Il tour sottozero di Mario Kart Tour dura dalle 7:00 del 15 gennaio alle 6:59 del 29 gennaio. Come è ormai abitudine, ecco la nostra guida per superare le sfide. Le Sfide Tour 2 saranno disponibili soltanto a partire dalla seconda settimana del tour.
Se volete calcolare la percentuale di ottenere un certo pilota, o simulare un lancio, potete usare questo tool online che abbiamo programmato poco tempo fa.
(Aggiornamento del 22 gennaio: aggiunte le Sfide Tour 2!)
Indice
Vai a segno 3 volte con il guscio verde
Come al solito, si inizia con una sfida molto semplice: il guscio verde è uno degli oggetti più comuni del gioco. In ogni caso, questi sono i deltaplani che vi garantiscono il bonus "guscio verde plus".
Lista dei deltaplani con "guscio verde plus"
- Parapendio
- Cartaplano Crossing
- Paracadute guscio
- Parapendio Union Jack
Raccogli 100 monete
Un'altra sfida semplice che supererete dopo poche gare: le monete si trovano sia sulla pista che nei cubi oggetto quando siete nelle prime posizioni. Questi sono i deltaplani che vi garantiscono il bonus "moneta plus", aggiornati al tour sottozero (lo Swooper dorato è nuovo).
Lista dei deltaplani con "moneta plus"
- Ala d'oro
- Pacchi regalo
- Stellacadute
- Aquilone Annonuovo
- Swooper dorato
Scatta 150 volte con il miniturbo
Tutto ciò che dovete fare per ottenere 150 miniturbo è giocare a lungo: nessun trucco qui.
Travolgi 5 granchi
I granchi si trovano nella Laguna Smack, che fa parte del primo trofeo del tour sottozero. Potete trovarli poco dopo anche nella Spiaggia Koopa.
Non è necessario usare un oggetto per travolgere i granchi; è sufficiente toccarli. Non è necessario travolgere tutti e 5 i granchi in una sola corsa; è sufficiente travolgerli in corse separate prima della fine del tour.
Vai a segno 30 volte con la banana con un pilota con la cravatta
Selezionate un pilota con la cravatta e continuate a giocare finché non colpite gli avversari con 30 banane. La sfida ovviamente allude a Donkey Kong, ma in realtà esistono quattro piloti con la cravatta. Ecco la tabella con i rispettivi percorsi preferiti:
Piloti con la cravatta | Percorsi preferiti |
Donkey Kong | Giungla di Dinodino Vette di DK Monte Roccioso |
Mario (musicista) | Flipper di Waluigi R Circuito di Mario 3 Villaggio di Daisy Veduta di New York X Veduta di New York R |
Tipo Timido (pasticciere) | Neon di Tokyo 2RX Spiaggia Koopa R Spiaggia Koopa X Deserto Kalimari Promenade di Parigi R Promenade di Parigi X |
Waluigi (conducente) | Bazar Tipo Timido RX Palazzo di Luigi X Flipper di Waluigi X Koopa City Koopa City X Giro di Londra R |
Donkey Kong e Waluigi (conducente) sono i piloti più indicati, dato che hanno rispettivamente "banana gigante" e "tripla banana" come abilità speciale, ma uno qualsiasi di questi quattro può andare bene. Donkey Kong è l'unico pilota con la cravatta che potete trovare nel negozio: costa 3000 monete, quindi se non lo avete già assicuratevi di controllare quotidianamente il negozio. Altrimenti potete tentare la fortuna con un tubo (potete usare questo tool online per calcolare le chance).
Ottieni almeno 20.000 punti nel Trofeo Rosalinda
Il Trofeo Rosalinda è il quarto trofeo del tour sottozero, ed è quello valido per la classifica settimanale, quindi dovrete farlo in ogni caso.
Uno dei tre percorsi è Laguna Smack, che dovreste conoscere già bene. Gli altri due sono Circuito Innevato X e Lago Vaniglia 1R.
Piazzati al primo posto per 3 volte consecutive nella classe 150cc o superiore
L'obiettivo è chiaro: selezionate la classe 150cc (si seleziona dopo la scelta del deltaplano, prima di iniziare una corsa) e cercate di vincere. Non importa quale percorso scegliete, ma assicuratevi di usare un pilota con tre oggetti. Più oggetti = più chance di vincere.
