Il tour di Capodanno di Mario Kart Tour dura dalle 7:00 dell'1 gennaio 2020 alle 6:59 del 15 gennaio. Anche se abbiamo dormito soltanto un paio di ore, ecco la nostra guida per superare tutte le sfide. Le Sfide Tour 2 saranno disponibili soltanto a partire dalla seconda settimana del tour. Felice anno nuovo!
Indice
Esegui 3 partenze a razzo
Toccate lo schermo durante il "3, 2, 1, VIA!" per effettuare una partenza a razzo.
Nello specifico, per effettuare una partenza a razzo perfetta bisogna toccare lo schermo appena appare il "2" e togliere il dito al "VIA!". Per completare questa sfida non è necessario che la partenza a razzo sia perfetta, è sufficiente che appaia il bonus "partenza a razzo" in alto a destra all'inizio della gara.
Raccogli 100 monete
Potete raccogliere 100 monete nell'arco di più corse, quindi dovreste riuscire a superare questa sfida senza problemi. Di seguito trovate una lista dei deltaplani che vi aiuteranno ad ottenere più monete dai cubi oggetto, aggiornata al tour di Capodanno.
Lista dei deltaplani con "Moneta plus"
- Ala d'oro
- Pacchi regalo
- Stellacadute
- Aquilone Annonuovo
Vai a segno 10 volte con la banana
Un'altra sfida piuttosto semplice. Le banane si trovano soprattutto nelle prime posizioni. Di seguito trovate una lista dei deltaplani che vi aiuteranno a trovare più banane, aggiornata al tour di Capodanno.
Lista dei deltaplani con "Banana plus"
- Parapendio BBIA
- Fiordiplano
- Parapendio banana
Usa il fulmine
Il fulmine è un oggetto raro, ma è sufficiente usarlo una sola volta per portare a termine questa sfida, quindi non dovreste avere troppi problemi. Il nostro consiglio è di ignorare la sfida il più a lungo possibile finché... non la supererete per caso.
Per avere più chance, comunque, ecco la lista dei deltaplani che vi aiuteranno a trovare più fulmini, aggiornata al tour di Capodanno. Ricordate che il fulmine si trova soltanto nelle ultime posizioni.
Lista dei deltaplani con "Fulmine plus"
- Parasole di carta fulmine
- Paranuvolo
- Pioggianuvolo
- Nastroplano
Ottieni almeno 8000 punti su un percorso X
I "percorsi X" sono tutti quelli il cui nome finisce con X, come Neon di Tokyo 2X. Sono sostanzialmente delle varianti dei percorsi normali con più acrobazie. Proprio per questa ragione, solitamente nei percorsi X è comune ottenere molti punti.
Per il momento Neon di Tokyo 2X è proprio il percorso che vi consigliamo per raggiungere questo obiettivo, ma aggiorneremo la guida se troveremo un percorso migliore.
Piazzati al primo posto per 3 volte consecutive
Questa sfida non ha bisogno di spiegazioni: l'obiettivo è vincere tre corse consecutive. Per avere più chance, abbassate la classe di velocità a 50cc e selezionate un pilota in grado di trovare tre oggetti (quelli con la scritta "Ogni cubo contiene tre oggetti").
Ottieni almeno 5000 punti usando un pilota con i guanti
Selezionate un pilota con i guanti e possibilmente correte in un percorso adatto al pilota, così troverete più oggetti e avrete ance una chance di ottenere una frenesia. Potete fare riferimento a questa tabella per conoscere tutti i piloti con i guanti e i rispettivi circuiti ideali.
Solito avviso: queste informazioni sono valide solo per il tour di Capodanno. Potrebbero diventare obsolete a partire dal prossimo tour.
Travolgi 3 Twomp
I Twomp, per chi non lo sapesse, sono quelle creature grigie a forma di mattone che si schiantano sulla pista. È possibile trovare dei Twomp nel primo percorso del tour di Capodanno, Neon di Tokyo 2.
Per travolgere un Twomp è necessario un oggetto come un super clacson, un Pallottolo Bill o una frenesia di qualsiasi tipo. Di seguito trovate una lista dei deltaplani che aumentano le chance di trovare questi oggetti, come al solito aggiornata al tour di Capodanno.
