Il Nintendo Direct dell'E3 2019 si è appena concluso! Ecco una lista di tutte le novità annunciate, in arrivo su Nintendo Switch:
- Annunciato l'Eroe di Dragon Quest XI come secondo lottatore DLC del Fighter Pass di Super Smash Bros. Ultimate. Come skin alternative sono disponibili anche gli eroi degli altri capitoli della serie Dragon Quest. Sarà disponibile in estate.
- Annunciata la data d'uscita di Dragon Quest XI: Echi di un'era perduta – Definitive Edition: arriva il 27 settembre 2019.
- Bowser ha cercato di presentare il Nintendo Direct, prima che Doug Bowser gli rubasse la scena.
- Nuovo trailer di gameplay per Luigi's Mansion 3: sono state mostrate le meccaniche della ventosa e di Gommiluigi, oltre alla Torre del caos per il multiplayer in locale e online. Disponibile nel 2019.
- Annunciato The Dark Crystal Age of Resistance Tactics, in arrivo nel 2019.
- Nuovo trailer di gameplay per The Legend of Zelda: Link's Awakening: introdotta una nuova meccanica per creare labirinti personalizzati. In arrivo su Nintendo Switch dal 20 settembre 2019.
- Annunciato TRIALS of MANA, remake del terzo Seiken Densetsu disponibile a inizio 2020.
- Annunciato Collection of Mana, collection dei tre giochi della serie Mana. Disponibili oggi stesso sul Nintendo eShop!
- Annunciato The Witcher 3 Wild Hunt Complete Edition, in arrivo nel 2019.
- Nuovo trailer della storia di Fire Emblem Three Houses. Disponibile su Nintendo Switch dal 26 luglio 2019.
- Annunciati Resident Evil 5 e Resident Evil 6 per Nintendo Switch, in arrivo in autunno 2019.
- Annunciato No More Heroes 3, in arrivo nel 2020.
- Annuunciato CONTRA: ROGUE CORPSE, disponibile su Nintendo Switch dal 26 settembre 2019. Confermato il co-op in locale e il multiplayer online.
- Annunciato Contra Anniversary Collection, una raccolta di 10 giochi della serie Contro con tanto di eBook di 74 pagine. Disponibile da oggi sul Nintendo eShop!
- Nuovo trailer per Daemon X Machina: disponibile dal 13 settembre 2019.
- A sorpresa, trailer del remake di Panzer Dragon, una vecchia IP SEGA riportata alla luce. Arriva quest'inverno.
- Mostrati Pokémon Spada e Scudo: la Poké Ball Plus sarà compatibile con i due giochi; ci sarà una dimostrazione durante il Treehouse.
- Nuovo trailer di gameplay per Astral Chain: in arrivo il 30 agosto 2019.
- Mostrato Empire of Sin, in arrivo nella primavera 2020.
- Trailer di gameplay per Marvel Ultimate Alliance 3, in arrivo il 19 luglio 2019. Mostrato anche il pass di espansione, disponibile da oggi (i contenuti arriveranno invece questo autunno).
- Trailer di gameplay per Cadence of Hyrule, disponibile dal 13 giugno.
- Mostrato Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 per Nintendo Switch, disponibile da novembre 2019.
- Presentato Animal Crossing: New Horizons, in arrivo il 20 marzo 2020.
- Mostrato un montaggio dei titoli in arrivo su Nintendo Switch, tra cui Spyro: Reignited Trilogy, in arrivo il 3 settembre 2019.
- Con gran sorpresa finale, annunciati Banjo e Kazooie di Banjo-Kazooie come terzo lottatore DLC del Fighter Pass di Super Smash Bros. Ultimate. Saranno disponibili in autunno.
- Annunciato il seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Il titolo è in sviluppo, e non si sa ancora una data d'uscita.
Highlights dell’E3 da parte mia:
1) L’Eroe di Dragon Quest è quello che speravo che diventassero i personaggi di Fire Emblem: un insieme di skin alternative che in realtà sono personaggi diversi. Idea molto azzeccata, anche perché Erdrick, che era rumoreggiato negli ultimi mesi, da solo non lo trovavo abbastanza rappresentativo della serie. Ovviamente stima anche per Banjo, ma ci sono sicuramente persone più felici di me per la sua inclusione.
2) Finalmente hanno localizzato tutti quei Mana rimanenti. Also, il remake di Trials sembra carino. Lo terrò d’occhio.
3) Su Luigi’s Mansion non c’è molto da dire, se non che lo voglio entro Halloween.
4) ZELDA MAKER :pogchamp: E l’amiibo di Link è carinissimo.
5) Ultimo ma non per importanza: ANIMAL. CROSSING. Bellissimo. Mi immagino che l’inizio sarà lento e anche abbastanza tedioso, ma sono sicuro che darà molte più soddisfazioni quando finalmente le cose inizieranno ad assomigliare di più al villaggio dei nostri sogni. Esce un paio di giorni prima del mio compleanno: sarò ben lieto di spolparlo.
Nota di demerito per Spada e Scudo, la cui decisione di limitare il collegamento con HOME ai soli Pokémon presenti nel Pokédex di Galar è terribile e spero si rendano conto dello sbaglio che stanno per fare. Mi andrebbe bene pure che lo fixino in futuro con degli aggiornamenti gratuiti, come hanno detto che sarà il caso, invece, per Super Mario Maker 2 e il suo multiplayer online.