Fai schiantare gli avversari 5 volte sott'acqua
Bisogna cercare un circuito con una sezione sott'acqua... e la ricerca finisce molto presto, perché si tratta di Laguna Smack del primo trofeo. Se possibile, ma non è affatto necessario, scegliete un pilota con tre oggetti per avere più chance di colpire gli avversari:
Piloti con tre oggetti nella Laguna Smack
Attraversa 10 anelli creati da un anello scatto
L'anello scatto è l'abilità speciale di alcuni piloti. Fortunatamente non siete costretti a usare uno di loro, perché potete anche sfruttare gli anelli creati dagli avversari, ma se ne possedete uno potete completare la sfida più velocemente. Ecco i piloti con l'anello scatto:
Piloti con l'anello scatto
Ottieni 3 primi posti consecutivi nella classe 100cc o superiore
È una sfida relativamente facile. Per avere più chance assicuratevi di usare un pilota con tre oggetti, e se avete difficoltà con la classe 150cc abbassate a 100cc.
Vai a segno 10 volte con la banana
È facile? Sì. Facciamo ugualmente una lista di deltaplani con "banana plus" aggiornata al tour sottozero? Sì.
- Parapendio BBIA
- Fiordiplano
- Parapendio banana
Sfrutta la scia 3 volte
Se non lo sapete ancora, sfruttare la scia significa posizionarvi esattamente dietro un avversario: apparirà del vento e dopo un paio di secondi otterrete un bonus di velocità. Se non rimarrete dietro l'avversario abbastanza a lungo non otterrete il bonus di velocità, e non conterà come scia. È importante notare che non è possibile ottenere la scia nei primi secondi di una corsa.
Questa sfida è stata riproposta per diversi tour, e abbiamo spudoratamente copiato e incollato la stessa risposta!
Vai a segno 3 volte con il Bob-omba in una corsa
Credevamo di esserci liberati dei 3 Bob-omba in una corsa, e invece eccoli di nuovo qua. Come al solito vi elenchiamo tutti i piloti con un'abilità favorevole e i rispettivi percorsi preferiti, aggiornati al tour sottozero. Dopo la tabella, infine, elenchiamo i deltaplani con "Bob-omba plus".
Deltaplani con "Bob-omba plus"
- Swooper
- Parapendio Bob-omba
- Paracadute pirotecnico
Fai schiantare gli avversari 5 volte in una corsa usando un pilota col cappello
Potremmo mostrarvi un'enorme tabella con i percorsi preferiti di ciascun pilota col cappello, ma la sfida non è difficile, e i piloti col cappello in un gioco di Mario sono davvero un'infinità.
Si tratta di: Baby Mario, Baby Luigi, Mario, Luigi, Diddy Kong, Wario, Waluigi, Koopa rosso (corsa), Mario metallo, Mario ghiaccio, Koopa dorato (corsa), Mario (musicista), Rosalinda (Halloween), Peach (vacanza), Mario (natalizio), Daisy (natalizia), Toad (festa), Peach (inverno), Tipo Timido (pasticciere), Waluigi (conducente).
Possedete uno qualsiasi di questi piloti? Se no, i più facili da sbloccare sono Baby Mario e Baby Luigi (costano 800 monete nel negozio).
Ottieni almeno 8000 punti su un percorso X
Questa è bella: nelle sfide d'oro esiste la stessa identica sfida, ma con 10.000 punti invece di 8000. Se non riuscite a superarla, vi consigliamo di correre in Spiaggia Koopa X del Trofeo Yoshi.
Ottieni almeno 25.000 punti nel Trofeo Pauline
Il Trofeo Pauline del tour sottozero sarà disponibile a partire dal 24 gennaio (venerdì). Se non avete voglia di aspettare, potete usare dei coupon veloce per sbloccare il trofeo in anticipo: vi serviranno due coupon se lo fate mercoledì, soltanto uno se lo fate giovedì.
Una volta sbloccato, la sfida sarà estremamente facile, visto che saranno tutti percorsi X e RX. Vi basterà ottenere 5 megastelle in ciascun percorso per superare abbondantemente il totale di 25000 punti.
Ecco in anticipo una tabella con i percorsi e i rispettivi piloti preferiti:
Percorsi del Trofeo Pauline | 5 megastelle | Piloti preferiti |
Laguna Smack X | 8900 punti | Mario Luigi Pauline Bowser Junior |
Circuito di Mario 3X | 7900 punti | Mario (happi) Peach (kimono) Lakitu |
Bazar Tipo Timido RX | 9200 punti | Pauline (festa) Waluigi (conducente) Waluigi |
Fai schiantare gli avversari usando un megafungo
Il megafungo è particolarmente comune tra la metà e la fine della classifica. Per ottimizzare le vostre chance, usate uno dei seguenti deltaplani (la lista è aggiornata al tour sottozero, ma non è cambiata dall'ultimo tour):
Deltaplani con "megafungo plus"
- Parapendio Pianta Piranha
- Aquilone festivo
Supera tutti i trofei nel tour sottozero
Per sbloccare l'ultimo trofeo, il Trofeo Skelobowser, dovrete aspettare il 25 gennaio (sabato). In alternativa potete usare dei coupon veloce.