Deltaplani con "Super clacson plus"
- Taxiplano
- Spettrali
- Fiordiplano rosa
Lista dei deltaplani con "Pallottolo Bill plus"
Colpisci 3 volte in una corsa una decorazione di Capodanno con un oggetto
Prima di tutto, cosa sono le decorazioni di Capodanno in Mario Kart Tour? Sono quei vasi di legno con dentro un ventaglio e tre canne di bambù: per curiosità, si chiamano "Kadomatsu" e sono delle decorazioni tradizionali giapponesi. Durante il tour di Capodanno le troverete sparse per tutti i percorsi, solitamente in coppie, ai lati della pista.
Per aiutarvi a capire meglio, abbiamo disegnato una mappa di tutte le decorazioni di Capodanno all'interno di Neon di Tokyo 2, il primo percorso di questo tour:
Per colpire le decorazioni di Capodanno è necessario usare un oggetto come un guscio, un megafungo, un super clacson... tutto è ammesso, purché appaia la scritta "Buon anno!" tra le azioni in alto a destra.
Questa sfida può essere difficile perché bisogna colpire le decorazioni tre volte in una sola corsa. Se avete difficoltà, vi consigliamo di abbassare la classe di velocità a 50cc, così potrete prendere più facilmente la mira. Inoltre vi consigliamo di selezionare un pilota in grado di trovare tre oggetti nei cubi, così avrete più oggetti per danneggiare le decorazioni. Buona fortuna!
Scatta 20 volte con l'ultra miniturbo
Gli ultra miniturbo si ottengono portando a termine una derapata particolarmente lunga. Sono quelli con le scintille viola. Attenzione: gli ultra miniturbo si possono ottenere solo se avete attivato la derapata manuale nelle opzioni o se scorrete il dito sull'icona "derapa" in fondo allo schermo, altrimenti avrete solo le scintille blu e le scintille rosse.
Usa 3 volte Pallottolo Bill
Pallottolo Bill è un oggetto abbastanza raro che si trova solo nelle ultime posizioni. Per avere più chance, ecco la lista dei deltaplani che vi aiuteranno a trovare più Pallottoli Bill, aggiornata al tour di Capodanno:
Lista dei deltaplani con "Pallottolo Bill plus"
Piazzati al primo posto per 3 volte nella classe 200cc
Selezionate la classe 200cc prima dell'inizio di una corsa, e cercate di classificarvi al primo posto. Non è necessario che le vittorie siano consecutive, quindi ci riuscirete sicuramente dopo un po' di tentativi!
Vai a segno 3 volte con il guscio verde in una corsa
Per avere più chance di andare a segno 3 volte con il guscio verde, prima di tutto selezionate un deltaplano con "guscio verde plus". Questa è la lista aggiornata al tour di Capodanno:
Lista dei deltaplani con "guscio verde plus"
- Parapendio
- Cartaplano Crossing
- Paracadute guscio
- Parapendio Union Jack
Inoltre, è una buona idea selezionare un pilota che possiede il triplo guscio verde come oggetto speciale, e correre in uno dei suoi percorsi preferiti. Fate riferimento alla seguente tabella:
Lista dei piloti con il triplo guscio verde
Piloti con il triplo guscio verde | Percorsi preferiti |
Koopa | Spiaggia Koopa |
Tartosso | Bazar Tipo Timido X |
Iggy | |
Lakitu | Flipper di Waluigi X Circuito di Mario 3X Circuito di Mario 2X Valle Fantasma 1X Promenade di Parigi X Giro di Londra R |
Ottieni almeno 9000 punti usando un pilota col cappello
Questa sfida ritorna dal tour di Londra. Selezionate un pilota col cappello e correte in uno dei suoi circuiti preferiti. Potete fare riferimento a questa tabella per conoscere tutti i piloti col cappello e i rispettivi circuiti ideali.
Solito avviso: queste informazioni sono valide solo per il tour di Capodanno, saranno obsolete a partire dal prossimo tour.
Fai schiantare un avversario in planata
Fare schiantare un avversario vuol dire colpirlo con un oggetto qualunque: un guscio, una banana, tutti gli oggetti vanno bene.
Le planate, per chi non lo sapesse, sono le sezioni in volo durante le quali si usa il deltaplano. Selezionate un percorso con delle planate particolarmente lunghe (per esempio Pista Arcobaleno 3DS e Bazar Tipo Timido) e lanciate i vostri oggetti durante queste sezioni.
