Qualche mese fa il direttore di Mario + Rabbids Davide Soliani ha lasciato Ubisoft dopo 25 anni, affermando che si sarebbe presto imbarcato in una nuova avventura.
In queste ore sono stati svelati nuovi dettagli. Insieme a Christian Cantamessa, co-autore di Red Dead Redemption e del reboot di Perfect Dark attualmente in sviluppo, Davide Soliani ha fondato Day 4 Night, un nuovo studio che avrà sedi a Los Angeles e a Milano e che ha già un nuovo, ambizioso gioco nel serbatoio.
Soliani in merito ha affermato: "quello che stiamo facendo a Day 4 Night riflette tutto ciò che desideravo da sempre come giocatore – gioia, avventura, poesia, azione, meraviglia, e il piacere di lavorare con i propri amici. È una ninna nanna per la mia anima e una serenata all'industria, alla magia e alla pazzia di creare mondi dal nulla. È una storia di trionfi, sfide, sogni, per illuminare la strada che attraversiamo insieme".
Il team include anche alcune figure chiave di Ubisoft Milan come Cristina Nava, Gian Marco Zanna e Luca Breda. Un grande in bocca al lupo a tutti!
Fonte: GamesIndustry.biz