Vi consigliamo di aspettare, tranne se avete urgente bisogno di monete: completando tutte le sfide tour 2, infatti, otterrete un coupon Corsa all'oro.
Piazzati al primo posto nella classe 200cc o superiore
Selezionate la classe 200cc prima di iniziare una corsa e cercate di vincere. Come al solito non importa il percorso, ma per avere più chance selezionate un pilota con tre oggetti.
Scatta 10 volte con l'ultra miniturbo
Gli ultra miniturbo si ottengono portando a termine una derapata particolarmente lunga. Sono quelli con le scintille viola. Attenzione: gli ultra miniturbo si possono ottenere solo se avete attivato la derapata manuale nelle opzioni o se scorrete il dito sull'icona "derapa" in fondo allo schermo, altrimenti avrete solo le scintille blu e le scintille rosse.
Travolgi 10 pupazzi di neve
Potete trovare numerosi pupazzi di neve nel primissimo circuito del tour sottozero: Circuito Innevato. Potete trovarli anche nella sfida bonus del Trofeo Lemmy. È sufficiente toccare i pupazzi di neve per travolgerli, non è necessario usare un oggetto.
Realizza una combo x 10 o superiore
Per realizzare una combo più lunga, consigliamo di selezionare la variante "X" di qualsiasi percorso: queste contengono più rampe, e quindi più acrobazie.
Ottieni almeno 10.000 punti usando un pilota coi baffi
In un gioco di Mario i piloti coi baffi non mancano di certo. La parte difficile è ottenere 10.000 punti con uno di essi. Di seguito trovate una lista di tutti i piloti coi baffi e dei rispettivi percorsi preferiti. Una combinazione che vi consigliamo è usare Mario nella Spiaggia Koopa, che durante il tour sottozero potete trovare nel Trofeo Koopa.
Fai schiantare un avversario in planata
Selezionate un percorso con una planata: alcuni esempi nel tour sottozero sono Lago Vaniglia 1, Spiaggia Koopa e Deserto Kalimari. Perché c'è un deserto nel tour sottozero? Bella domanda.
Per chi non lo sapesse, le planate sono le sezioni in volo durante le quali si usa il deltaplano. Fare schiantare un avversario significa colpirlo con un oggetto qualunque.
Ottieni almeno 10.000 punti su un percorso X
Questa sfida può essere difficile: un esempio di percorso X è Circuito Innevato X del Trofeo Rosalinda, che è anche valido per la classifica della prima settimana del tour sottozero. Un altro circuito che vi consigliamo particolarmente è Spiaggia Koopa X del Trofeo Yoshi.
Fai schiantare gli avversari 10 volte mentre sei in frenesia
Per entrare in frenesia è essenziale usare un pilota con tre oggetti. Non è importantissimo quale, ma ovviamente è più facile colpire gli avversari con una frenesia di oggetti offensivi come i gusci verdi, i gusci rossi, i Bob-omba e via dicendo.
Termina una corsa schiantandoti sulla linea del traguardo
Dovete cercare di schiantarvi di proposito sulla linea del traguardo: per esempio dovete scivolare su una banana o andare a sbattere contro un guscio verde. L'incidente può avvenire poco prima del traguardo, ma non dopo: l'importante è tagliare la linea del traguardo durante l'animazione del testacoda.
Una possibile strategia consiste nel piazzare una banana sul bordo della pista alla fine del primo giro, così che sia difficile che gli avversari ci scivolino sopra, per poi scivolarci di proposito alla fine del giro successivo.
In alternativa, se avete un buon tempismo e una buona mira, potete semplicemente lanciare una banana in avanti poco prima del traguardo, sperando che atterri nella posizione corretta.
Regali finali
- Regalo finale delle "Sfide tour 1": 1 × coupon veloce
- Regalo finale delle "Sfide tour 2": 1 × coupon Corsa all'oro
- Regalo finale delle "Sfide d'oro": 5 × rubini
Conclusione
Siamo una community di Mario, se volete parlare di Mario Kart Tour (o di altri giochi della serie) con noi potete unirvi al nostro server Discord.
Se volete rimanere in contatto, potete seguirci su:
Consulta la guida aggiornata!