Il tour degli esploratori di Mario Kart Tour dura fino alle 7:59 del 29 luglio. Come sempre, ecco la nostra guida per superare le sfide!
Indice
Sfide tour 1: Scatta 50 volte con il miniturbo
Un miniturbo si attiva non appena, durante una derapata, compaiono scintille sotto le ruote del kart. Può risultare molto più facile eseguire un miniturbo se si imposta la derapata manuale dai comandi.
Sfide tour 1: Vai a segno 5 volte con il guscio rosso
Di seguito vi elenchiamo i deltaplani che possono aiutarvi a superare più facilmente questa sfida:
Deltaplani con l'abilità "Guscio rosso plus"
- Parasole Peach
- Parasole di carta
- Cresplano fragola
- Paracadute principesco
- Gru origami
- Palloncini cuoricini
- Paraciambella cioccolato
- Hanafuda uovo di Yoshi
Non è necessario andare a segno con il guscio rosso 5 volte nella stessa corsa, potete portare la sfida a termine in più tentativi. Per il resto, assicuratevi di non restare in prima o tra le ultime posizioni.
Sfide tour 1: Esegui 50 salti turbo
I salti turbo si eseguono in automatico toccando una rampa, non occorre fare azioni particolari. Supererete questa sfida semplicemente giocando per una manciata di corse.
Sfide tour 1: Usa 3 volte il fungo scatto in una corsa
Attenzione! La sfida chiede di usare il singolo fungo scatto, non il triplo fungo scatto, abilità di cui dispongono piloti come Toad o Toadette. Di seguito vi elenchiamo piloti e deltaplani che possono aiutarvi. Per massimizzare la probabilità di ottenere funghi scatto, restate tra le ultime posizioni.
Piloti con l'abilità "Cannone fungo scatto"
- Tantatalpa
- Peachette
- Peach (kimono)
- Toad (festa)
- Tipo Timido (pasticciere)
Deltaplani con l'abilità "Fungo scatto plus"
- Superplano
- Deltaplano pistone
- Parasole di carta viola
- Tricoloreplano
- Parapendio 2020
- Paraciambella fragola
- Hanafuda Baby Mario
Sfide tour 1: Ottieni almeno 9000 punti usando un pilota col cappello
I piloti con il cappello in questo gioco sono tantissimi, sicuramente non farete fatica a totalizzare questo punteggio con uno di essi. Se avete iniziato da poco il gioco, tra i regali tour potete ottenere Baby Mario, e cercare di totalizzare questo punteggio con lui. Altri piloti col cappello li potete trovare nel negozio, come Mario, Wario o Luigi.
Sfide tour 1: Travolgi 5 coni stradali
Ma guarda che gran ritorno! Questa sfida non si vedeva da parecchi tour, e fu una delle prima che mandò in crisi i giocatori durante il tour di Halloween. I coni stradali non sono visibilissimi e spesso passano inosservati, ma ci sono circuiti appositi in cui si possono anche colpire tutti e 5 in una sola corsa.
Potete trovali nel Circuito di Toad del Trofeo Toad, subito dopo la lunga curva di inizio circuito. Non è necessario colpire i coni con un oggetto, è sufficiente toccarli.
Sfide tour 1: Esegui 20 salti turbo su un percorso SNES
Ed ecco ancora una volta questo tipo di sfida. I salti turbo, come saprete, si eseguono in automatico, passiamo quindi alla parte più interessante: i "percorsi SNES" sono quelli provenienti da Super Mario Kart, il gioco per Super Nintendo Entertainment System del 1992. Da qui la sigla "SNES". Di seguito, la lista dei percorsi SNES del tour degli esploratori:
- Circuito di Mario 2:
- Circuito di Mario 2 (Trofeo Lakitu)
- Circuito di Mario 2R (Trofeo Rosalinda)
- Circuito di Mario 2X (Trofeo Toad)
- Circuito di Mario 3:
- Circuito di Mario 3 (Trofeo Diddy Kong)
- Circuito di Mario 3R (Trofeo Toadette)
- Circuito di Mario 3X (Trofeo Larry)
- Spiaggia Koopa 2:
- Spiaggia Koopa 2 (Trofeo Skelobowser)
- Spiaggia Koopa 2R (Trofeo Roy)
- Lago Vaniglia 1:
- Lago Vaniglia 1RX (Trofeo Diddy Kong)
La lista verrà completata non appena saranno noti i circuiti dei trofei successivi.
