Mario Kart Tour – Guida: le sfide del tour sottozero

Il tour sottozero di Mario Kart Tour dura dalle 7:00 del 15 gennaio alle 6:59 del 29 gennaio. Come è ormai abitudine, ecco la nostra guida per superare le sfide. Le Sfide Tour 2 saranno disponibili soltanto a partire dalla seconda settimana del tour.

Se volete calcolare la percentuale di ottenere un certo pilota, o simulare un lancio, potete usare questo tool online che abbiamo programmato poco tempo fa.

(Aggiornamento del 22 gennaio: aggiunte le Sfide Tour 2!)

Vai a segno 3 volte con il guscio verde

Come al solito, si inizia con una sfida molto semplice: il guscio verde è uno degli oggetti più comuni del gioco. In ogni caso, questi sono i deltaplani che vi garantiscono il bonus "guscio verde plus".

Lista dei deltaplani con "guscio verde plus"

Raccogli 100 monete

Un'altra sfida semplice che supererete dopo poche gare: le monete si trovano sia sulla pista che nei cubi oggetto quando siete nelle prime posizioni. Questi sono i deltaplani che vi garantiscono il bonus "moneta plus", aggiornati al tour sottozero (lo Swooper dorato è nuovo).

Lista dei deltaplani con "moneta plus"

Scatta 150 volte con il miniturbo

Tutto ciò che dovete fare per ottenere 150 miniturbo è giocare a lungo: nessun trucco qui.

Travolgi 5 granchi

Esempio di un granchio.

I granchi si trovano nella Laguna Smack, che fa parte del primo trofeo del tour sottozero. Potete trovarli poco dopo anche nella Spiaggia Koopa.

Non è necessario usare un oggetto per travolgere i granchi; è sufficiente toccarli. Non è necessario travolgere tutti e 5 i granchi in una sola corsa; è sufficiente travolgerli in corse separate prima della fine del tour.

Vai a segno 30 volte con la banana con un pilota con la cravatta

Selezionate un pilota con la cravatta e continuate a giocare finché non colpite gli avversari con 30 banane. La sfida ovviamente allude a Donkey Kong, ma in realtà esistono quattro piloti con la cravatta. Ecco la tabella con i rispettivi percorsi preferiti:

Piloti con la cravattaPercorsi preferiti
Donkey KongGiungla di Dinodino
Flipper di Waluigi R
Vette di DK
Monte Roccioso
Mario (musicista)Circuito di Yoshi R
Flipper di Waluigi R

Circuito di Mario 3
Veduta di New York 2RX
Villaggio di Daisy
Veduta di New York X
Veduta di New York R
Tipo Timido (pasticciere)Bazar Tipo Timido R
Palazzo di Luigi RX
Neon di Tokyo 2RX

Spiaggia Koopa R
Spiaggia Koopa X
Deserto Kalimari
Koopa City R
Promenade di Parigi R
Promenade di Parigi X
Waluigi (conducente)Circuito di Yoshi R
Bazar Tipo Timido RX
Palazzo di Luigi X
Flipper di Waluigi R
Flipper di Waluigi X
Koopa City
Koopa City X
Giro di Londra R

Donkey Kong e Waluigi (conducente) sono i piloti più indicati, dato che hanno rispettivamente "banana gigante" e "tripla banana" come abilità speciale, ma uno qualsiasi di questi quattro può andare bene. Donkey Kong è l'unico pilota con la cravatta che potete trovare nel negozio: costa 3000 monete, quindi se non lo avete già assicuratevi di controllare quotidianamente il negozio. Altrimenti potete tentare la fortuna con un tubo (potete usare questo tool online per calcolare le chance).

Ottieni almeno 20.000 punti nel Trofeo Rosalinda

Il Trofeo Rosalinda è il quarto trofeo del tour sottozero, ed è quello valido per la classifica settimanale, quindi dovrete farlo in ogni caso.

Uno dei tre percorsi è Laguna Smack, che dovreste conoscere già bene. Gli altri due sono Circuito Innevato X e Lago Vaniglia 1R.

Piazzati al primo posto per 3 volte consecutive nella classe 150cc o superiore

L'obiettivo è chiaro: selezionate la classe 150cc (si seleziona dopo la scelta del deltaplano, prima di iniziare una corsa) e cercate di vincere. Non importa quale percorso scegliete, ma assicuratevi di usare un pilota con tre oggetti. Più oggetti = più chance di vincere.

