Vi ricordate il nostro articolo sui port scrausi di Super Mario Bros. di qualche mese fa? Ebbene, una nuova entry è appena comparsa durante il Nintendo Treehouse, l'evento in corso in cui stanno mostrando tutti i giochi annunciati durante il Nintendo Direct di ieri. In particolare, uno dei segmenti di oggi è dedicato a Nintendo Switch 2 Welcome Tour, una collezione di tech demo per la nuova console... a pagamento (si stima un prezzo di circa 10€).
Ad ogni modo, tra le tech demo contenute in questo "tour" ne è stata mostrata una decisamente interessante, ovvero "Super Mario Bros. 4K Demo (1-1)". Se vi state immaginando un Mario ultra realistico della serie "Nintendo, hire this man", vi sbagliate (per fortuna). Invece, si tratta del classico 1-1 di Super Mario Bros. così come lo conosciamo, ma con una sostanziale differenza: l'intero livello è contenuto in una singola schermata, che viene rivelata man mano che Mario prosegue.
Si tratta chiaramente di un modo per dimostrare la grandezza della risoluzione 4K (3840×2160), che permette un livello di dettaglio mai visto prima su una console Nintendo. Ci sono anche un po' di achievement da ottenere, se puntate al 100%. Che dire, molto carino... ma penso ci basti vederlo qui al Treehouse.