Sfide tour 1: Ottieni almeno 20.000 punti nel Trofeo Lakitu
Ecco i dati inerenti al Trofeo Lakitu, comprendono quanti punti servono per le 5 megastelle e i piloti favoriti in ciascun circuito:
Circuiti del Trofeo Lakitu | Punti per 5 megastelle | Piloti ideali |
Vette di DK R | 8300 | Skelobowser Wario (campeggio) Luigi pinguino Rosalinda Tipo Timido nero |
Circuito di Mario 2 | 5400 | Mario (classico) Mario (happi) Mario (hakama) Yoshi (sorpresa) Toad (pit stop) Lakitu |
RMX Cioccoisola 1 R | 6500 | Mario costruttore Mario (chef) Mario (costume da bagno) Luigi pinguino Peach (inverno) Baby Peach (cherubina) Capitan Toad Dixie Kong |
Sfide tour 1: Plana a una distanza totale di 5000
L'unico modo per non superare questa sfida è non giocare. Se avete fretta di completarla, il percorso Vette di DK ha un tratto in planata abbastanza lungo.
Sfide tour 2: Usa 10 volte il fungo scatto
Per la lista dei deltaplani favorevoli, fate riferimento a questa sfida che si trova poche righe sopra.
Sfide tour 2: Esegui 3 volte una combo di tipo FANTASTICO!
Completerete questa sfida facilmente giocando per qualche minuto. Per ottenere una combo di tipo "FANTASTICO!" è sufficiente concatenare 9 azioni: è particolarmente facile nei percorsi X e RX, che contengono più rampe e ostacoli rispetto ai percorsi normali. Selezionate un deltaplano adatto al percorso (cioè con "tempo combo ↑ ↑ ") per avere più tempo.
Sfide tour 2: Entra in frenesia 3 volte
L'unico requisito per entrare in frenesia è usare un pilota adatto al percorso, cioè un pilota che può trovare tre oggetti nei cubi oggetto. Per aumentare le chance, selezionate il vostro pilota rarissimo di livello più alto.
Sfide tour 2: Realizza una combo x 10 o superiore
Come dicevamo sopra, per eseguire una combo di tipo "FANTASTICO!" è necessario compiere 9 azioni (come colpire un avversario o effettuare un miniturbo). Realizzare una combo x 10 quindi significa semplicemente superare "FANTASTICO!" di uno. Per avere più chance, selezionate un percorso X o RX e un deltaplano con "tempo combo ↑ ↑ ".
Sfide tour 2: Ottieni almeno 8000 punti su un percorso N64
Ecco la lista di tutti i percorsi N64 presenti nel trofeo degli esploratori. Per chi non lo sapesse, si tratta dei percorsi provenienti da Mario Kart 64 per Nintendo 64. Se siete cresciuti negli anni '90 (o magari primi 2000?) lo ricorderete sicuramente con moltissimo affetto.