Fai schiantare gli avversari 5 volte sott'acqua

Bisogna cercare un circuito con una sezione sott'acqua... e la ricerca finisce molto presto, perché si tratta di Laguna Smack del primo trofeo. Se possibile, ma non è affatto necessario, scegliete un pilota con tre oggetti per avere più chance di colpire gli avversari:

Piloti con tre oggetti nella Laguna Smack

Attraversa 10 anelli creati da un anello scatto

L'anello scatto è l'abilità speciale di alcuni piloti. Fortunatamente non siete costretti a usare uno di loro, perché potete anche sfruttare gli anelli creati dagli avversari, ma se ne possedete uno potete completare la sfida più velocemente. Ecco i piloti con l'anello scatto:

Piloti con l'anello scatto

Ottieni 3 primi posti consecutivi nella classe 100cc o superiore

È una sfida relativamente facile. Per avere più chance assicuratevi di usare un pilota con tre oggetti, e se avete difficoltà con la classe 150cc abbassate a 100cc.

Vai a segno 10 volte con la banana

È facile? Sì. Facciamo ugualmente una lista di deltaplani con "banana plus" aggiornata al tour sottozero? Sì.

Sfrutta la scia 3 volte

Se non lo sapete ancora, sfruttare la scia significa posizionarvi esattamente dietro un avversario: apparirà del vento e dopo un paio di secondi otterrete un bonus di velocità. Se non rimarrete dietro l'avversario abbastanza a lungo non otterrete il bonus di velocità, e non conterà come scia. È importante notare che non è possibile ottenere la scia nei primi secondi di una corsa.

Questa sfida è stata riproposta per diversi tour, e abbiamo spudoratamente copiato e incollato la stessa risposta!

Vai a segno 3 volte con il Bob-omba in una corsa

Credevamo di esserci liberati dei 3 Bob-omba in una corsa, e invece eccoli di nuovo qua. Come al solito vi elenchiamo tutti i piloti con un'abilità favorevole e i rispettivi percorsi preferiti, aggiornati al tour sottozero. Dopo la tabella, infine, elenchiamo i deltaplani con "Bob-omba plus".

Pilota da selezionareCircuito preferitoAbilità speciale
Re Boo (Luigi's Mansion)Castello di Bowser 1
Bazar Tipo Timido X
Palazzo di Luigi X
Monte Roccioso X
Pista Arcobaleno (SNES) RX
Valle Fantasma 1
Valle Fantasma 1R
Cannone Bob-omba
Tipo Timido nero Circuito di Mario 1R
Laguna Smack
Vette di DK R
Valle Fantasma 1X
Cannone Bob-omba
Mario (happi)Circuito di Mario 3X
Pista Arcobaleno (3DS)
Neon di Tokyo 2
Neon di Tokyo 2R
Monte Roccioso R

Spiaggia Koopa X
Circuito di Mario 2
Circuito di Mario 2R

Circuito di Mario
Cannone Bob-omba
Mario (musicista)Circuito di Yoshi R
Flipper di Waluigi R

Circuito di Mario 3
Veduta di New York 2RX
Villaggio di Daisy
Veduta di New YorkX
Veduta di New YorkR
Bob-omba doppio
WarioCioccoisola 2X
Vette di DK X

Deserto Kalimari R
Deserto Kalimari X
Bob-omba doppio
WaluigiCastello di Bowser 1RX
Bazar Tipo Timido RX
Flipper di Waluigi
Pista Arcobaleno (3DS) R
Monte Roccioso
Koopa City R
Bob-omba doppio
RoyDeserto Kalimari XBob-omba doppio
Tipo TimidoBazar Tipo TimidoBob-omba doppio
Re BooBazar Tipo Timido
Palazzo di Luigi
Palazzo di Luigi RX
Neon di Tokyo 2R
Valle Fantasma 1R
Sette portafortuna
PaulinePalazzo di Luigi R
Flipper di Waluigi X
Veduta di New York 2
Veduta di New York 2R
Villaggio di Daisy RX
Veduta di New York
Veduta di New YorkRX
Giro di Londra X
Sette portafortuna
Daisy (natalizia)Bazar Tipo Timido X
Circuito di Mario 3R
Circuito di Toad RX
Villaggio di Daisy R

Spiaggia Koopa R
Giro di Londra
Giro di Londra RX
Sette portafortuna

Deltaplani con "Bob-omba plus"

  • Swooper
  • Parapendio Bob-omba
  • Paracadute pirotecnico

Fai schiantare gli avversari 5 volte in una corsa usando un pilota col cappello

Potremmo mostrarvi un'enorme tabella con i percorsi preferiti di ciascun pilota col cappello, ma la sfida non è difficile, e i piloti col cappello in un gioco di Mario sono davvero un'infinità.