Vai a segno 5 volte con la palla di fuoco
Le palle di fuoco sono prodotte dal fiore di fuoco, che è un'abilità speciale di determinati piloti. Ecco la lista aggiornata al tour di Capodanno. Selezionate uno di questi piloti, e possibilmente selezionate uno dei loro percorsi preferiti, così troverete più oggetti nei cubi oggetto.
Lista dei piloti col fiore di fuoco
- Mario
- Mario metallo
- Luigi
- Mario (natalizio)
- Koopa rosso (corsa)
Piazzati al primo posto senza fare incidenti
Piazzarvi al primo posto senza fare incidenti vuol dire non essere colpiti da alcun oggetto e non andare mai a sbattere contro alcun ostacolo che vi farebbe fare testacoda (come per esempio un Twomp).
Prima di tutto selezionate un percorso corto, così avrete meno chance di fare incidenti. Alcuni esempi sono Circuito di Mario 1 e Circuito di Mario 3.
Vi consigliamo di disattivare gli oggetti automatici e di conservare gli oggetti come i gusci, le banane e i Bob-omba il più a lungo possibile: essi vi proteggeranno dagli attacchi degli avversari. In alternativa, sbagliate di proposito la partenza a razzo e mantenetevi di proposito in ultima posizione: così di certo nessuno vi prenderà di mira!
Se non riuscite a completare la sfida, infine, vi consigliamo di abbassare la classe di velocità a 50cc. Così gli avversari saranno più facili da battere e sarà più facile evitare incidenti di altro tipo.
Plana a una distanza totale di 5000
Per chi non lo sapesse, le planate sono le sezioni in volo durante le quali si usa il deltaplano. Planare a una distanza totale di 5000 vuol dire semplicemente planare molto a lungo nel corso di più gare (questo è importante da notare, non dev'essere in una sola gara).
Scegliete un percorso che contiene delle planate particolarmente lunghe (per esempio Pista Arcobaleno 3DS e Bazar Tipo Timido) e correte ripetutamente in esso. Dopo diverse corse avrete superato anche questa sfida.
Esegui 20 salti turbo
I salti turbo si eseguono automaticamente ogni volta che si passa sopra una rampa o un terreno rialzato. Questa sfida si può superare più velocemente correndo nelle varianti "X" dei circuiti, in ogni caso dovrebbe darvi ben pochi problemi.
Vai a segno 5 volte con il guscio rosso
Questa sfida si completa con molta facilità, in quanto i gusci rossi inseguono automaticamente l'avversario che si ha davanti: basta rimanere dietro il primo posto e aspettare che capitino come oggetti. Per avere più probabilità di ottenere un guscio rosso, scegliete uno di questi deltaplani:
Deltaplani con "guscio rosso plus"
- Parasole Peach
- Parasole di carta
- Cresplano fragola
- Paracadute principesco
- Gru origami
Colpisci 5 volte una decorazione di Capodanno con un oggetto
Questa sfida è molto simile a quella presente nelle sfide tour 1, con la differenza che le decorazioni non vanno colpite 5 colpite in una singola corsa, ma va bene anche in più corse. Leggete il paragrafo più sopra, dedicato alla sfida "Colpisci 3 volte in una corsa una decorazione di Capodanno con un oggetto", e anche questa la completerete di conseguenza.
Ottieni almeno 6000 punti usando un Bowserotto
Come dice la sfida, selezionate un Bowserotto e correte in uno dei suoi circuiti preferiti. Potete fare riferimento a questa tabella per conoscere i circuiti ideali su cui correre.
Solito avviso: queste informazioni sono valide solo per il tour di Capodanno, saranno obsolete a partire dal prossimo tour.
Colpisci 10 avversari con il Bob-omba usando un pilota coi baffi
Questa sfida ritorna dal tour festivo, con la differenza che richiede più colpi ma non di mandarli tutti a segno in una singola corsa. Quali piloti hanno i baffi è evidente: invece di elencare tutti i piloti con i baffi, quindi, abbiamo compilato una tabella dei piloti coi baffi che hanno anche Bob-omba doppio come oggetto speciale. Selezionate uno di loro per ottimizzare le chance, e possibilmente correte in un circuito abbastanza lungo. La tabella è pensata solo per il tour di Capodanno e potrebbe diventare obsoleta a partire dal prossimo tour.