- Cioccocanyon (Trofeo Toad, Trofeo Yoshi)
- Cioccocanyon X (Trofeo Toadette, Trofeo Diddy Kong)
- Cioccocanyon R (Trofeo Larry, Trofeo Tipo Timido)
- Pista Reale R (Trofeo Roy)
- Pista Reale X (Trofeo Yoshi)
- Pista Reale (Trofeo Donkey Kong)
Sfide tour 2: Travolgi 3 tubi
Per travolgere 3 tubi prima di tutto selezionate un percorso che li contiene, come Circuito di Toad, Circuito di Mario 2X, RMX Cioccoisola 1, Circuito di Mario 3R. Dopodiché, sappiate che non è sufficiente toccare i tubi per travolgerli: avrete bisogno di una frenesia o di un oggetto abbastanza potente come il super clacson o il megafungo. Di seguito trovate una lista di deltaplani adatti a questo scopo, aggiornata al tour degli esploratori:
Deltaplani con "megafungo plus"
- Parapendio Pianta Piranha
- Aquilone festivo
- Stellacadute arcobaleno
- Aquilone Mario a 8 bit
- Ali di farfalla tramonto
- Hanafuda Peach
- Hanafuda Mario cappa
Deltaplani con "super clacson plus"
- Fiordiplano rosa
- Taxiplano
- Parasole nevoso
- Spettrali
- Dindonplano argento
- Fiordiplano margherita
Sfide tour 2: Ottieni almeno 9000 punti usando un pilota con i guanti
Come al solito, Mario Kart Tour contiene una mezza infinità di piloti con i guanti. Di seguito abbiamo compilato una lista, aggiornata al tour degli esploratori:
Pilota con i guanti | Nel negozio | Nel tubo |
Tartosso | 800 monete | Sì |
Mario | 3000 monete | Sì |
Peach | 3000 monete | Sì |
Daisy | 3000 monete | Sì |
Luigi | 9000 monete | Sì |
Toad (pit stop) | 9000 monete | Sì |
Wario | 9000 monete | Sì |
Waluigi | 9000 monete | Sì |
Mario metallo | 12000 monete | Sì |
Peachette | 12000 monete | Sì |
Mario ghiaccio | No | Sì |
Mario (musicista) | No | No |
Mario (hakama) | No | No |
Mario (natalizio) | No | No |
Peach oro rosa | No | No |
Daisy (natalizia) | No | No |
Pauline (festa) | No | No |
Mario (happi) | No | No |
Peach (invernale) | No | No |
Rosalinda (aurora) | No | No |
Mario (classico) | No | No |
Luigi (classico) | No | No |
Waluigi (conducente) | No | No |
Wario (campeggio) | No | No |
Mario costruttore | No | Sì |
Tartosso (oro) | No | No |
Peach (sposa) | No | No |
Mario (costume da bagno) | No | No |
Sfide tour 2: Fai schiantare gli avversari 3 volte mentre plani
Prima di tutto selezionate un percorso con una sezione in planata, come Vette di DK. Dopodiché è solo questione di riuscire a colpire gli avversari. Se nelle impostazioni avete attivato "oggetti automatici" vi consigliamo di disattivarlo, così potete conservare un oggetto buono come un fulmine per quando siete in planata.
Sfide tour 2: Gareggia in ogni gara di ogni trofeo, incluse le sfide bonus
Solita sfida, nessun trucco: è solo questione di fare tutte le gare.
Sfide d'oro: Vai a segno 3 volte con il Bob-omba
Non bisogna andare a segno 3 volte in una singola corsa, perciò basta munirsi di pazienza e questa sfida la superete senza troppi problemi. Vi forniamo liste che potranno tornarvi utili:
Piloti con l'abilità "Bob-omba doppio"
Piloti con l'abilità "Cannone Bob-omba"
- Tipo Timido nero
- Mario (happi)
- Toad costruttore
- Re Boo (Luigi's Mansion)
- Wario (campeggio)
- Skelobowser (oro)
Deltaplani con l'abilità "Bob-omba plus"
- Parapendio Bob-omba
- Paracadute pirotecnico
- Ala di sicurezza
- Cartaplano oro rosa
- Cresplano banana
- Mantaplano
- Swooper
Sfide d'oro: Effettua 100 salti turbo
Stessa identica sfida proposta tra le Sfide tour 1, semplicemente chiede qualche salto turbo in più. Giocate un pochino di più e la supererete in automatico.
Sfide d'oro: Esegui 10 volta una combo di tipo FANTASTICO!