Si tratta di: Baby Mario, Baby Luigi, Mario, Luigi, Diddy Kong, Wario, Waluigi, Koopa rosso (corsa), Mario metallo, Mario ghiaccio, Koopa dorato (corsa), Mario (musicista), Rosalinda (Halloween), Peach (vacanza), Mario (natalizio), Daisy (natalizia), Toad (festa), Peach (inverno), Tipo Timido (pasticciere), Waluigi (conducente).

Possedete uno qualsiasi di questi piloti? Se no, i più facili da sbloccare sono Baby Mario e Baby Luigi (costano 800 monete nel negozio).

Ottieni almeno 8000 punti su un percorso X

Questa è bella: nelle sfide d'oro esiste la stessa identica sfida, ma con 10.000 punti invece di 8000. Se non riuscite a superarla, vi consigliamo di correre in Spiaggia Koopa X del Trofeo Yoshi.

Ottieni almeno 25.000 punti nel Trofeo Pauline

Il Trofeo Pauline del tour sottozero sarà disponibile a partire dal 24 gennaio (venerdì). Se non avete voglia di aspettare, potete usare dei coupon veloce per sbloccare il trofeo in anticipo: vi serviranno due coupon se lo fate mercoledì, soltanto uno se lo fate giovedì.

Una volta sbloccato, la sfida sarà estremamente facile, visto che saranno tutti percorsi X e RX. Vi basterà ottenere 5 megastelle in ciascun percorso per superare abbondantemente il totale di 25000 punti.

Ecco in anticipo una tabella con i percorsi e i rispettivi piloti preferiti:

Percorsi del Trofeo Pauline5 megastellePiloti preferiti
Laguna Smack X8900 puntiMario
Luigi
Pauline
Bowser Junior
Circuito di Mario 3X7900 puntiMario (happi)
Peach (kimono)
Lakitu
Bazar Tipo Timido RX9200 puntiPauline (festa)
Waluigi (conducente)
Waluigi

Fai schiantare gli avversari usando un megafungo

Il megafungo è particolarmente comune tra la metà e la fine della classifica. Per ottimizzare le vostre chance, usate uno dei seguenti deltaplani (la lista è aggiornata al tour sottozero, ma non è cambiata dall'ultimo tour):

Deltaplani con "megafungo plus"

  • Parapendio Pianta Piranha
  • Aquilone festivo

Supera tutti i trofei nel tour sottozero

Per sbloccare l'ultimo trofeo, il Trofeo Skelobowser, dovrete aspettare il 25 gennaio (sabato). In alternativa potete usare dei coupon veloce.

Vi consigliamo di aspettare, tranne se avete urgente bisogno di monete: completando tutte le sfide tour 2, infatti, otterrete un coupon Corsa all'oro.

Piazzati al primo posto nella classe 200cc o superiore

Selezionate la classe 200cc prima di iniziare una corsa e cercate di vincere. Come al solito non importa il percorso, ma per avere più chance selezionate un pilota con tre oggetti.

Scatta 10 volte con l'ultra miniturbo

Esempio di un ultra miniturbo

Gli ultra miniturbo si ottengono portando a termine una derapata particolarmente lunga. Sono quelli con le scintille viola. Attenzione: gli ultra miniturbo si possono ottenere solo se avete attivato la derapata manuale nelle opzioni o se scorrete il dito sull'icona "derapa" in fondo allo schermo, altrimenti avrete solo le scintille blu e le scintille rosse.

Travolgi 10 pupazzi di neve

I pupazzi di neve nel tour sottozero

Potete trovare numerosi pupazzi di neve nel primissimo circuito del tour sottozero: Circuito Innevato. Potete trovarli anche nella sfida bonus del Trofeo Lemmy. È sufficiente toccare i pupazzi di neve per travolgerli, non è necessario usare un oggetto.

Realizza una combo x 10 o superiore

Per realizzare una combo più lunga, consigliamo di selezionare la variante "X" di qualsiasi percorso: queste contengono più rampe, e quindi più acrobazie.

Ottieni almeno 10.000 punti usando un pilota coi baffi

In un gioco di Mario i piloti coi baffi non mancano di certo. La parte difficile è ottenere 10.000 punti con uno di essi. Di seguito trovate una lista di tutti i piloti coi baffi e dei rispettivi percorsi preferiti. Una combinazione che vi consigliamo è usare Mario nella Spiaggia Koopa, che durante il tour sottozero potete trovare nel Trofeo Koopa.

