Le fiere videoludiche dal vivo, come ben si sa, non stanno vivendo un grande momento. Il crollo dell'E3, che solo qualche anno fa era una colonna portante dell'anno di tutti gli appassionati, ha segnato la fine di un'epoca. Gli annunci, ormai, sono suddivisi tra i vari Nintendo Direct in streaming, o i corrispettivi delle altre case di produzione, e tra i pochi altri eventi degni di nota come i Game Awards, o il Summer Game Fest.
La risposta era già arrivata da Kyoto a ottobre 2022, col Nintendo Live, un grande evento ufficiale tra giochi e spettacoli dal vivo che ha riscosso un'ottimo successo. Doug Bowser, il presidente di Nintendo of America, ha appena annunciato che ci sarà un secondo Nintendo Live a Seattle (Washington, Stati Uniti) nel 2023. Il sito ufficiale mostra già le prime informazioni, e sarà aggiornato non appena ci saranno delle novità. Ci saranno tornei, spettacoli, e molte attività per tutti i tipi di appassionati. Quasi sicuramente non verranno annunciati nuovi giochi, dato che quel compito spetta sempre ai Nintendo Direct.
Sicuramente si tratta di una notizia positiva, in particolare dopo i lunghissimi anni della pandemia, e speriamo, in futuro, di vedere un Nintendo Live anche in Europa. Ritrovarsi dal vivo per celebrare i videogiochi è sempre una degna occasione di festa. Nel frattempo, ecco un video del fantastico spettacolo musicale a tema Animal Crossing e Splatoon messo in scena lo scorso ottobre!