Questa sfida la supererete probabilmente senza rendervene conto. Nel caso abbiate difficoltà, ricordatevi di selezionare un percorso in cui disponete di un deltaplano di seconda o terza fascia. I percorsi X possono aiutare, in quanto sono pensati appositamente per le combo.
Sfide d'oro: Realizza una combo x30 o superiore
Per superare questa sfida vi consigliamo di gareggiare sui percorsi X, in quanto sono pensati appositamente per effettuare combo senza interromperle. Assicuratevi di avere i deltaplani appositi, quando selezionate un circuito!
Sfide d'oro: Scatta 50 volte con il miniturbo usando un pilota col casco
Come già accennato, un miniturbo si attiva non appena, durante una derapata, compaiono scintille sotto le ruote del kart. Di seguito vi riportiamo una lista dei piloti col casco presenti nel gioco:
Pilota con il casco | Nel negozio | Nel tubo |
Toad (pit stop) | 9000 monete | Sì |
Martelkoopa | No | Sì |
Boomerang Bros | No | Sì |
Fuoco Bros | No | Sì |
Ghiaccio Bros | No | Sì |
Yoshi (sorpresa) | No | No |
Mario costruttore | No | No |
Toad costruttore | No | No |
Sfide d'oro: Ottieni almeno 20.000 punti nel Trofeo Larry
Ecco i dati inerenti al Trofeo Larry, comprendono quanti punti servono per le 5 megastelle e i piloti favoriti in ciascun circuito:
Circuiti del Trofeo Larry | Punti per 5 megastelle | Piloti ideali |
Circuito di Mario 3 X | 6100 | Mario (happi) Luigi (classico) Peach (kimono) Lakitu Strutzi (azzurro) Larry |
Cioccocanyon R | 8000 | Mario (chef) Funky Kong Skelobowser Rosalinda (aurora) Capitan Toad |
Flipper di Waluigi | 6400 | Pauline (festa) Peach (kimono) Waluigi Baby Mario |
Sfide d'oro: Colpisci con la palla di ghiaccio
Per colpire con la palla di ghiaccio avete bisogno di un pilota che dispone dell'abilità Fiore di ghiaccio. Di seguito vi elenchiamo i piloti con quell'abilità:
Pilota con l'abilità "Fiore di ghiaccio" | Nel negozio | Nel tubo |
Ghiaccio Bros | No | Sì |
Luigi pinguino | No | No |
Mario ghiaccio | No | Sì |
Rosalinda (aurora) | No | No |
Ghiaccio Bros è disponibile come regalo tour, ma solamente a chi acquista il pass d'oro. Se non avete ancora sfruttato le due settimane gratuite, potrebbe essere una buona occasione per farlo.
Sfide d'oro: Ottieni almeno 20.000 punti nel Trofeo Tipo Timido
Il Trofeo Tipo Timido sarà disponibile nei prossimi giorni, aggiorneremo la guida con i suoi dati appena possibile!
Sfide d'oro: Rompi 5 cubi di ghiaccio
I cubi di ghiaccio si trovano esclusivamente su un circuito, Lago Vaniglia 1. Potete giocare nella variante RX di quel circuito nel Trofeo Diddy Kong, disponibile a tutti i giocatori a partire dal 18 luglio.
Non è necessario colpire i cubi di ghiaccio con un oggetto, è sufficiente toccarli. Non bisogna toccarli tutti in una corsa, questa sfida si può portare a termine in più corse.
Sfide avanzate
Le sfide avanzate continuano dal tour precedente. Le abbiamo già trattate in una guida precedente, quindi ecco il link ad essa.
Conclusione
Grazie per aver letto. Noi siamo una community di Mario, abbiamo un server Discord e potete trovarci su un mucchio di posti diversi. Per esempio, sapevate che siamo su Twitch e che tra pochi giorni inizieremo un let's play completo di Paper Mario: The Origami King?
Consulta la guida aggiornata!