Pilota coi baffi + Bob-omba doppio | Percorsi preferiti |
Mario (musicista) | Circuito di Yoshi R Flipper di Waluigi R Circuito di Mario 3 Villaggio di Daisy Veduta di New York X Veduta di New York R |
Wario | Vette di DK X Deserto Kalimari R Deserto Kalimari X |
Waluigi | Flipper di Waluigi Pista Arcobaleno (3DS) R |
Inoltre, potete anche utilizzare Mario (happi), che possiede il cannone Bob-omba come oggetto speciale. È il personaggio in evidenza di questo tour e avete maggiori probabilità di ottenerlo tramite i lanci del tubo. I suoi percorsi preferiti (disponibili durante il tour di Capodanno) sono:
Per farvi un'idea di quanta probabilità avete di pescare Mario (happi), potete usare il nostro tool per calcolare le probabilità e simulare i lanci del tubo.
Per facilitare ulteriormente la sfida, potete selezionare un deltaplano con Bob-omba plus per aumentare le chance.
Deltaplani con Bob-omba plus
- Parapendio Bob-omba
- Swooper
Travolgi 5 granchi
Potete trovare i granchi nella Laguna Smack o nelle varianti R e X. Dovreste riuscire a superare questa sfida dopo qualche corsa in questo circuito.
Non è necessario usare un oggetto per travolgere i granchi; è sufficiente toccarli. Non è necessario travolgere tutti e 5 i granchi in una sola corsa; è sufficiente travolgerli in corse separate prima della fine del tour.
Raccogli 5 funghi scatto lanciati da altri con un pilota col fiocco
Questa sfida è interessante: prima di tutto è necessario usare un pilota col fiocco. Potete fare riferimento a questa lista per conoscerli tutti.
Piloti col fiocco
Se non avete nessuno di questi piloti, controllate il negozio: è possibile trovare Wendy al costo di 800 monete e Peachette al costo di 12000 monete.
Dopodiché dovete avere un po' di fortuna e aspettare che gli avversari lancino dei funghi scatto sulla pista. Se non lo sapete, i funghi scatto sono semplicemente quei funghi rossi che aumentano momentaneamente la velocità ().
I funghi scatto possono essere lanciati volontariamente (per esempio da un avversario con il cannone fungo scatto) o involontariamente (per esempio quando un avversario viene colpito da un fulmine e perde gli oggetti). Abbiamo compilato anche una lista degli avversari che possiedono il cannone fungo scatto. Se avete la fortuna di incontrare uno di questi piloti sarà più facile completare la sfida.
Avversari con il cannone fungo scatto
- Peachette
- Peach (kimono)
- Toad (festa)
- Tipo Timido (pasticciere)
Se avete ancora difficoltà, assicuratevi di selezionare la classe di velocità 150cc o 200cc. Nelle classi inferiori, infatti, gli avversari hanno l'abitudine di usare meno oggetti (anche per questo risulta particolarmente facile vincere nella classe 50cc).
Esegui 10 volte una combo di tipo FANTASTICO!
Per eseguire le combo più facilmente, selezionate un deltaplano adatto al circuito: così avrete un "tempo combo" maggiore, ovvero trascorrerà più tempo prima che una combo finisca.
Potete usare qualsiasi circuito, ma le varianti "X" sono particolarmente indicate, dato che contengono più acrobazie del normale.
Supera tutti i trofei del tour di Capodanno
Non dovrebbe esserci alcun dubbio su questa sfida: è sufficiente giocare e superare tutti i trofei, non importa il numero di megastelle.
Se volete sbloccare gli ultimi trofei in anticipo, potete farlo utilizzando i coupon veloce.
Regali finali
- Regalo finale delle "Sfide tour 1": 1 × coupon veloce
- Regalo finale delle "Sfide tour 2": 1 × coupon Corsa all'oro
- Regalo finale delle "Sfide d'oro": 5 × rubini
Conclusione
Siamo una community di Mario, se volete parlare di Mario Kart Tour (o di altri giochi della serie) con noi potete unirvi al nostro server Discord.
Se vi va, inoltre, potete seguirci su:
Consulta la guida aggiornata!