicoli o deltaplani (per esempio Mario metallo e Fulmine nero)