Piloti coi baffiPercorsi preferiti
MarioCircuito di Mario 1
Laguna Smack X
Spiaggia Koopa
Circuito di Mario X
LuigiLaguna Smack X
Palazzo di Luigi
Palazzo di Luigi X
Vette di DK X
Valle Fantasma 1
WarioCioccoisola 2X
Vette di DK X

Deserto Kalimari R
Deserto Kalimari X
WaluigiCastello di Bowser 1RX
Bazar Tipo Timido RX
Flipper di Waluigi
Pista Arcobaleno (3DS) R
Monte Roccioso
Koopa City R
Mario metalloBazar Tipo Timido
Vette di DK X

Circuito Innevato R
Monte Roccioso R
Circuito di Mario 2R
Pista Arcobaleno (SNES)
Pista Arcobaleno (SNES) X
Mario (musicista)Circuito di Yoshi R
Flipper di Waluigi R

Circuito di Mario 3
Veduta di New York 2RX
Villaggio di Daisy
Veduta di New York X
Veduta di New York R
Mario (hakama)Circuito di Mario 1
Circuito di Mario 1X

Castello di Bowser 1X
Flipper di Waluigi R
Circuito di Mario 3R
Neon di Tokyo
Neon di Tokyo RX
Circuito di Mario 2

Circuito di Mario X
Mario (natalizio)Circuito di Mario 1R
Circuito di Mario 1RX
Palazzo di Luigi
Vette di DK
Lago Vaniglia 1X
Circuito di Mario RX
Pista Arcobaleno (SNES) R
Pista Arcobaleno (SNES) X
Mario (happi)Circuito di Mario 3X
Pista Arcobaleno (3DS)
Neon di Tokyo 2
Neon di Tokyo 2R
Monte Roccioso R

Spiaggia Koopa X
Circuito di Mario 2
Circuito di Mario 2R

Circuito di Mario
Toad (festa)Cioccoisola 2RX
Neon di Tokyo 2R
Circuito di Toad R
Circuito di Toad X

Circuito di Toad RX
Spiaggia Koopa R
Circuito di Mario 2RX
Circuito di Mario R
Luigi pinguinoVette di DK R
Vette di DK RX

Circuito Innevato X
Lago Vaniglia 1
Monte Roccioso R
Mario ghiaccioVette di DK RX
Lago Vaniglia 1
Lago Vaniglia 1R
Pista Arcobaleno (SNES)
Pista Arcobaleno (SNES) R
Waluigi (conducente)Circuito di Yoshi R
Bazar Tipo Timido RX
Palazzo di Luigi X
Flipper di Waluigi R
Flipper di Waluigi X
Koopa City
Koopa City X
Giro di Londra R

Fai schiantare un avversario in planata

Selezionate un percorso con una planata: alcuni esempi nel tour sottozero sono Lago Vaniglia 1, Spiaggia Koopa e Deserto Kalimari. Perché c'è un deserto nel tour sottozero? Bella domanda.

Per chi non lo sapesse, le planate sono le sezioni in volo durante le quali si usa il deltaplano. Fare schiantare un avversario significa colpirlo con un oggetto qualunque.

Ottieni almeno 10.000 punti su un percorso X

Questa sfida può essere difficile: un esempio di percorso X è Circuito Innevato X del Trofeo Rosalinda, che è anche valido per la classifica della prima settimana del tour sottozero. Un altro circuito che vi consigliamo particolarmente è Spiaggia Koopa X del Trofeo Yoshi.

Fai schiantare gli avversari 10 volte mentre sei in frenesia

Per entrare in frenesia è essenziale usare un pilota con tre oggetti. Non è importantissimo quale, ma ovviamente è più facile colpire gli avversari con una frenesia di oggetti offensivi come i gusci verdi, i gusci rossi, i Bob-omba e via dicendo.

Termina una corsa schiantandoti sulla linea del traguardo

Esempio di come schiantarsi sul traguardo

Dovete cercare di schiantarvi di proposito sulla linea del traguardo: per esempio dovete scivolare su una banana o andare a sbattere contro un guscio verde. L'incidente può avvenire poco prima del traguardo, ma non dopo: l'importante è tagliare la linea del traguardo durante l'animazione del testacoda.

Una possibile strategia consiste nel piazzare una banana sul bordo della pista alla fine del primo giro, così che sia difficile che gli avversari ci scivolino sopra, per poi scivolarci di proposito alla fine del giro successivo.

In alternativa, se avete un buon tempismo e una buona mira, potete semplicemente lanciare una banana in avanti poco prima del traguardo, sperando che atterri nella posizione corretta.

Regali finali

Conclusione

Siamo una community di Mario, se volete parlare di Mario Kart Tour (o di altri giochi della serie) con noi potete unirvi al nostro server Discord.

Se volete rimanere in contatto, potete seguirci su:

Questa guida è per un vecchio tour.
Consulta la guida aggiornata!
Commenti
Carica i commenti
Articoli recenti
Stai visualizzando la versione per dispositivi mobile. Vuoi passare alla versione desktop?
Exit mobile version